VIRTUALMENTE UNO DI VOI.

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Alexinfiamme ha scritto:
Ocio Ocio...ieri telefonata del concessionario, che aspetta a giorni l'arrivo del trasporto con la MIA santona :bash: :bash: ......poi subito dopo doccia FREDDISSIMA :wallb: :hurt: ...siccome la santa verrà immatricolata tramite la motorizzazione di MILANO mi dice che i tempi saranno "lunghetti"..(usa questa espressione).....quantificami "lunghetti" gli dico.......1 MESE???!!!??! :blink2: :wallb: :blink2:
Nacchio...1 mese per targare l'auto???!!!...è già 1 mese che l'aspettavo..ora 1 mese per targarla...qualcuno do voi sa dirmi qualcosa...mi ha detto che è un problema specifico della motorizzazione di Milano...... :censored: :x:
Ora vado in un autosalone e ne rubo una............. :hiding:

Non per farti rosicare, ma io a Roma ho fatto tutto in 5 giorni con un week end in mezzo compreso... Mi sembra strano! :!:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Anakin ha scritto:
misterdigex ha scritto:
....Siamo partiti per una vacanza di dieci giorni e ho dovuto montare la griglia di separazione del bagagliaio (originale :wink: ) per poter caricare fino al tetto, e devo dire che poi gli dà anche un aspetto migliore....non so come dire! 8)

Ma la rete l'hai fissata dal piano di carico alla base dei sedili posteriori fino alla cappelliere, oppure verso il portellone?
In questo link http://hyundai-santa-fe.sgpetch.co....category=interior/accessory=Dog+Guard/id=2459 puoi vedere la griglia, ma io ho montato solo la parte superiore (dal bordo sedili fino al tetto, per intenderci), che comunque ha un ancoraggio fino alla base dei sedili, che restno comunque ribaltabili. Purtroppo, però, il copribagagliaio in tela resta di difficile montaggio, perchè gli agganci ai poggiatesta (che si sganciavano e si sganciano sempre, anche dopo che mi hanno sostituito il copribagagliaio in garanzia :evil: ) devono, in maniera difficoltosa, passare sotto la griglia, piegando il telo di plastica.... :cry:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
david ha scritto:
Anakin ha scritto:
misterdigex ha scritto:
....Siamo partiti per una vacanza di dieci giorni e ho dovuto montare la griglia di separazione del bagagliaio (originale :wink: ) per poter caricare fino al tetto, e devo dire che poi gli dà anche un aspetto migliore....non so come dire! 8)

Ma la rete l'hai fissata dal piano di carico alla base dei sedili posteriori fino alla cappelliere, oppure verso il portellone?

Io ho trovato una "griglia" da fissare ai poggiatesta posteriori che si puo' regolare in altezza e larghezza ed, inoltre, quando non utilizzata si puo' ruotare verso il baule.
L'ho pagata caruccia (80,00 Euro), ma mi e' sembrata la soluzione estetica e pratica piu' ottimale...
Appena posso vi mando due foto...
Sì, David, oltre alla foto, magari la marca e dove l'hai trovata :wink: :thanks: La mia è un pò troppo vincolante..... :(
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Alexinfiamme ha scritto:
Ocio Ocio...ieri telefonata del concessionario, che aspetta a giorni l'arrivo del trasporto con la MIA santona :bash: :bash: ......poi subito dopo doccia FREDDISSIMA :wallb: :hurt: ...siccome la santa verrà immatricolata tramite la motorizzazione di MILANO mi dice che i tempi saranno "lunghetti"..(usa questa espressione).....quantificami "lunghetti" gli dico.......1 MESE???!!!??! :blink2: :wallb: :blink2:
Nacchio...1 mese per targare l'auto???!!!...è già 1 mese che l'aspettavo..ora 1 mese per targarla...qualcuno do voi sa dirmi qualcosa...mi ha detto che è un problema specifico della motorizzazione di Milano...... :censored: :x:
Ora vado in un autosalone e ne rubo una............. :hiding:

Un mese :?: :shock: :shock:
Anch'io non vorrei farti del male ma.... io ho firmato il contratto lunedì pomeriggio, (era in pronta consegna) e in 4 giorni mi hanno montato fari allo Xeno e me l'hanno immatricolata. Venerdì sera era pronta per il ritiro.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
Anakin ha scritto:
misterdigex ha scritto:
....Siamo partiti per una vacanza di dieci giorni e ho dovuto montare la griglia di separazione del bagagliaio (originale :wink: ) per poter caricare fino al tetto, e devo dire che poi gli dà anche un aspetto migliore....non so come dire! 8)

