Tucson di importazione

miatucson

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
1.700 xpossible
Salve a tutti,sono nuovo del forum e pazzamente innamorato di questo gioiello di nome tucson e che tra non molto penso di acquistare.Dopo alcuni preventivi ho trovato una tucson con pacchetto xpossible però senza scritta al lato dei finestrini destri e senza le cromature acciaio su tutti i finestrini,calandra e maniglie invece sono della xpossible.In più ,l'auto ha il tetto elettrico panoramico e i sedili in pelle e regolati elettricamente e quindi un xpack e un leather pack pero' senza sistema di mantenimento corsia e senza ruota di scorta da 17.Qualcuno sa dirmi se ne ha gia acquistato una simile e se la garanzia e'la stessa per la hyundai italia e anche l'eventuale soccorso stradale di 5 anni che danno nel pacchetto?Potrebbe essere che le auto di importazione le forniscono con accessori di "estetica"in piu' tralasciando invece gli accessori per la sicurezza essenziali?Ringrazio fin da adesso quanti vorranno rispondermi.
 

fabiograndis1976

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
honda crv 1.6 diesel elegance
Ciao a tutti, sono Fabio da VR e mi sono presentato oggi stesso nel forum dei nuovi iscritti.
Sto valutando l'acquisto di una Tucson (probabilmente benzina, dato che faccio 10000 km annui non di più ) e volevo sapere dai più "veterani" cosa si rischia realmente ad acquistarla di importazione.
Su AutoScout24 ci sono parecchie concessionarie delle provincie di Varese, Milano, Modena e cmq tutte a me vicine, che mi hanno fatto alcuni preventivi on-line, e più o meno per una versione 1.6 benzina "Xpossible" con i sedili in pelle inclusi siamo sui 23.500/24.000 tutto compreso (immatricolazione e vernice metallizata). Parliamo di un bel risparmio rispetto ai prezzi ufficiali italiani.
Si tratta di un modello di importazione, infatti sono tutte 1.6 benzina 2WD, versione xpossible, (e sappiamo bene che in Italia non esiste il 2WD Xpossible) ed ovviamente ogni concessionaria mi rassicura su iva pagata, garanzie, e differenze minime dalle versioni italiane (pare che cambi solo il fatto dei fari posteriori non LED)
Ecco, volevo sapere da voi, che avete più esperienza di me sicuramente, a che rischi andrei incontro e cosa dovrei fare per avere più sicurezze possibili... oppure se è meglio lasciar perdere e prenderla ufficiale spendendo quei 4-5 mila euro in più. Grazie a tutti!!!
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
interessa anche a me l'argomento
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
ho avuto confefma da un concessionario che vende auto import che le tucson importate non hanno le luci a led posteriori...

nel caso si potebbero sostituire? o la spesa sarebbe esagerata?
 
Ultima modifica:

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
ma può essere che nessuno sa rispondere?
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
ragazzi stavo valutando l'acquisto della tucson xpossible 1.7diesel d'importazione..

le differnze quali sono? sono solo estetiche?

quella d'importazione non ha i fari a led posteriori e le cromature lungo i finestrini anteriori e posteriori..

che altra differenza conscete?
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ciao a tutti, sono Fabio da VR e mi sono presentato oggi stesso nel forum dei nuovi iscritti.
Sto valutando l'acquisto di una Tucson (probabilmente benzina, dato che faccio 10000 km annui non di più ) e volevo sapere dai più "veterani" cosa si rischia realmente ad acquistarla di importazione.
Su AutoScout24 ci sono parecchie concessionarie delle provincie di Varese, Milano, Modena e cmq tutte a me vicine, che mi hanno fatto alcuni preventivi on-line, e più o meno per una versione 1.6 benzina "Xpossible" con i sedili in pelle inclusi siamo sui 23.500/24.000 tutto compreso (immatricolazione e vernice metallizata). Parliamo di un bel risparmio rispetto ai prezzi ufficiali italiani.
Si tratta di un modello di importazione, infatti sono tutte 1.6 benzina 2WD, versione xpossible, (e sappiamo bene che in Italia non esiste il 2WD Xpossible) ed ovviamente ogni concessionaria mi rassicura su iva pagata, garanzie, e differenze minime dalle versioni italiane (pare che cambi solo il fatto dei fari posteriori non LED)
Ecco, volevo sapere da voi, che avete più esperienza di me sicuramente, a che rischi andrei incontro e cosa dovrei fare per avere più sicurezze possibili... oppure se è meglio lasciar perdere e prenderla ufficiale spendendo quei 4-5 mila euro in più. Grazie a tutti!!!

Ciao io ho preso una 1.7 xpossible di importazione e a quanto ho visto finora le differenze consistono in:
Luci posizione posteriori non a Led
Cromature sulle guarnizioni dei vetri assenti
Forse manca la luce di cortesia sotto gli specchietti(dico forse, perchè non so se va attivata e non ho avuto tempo di leggere il manualone).

Poi a quanto ho capito le cose cambiano anche a seconda della motorizzazione, forse la benzina è allestito un pò meglio, ma credo sia doveroso attendere anche la risposta di qualcun'altro.
 

