• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

URGENTE - Infiltrazioni d' acqua dal parabrezza

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Va bene ok, tre Hyundai ne soffrono se sei più contento. Adesso a prescindere da cosa dipende, converrai che è anormale!! Non ho diritto alla macchina di cortesia, mi dici come faccio a portagli la macchina che poi mi dicono che gliela devo lasciare?! Non ho l' assistenza sotto casa né un' altra macchina!

Gig, tutte le macchine si rovinano, non è anormale che una guarnizione si pieghi o che il radiatorino del riscaldamento perda (nè sanno qualcosa i proprietari di Punto e Lancia Y).
A differenza delle altre case automobilistiche, però, Hyundai ti dà 5 anni di garanzia: vale la pena sfruttarli.
Capisco che tu hai una sola macchina, ma se come dici ti stà dando tanti problemi, perchè non cercare di risolverli?
Quanto puoi andare avanti così?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Hai già provato a passare a chiedere supporto a qualche officina per questo problema? Magari ci si può accordare per portargliela poco prima di fare il lavoro, in modo che puoi permetterti di aspettare in zona e ritirarla subito a lavoro concluso. Io almeno il tentativo lo farei, visto che non puoi continuare a girare con i problemi che, col passare del tempo, diventano sempre più insopportabili (vedi odore di muffa ed infiltrazione di acqua nel bagagliaio).
Ho chiesto ad una officina ma non hanno ben identificato il problema ed è molto lontana. Mi informerò. Grazie mille, ciao :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Gig, tutte le macchine si rovinano, non è anormale che una guarnizione si pieghi o che il radiatorino del riscaldamento perda (nè sanno qualcosa i proprietari di Punto e Lancia Y).
A differenza delle altre case automobilistiche, però, Hyundai ti dà 5 anni di garanzia: vale la pena sfruttarli.
Capisco che tu hai una sola macchina, ma se come dici ti stà dando tanti problemi, perchè non cercare di risolverli?
Quanto puoi andare avanti così?

Certo, 5 anni di garanzia però senza macchina di cortesia da quanto mi è stato detto da un concessionario. Mi sto informando su altri.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.832
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La mia titolare ha una Honda hfv 2.2, 40.000 euro!
Questa estate aveva il condizionatore che faceva "a zone", nel senso che a volte raffreddava da qualche bocchetta a da altre no.
Questo inverno 4 bocchette, 2 freddo totale, 1 tiepida e una calda.
5 volte in assistenza x 3 giorni ogni volta, questo inverno all'officina renault che è diventata anche Honda (la concessionaria Honda di prima ha chiuso nella zona) han scoperto che dopo 3 motorini interni sostituiti da un pacco di soldi han cambiato il radiatore interno rotto e tutto è tornato apposto.
Morale della favola, anche se in garanzia, è stato considerato materiale ad usura ed il conto finale circa 1000€.
Ma mica tutte le Honda son da buttare.
Prendere una macchina a noleggio x qualche giorno costa relativamente poco, purché risolvano.
Ho fatto delle verifiche, 20 giorni di noleggio di una C1 costa circa 250 euro, 1 settimana costerà poco... Ma a fronte di una soluzione...
Magari gli puoi dire, mi fatturate il costo di noleggio auto se mi risolvere, altrimenti niente, è a carico vostro!

Anzi... Se domani mi morisse l'auto io ci farei un pensiero sull'auto a noleggio... Magari un long rent... Mmmm....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
La mia titolare ha una Honda hfv 2.2, 40.000 euro!
Questa estate aveva il condizionatore che faceva "a zone", nel senso che a volte raffreddava da qualche bocchetta a da altre no.
Questo inverno 4 bocchette, 2 freddo totale, 1 tiepida e una calda.
5 volte in assistenza x 3 giorni ogni volta, questo inverno all'officina renault che è diventata anche Honda (la concessionaria Honda di prima ha chiuso nella zona) han scoperto che dopo 3 motorini interni sostituiti da un pacco di soldi han cambiato il radiatore interno rotto e tutto è tornato apposto.
Morale della favola, anche se in garanzia, è stato considerato materiale ad usura ed il conto finale circa 1000€.
Ma mica tutte le Honda son da buttare.
Prendere una macchina a noleggio x qualche giorno costa relativamente poco, purché risolvano.
Ho fatto delle verifiche, 20 giorni di noleggio di una C1 costa circa 250 euro, 1 settimana costerà poco... Ma a fronte di una soluzione...
Magari gli puoi dire, mi fatturate il costo di noleggio auto se mi risolvere, altrimenti niente, è a carico vostro!