Ma la rete l'hai fissata dal piano di carico alla base dei sedili posteriori fino alla cappelliere, oppure verso il portellone?
In questo link http://hyundai-santa-fe.sgpetch.co....category=interior/accessory=Dog+Guard/id=2459 puoi vedere la griglia, ma io ho montato solo la parte superiore (dal bordo sedili fino al tetto, per intenderci), che comunque ha un ancoraggio fino alla base dei sedili, che restno comunque ribaltabili. Purtroppo, però, il copribagagliaio in tela resta di difficile montaggio, perchè gli agganci ai poggiatesta (che si sganciavano e si sganciano sempre, anche dopo che mi hanno sostituito il copribagagliaio in garanzia :evil: ) devono, in maniera difficoltosa, passare sotto la griglia, piegando il telo di plastica.... :cry:

Bell'oggetto!
Mi sai dire quanti e quali sono i punti di ancoraggio?
Hai dovuto bucare qualcosa?
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Cacchio ora il concessionario mi sente per la santa :censored: .....io volevo fare la gita di Pasqua con la macchina nuova.........ma quello nn mi garantisce la "targatura"..... :hurt:
Mi ha detto che è una nuova procedura per le macchine "importate", partita dal 01/2008. mentre prima erano + celeri...bah.... :x
 

joby

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Active
Ciao a tutti,

come vi avevo accennato, sabato ho ritirato la macchina 2.2 DYNAMIC che ricordo ho acquistato a KM0 immatricolata a fine 2007 ITALIANA ad un prezzo di 26.700€ chiavi in mano (compreso il cambio di propietà e bollo pagato fino A fine 2008).

la versione "purtroppo" non e' la dynamic TOP ma penso la DYNAMIC in quanto mi mancano gli specchietti richiudibili elettricamente e i sensori di parcheggio.

Veniamo ora alle sensazione:

premetto che provengo da una macchina sportiva, ovvero un slk evo, e quindi è stata dura..comunque:

gli interni sono veramente belli, le finiture ottime e la seduta è una cosa fantastica, mi pare di essere sulla poltrona di casa in completo relax, mentre la guida cosi alta da terra mi trasmete sicurezza e un'ottima visibilità.
Il sedile del guidatore elettrico si regola molto bene e sono risucito a trovare quasi subito la posizione ideale, peccato che non abbiano previsto una memorizzazione della posizione in modo che se a volte, vuoi rilassarti un'attimo reclinando un poco lo schienale o prestare a qualche amico l'auto devi poi rifare tutto, che ci mancherebbe non è una cosa lunghissima ma se si poteva evitare era meglio.!

Il motore ed il cambio sono buoni anche se effettivamente, qualche cavallo in più e dei rapporti distribuiti meglio non sarebbero stati un male (io ho il cambio manuale) ma forse dipende anche dal fatto che essendo ancora "verginella" si deve "slegare" come si diceva una volta.

per il resto ci ho fatto quasi 350km ed il consumo è arrivato ad oggi a 9,4l/100KM ma spero che si abbassi arrivando almeno a 8,5 / 8 !

Detto questo, stò litigando con la tendina del vano bagagliaio o meglio quella mini che si aggancia con delle "mollette" ai poggiatesta posteriori...è mai possibilie che dopo pochi KM mi si sgancia ?? capita anche a voi ?? avete una soluzione ?

Nella conclusione posso dire anche se è ancora presto per dare un quadro, di essere stato veramente sorpreso della bellezza dell'auto e delle sue doti che possono essere alla pari se non superiore ad alcune vettura più blasonate.

per il momento mi fermo qua', ci sentiamo + avanti !

ciao ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
joby ha scritto:
Ciao a tutti,

come vi avevo accennato, sabato ho ritirato la macchina 2.2 DYNAMIC che ricordo ho acquistato a KM0 immatricolata a fine 2007 ITALIANA ad un prezzo di 26.700€ chiavi in mano (compreso il cambio di propietà e bollo pagato fino A fine 2008).

la versione "purtroppo" non e' la dynamic TOP ma penso la DYNAMIC in quanto mi mancano gli specchietti richiudibili elettricamente e i sensori di parcheggio.

