Vibrazione rumore anteriore e posteriore

caianovito

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2010
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Tloc - tcoc

Ciao a tutti, vedo che siamo in tanti a pensarla alla stessa maniera, chi paga poco non può che ottenere poco.Il rumore sull'anteriore ce l'ho anche io ma lo sento in scalata da 3^a2^ e 1^ oppure tra retromarcia e 1^ ed in concessionaria mi hanno detto che si sente poco, solo se glielo fai notare, e quindi non possono intervenire per magari andar a toccare qualcosa che magari adesso è a posto. Servizio dei centri assistenza molto scdente, se qualcuno è di Torino e dintorni consiglio l'officina nuova (per hyundai)di corso rosselli per il resto stendo un velo pietoso.
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
chi paga poco non può che ottenere poco.
Non pensare che dove paghi di piu' (cfr. AUDI - BMW - MERCEDES) ottieni di piu', anzi! I difetti sono presenti in tutti i modelli, a volte anche piu' gravi. Basta frequentare altri forum x rendersene conto.. ;)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao a tutti, vedo che siamo in tanti a pensarla alla stessa maniera, chi paga poco non può che ottenere poco.Il rumore sull'anteriore ce l'ho anche io ma lo sento in scalata da 3^a2^ e 1^ oppure tra retromarcia e 1^ ed in concessionaria mi hanno detto che si sente poco, solo se glielo fai notare, e quindi non possono intervenire per magari andar a toccare qualcosa che magari adesso è a posto. Servizio dei centri assistenza molto scdente, se qualcuno è di Torino e dintorni consiglio l'officina nuova (per hyundai)di corso rosselli per il resto stendo un velo pietoso.


Ciao anch'io sono di Torino oggi sono andato alla officina Hyundai di Collegno ( Queencar ) perche dovevo far controllare l'auto appunto panche per il tlok tlok anteriore dx e convergenza posteriore mi anno detto che la dovevo lasciare la per un 2/4 ore così la mettevano sul ponte e controllavano io oggi non ho potuto lasciarla perche avevo da fare venerdì prossimo la porto se non risolvono il problema al suo ritiro cambio anch'io officina , come ti trovi in corso Rosselli puo darmi il numero civico così so a che altezza rimane grazie
 

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
anche io avverto questo romore anteriore dx, specialmente a bassa velocita' prendendo delle piccole buche, qualcuno di voi ha risolto, questo fastidioso "tolk" "tolk".--------grazie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao io non ho ancora risolto perche' non ho tempo per lasciarla l'auto in officina prima delle ferie mi aveva detto che avevano controllato le biellette e le risultavano apposto ma se mi faceva ancora rumore di passate che andavano a fondo ed eventualmente sostituivano le biellette anteriori come azione di servizio , cmq il rumore lo continua a fare e sullo sconnesso da fastidioalpena possibile la porterò
 

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Purtroppo quello dell'assistenza è un altro problema.
L'altro giorno ho fatto vedere la macchina per un consumo eccessivo carburante e qualche rumoretto e vibrazione, ebbene, macchina provata, verificato consumo in marcia, e quindi di 6 a 70km è chiaro che il computer mi dice che fa 200km a litro, quindi consumo ok, la vibrazione a 2000giri, ovviamente non la sente, il rumoretto direi anche.
Conclusione: la macchina è perfetta, se vuole per il rumore prenda un appuntamento e la lasci che la controlliamo.
Che dire ho trovato una "finta" cortesia, come anche nessuna risposta se la macchina rientra tra quelle che necessita di azioni di servizio, l'addetto meccanico a queste cose oggi non c'è, è stata la risposta.

