TUNINGetz

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Eh, io torno ad Aosta domani, ma ancora niente lampadine. Volevo ordinarle durante il periodo estivo (ora sono sotto esami all'università), assieme ad un'altra piccola sorpresa! :p
 
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
135
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 crdi vgt 16v 5p.
Ma noooo!! che fai, ci tieni sulle spine?? :p
 
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
135
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 crdi vgt 16v 5p.
Eccomiiiiii!! ma come? mi assento per un po' e sparite?! non scrive più nessuno?? :(
..io ho spuntato dalla mia lista di modifiche la voce "rimappatura"!!! ... ragazzi, una bomba!!
Ora sono ancora in prova..ma son già 3 giorni che è stata fatta e va a gonfie vele! consumi ridotti e prestazioni super! la 1^ marcia non esiste più, la uso solo per uscire dai parcheggi!! AHAHAHAH! in 3^ sembra di essere in 2^ e con la 5^ ai 100 km/h se schiacci la macchina va e va e va!! ai 120 non tocca ancora i 3000 giri!
..poi si, in termini di velocità massima non deve aver preso più di tanto..non ho neanche provato..è proprio una questione di scatto.. la scheda il mio meccanico di fiducia non me l'ha ancora lasciata, ma secondo lui ha preso sui 20 cavalli..quindi da 88 ora ne ho 110..avrò preso su 22 cavalli, per arrotondare! ;)
..luci e lucette sono ancora indietro..ho guardato altre cose..poi vi aggiornerò!
Per l'ennesima volta: le luci di posizione e quelle interne sono tutte T10?? stessa lampadina??

Ragazzi tornate a scrivereeeeee!

SALUTI A TUTTI!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
No, non sono tutte t10, dipende quali vuoi cambiare. Io sono sotto esami, quindi se mi dici quali ti servono prossima settimana ti faccio sapere, non prima.

Eh io non ho più scritto che sto risparmiando per un paio di progettini, di cui uno che non sarà soltanto estetico :D:D:D non vedo l'ora! Peccato solo che i soldi scarseggiano, sennò sai che getz ti tiro fuori nel giro di un paio di mesi? XD
 
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
135
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 crdi vgt 16v 5p.
Ah, a chi lo dici! eheheh.. peró dai, è anche divertente fare un po' per volta.. continui a tenermi sulle spine eh! ;)
Ora scrivo da cell..domattina col PC in ufficio ti linko cosa ho trovato e ti dico nello specifico! intanto grazie!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Facendo un pò per volta, ti godi appieno ogni singola modifica fatta, dalla lampadina multiled alla mega elaborazione al motore. Se si fa tutto insieme, innanzitutto non si pone altrettanta attenzione ai dettagli. E poi ti gusti di meno l'emozione di aver montato un pezzo nuovo e strafigo!

E certo che ti tengo sulle spine, anche se magari non è nulla di che per tanti altri per me è pur sempre il primo pezzo significativo che andrò a montare!

Sono contento che ti trovi bene con la mappatura. A me probabilmente era già stata fatta, ma in ogni caso preferisco aspettare le elaborazioni ad aspirazione e scarico, quindi temo che si parla nell'ordine di grandezza degli anni, se vado avanti così :(

Tuttavia mi motiva moltissimo vedere gente che con le Hyundai è riuscito a spingersi a kilometraggi stratosferici. Detto onestamente, più volte mi sono preoccupato dei 140.000km, che per un benzina sa tanto di numero davvero grosso.... Mah, speriamo in bene, la mia prima auto me la voglio godere fino alla nausea!
 
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
135
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 crdi vgt 16v 5p.
Tuttavia mi motiva moltissimo

ti appoggio pienamente Shark! ci sono anche io a darti man forte dai!
piano piano strasformiamo ste macchinine! guarda che aspetto di vedere che modifica stai per apportare eh! ;)
 
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
135
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 crdi vgt 16v 5p.
preferisco aspettare le elaborazioni ad aspirazione e scarico

anch'io all'inizio volevo aspettare..l'ho fatto per una questione di risparmi..alla fine in un annetto ammortizzo la spesa della rimappatura..poi quando sarà momento farò come te!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Quelle che hai linkato sono di posizione, tuttavia dovrebbero essere le stesse che si montano anche nella strumentazione. Se intendi montarle in strumentazione+posizione, allora devi prenderne sei in tutto, in quanto nella strumentazione ce ne vanno quattro!
 
