• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Windows CE7: il sistema del navigatore LG della Tucson

Kiurlo

Utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
74
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6GDI - Comfort - Plus Pack - Navigation Pack - Thunder Grey
Ma per fare il backup completo quanto ci hai messo e soprattutto c'è un modo semplice per farlo?

Ciao, va premesso che non so neanche io se ho fatto un "backup completo", nel senso che per ora (in pausa pranzo) mi sono limitato ad andare nella unita MMC Memory e ho prelevato tutta la cartella storage card copiandola sulla pennetta Usb.

Per copiarla ho semplicemente usato l'explorer di Windows CE che si apre con il trucchetto dell'explorer.guid
Sono andato in My Device poi MMC Memory e selezionato la cartella storage card
(select -> copy poi mi sono spostato sulla chiavetta usb che viene vista come unità MD e quindi select -> paste)

La cartella storage card è di 1,13 Gb, ma la lentezza è dovuto più all'elevato numero di files ( 15'518 ) che alle dimensioni.
La copia mi ha indicato che ci volevano circa 95 minuti, ma poi mano a mano ha accelerato e me la sono cavata con mezz'oretta.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao, va premesso che non so neanche io se ho fatto un "backup completo", nel senso che per ora (in pausa pranzo) mi sono limitato ad andare nella unita MMC Memory e ho prelevato tutta la cartella storage card copiandola sulla pennetta Usb.

Per copiarla ho semplicemente usato l'explorer di Windows CE che si apre con il trucchetto dell'explorer.guid
Sono andato in My Device poi MMC Memory e selezionato la cartella storage card
(select -> copy poi mi sono spostato sulla chiavetta usb che viene vista come unità MD e quindi select -> paste)

La cartella storage card è di 1,13 Gb, ma la lentezza è dovuto più all'elevato numero di files ( 15'518 ) che alle dimensioni.
La copia mi ha indicato che ci volevano circa 95 minuti, ma poi mano a mano ha accelerato e me la sono cavata con mezz'oretta.

Ho cestinato "storage card" dalla chiavetta. Prossima prova, fare copia/incolla di tutto quello che c'è in My Device, salvo ovviamente il drive usb e la scheda SD delle mappe. Immagino ci siano anche file nascosti, ma, così per iniziare...

Nota: avete già notato che il sistema radio-navigatore si accende anche senza "girare la chiave" su acc schiacciando il pomellino on-off/volume?
Non ho ancora provato, ma credo continui a funzionare anche chiudendo l'auto.
 

Tankerjz

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
Ho cestinato "storage card" dalla chiavetta. Prossima prova, fare copia/incolla di tutto quello che c'è in My Device, salvo ovviamente il drive usb e la scheda SD delle mappe. Immagino ci siano anche file nascosti, ma, così per iniziare...

Nota: avete già notato che il sistema radio-navigatore si accende anche senza "girare la chiave" su acc schiacciando il pomellino on-off/volume?
Non ho ancora provato, ma credo continui a funzionare anche chiudendo l'auto.
Sì,poi dopo un po si spegne e appare una scritta "batteria scarica"
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sì,poi dopo un po si spegne e appare una scritta "batteria scarica"

Ma non lo fa se sei in winzozz! Certo che per copiare tutto magari la batteria si scarica davvero... :D
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Io non c'ho ancora messo mano nel sistema ma... prima di tutto va saputo se qualcuno ha scovato l'esatto modello del sistema LG. Il fatto di aver capito che ci gira Windows CE serve a poco o nulla in quanto quello è il sistema operativo ma per accedere alle risorse dell'infotaiment esempio volumi, radio, bluetooth ci server l'SDK (software developer kit) del modello LG. Purtroppo LG credo che le specifiche del prodotto le ha fornite solo a Hyundai per motivi di copyright e in ogni caso Hyundai ci ha costruito sopra l'app che tutti stiamo utilizzando che difficilmente sara modificabile. L'ipotesi piu assurda che mi viene in mente sarebbe quella di riscrivere l'app ma immaginate cosa potremmo fare noi rispetto a un gruppo di sviluppo della Hyundai che anche se hanno fatto un sistema diciamo "medievale" è stato provato e riprovato per mesi...detto questo per non deludere nessuno l'aggiornamento va sperato da casa Hyundai e che sia un bell'aggiornamento pero.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Riguardo la radio DAB questi sono i file presenti...
 