Che dire, ritenterò............. sarò più fortunato la prossima volta?
ciao, hai risolto quel fastidioso "tlok" tlok" che viene dall' anteriore dx , quando si prendono delle strade sconnesse a bassa velocita' ?
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
anche io avverto questo romore anteriore dx, specialmente a bassa velocita' prendendo delle piccole buche, qualcuno di voi ha risolto, questo fastidioso "tolk" "tolk".--------grazie
Un rumore che faceva la mia in frenata, o rilascio frizione, era l'ammortizzatore ant allentato. Fai controllare il serraggio dei bulloni.
 

redbastard72

Utente
Registrato
11 Set 2011
Messaggi
281
Punteggio reazioni
96
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort creamy white
Ciao a tutti, se non ho capito male, in molti avvertono un tic toc anteriore dx in presenza di asperità dell'asfalto che richiedono una escursione rapida dell'ammortizzatore, oppure in franata o decelerazione....
Lo stesso problema l'ho risolto con la mia (attuale ma spero ancora per poco) Mazda, sostituendo le biellette come sopra citato.
Premetto che un gommista super-partes darebbe un'opinione un po più disinteressata dell'insieme.
Il mio dice che è un problema di assetto di base di alcuni modelli (il mio titolare ha la mia stessa auto ed il mio stesso problema allo stesso asse...).
Buona fortuna, vi seguo fremente, in attesa della sexi...
Dario
 

Nadir

Utente
Registrato
14 Ott 2010
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vibo-Valen. VV
Ciao a tutti, a differenza delle vostre segnalazioni, io ho riscontranto il rumore sull'anteriore sinistro e solo quando sterzo completamente a sinistra e parto! avete provato a far questa prova nella direzione in cui avvertite il tloc?
 

inoutservice

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Ragazzi anche la mia ix35 presenta il tlok come la vostra, giovedi la porto in concessionaria per la sostituzione del giunto dx, proverò a ricordare il capo officina dell'azione di servizio segnalata, anche se lui dice che sulla mia non è prevista nussuna azione di servizio. Vi aggiorno se ho risolto dopo l'intervento
 

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
ciao a tutti, ma come è finita per quanto riguarda il rumore tolk!!- tolk!! che viene dall'anteriore dx? qualcuno di voi ha risolto ? potete dare le vostre risposte?--------io in questi giorni sono andato in officina, il meccanico ha provato l'auto, è mi ha confermato il fastidioso rumore che fa' quando si prende una buca a bassa velocita'. ha detto che si deve cambiare la gommina della barra stabilizzatrice, ordinate, appena arrivano mi contattano per la sostituzione.-------------quindi sono daccordo con l'azione di servizio che ha citato BARGILERO .-----vi sapro' dire.
 

porcino

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Nuoro NU
rumore ant dx

:x:buongiorno, vi aggiorno sul problema della mia ix 35 1,6 benzina comfort.
dopo esattamente un anno non abbiamo risolto niente, sostituito scatola dello sterzo, cuscinetto ammortizzatore, tampone ammortizzatore, ammortizzatori anteriori, (per 4 mesi il rumore è sparito per poi ritornare). precedentemente cambiato biellese barra stabilizzatrice gommini ecc. macchina esaminata attentamente dal carrozziere autorizzato Hyundai ma niente che riguardi la carrozzeria. Sono disperato, sto rimpiangendo tanto il mio Tuscson. lunedì riparto alla carica, questo difetto lo devono risolvere, altrimenti veramente a questo punto darò tutto in mano al mio legale. cosa che avevo già fatto, ma dopo il cambio degli ammortizzatori ant. sembrava che il problema fosse risolto. Se qualcuno ha risolto per cortesia mi faccia sapere GRAZIE.
 

skysun2005

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
23
Provincia
Forli-Cesena FC
Ciao a tutti!

anch'io ho iniziato ad avere un piccolo rumore lato sx e dx anteriore.

Sono andato officina Hyundai e dicono che sono gli ammortizzatori da cambiare(la macchina a solo 3.700 km.)

Ordinati e prossimamente li sostituiscono

Una cosa che ho notato, all'interno del passa ruota sia davanti che dietro, ci sono delle viti in plastica la maggior parte sono svitate... quindi protrebbe essere

anche questo il classico tok tok sullo sconnesso a bassa velocità! (assurdo!)