Anzi... Se domani mi morisse l'auto io ci farei un pensiero sull'auto a noleggio... Magari un long rent... Mmmm....

Io la macchina di cortesia la vorrei gratis
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.832
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Cerca di ottenerla, ma se non c'è verso... Mia mamma dice che x forza non viene nemmeno l'aceto, ma provare non nuoce
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Io la macchina di cortesia la vorrei gratis

Effettivamente, quando ti passano qualcosa in garanzia è perché era difettato, dunque buona norma è che l'officina autorizzata del caso si scusa per il disagio, e di fronte a problematiche come la tua dovrebbe offrirsi anche di pagarti i trasporti per il rientro a casa, e per andare a prendere l'auto quantomeno.... Almeno, questo è quanto avviene da noi, che nonostante siano quasi tutti carissimi, va detto che sono anche molto cortesi e molto difficilmente fanno storie.
Poi, come ha giustamente ricordato MasterPc, se loro sono cornuti (passatemi il termine...) non c'è nulla da fare purtroppo. La cosa più importante alla fine è risolvere il problema. Con tutti i disagi che stai avendo, io penso che qualche disagio in più per qualche giorno (per quanto grosso sia) dovrebbe anche valerne la pena, almeno secondo la mia opinione...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Effettivamente, quando ti passano qualcosa in garanzia è perché era difettato, dunque buona norma è che l'officina autorizzata del caso si scusa per il disagio, e di fronte a problematiche come la tua dovrebbe offrirsi anche di pagarti i trasporti per il rientro a casa, e per andare a prendere l'auto quantomeno.... Almeno, questo è quanto avviene da noi, che nonostante siano quasi tutti carissimi, va detto che sono anche molto cortesi e molto difficilmente fanno storie.
Poi, come ha giustamente ricordato MasterPc, se loro sono cornuti (passatemi il termine...) non c'è nulla da fare purtroppo. La cosa più importante alla fine è risolvere il problema. Con tutti i disagi che stai avendo, io penso che qualche disagio in più per qualche giorno (per quanto grosso sia) dovrebbe anche valerne la pena, almeno secondo la mia opinione...

Mi devo regolare bene. Questa settimana certamente no, forse se ne parla la prossima. Avessi l officina più vicina ci andrei anche domani. Speriamo bene. Comunque mi è stato detto chiaramente che essendo stata immatricolata prima di luglio 2011 la macchina gratis non mi spetta
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.832
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Guarda nel contratto di garanzia o nel libretto se c'è scritto qualcosa in merito
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Guarda nel contratto di garanzia o nel libretto se c'è scritto qualcosa in merito

Uff, se dovessi credere al libretto che mi hanno dato la garanzia mi sarebbe scaduta da un mese. E' uno sbagliato che dice che ho tre anni di garanzia. Ma hanno detto che fa fede la data di immatricolazione. Per quanto riguarda però il pre luglio 2011 mi è stato detto che se è stata immatricolata dopo tale data ho diritto alla macchina di cortesia altrimenti no. Tra l' altro mi sembra una cosa assurda :confused: :confused:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.832
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La garanzia non scade se il difetto è segnalato prima della sua scadenza ma non risolto.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie dell' info. :)
 

jngska

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 classic
Ciao, io ho lo stesso problema di umidità, appannamenti continui, odore di muffa e in più aprendo le portiere noto che il fondo della carrozzeria è pieno di gocce d'acqua. La mia i30 non ha nemmeno un anno e 1500km, per lo più è stata in garage. Quindi nel mio caso non parlerei proprio di usura...
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ciao, io ho lo stesso problema di umidità, appannamenti continui, odore di muffa e in più aprendo le portiere noto che il fondo della carrozzeria è pieno di gocce d'acqua. La mia i30 non ha nemmeno un anno e 1500km, per lo più è stata in garage. Quindi nel mio caso non parlerei proprio di usura...