Veniamo ora alle sensazione:

premetto che provengo da una macchina sportiva, ovvero un slk evo, e quindi è stata dura..comunque:

gli interni sono veramente belli, le finiture ottime e la seduta è una cosa fantastica, mi pare di essere sulla poltrona di casa in completo relax, mentre la guida cosi alta da terra mi trasmete sicurezza e un'ottima visibilità.
Il sedile del guidatore elettrico si regola molto bene e sono risucito a trovare quasi subito la posizione ideale, peccato che non abbiano previsto una memorizzazione della posizione in modo che se a volte, vuoi rilassarti un'attimo reclinando un poco lo schienale o prestare a qualche amico l'auto devi poi rifare tutto, che ci mancherebbe non è una cosa lunghissima ma se si poteva evitare era meglio.!

Il motore ed il cambio sono buoni anche se effettivamente, qualche cavallo in più e dei rapporti distribuiti meglio non sarebbero stati un male (io ho il cambio manuale) ma forse dipende anche dal fatto che essendo ancora "verginella" si deve "slegare" come si diceva una volta.

per il resto ci ho fatto quasi 350km ed il consumo è arrivato ad oggi a 9,4l/100KM ma spero che si abbassi arrivando almeno a 8,5 / 8 !

Detto questo, stò litigando con la tendina del vano bagagliaio o meglio quella mini che si aggancia con delle "mollette" ai poggiatesta posteriori...è mai possibilie che dopo pochi KM mi si sgancia ?? capita anche a voi ?? avete una soluzione ?

Nella conclusione posso dire anche se è ancora presto per dare un quadro, di essere stato veramente sorpreso della bellezza dell'auto e delle sue doti che possono essere alla pari se non superiore ad alcune vettura più blasonate.

per il momento mi fermo qua', ci sentiamo + avanti !

ciao ciao

Fà sempre piacere sentire le proprie sensazioni condivise da altre persone, perchè non fà altro che rafforzare l'idea di aver fatto una buona scelta, per quanto riguarda la qualità generale del suv e per l'immagine che questo trasmette, visto che qualche zoccolo duro filoteutonicotalebano rimane ancora restio sulla qualità di marchi "giovani" come potrebbe risultare la Hyundai!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
david ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Anakin ha scritto:
misterdigex ha scritto:
....Siamo partiti per una vacanza di dieci giorni e ho dovuto montare la griglia di separazione del bagagliaio (originale :wink: ) per poter caricare fino al tetto, e devo dire che poi gli dà anche un aspetto migliore....non so come dire! 8)

Ma la rete l'hai fissata dal piano di carico alla base dei sedili posteriori fino alla cappelliere, oppure verso il portellone?
In questo link http://hyundai-santa-fe.sgpetch.co....category=interior/accessory=Dog+Guard/id=2459 puoi vedere la griglia, ma io ho montato solo la parte superiore (dal bordo sedili fino al tetto, per intenderci), che comunque ha un ancoraggio fino alla base dei sedili, che restno comunque ribaltabili. Purtroppo, però, il copribagagliaio in tela resta di difficile montaggio, perchè gli agganci ai poggiatesta (che si sganciavano e si sganciano sempre, anche dopo che mi hanno sostituito il copribagagliaio in garanzia :evil: ) devono, in maniera difficoltosa, passare sotto la griglia, piegando il telo di plastica.... :cry:

Bell'oggetto!
Mi sai dire quanti e quali sono i punti di ancoraggio?
Hai dovuto bucare qualcosa?
No, David, non ho bucato nulla, l'ho acquistata e me l'hanno montata in concessionaria e si ancora in alto con una staffetta (fornita) che si imbullona su quel "gancio" che sembra un appendiabiti e in basso sotto i sedili posteriori, accedendo dopo il ribaltamento della seduta.....(minchia che complicato, che sono.....) 8)
P.S. Sei soddisfatto della funzionalità di quella che hai descritto tu, magari se ci fai sapere la marca e dove l'hai acquistata... :thanks:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
joby ha scritto:
Ciao a tutti,

come vi avevo accennato, sabato ho ritirato la macchina 2.2 DYNAMIC che ricordo ho acquistato a KM0 immatricolata a fine 2007 ITALIANA ad un prezzo di 26.700€ chiavi in mano (compreso il cambio di propietà e bollo pagato fino A fine 2008).

la versione "purtroppo" non e' la dynamic TOP ma penso la DYNAMIC in quanto mi mancano gli specchietti richiudibili elettricamente e i sensori di parcheggio.

