Tucson e RiTucson

Ciao :)

Credo che qua sul forum mi conosciate un pò tutti
Ho preso la mia prima Hyundai nel 2015: una Tucson 1.7 diesel - 115 CV.
Uno dei Tucsoniani della prima ora insomma :)
Nel 2016, vista la positiva esperienza con la C-SUV Coreana, ho preso anche una i10 1.0
Adesso, a distanza di quasi 3 anni, cambio la mia Tucson con .... un'altra Tucson
:)

In realtà molti di voi erano già a conoscenza della mia intenzione di "rinnovo".
Ho deciso di approfittare dell'ottima scontistica che viene attualmente applicata sul modello, che come sapete è oramai prossimo alla ristilizzazione, e sono andato a pescare una pronta consegna, sempre 1.7 crdi - 115 CV.
Il motore 1.7 crdi verrà probabilmente accantonato e la "nuova" Tucson avrà un 1.6 diesel con catalizzatore SCR, mild-hybrid, ecc... ecc....
Per l'utilizzo che faccio io della Tucson il "vecchio" 1.7 va più che bene, senza considerare che la mia esperienza con questo motore è stata finora decisamente positiva per affidabilità e costi di gestione.
Inoltre non sono molto affascinato dalle complicanze a cui pare saranno soggetti i nuovi diesel.
Se questo tipo di alimentazione sarà destinata a morire, io mi tengo il mio caro turbodiesel fappato per ancora qualche anno e poi si vedrà.
Quindi prossimamente ripartirò da zero con un'altra Tucson ;)

Intanto volevo presentarvi, seppur in extremis, quella che è stata la "mia" Tucson per 32 mesi e 55.000 Km
Ecco qua la mitica "Classica", baciata dal sole del mattino :)

20180620_083435.jpg

Spero che la nuova possa darmi altrettante soddisfazioni.
Di sicuro alla domanda: la ricompreresti ?
Posso rispondere: io l'ho fatto !

:)
 
M

Mass

La Ri-Tucson con gomme invernali
:)

1.jpg

Alla fine ho trovato un set di cerchi da 16" originali Hyundai: il modello che montava la Classic.
Ci ho messo su il treno di Scorpion Winter che utilizzavo in inverno sulla Tucson precedente ed ecco qua.
Adesso come estive in stoccaggio ho le 17" con gomme montante, trovate di prima fornitura.

Di solito le gomme da neve le avrei montare verso dicembre, ma devo partire per un tour che mi farà toccare Francia-Svizzera-Germania-Austria.
Date le normative, soprattutto austriache e tedesche, viaggerò con queste, ma è probabile che la mazzata chilometrica che prenderanno non mi permetterà di passarci tutto l'inverno :oops: :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dì la verità, su!

Avevi nostalgia dei cerchi da 16" della tua ex....:D:D:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Un pò sì... :D ;) ...e poi a gusto mio, sono esteticamente più gradevoli di quelli da 17".

Se avessi dovuto comprare un set nuovo, avrei optato per dei cerchi neri.
Con questi però ho speso la metà :)

ma dai...:D:D:D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Un pò sì... :D ;) ...e poi a gusto mio, sono esteticamente più gradevoli di quelli da 17".

Se avessi dovuto comprare un set nuovo, avrei optato per dei cerchi neri.
Con questi però ho speso la metà :)
Ti stai allargando... Quanta Audacia! I cerchi neri da te non me li aspettavo. Occhio che la Ri-Ri- Tucson la compri xpossible! :D
 
M

Mass

Problemi di trazione che ti sei fermato?Nel :p

Se la sposto metto un'altra foto... ma ci sta che rimanga posteggiata fino a metà gennaio.
Mezzo serbatoio di gasolio di pianura additivato con antigelo Syneco più altro mezzo di gasolio alpino versione plus.
Vediamo se reggo la doppia cifra sottozero in arrivo ad anno nuovo.

Comunque sono munito di soluzione estrema

f_20BA-2.jpg

:rolleyes: :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Se la sposto metto un'altra foto... ma ci sta che rimanga posteggiata fino a metà gennaio.
Mezzo serbatoio di gasolio di pianura additivato con antigelo Syneco più altro mezzo di gasolio alpino versione plus.
Vediamo se reggo la doppia cifra sottozero in arrivo ad anno nuovo.

Comunque sono munito di soluzione estrema

Vedi l'allegato 30792

:rolleyes: :)
La boul salva tutti!
 
M

Mass

Bella Mass (stesso colore della mia), come te la sei cavata con le gomme? Winter, 4S o catene? Oppure l'hai fermata fino a primavera?

Pirelli Scorpion Winter, come ogni inverno.
4 inverni in montagna con la Tucson 2wd e mai avuto bisogno di mettere catene.
Diciamo che quassù non la sposto quasi mai. Ho un market a due passi e gli impianti di risalita li raggiungo con il bus di navetta o a piedi. Faccio 30.000 km all'anno su due auto... appena posso cerco di non mettere nemmeno in moto.
Comunque la maggior parte vedo che girano tranquilli con le sole gomme da neve e auto 2wd.
Ora sono sotto una fitta nevicata, spero di mettere una foto della Tucson sommersa!!
;)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Pirelli Scorpion Winter, come ogni inverno.
4 inverni in montagna con la Tucson 2wd e mai avuto bisogno di mettere catene.
Diciamo che quassù non la sposto quasi mai. Ho un market a due passi e gli impianti di risalita li raggiungo con il bus di navetta o a piedi. Faccio 30.000 km all'anno su due auto... appena posso cerco di non mettere nemmeno in moto.
Comunque la maggior parte vedo che girano tranquilli con le sole gomme da neve e auto 2wd.
Ora sono sotto una fitta nevicata, spero di mettere una foto della Tucson sommersa!!
;)
Già Mass, le winter sono sicuramente la miglior scelta ma dovrò obbligatoriamente spostarmi sulle 4S, spero abbiano performance simili...
Tu cosa consigli (tra le 4S x 19")?
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Hai raggio Mass, avrei dovuto pensarci....
Bella con il mantello bianco!
Ma tu che modello e motorizzazione hai? Il tuo profilo è secretato ...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Cmq proprio come dici tu 4S per 19" inesistenti o cmq costosissime....
Che "sfere" però!!!
 
Alto Basso