• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidita/Infiltrazioni umidita interno fari

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Tranquillo Spiri... il Mar Tirreno ti difende... troppo costoso prelevare uno dei tuoi
:eek: :D :D
Ho avuto anche io ho lo stesso sospetto... Lui ha detto che il faro gli costa 133 euro più iva, mentre se lo voglio "nuovo" 500 euro.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
beh.... se nuovo come ricambio ufficiale costa 1400 + iva e per 535 te ne mettono uno nuovo, montaggio incluso e vettura sostitutiva compresa.... che ti viene da pensare a te ?!
Oppure sono usati e li sbolognano come nuovi
http://www.subito.it/accessori-auto/fari-dx-e-sx-modello-hyundai-i20-confort-monza-195277935.htm
Vabbè però la i20 è uscita alla fine del 2014, mal che vada ha tre anni se me lo mettono "usato", poi tanto quello che avevo prima faceva la condensa e illuminazione veramente scarsa, peggio di così non può andare :D
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
...mi son perso.... ma quando ha detto luca che le bustine nei tappi non le ha ? o_O
Mi pare che non abbia nemmeno aperto i gruppi ottici... ha solo detto che ha la condensa o no ?

Preciso! Comunque stasera ho aperto il tappo e come per magia... Bustina! Ok a quanto pare non basta. Oltretutto ho chiamato il concessionario e sembra che qualcoss possano fare, però vogliono vedere prima le condizioni del faro.
 
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
Salve a tutti. Questa sera mi sono accorto anch'io di avere diversa condensa nei fanali anteriori. Dato che la mia tucson ha la bellezza di 3500 km vorrei sapere se qualcuno è riuscito a farsi cambiati i gruppi in garanzia. Grazie
Ciao io ho appena cambiato entrambe i fari in garanzia dalla Honlyhyu di Roma e a riconoscenza di Emanuele Cecconi....pero oggi 01/04/2017 dopo 10gg ho notato il riformarsi nel solo faro dx...e mi sono rotto le palle
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.620
Punteggio reazioni
12.515
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao io ho appena cambiato entrambe i fari in garanzia dalla Honlyhyu di Roma e a riconoscenza di Emanuele Cecconi....pero oggi 01/04/2017 dopo 10gg ho notato il riformarsi nel solo faro dx...e mi sono rotto le palle
Ok
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Ciao io ho appena cambiato entrambe i fari in garanzia dalla Honlyhyu di Roma e a riconoscenza di Emanuele Cecconi....pero oggi 01/04/2017 dopo 10gg ho notato il riformarsi nel solo faro dx...e mi sono rotto le palle

Allora a quanto pare il problema della condensa viene riconosciuto in garanzia però mi sembra di capire che non c'è modo di risolvere... Peccato! Grazie comunque dell'informazione.
 
M

Mass

Beh... cmq è strano.
Voglio dire... se cambiano entrambi i gruppi ottici perché fanno la condensa ed i nuovi due gruppi hanno lo stesso problema (entrambi!) vuol dire che:
1 è un problema ambientale
2 a quello che li han cambiati capitano sempre gruppi ottici difettosi (2 su 2 alla prima fornitura e 2 su 2 alla sostituzione!)

Quindi?
È super-sfiga?
o_O
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Probabilmente i fari sostituiti hanno lo stesso problema dei precedenti. Niente di più perciò il problema rimane. Non è detto che i ricambi in circolazione siano già con i problemirisolti ansi... Non si sa nemmeno se è quando lo risolverannno.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.082
Punteggio reazioni
7.500
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
se un ricambio e` uguale all'originale , il difetto
rimane........come dice @luca78 , ci vuole un ricambio con il problema risolto, un conce che fa`, cambia il pezzo con uno nuovo, altro non puo` fare.......
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.738
Punteggio reazioni
5.756
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Bene.
Fuori da ogni polemica, quanti tra i frequentatori "stabili" del forum hanno riscontrato problemi di condensa all'interno dei fari?
Con che versione dei fari?
"Normali" o i mezzo-led inclusi nell'XPack?
Insomma, per parlare di un difetto diffuso bisognerebbe avere un po' di statistica...
Poi, in seconda battuta, capire le condizioni ambientali della zone in cui "risiedono" le Tucson affette dal problema. Dormono fuori? Al calduccio in un garage? Mi pare di ricordare che le Paludi Pontine siano state bonificate da tempo...
Infine sarebbe carino vedere una documentazione fotografica del problema (di una Tucson, non di una i20...).
Ah, buffo come sia fortemente adattata agli argomenti presenti nelle pagine la pubblicità di Google... :)