Veniamo ora alle sensazione:

premetto che provengo da una macchina sportiva, ovvero un slk evo, e quindi è stata dura..comunque:

gli interni sono veramente belli, le finiture ottime e la seduta è una cosa fantastica, mi pare di essere sulla poltrona di casa in completo relax, mentre la guida cosi alta da terra mi trasmete sicurezza e un'ottima visibilità.
Il sedile del guidatore elettrico si regola molto bene e sono risucito a trovare quasi subito la posizione ideale, peccato che non abbiano previsto una memorizzazione della posizione in modo che se a volte, vuoi rilassarti un'attimo reclinando un poco lo schienale o prestare a qualche amico l'auto devi poi rifare tutto, che ci mancherebbe non è una cosa lunghissima ma se si poteva evitare era meglio.!

Il motore ed il cambio sono buoni anche se effettivamente, qualche cavallo in più e dei rapporti distribuiti meglio non sarebbero stati un male (io ho il cambio manuale) ma forse dipende anche dal fatto che essendo ancora "verginella" si deve "slegare" come si diceva una volta.

per il resto ci ho fatto quasi 350km ed il consumo è arrivato ad oggi a 9,4l/100KM ma spero che si abbassi arrivando almeno a 8,5 / 8 !

Detto questo, stò litigando con la tendina del vano bagagliaio o meglio quella mini che si aggancia con delle "mollette" ai poggiatesta posteriori...è mai possibilie che dopo pochi KM mi si sgancia ?? capita anche a voi ?? avete una soluzione ?

Nella conclusione posso dire anche se è ancora presto per dare un quadro, di essere stato veramente sorpreso della bellezza dell'auto e delle sue doti che possono essere alla pari se non superiore ad alcune vettura più blasonate.

per il momento mi fermo qua', ci sentiamo + avanti !

ciao ciao
Per quanto riguarda i cv in più l'unica soluzione è agire sulla centralina con una rimappatura (come ho fatto io) o con una centralina aggiuntiva (vedi la copiosa documentazione sul topic dedicato :smartass: )
Il copribagagliaio che si sgancia è una pecca che si verifica su tante vetture......Come già detto, a me lo hanno sostituito in garanzia (i ganci non li forniscono a parte) ma il risultato è stato lo stesso... :(
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:
Per quanto riguarda i cv in più l'unica soluzione è agire sulla centralina con una rimappatura (come ho fatto io) o con una centralina aggiuntiva (vedi la copiosa documentazione sul topic dedicato :smartass: )
Il copribagagliaio che si sgancia è una pecca che si verifica su tante vetture......Come già detto, a me lo hanno sostituito in garanzia (i ganci non li forniscono a parte) ma il risultato è stato lo stesso... :(

Scusami, ma ora che mi ricordo, se vi riferite alla "cappelliera" retrattile posteriore copribagagli, il fatto che si sganciava, era già noto anche sulla Tucson 2^ serie per intenderci quella con il motore CRDi da 140 Cv E4... Visto che non si risolve nemmeno in garanzia, ma avete visto se c'è la possibilità di spessorare i perni dove vanno a bloccare i ganci della cappelliera??
Magari con del nastro adesivo, tanto per dirne una...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Anakin ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Per quanto riguarda i cv in più l'unica soluzione è agire sulla centralina con una rimappatura (come ho fatto io) o con una centralina aggiuntiva (vedi la copiosa documentazione sul topic dedicato :smartass: )
Il copribagagliaio che si sgancia è una pecca che si verifica su tante vetture......Come già detto, a me lo hanno sostituito in garanzia (i ganci non li forniscono a parte) ma il risultato è stato lo stesso... :(

Scusami, ma ora che mi ricordo, se vi riferite alla "cappelliera" retrattile posteriore copribagagli, il fatto che si sganciava, era già noto anche sulla Tucson 2^ serie per intenderci quella con il motore CRDi da 140 Cv E4... Visto che non si risolve nemmeno in garanzia, ma avete visto se c'è la possibilità di spessorare i perni dove vanno a bloccare i ganci della cappelliera??
Magari con del nastro adesivo, tanto per dirne una...
Ok, Anakin, di soluzioni "artigianali" fatte in casa, cme quella da te suggerita, ce ne potrebbero essere tante (il nastro adesivo a vista su un'auto nuova, no, dai.....!! :x ). Il fatto è che non trovo giusto ingegnarsi in proprio per un difetto così banale e ricorrente, che dovrebbero porre rimedio dalla casa madre! :x:
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
misterdigex ha scritto:
Anakin ha scritto:
misterdigex ha scritto:
...........Il copribagagliaio che si sgancia è una pecca che si verifica su tante vetture......Come già detto, a me lo hanno sostituito in garanzia (i ganci non li forniscono a parte) ma il risultato è stato lo stesso... :(

