• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson con pedane tutto un altro mondo!!!

M

Mass

Capisco e rispetto il tuo punto di vista robertonox :) ...io le vedo solo dal punto di vista pratico: se non avessi avuto necessità di montare "cose" sul tetto non le avrei mai prese in passato, non mi piacciono nemmeno.
Per una persona "normale" sono utili se utilizzi sistemi di carico su tetto... è chiaro che un "nano" non se ne fa di nulla... gli ci vuole la scala direttamente !! :D
Ad ogni modo, per fare una valutazione della qualità del prodotto bisognerebbe giustamente vedere le "originali" come sono... di quelle che ho avuto su altre auto: quei difetti non li vedevi nemmeno da vicino.
Magari nel tempo l'alluminio poteva macchiarsi... ma bozzi e plastiche rigonfiate mai viste :confused:
Comunque ripeto, fate le vostre scelte... siamo qui per ragionare mica per stabilire chi sbaglia e chi ha ragione ;)
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Le pedane servono (o meglio: secondo me servono) come "scalino" per agevolare le manovre di carico/scarico da tetto: box, portasci, portabici, portapacchi, ecc... poi all'occorrenza anche per pulire ;)
Io (1,80 m. :) ) quando le ho avute le ho utilizzate per questo... queste auto non sono altissime, ma la parte centrale del tetto, specialmente il box quando è montato, non è facilmente agevole per me. Tu, dai tuoi 195 cm, ne puoi fare probabilmente a meno... sì ! ;)

Per questo la cosa che mi "preoccupa" di più è la tenuta del peso, specie se localizzato nel punto di salita della persona.
Avevo meditato di metterle... ma mi piacerebbe vederle dal vivo e provarle.
Pensavo a quelle originali, giusto perché almeno te le montano in officina e la responsabilità se la prendono loro.
Quelle postate da Spirignaus, non me ne voglia, ma mi paiono veramente fatte malino anche dal semplice punto di vista estetico... poi ognuno giustamente fa le proprie valutazioni e le proprie scelte, ci mancherebbe !
Ciao ! :)
Io ancora non ho visto le ufficiali Hyundai quindi non so dirti, queste c'è scritto max 200kg
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Capisco e rispetto il tuo punto di vista robertonox :) ...io le vedo solo dal punto di vista pratico: se non avessi avuto necessità di montare "cose" sul tetto non le avrei mai prese in passato, non mi piacciono nemmeno.
Per una persona "normale" sono utili se utilizzi sistemi di carico su tetto... è chiaro che un "nano" non se ne fa di nulla... gli ci vuole la scala direttamente !! :D
Ad ogni modo, per fare una valutazione della qualità del prodotto bisognerebbe giustamente vedere le "originali" come sono... di quelle che ho avuto su altre auto: quei difetti non li vedevi nemmeno da vicino.
Magari nel tempo l'alluminio poteva macchiarsi... ma bozzi e plastiche rigonfiate mai viste :confused:
Comunque ripeto, fate le vostre scelte... siamo qui per ragionare mica per stabilire chi sbaglia e chi ha ragione ;)
Io le ho prese per agevolare la salita di mio figlio, penso che montate quei "difettini" non si vedano neanche, se si dovesse vedere qualcosa e se l'utilità sarà effettivamente essenziale magari valuterò di prendere le originali, sempre che la qualità sia veramente alta come il prezzo che hanno
 

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
Ma se facessimo un gruppo di acquisto!?!
In concessionaria mi han detto 600€...da alpina quell'offerta non tornerà più e saremo sugli stessi prezzi...
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Sì... lo avevo visto sulle istruzioni
Ma tu le monti da solo ?
Mio padre faceva il carrozziere, quindi una mano buona dovrei averla, il problema più grosso non è tanto il montaggio, ma lo smontaggio delle parti sotto porta, quelle di colore diverso per intenderci, al massimo andrò da un suo amico che ha ancora la carrozzeria
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
Infatti...queste ultime sono interessanti..ci vorrebbe una recensione da chi le ha montate...
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Non appena mi arriverà la macchina da questo benedetto faldo di Livorno monterò subito le pedane (già ho appuntamento all'officina Hyundai) e vi posterò le foto.
Le pedane io le ho pagate 550 (+ iva naturalmente) e il montaggio è incluso... non molto tempo fa su questo stesso forum avevo letto di un altro utente che ha montato le pedane allo stesso mio prezzo su un 1.7, se avete pazienza di spulciare un po il forum lo troverete.
Comunque anche costassero 700 euro come dite voi (quindi 500 euro in più di quelle che si trovano su i vari market on line) vi converrebbe rischiare sia a livello estetico, che di materiali e sopratutto di montaggio (e anche qui almeno che non ve le montate da soli dovete calcolare un 40/50 euro in più per pagare chi ve le monta)?
Ripeto (ma è solo un mio pensiero), non stiamo parlando di una utilitaria di 10 mila euro, ma di una buona macchina che ci è costata minimo 24/25 mila euro, e se alla fine di tutto mi verrà a costare 500 euro in più di certo non mi cambierà la vita.
Allora arrivata l'auto ho visto....ma le pedane?
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili

flypath68

Utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
per notizia... ho visto delle pedane montate su una Kia Sportage (mooolto simili se non uguali alla ns), è il proprietario mi ha detto che sono state montate in concessionaria.....
Effettivamente erano perfette e privi di alcun difetto.... quindi penso che quelli che noi vediamo a prezzi modici (250/300 euro) sono quelle di seconda scelta, quindi con qualche difetto.....
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
per notizia... ho visto delle pedane montate su una Kia Sportage (mooolto simili se non uguali alla ns),.
Sarebbe interessante capire se quelle per la sportage vanno bene per la Tucson, ad un primo sguardo sembrerebbe di si, ma ci vorrebbero le misure .....perche' per la tucson al momento a meno di 350 non si trova niente
 

tcsn

Guest
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
12

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Alto Basso