Hai provato a far presente del problema alla concessionaria? Su un'auto così nuova sicuramente faranno qualcosa in garanzia!
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Ciao, io ho lo stesso problema di umidità, appannamenti continui, odore di muffa e in più aprendo le portiere noto che il fondo della carrozzeria è pieno di gocce d'acqua. La mia i30 non ha nemmeno un anno e 1500km, per lo più è stata in garage. Quindi nel mio caso non parlerei proprio di usura...

come me...solo che io non ho garage e "fortunatamente" nessun fondo con gocce d'acqua:

siamo a 2 i30
2 i10
1 ix20

hai telefonato a Hyundai?
telefona immediatamente (ovviamente appena puoi) chiedi di parlare con MONICA, che è quella che mi segue per lo stesso problema cosi alzeranno il livello di attenzione...
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
come me...solo che io non ho garage e "fortunatamente" nessun fondo con gocce d'acqua:

siamo a 2 i30
2 i10
1 ix20

hai telefonato a Hyundai?
telefona immediatamente (ovviamente appena puoi) chiedi di parlare con MONICA, che è quella che mi segue per lo stesso problema cosi alzeranno il livello di attenzione...

Sono curioso di sapere come giustificheranno tale aumento i soliti nostri detrattori. Ad ogni modo è una cosa vergognosa un tale problema
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao, io ho lo stesso problema di umidità, appannamenti continui, odore di muffa e in più aprendo le portiere noto che il fondo della carrozzeria è pieno di gocce d'acqua. La mia i30 non ha nemmeno un anno e 1500km, per lo più è stata in garage. Quindi nel mio caso non parlerei proprio di usura...

Beh la mia è vero che sta per strada ma non la definirei usurata: è tenuta molto bene e ha 42000 km, in più ha soli tre anni, eppure a vederle da fuori sembra nuova ma i difetti che ha sono quelli di una macchina con più di un decennio. :(:( Ad ogni modo, oltre alla condensa e all' acqua che imbarco nel baule anche a me appena accendo lo spannatore si appanna :confused: :confused: :x:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
come me...solo che io non ho garage e "fortunatamente" nessun fondo con gocce d'acqua:

siamo a 2 i30
2 i10
1 ix20

hai telefonato a Hyundai?
telefona immediatamente (ovviamente appena puoi) chiedi di parlare con MONICA, che è quella che mi segue per lo stesso problema cosi alzeranno il livello di attenzione...

Visto che quando lo rifarà una telefonata credo di farla, mi dici qual è il numero? E' quello che trovo sul sito della Hyundai? Di solito non mi risponde la Monica che tu dici, eventualmente me la passano? Grazie :D
P.S La falla nel baule (che ancora non ho individuato, quasi certamente però dalla ruota di scorta or giù di lì) continua a riempirsi di acqua :x:
 

wolferine84

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 xpossible white MY2013
macchina 500 km circa questa sera molto umido esco da lavoro entro in auto aziono i tergi e mi rendo conto che le goccioline sono interne...spanno i vetri in 1,30 min chiedo subito ad un collega con la nuova 3008 "oh oh gigi anche a te fa le goccioline dentro???"... lui mi risponde di si nel mio caso credo e spero sia normale...ma ora mi avete messo sto tarlo di m...a in testa
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
macchina 500 km circa questa sera molto umido esco da lavoro entro in auto aziono i tergi e mi rendo conto che le goccioline sono interne...spanno i vetri in 1,30 min chiedo subito ad un collega con la nuova 3008 "oh oh gigi anche a te fa le goccioline dentro???"... lui mi risponde di si nel mio caso credo e spero sia normale...ma ora mi avete messo sto tarlo di m...a in testa
ragazzi ....io picchio sulla qualita' del vetro che ci sta fregando a tutti:!::!:....se il vetro non ha un buon isolamento fa questo difetto....se non sbaglio e' vetro temperato...
 
Alto Basso