Scusami, ma ora che mi ricordo, se vi riferite alla "cappelliera" retrattile posteriore copribagagli, il fatto che si sganciava, era già noto ...........Magari con del nastro adesivo, tanto per dirne una...
Ok, Anakin,...! :x:

Ma che problema avete voi ? io con la 5 posti non ho mai avuto nessun tipo di inconveniente, anzi quando devo abbatere i sedili faccio pure un po' di fatica a togliere i ganci dal poggiatesta, cercherò di fare delle foto e postarle.
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
:bash: :bash: :wohow: :wohow: ...YUUUUHUUUUUUUUU.....
Stasera arriva la bellona dal conessionario........ :bash: :bash:

Domani vado a vederla e a toccarla con mano...(neanche fosse una bella donna....nn pensavo di essere arrivato così in basso...ma dopo settimane che leggo q.to forum e tutti dicono che bella la santa di qua, che nbella la santa di la...mi è vebuta un po di voglia pure a me!!!) :lol:

Fra l'altro oggi mi avevano offerto una mercedes classe E tutta accessoriata come Dio comanda a 20.000 eurini.. :blink: .un leasing da terminare.....(aveva 100.000 Km)...sono stato un pò col magone a pensarci ( a parte che ho già dato 1.500 euro di anticipo), ma appena mi ha telefonato il concessionario.....sorrisone a 802 denti. :wohow: :wohow: ...e chi ci pensa più alla merzedes.... :bash: :bash:


TRA POCO SARO' COMPLETAMENTE DEI VOSTRI!!!!!!!!!!!!!!!
 

joby

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Active

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
kokal ha scritto:
Ma che problema avete voi ? io con la 5 posti non ho mai avuto nessun tipo di inconveniente, anzi quando devo abbatere i sedili faccio pure un po' di fatica a togliere i ganci dal poggiatesta, cercherò di fare delle foto e postarle.

Sai Kokal solo la 5 posti ha la cappelliera la 7 non ha copri bagagli cmq quoto il lato sx partiva come un missile bastava un po di sconnesso.
Io l'ho risolto con della termorestringente un paio di cm sugli assi dei pogiatesta ed ora l'aggancio è sottovuoto :p e il lavoro e di ottima fattura pare originale ...... secondo me la Hyundai mi ciula il brevetto :lol:
 

joby

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Active
Tazmania ha scritto:
kokal ha scritto:
Io l'ho risolto con della termorestringente un paio di cm sugli assi dei pogiatesta ed ora l'aggancio è sottovuoto :p e il lavoro e di ottima fattura pare originale ...... secondo me la Hyundai mi ciula il brevetto :lol:

Spiega bene come hai fatto che non c'ho capito nulla .... :D

elenco materiale necessari, foto e come fare ..... :D

Grazie milleee
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
La termo restringente è un aguaina tubolare che sottoposta a temperatura si adatta alla forma a cui si avvolge ....

Gli assi dei poggiatesta sono tondi in pratica la teromorestringente riscaldata si adatta alla sezione degli assi creando delle gurnizioni perfette dove agganciare gli attacchi originali..... costo? euri 1
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Tazmania ha scritto:
kokal ha scritto:
Ma che problema avete voi ? io con la 5 posti non ho mai avuto nessun tipo di inconveniente, anzi quando devo abbatere i sedili faccio pure un po' di fatica a togliere i ganci dal poggiatesta, cercherò di fare delle foto e postarle.

Sai Kokal solo la 5 posti ha la cappelliera la 7 non ha copri bagagli cmq quoto il lato sx partiva come un missile bastava un po di sconnesso.
Io l'ho risolto con della termorestringente un paio di cm sugli assi dei pogiatesta ed ora l'aggancio è sottovuoto :p e il lavoro e di ottima fattura pare originale ...... secondo me la Hyundai mi ciula il brevetto :lol:

Sarà c..o (sgrat, sgrat) ma a me non è mai successo, bene a sapersi, comunque, di una soluzione in caso di emergenza.
 
Alto Basso