Tataclio

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 gdi comfort+Plus pack+navy
Ma comprando queste auto d'importazione si rischia qualcosa?quali problemi si potrebbero avere?
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Non ho capito a cosa ti riferisci. Non c'è nessun rischio se non quello di essere guardati male da alcuni venditori o come nel mio caso centri assistenza perchè l'auto non l'hai comprata da loro.
Come ha detto qualcuno sul forum i soldi risparmiati valgono qualche occhiataccia.
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Ciao a tutti, sono Fabio da VR e mi sono presentato oggi stesso nel forum dei nuovi iscritti.
Sto valutando l'acquisto di una Tucson (probabilmente benzina, dato che faccio 10000 km annui non di più ) e volevo sapere dai più "veterani" cosa si rischia realmente ad acquistarla di importazione.
Su AutoScout24 ci sono parecchie concessionarie delle provincie di Varese, Milano, Modena e cmq tutte a me vicine, che mi hanno fatto alcuni preventivi on-line, e più o meno per una versione 1.6 benzina "Xpossible" con i sedili in pelle inclusi siamo sui 23.500/24.000 tutto compreso (immatricolazione e vernice metallizata). Parliamo di un bel risparmio rispetto ai prezzi ufficiali italiani.
Si tratta di un modello di importazione, infatti sono tutte 1.6 benzina 2WD, versione xpossible, (e sappiamo bene che in Italia non esiste il 2WD Xpossible) ed ovviamente ogni concessionaria mi rassicura su iva pagata, garanzie, e differenze minime dalle versioni italiane (pare che cambi solo il fatto dei fari posteriori non LED)
Ecco, volevo sapere da voi, che avete più esperienza di me sicuramente, a che rischi andrei incontro e cosa dovrei fare per avere più sicurezze possibili... oppure se è meglio lasciar perdere e prenderla ufficiale spendendo quei 4-5 mila euro in più. Grazie a tutti!!!
Ciao. Ho acquistato la mia Tucson a dicembre. per risparmiare qualcosa, ho valutato alcune proposte del mercato d'importazione dei paesi EU dai concessionari multimarche in Brianza, il risparmio era di 1500,00 €. in più avrei avuto tettuccio elettrico panoramico e interni in pelle. Considerato il fatto che gli accessori di serie. variano in base al paese di destinazione. Di contro pero' mancavano alcuni accessori, come il sistema LKAS, ruota di scorta e fari posteriori non a led. Quindi tirando le somme, il risparmio era minimo, a fronte di eventuali problemi sulla garanzia, di non aver diritto sui controlli di manutenzione gratuiti e sul rischio dell'IVA pagata dal concessionario. Mi sono documentato in merito e alla fine, ho preferito spendere un po di più e stare tranquillo per i prossimi 5 anni. Spero che la mia esperienza ti si utile per il tuo acquisto.
 

armando76

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
tucson comfort navi
Ciao io invece ho prenotato una 1.7 comfort +navigatore d'importazione ungherese ,cosa che non avrei potuto fare con una acquistata in Italia in cui sarei stato costretto a prendere anche il pacchetto plus pack che a me non interessa.Differenza di prezzo tra mercato italiano ed importazione 3400 euro.Il mio risparmio lo userò nei prossimi anni per pagare l'assicurazione.La garanzia ovviamente è sempre di 5 anni in Europa e dato che l'Italia si trova in Europa ....Questa è stata la mia valutazione.
 

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
Salve, anch'io ho acquistato una Tucson di importazione tedesca che dovrebbe arrivare a breve, ma bisogna registrare la garanzia una volta presa?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao non devi registrare niente l'auto e coperta da garanzia e basta vale in tutta Europa e non necessità di giustificare niente se devi eseguire controlli o qualsiasi sostituzione in garanzia nei centri Hyundai , un esempio se vai in ferie in. Spagna e rimani a piedi con l'auto la fai portare in un centro Hyundai fanno tutto il necessario in garanzia con il numero di telaio anche che la Tucson e stata comprata in Germania e in tutta Europa e la stessa cosa
 

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
grazie per la risposta, sapresti indicarmi anche le differenze tra la xpossible con tetto italiana e una tedesca?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Assolutamente no la devi vedere gli accessori offerti in Italia con quel allestimento e quelli offerti al trove con quel nome di allestimento , sicuramente cambiano perché non tutti anno gli stessi opzional si differenziano ma conta che noi in Italia siamo più ristretti sugli opzional ,da noi le auto conviene comprarle al lancio del modello perché dopo diminuiscono accessori e aumentano i prezzi oppure successivamente lo stesso allestimento si differenziano per opzional cnq in genere siamo sempre meno accessoriati di altri paesi , vedi come per ix35 che in America parcheggiava d'asola e qua non lo hanno messo neanche sulla Tucson perché siamo considerati di classe B , praticamente ci manca la grana
 

Cancer8

Utente
Registrato
1 Dic 2015
Messaggi
152
Punteggio reazioni
88
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crd xpossible
Ciao io ho preso una 1.7 xpossible di importazione e a quanto ho visto finora le differenze consistono in:
Luci posizione posteriori non a Led
Cromature sulle guarnizioni dei vetri assenti
Forse manca la luce di cortesia sotto gli specchietti(dico forse, perchè non so se va attivata e non ho avuto tempo di leggere il manualone).

Poi a quanto ho capito le cose cambiano anche a seconda della motorizzazione, forse la benzina è allestito un pò meglio, ma credo sia doveroso attendere anche la risposta di qualcun'altro.
Ciao anche io preso tucson D importazione volevo sapere se le luci specchietti cortesia sono presenti oppure no grazie attendo risposta.
 

Diego joe

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XP
Salve, potreste elencarmi le differenze(se ce ne sono) tra la TUCSON 1.7 XP comprata in ITALIA e il modello di importazione TEDESCA? audio motore accessori.....tutto uguale? Grazie
 

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
Seguo in quanto interessa anche a me
 

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
ragazzi qualcuno che possiede una tucson di importazione tedesca saprebbe indicarmi il modello corrispondente alla nostra xpossible? perché sul configuratore tedesco sono presenti 4versioni e nel nostro 3. grazie mille
 
Alto Basso