Bisogna che avvitino o meglio sostituiscano quelle viti in plastica con qualche cosa di piu sicuro, altrimenti il paraurti può provocare vibrazioni(assurdo!)

ciao
 

Zoen

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
:x:buongiorno, vi aggiorno sul problema della mia ix 35 1,6 benzina comfort.
dopo esattamente un anno non abbiamo risolto niente, sostituito scatola dello sterzo, cuscinetto ammortizzatore, tampone ammortizzatore, ammortizzatori anteriori, (per 4 mesi il rumore è sparito per poi ritornare). precedentemente cambiato biellese barra stabilizzatrice gommini ecc. macchina esaminata attentamente dal carrozziere autorizzato Hyundai ma niente che riguardi la carrozzeria. Sono disperato, sto rimpiangendo tanto il mio Tuscson. lunedì riparto alla carica, questo difetto lo devono risolvere, altrimenti veramente a questo punto darò tutto in mano al mio legale. cosa che avevo già fatto, ma dopo il cambio degli ammortizzatori ant. sembrava che il problema fosse risolto. Se qualcuno ha risolto per cortesia mi faccia sapere GRAZIE.

Stessa storia. Anche a me hanno cambiato gli ammortizzatori e per qualche giorno il rumore sembrava sparito. Ma poi purtroppo è tornato. Voglio sperare non ci sia il trucco del cambio non cambio degli ammortizzatori. Ritenterò tra qualche giorno in sede di tagliando.
 

hich75

Utente noto
Registrato
23 Mar 2011
Messaggi
343
Punteggio reazioni
396
Provincia
Varese VA
stesso problema anche sulla mia...ho appena cambiato la barra stabilizzatrice ma il rumore anche se meno c'e'...ho provato a controllare un po' di viti bulloni ecc...direi che potrebbero essere quelli...appena stretti era sparito ma dopo 2 gg e' tornato..si sn smollati di nuovo...provero' a cambiarli tutti e controllare tutto ho trovato parecchie viti lente in giro x la macchina....vi faro sapere...sembrano rumori di plastiche che sbattono piu' che rumori meccanici....
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Prova a guardare i passaruota. vai nella sezione carrozzeria e guarda serraggio passaruota potrebbe essere quello frengo fa vedere dei punti interessanti
 

Niccoclimb

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
IX35 - STYLE 184CV - Tetto Panoramico - Full Optional
Problema ruota posteriore sx

Ciao ragazzi,
la mia auto ha appena 2000km e già ho riscontrato un problema, non capisco cosa può essere.

Praticamente quando prendo le curve a destra, oppure all'ingresso delle rotonde, dopo aver sterzato quando riporto lo sterzo dritto sento un colpo, avvolte anche due, al posteriore sx!!!!

Cacchio sono preoccupato, cosa può esser successo, appena presa??

È successo a nessuno?? Mi sapete dire qualcosa??

Grazie infinite!!
Niccolò
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Fai controllare sul ponteggio tutta la bulloneria di quella zona !
pinze freni e tubature comprese.

Penso a qualcosa di lento.
 

Niccoclimb

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
IX35 - STYLE 184CV - Tetto Panoramico - Full Optional
Fai controllare sul ponteggio tutta la bulloneria di quella zona !
pinze freni e tubature comprese.

Penso a qualcosa di lento.

Speriamo!
Oggi pomeriggio gliel'ho fatta sentire, mi hanno detto di lasciargliela domani e vedono se c'è da ordinare qualche pezzo!
Speriamo sia solo qualcosa di lento! L'ho appena presa!

Comunque vi faccio sapere così se succede a qualcuno sa cos'è!

Grazie,
Niccolò
 

davileon

Utente
Registrato
3 Ago 2011
Messaggi
90
Punteggio reazioni
37
Provincia
Mantova MN
Speriamo!
Oggi pomeriggio gliel'ho fatta sentire, mi hanno detto di lasciargliela domani e vedono se c'è da ordinare qualche pezzo!
Speriamo sia solo qualcosa di lento! L'ho appena presa!

Comunque vi faccio sapere così se succede a qualcuno sa cos'è!

Grazie,
Niccolò

Come ti hanno risolto il problema??
Io ho 27000 Km e a volte mi si presenta il tuo stesso rumore (almeno credo) ; un rumore metallico proveniente dal retrotreno lato sx....

Attendo tue notizie ; grazie in anticipo

Ciao

Davide
 
Alto Basso