Windows CE7: il sistema del navigatore LG della Tucson

Tankerjz

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
Quindi sono già nel sistema? E perché allora non sono selezionabili dalle impostazioni dell'interfaccia?

Questa cosa è fastidiosa! Non è che ogni volta che si accede si può fare il reset... Troppo fastidiosa...
Bè .....bisogna studiarci un attimo su!
Io ho avuto modo di accederci una sola volta, appena trovo un pochino di tempo faccio un backup completo e a quel punto proviamo a vedere fino dove si può arrivare!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Maurizio ciao... mi confermi che il file da inserire in chiavetta usb è di soli 36 kb con nome "explore.guid" ??? possibile??? se è così dovrebbe essere sono una pass di accesso???
Si tratta di una semplice stringa di testo; è indicata nei commenti del secondo video, ma visto che siete pigri la riporto qui di seguito (non traduco dallo spagnolo... Va bene lo stesso?):

"Se crea un archivo .txt con 2518004E-06F1-4584-ADED-0E757D892D4B y se renombra a explore.guid"

Quindi sono già nel sistema? E perché allora non sono selezionabili dalle impostazioni dell'interfaccia?

Perchè no.
Sappi comunque che nei 600 e qualcosa mb della memoria interna del navigatore LG della Tucson ci sono anche i file per le KIA, un sacco di immagini e iconcine che non sono utilizzate, e così via.

Questa cosa è fastidiosa! Non è che ogni volta che si accede si può fare il reset... Troppo fastidiosa...

Bah. Stai entrando nelle viscere del navigatore, che dovrebbero restare completamente trasparenti all'utente; invece di tappare due volte sull'icona myshell (e aspettare che accada qualcosa) io ho trovato più comodo il tasto.
Poi non è che l'accesso al sistema embedded sia una cosa quotidiana...
 
Ultima modifica di un moderatore:

NewTucson

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 2wd
I file dell'orologio con i secondì sono già presenti nel sistema, così come sono presenti quelli di un analogico con lancette colorate.

Questo...son entrato in Windows ce7 e mi è rimasta questa impostazione all'accensione
 

Allegati

  • DSC_1409.JPG
    DSC_1409.JPG
    131,6 KB · Visite: 348

Tankerjz

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
Questo...son entrato in Windows ce7 e mi è rimasta questa impostazione all'accensione
Se vuoi tutto come prima apri il tappo dove alloggia la SD del navi e premi quel tastino in basso a sinistra per resettare a impostazioni di fabbrica!
 

NewTucson

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 2wd
Alla fine non mi dispiace...all'accensione dopo logo hyundai rimane così finchè non si accede a dei media
 

slat75

Utente
Registrato
17 Gen 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible + safety pack
Quindi, se entro ed esco (senza gare il reset) mi ritrovo questo orologio?...che strano, e quello stile aeroporto come si mette?
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ragazzi io ho preso un chiavetta da 2gb, l'ho formattata in FAT32 e poi ho inserito il file di testo nominato come richiesto. Ma non succede nulla! Tenendo premuto il tasto delle impostazioni mi esce la solita schermata delle info di sistema... Dove sbaglio? Da premettere che ho messo anche un file mp3 perché altrimenti mi diceva che la chiavetta era vuota e non la leggeva proprio... Mi spiegate per bene cosa fare?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Dunque ho letto tutta la discussione, riguardo alla richiesta di creare addirittura una sezione apposita, mi pare eccessivo.
Ritengo opportuno dapprima sviluppare l'argomento "sistema operativo" in questa discussione, se poi ci saranno sviluppi interessanti allora si potrà creare uno o anche più "tutorial" dedicati, da mettere nella apposita sezione.
C'è anche la possibilità di mettere in risalto una discussione perché non si perda col tempo.
Insomma, un po' di "strumenti" già li abbiamo..

E' stato fatto qualcosa di simile per i navigatori aftermarket (ix35).
Brevemente: i navi si distinguono in due grandi famiglie, quelli con Sistema Operativo WinCE e quelli con S.O. Android. Quelli WinCe che io sappia sono piuttosto blindati, mentre con quelli android si è riusciti, (non per tutte purtroppo, solo per certi hardware) addirittura a rootare android, portandolo alla versione superiore 4.4.4, migliorando parecchio le cose e risolvendo bug.
Ebbene in questo caso si è creata una guida-tutorial direttamente dal mega thread originale per chi può e vuole aggiornare.

Quindi per adesso aspettiamo novità concrete sullo sviluppo di questo argomento e lasciamo aperta ad ogni eventualità, il forum è a vostro uso e consumo, qualsiasi richiesta seria su come strutturare le sezioni potrà comunque essere valutata da tutto lo staff, amministratore compreso.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Suonerie: non riesco a convertire in maniera corretta dei file audio per le suonerie della Tucson. Messe e tolte più versioni ma resta sempre il problema della "velocità ". Sulla Tucson risultano sempre lente.
Certo, ho provato solo tre volte, in realtà, ma...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
chapeau !!!!

bel forum di smanettoni !!!!! bravi.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non ho ancora avuto modo di darci un'occhiata.
Voi che ci avete già provato, siete riusciti a capire con quale codec il sistema decodifica gli mp3?
Perchè se avesse un codec vecchio o non tra i migliori, questo spiegherebbe il perchè da usb si sente così-così, mentre da radio tutto sommato bene.
Poi fare un eventuale upgrade è un altro discorso.
 