IMG_0269.PNG
 
M

Mass

Tucson Classic... non so che fari abbia, di sicuro i peggiori :)
Dorme in garage... quando ho voglia di mettercela.
Climi affrontati in 18 mesi.
Inverni miti e umidi (ma non umidi in modo esagerato)
Estati con alti tassi di UR.
Clima Toscano collinare di poco interno alla costa inosmma
Periodi di sottozero pesante in inverno in montagna...
Gruppi ottici dopo 18 mesi... zero problemi come già detto
 
M

Mass

se un ricambio e` uguale all'originale , il difetto
rimane........come dice @luca78 , ci vuole un ricambio con il problema risolto, un conce che fa`, cambia il pezzo con uno nuovo, altro non puo` fare.......

Ok...però se il difetto è cosi diffuso, nel senso che coinvolge interi lotti di produzione nella loro totalità invece che "singoli pezzi"... allora la condensa dovrebbero averla in tantissimi... anzi, in determinati periodi di produzione e quindi consegna, direi... tutti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.620
Punteggio reazioni
12.515
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Bene.
Fuori da ogni polemica, quanti tra i frequentatori "stabili" del forum hanno riscontrato problemi di condensa all'interno dei fari?
Con che versione dei fari?
"Normali" o i mezzo-led inclusi nell'XPack?
Insomma, per parlare di un difetto diffuso bisognerebbe avere un po' di statistica...
Poi, in seconda battuta, capire le condizioni ambientali della zone in cui "risiedono" le Tucson affette dal problema. Dormono fuori? Al calduccio in un garage? Mi pare di ricordare che le Paludi Pontine siano state bonificate da tempo...
Infine sarebbe carino vedere una documentazione fotografica del problema (di una Tucson, non di una i20...).
Ah, buffo come sia fortemente adattata agli argomenti presenti nelle pagine la pubblicità di Google... :)

Vedi l'allegato 23286
In effetti foto di fanali con condensa non ne abbiamo ancora visti.

Sarò testardo ma la condensa è un fenomeno che hanno tantisdime auto e non dipende dalla qualità del faro
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Ecco il mio strisce interne di calcare verificate dal conc. e valutato sostituzione
 

Allegati

  • Faro Tucson.jpg
    Faro Tucson.jpg
    102,1 KB · Visite: 35

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.620
Punteggio reazioni
12.515
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...ma non avevi detto che i tuoi, dopo la sostituzione, erano OK ?
...e che le foto le aveva fatte l'officina prima della sostituzione e se le era tenute?o_O
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Ciao kru, li hai fatti per caso vedere al conce?
Io evito di mettere la foto perché i miei sono nella tua stessa situazione. Niente male vero! C'è chi dice che la cosa è normale, ma a me girano di molto le palle... Un conto se era una macchinetta da 8.000 ma dopo aver speso quasi 35000... Oltretutto a me la linea della macchina e specialmente il frontale mi piace da morire e vederla con quelle ricolature non è che sia proprio il massimo!
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
questo è quanto
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Ciao kru, li hai fatti per caso vedere al conce?
Io evito di mettere la foto perché i miei sono nella tua stessa situazione. Niente male vero! C'è chi dice che la cosa è normale, ma a me girano di molto le palle... Un conto se era una macchinetta da 8.000 ma dopo aver speso quasi 35000... Oltretutto a me la linea della macchina e specialmente il frontale mi piace da morire e vederla con quelle ricolature non è che sia proprio il massimo!
Certo,
gia' sostituiti.
Ho messo la foto presa da internet per rendere l'idea di come si conciano.
I mei, entrambi erano messi uguali se non peggio.
I nuovi fari installati sembrano reggere (mi tocco)
 
Alto Basso