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
135
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 crdi vgt 16v 5p.
Davvero?? che c**o!! pensa che per sbaglio ne ho prese 6..se infatti rileggi il mio link noterai che cita "2 lampadine T10 ecc ecc.." io mi sono dimenticato e ne ho prese 3..quindi 3 ordini ognuno da 2 lampadine! ma stamattina me ne sono arrivate 7!!! :lol: ahahahaha
quindi ce ne vanno 4 nella strumentazione? perfetto! 4 vanno lì, 2 nei fari..e l'altra? abitacolo? bagagliaio? portaoggetti?
altra domandina: nei fari vanno nelle luci di posizione o negli anabbaglianti??
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Posizione.
Le altre sono tutte a siluro mi sa quindi quella in più tienila di scorta
 
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
135
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 crdi vgt 16v 5p.
ah, cavolo..quindi ne ho una in più senza motivo? :(
per avere bianche quelle anabbaglianti/abbaglianti come faccio?
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Per abbaglianti/anabbaglianti dovrebbero essere delle h4 (chiedi conferma prima di comprarle che non si sa mai, io purtroppo in questi giorni non sono ad Aosta e non posso controllare). Puoi optare per delle alogene da 6.000k (sono abbastanza care) oppure per delle multiled. Le multiled hanno lo svantaggio che illuminano un pò meno rispetto alle alogene, e potrebbero causarti dei problemi in notturna. Io però le ho montate da diversi mesi ormai, e non ho mai avuto nessun problema, anzi ;) devi valutare tu!

Non vederla in negativo: una lampadina di ricambio può sempre tornare utile, che non si sa mai :)
 
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
135
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 crdi vgt 16v 5p.
Hai ragione! per le H4 ci guardo meglio, anche se comunque mi fido! ho già visto qualcosa su Ebay.. le T10 che ho preso sono CAMBUS..per metterle devo prevedere anche delle resistenze o son tranquillo?
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ho sentito gente che diceva che le resistenze sarebbero state da mettere. Io me ne sono fregato e le ho montate così, e funzionano. Ultimamente, infatti, stanno uscendo modelli già pensati per funzionare senza resistenze. Tu fai così: prova a montarle, se per caso dovessero avere malfunzionamenti o bruciarsi (tanto ne hai una in più, montane solo una nei fari per provare), allora valuta l'acquisto di una resistenza!
 
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
135
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 crdi vgt 16v 5p.
Mamma mia che rabbia, che angoscia, che...! o voi siete dei mostri o io sono un completo idiota!!
Contento per il mio nuovo acquisto mi fiondo in macchina con 5 cacciaviti diversi e inizio a smontare il quadro del contagiri.. non mi ero reso conto di quanto complicato fosse! mi aspettavo bastasse togliere la cornice, la plastica e il quadrante! col cavolo invece! dopo aver spaccato un pezzo di linguettina mi trovo con in mano una specie di scheda grafica..ma scherziamo?? e adesso?! dopo un po' ci saltò fuori e inizio a tirar via le lampadine attuali e mi rendo conto che son diverse..e infatti le T10 non si infilano!! con l'angoscia in gola richiudo tutto, spacco un'altra linguettina..e alla fine la lancetta dei km/h non vaaaaaaaa!!!!! madó che rabbia!
..come faccio adesso? :( mi trovo con 7 lampadine che non mi servono allora! con la lancetta che non si muove!
..mi vien da piangere..
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Mi fa veramente strano, non è che ti sei confuso con quelle piccole? Quelle più piccole dovrebbero essere delle t5, mentre quelle grandi delle t10. Almeno così c'era scritto sulla scatola che mi ha venduto il negoziante (e non vedo perché andare a trassare su cose così, mica ci guadagna di più...) Ma non vanno nemmeno al posto delle luci di posizione?

Per quanto riguarda la lancetta della velocità... Non so, magari cercando di sfilare la "scheda grafica" hai staccato qualche collegamento. Magari la prossima volta che fai dei lavori cerca di essere più delicato, così non spacchi niente ;) smontando la mia strumentazione ho visto che la plastica era abbastanza spessa, strano che si sia rotta. Comunque ripeto, mentre lavori cerca sempre di mantenere la calma e non farti prendere dal panico :) è il modo migliore per finire il lavoro in fretta e senza causare danni spiacevoli.
 
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
135
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 crdi vgt 16v 5p.
No no, i fari non ho ancora provato..comunque son quasi sicuro, non ci andavano..anche perché accendevo di tanto in tanto per controllare..ed erano proprio queste qui piccoline a far luce..ora scrivo dal cell e non si perché ma non mi fa mettere le foto, quando vado al PC le metto..erano 5 o 6 in tutto..2 per il contagiri, 2 per il contachilometri, 1 per livello carburante e 1 per il conteggio del chilometraggio.. non so! boh! ..grazie della tua rassicurazione..proverò a riaprire..anche perché devo incollare le 2 linguettine che ho rotto! ;)
 
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
135
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 crdi vgt 16v 5p.
Ti mando la foto per mail!
 
Alto Basso