NewTucson

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 2wd
Non ho ancora avuto modo di darci un'occhiata.
Voi che ci avete già provato, siete riusciti a capire con quale codec il sistema decodifica gli mp3?
Perchè se avesse un codec vecchio o non tra i migliori, questo spiegherebbe il perchè da usb si sente così-così, mentre da radio tutto sommato bene.
Poi fare un eventuale upgrade è un altro discorso.


È sicuramente così...ho avuto modo di provare lo stesso MP3 riprodotto sia utilizzando USB che il collegamento Bluetooth....l'audio è nettamente superiore via Bluetooth quindi come codec quello mp3 del cellulare e solo le casse come uscita...provate anche voi....le casse non saranno il massimo ma il problema principale è il sistema di lettura mp3 integrato
 

NewTucson

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 2wd
È sicuramente così...ho avuto modo di provare lo stesso MP3 riprodotto sia utilizzando USB che il collegamento Bluetooth....l'audio è nettamente superiore via Bluetooth quindi come codec quello mp3 del cellulare e solo le casse come uscita...provate anche voi....le casse non saranno il massimo ma il problema principale è il sistema di lettura mp3 integrato
tra l'altro, proprio per questo, sarei curioso di sapere se tutti quelli che hanno cambiato le casse originali hanno avuto han dei miglioramenti audio eclatanti
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ragazzi, come ho già scritto sopra, io non riesco ad entrare in Windows! Ho usato una chiavetta usb da 2gb formattata in FAT32. Può essere un problema di chiavetta?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
tra l'altro, proprio per questo, sarei curioso di sapere se tutti quelli che hanno cambiato le casse originali hanno avuto han dei miglioramenti audio eclatanti

Se la sorgente non ti manda fuori un buon segnale, cambiando solo gli speaker non ottieni grossi risultati:(.
Se invece metti un buon amplificatore che prende anche le uscite amplificate della sorgente e le pulisce ed amplifica, allora lì sì puoi sentire differenza.
Ma, prima di pensare all'ampli, se si riuscisse a ragionare su un eventuale upgrade del codec di lettura, potremmo ottenere risultati discreti senza smontare mezza auto;)
 

NewTucson

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 2wd
Se la sorgente non ti manda fuori un buon segnale, cambiando solo gli speaker non ottieni grossi risultati:(.
Se invece metti un buon amplificatore che prende anche le uscite amplificate della sorgente e le pulisce ed amplifica, allora lì sì puoi sentire differenza.
Ma, prima di pensare all'ampli, se si riuscisse a ragionare su un eventuale upgrade del codec di lettura, potremmo ottenere risultati discreti senza smontare mezza auto;)
Infatti era per quello che chiedevo...se l'impianto è strozzato in origine si possono avere anche casse bose ma il risultato non cambia
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ragazzi, come ho già scritto sopra, io non riesco ad entrare in Windows! Ho usato una chiavetta usb da 2gb formattata in FAT32. Può essere un problema di chiavetta?

Potrebbe.
Come hai provato? Prima pressione normale sul tasto "ingranaggio", poi una pressione leggermente prolungata.
Eventualmente sostituisci il file di testo fatto da te e rinominato con quello già pronto che il russo ha reso disponibile per il download.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Potrebbe.
Come hai provato? Prima pressione normale sul tasto "ingranaggio", poi una pressione leggermente prolungata.
Eventualmente sostituisci il file di testo fatto da te e rinominato con quello già pronto che il russo ha reso disponibile per il download.
Io facevo direttamente pressione prolungata. Stasera riprovo... Grazie
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Scusate, quindi si crea il file scritto da maurzio, lo si inserisce e si entra in windows.
A questo punto cambia l'id in 000000000000 (e l'unico modo per tornare ad avere l'id corretto è fare un reset, se non lo faccio che succede si apre sempre windows?)
Di conseguenza, invece se faccio reset, ritorna tutto come prima?? poi è da riconfigurare anche tethering e bluetooth?

Se mi piacesse l'orologio con la lancetta colorata, come si fa, c'è qualche voce in particolare da attivare? mi pare di capire che come parte qualcosa da media torna l'orologio normale?

Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Scusate, quindi si crea il file scritto da maurzio, lo si inserisce e si entra in windows.
A questo punto cambia l'id in 000000000000 (e l'unico modo per tornare ad avere l'id corretto è fare un reset, se non lo faccio che succede si apre sempre windows?)
Di conseguenza, invece se faccio reset, ritorna tutto come prima?? poi è da riconfigurare anche tethering e bluetooth?

Se mi piacesse l'orologio con la lancetta colorata, come si fa, c'è qualche voce in particolare da attivare? mi pare di capire che come parte qualcosa da media torna l'orologio normale?

Grazie

Il reset non comporta la necessità di riconfigurare BT e WiFi, nè altre impostazioni.
Al contrario, uscendo dal s.o. con un doppio tap su MyShell, ho notato che poi il sistema tribola a riprendere la connessione BT con il telefono preimpostato.
Il modo per cambiare orologi, suonerie e quant'altro lo scopriremo un po' per volta; in ogni caso bisogna sicuramente sostituire o almeno spostare file e cartelle.
 
Ultima modifica:
Alto Basso