Allegati

  • IMG_20160311_183138.jpg
    IMG_20160311_183138.jpg
    130,3 KB · Visite: 183
  • IMG_20160311_183154.jpg
    IMG_20160311_183154.jpg
    86,4 KB · Visite: 168
  • IMG_20160311_183213.jpg
    IMG_20160311_183213.jpg
    140,4 KB · Visite: 157

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ci sono anche file di firmware update...
 

Allegati

  • IMG_20160311_183241.jpg
    IMG_20160311_183241.jpg
    100,6 KB · Visite: 109
  • IMG_20160311_183323.jpg
    IMG_20160311_183323.jpg
    161,5 KB · Visite: 82

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Riguardo la radio DAB questi sono i file presenti...

per quello va visto cosa ha nelle stesse cartelle o se esite un file tipo settings... chi ha il DAB fare un confronto...magari basta una banale sostituzione file per attivarlo.
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
...ps...ma il classico WOLFNCU qualcuno ce lo ha provato?...non so se funziona su Windows CE7
 

Marco58

Utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
92
Punteggio reazioni
25
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible 2WD - White

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ecco qua..
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
...be il progetto è per win ce 5 e 6 ....quello della tucson è 7.... peccato... era una bella possibilita quello...

dovevano fare solo una ulteriore prova...che li nel video non fa...e cioè mettere in play via bluetooth una mp3 da cellullare e poi metterlo in pausa...in modo da sbloccare l'I/O del windows ce...cosi dovrebbe andare...
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
...be il progetto è per win ce 5 e 6 ....quello della tucson è 7.... peccato... era una bella possibilita quello...
Chi sa che qualcuno non ci si metta a lavoro per una conversione per WinCE7....
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
...il problema che il win ce non lo vuole piu nemmeno il cinese....ormai con android è molto superato il ce anche perche è troppo chiuso e poco personalizzabile...

come ho detto altre volte...l'unica speranza è che hyundai faccia un bel reset del firmware e ci butti sopra un android anche un 4.4.... sarebbe risolto tutto.. ma le conviene? forse si visto che ora anche la kia ha lo stesso identico sistema...va visto come procede la soddisfazione del cliente...non penso che tra 1 o 2 anni sia ancora proponibile un sistema cosi arretrato...
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
...il problema che il win ce non lo vuole piu nemmeno il cinese....ormai con android è molto superato il ce anche perche è troppo chiuso e poco personalizzabile...

come ho detto altre volte...l'unica speranza è che hyundai faccia un bel reset del firmware e ci butti sopra un android anche un 4.4.... sarebbe risolto tutto.. ma le conviene? forse si visto che ora anche la kia ha lo stesso identico sistema...va visto come procede la soddisfazione del cliente...non penso che tra 1 o 2 anni sia ancora proponibile un sistema cosi arretrato...
Mah... Secondo me Hyundai non farà nulla di tutto ciò... Onestamente credo che non si interessino molto a questo tipo di lamentele.. Basti pensare che ancora non accennano all'uscita di aggiornamento delle mappe... Se ne fregano, tanto l'auto la vendono comunque..
 

Marco58

Utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
92
Punteggio reazioni
25
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible 2WD - White
Gli amici del forum Tucson Spagnolo si stanno dando da fare anche loro. È lì che ho trovato il sistema che ho provato e di cui ho accennato nel thread di vedere video nella Tucson, che tra l'altro propongo di abbandonare perché mi sembra un doppione di questo. http://www.forotucson.com/temas/tcpmp-reproductor-de-video-para-hyundai-tucson-2016.882/
Questo il link al "pacchetto" che hanno realizzato. Come già detto, funziona, ma non funziona tutto il resto
 
Ultima modifica:

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
ciao raga...ci sarebbe da smanettarci e per farlo bisognerebbe installare visualstudio2008 + il pacchetto virtual PC winCE 7 embedded...etc.....in modo da preservare la autoradio di serie e testare su pc....il problema come qualcuno ha già detto sono i file blindati, sorgenti e le centinaia di righe di programmazione da moddare :)
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
ciao raga...ci sarebbe da smanettarci e per farlo bisognerebbe installare visualstudio2008 + il pacchetto virtual PC winCE 7 embedded...etc.....in modo da preservare la autoradio di serie e testare su pc....il problema come qualcuno ha già detto sono i file blindati, sorgenti e le centinaia di righe di programmazione da moddare :)

guarda forse è anche piu banale...basta trovare una chiamata dal software hyundai (base) a un exe non utile...tipo qualche pulsante che avvia qualcosa e sostituire l'exe con un mod...in modo da semplificare almeno l'avvio, poi ce da capire e ci vorrebbe l'sdk LG come commutare le varie uscite audio/video..
 
Alto Basso