• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Xenon su Santa Fe 2007

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
ilfonta68 ha scritto:
ho l'mpressione che sia maggiore la resa delle lampadine ad incandescenza
rispetto ai led

Se ci fai vedere qualche foto, il paragone si allarga!

Ciao :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Complimenti David!
L'effetto è ottimo, anche se credo il colore sia un pò falsato dall'ottica digitale della tua macchina fotografica!
La realtà dovrebbe essere un colore più intenso e meno diffuso, anche se più freddo delle lampade di serie...

Io ho acquistato delle lampade ad incandescenza... Ma il solo pensiero di smontare i fari mi fà venire la pelle d'oca!!!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anakin ha scritto:
Complimenti David!
L'effetto è ottimo, anche se credo il colore sia un pò falsato dall'ottica digitale della tua macchina fotografica!
La realtà dovrebbe essere un colore più intenso e meno diffuso, anche se più freddo delle lampade di serie...

Io ho acquistato delle lampade ad incandescenza... Ma il solo pensiero di smontare i fari mi fà venire la pelle d'oca!!!

In effetti il colore è un po' falsato...
Per il montaggio, dopo averci preso la mano, la sinistra la smonto in un attimo... è la destra (lato guida) che mi fà rovinare le mani ogni volta che ci metto le ... mani (senza smontare o allentare nulla)...... potevano lasciare qualche cm in più...
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ciao mi dite altro su questo bisonte della strada oltre alle luci. MITICAAAAAAAA
 

CHRISTIAN

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2007
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Ciao david, mi associo alle due prove e devo dire che ora monto quelli con un solo led per lampada perchè mi sembra che siano quelli un pò più sobri come colorazione e si abbinino perfettamente con gli xenon 6000 che monto.
Non volevo rischiare di fare troppo "effetto blue" poi in un futuro vedrò se cambio idea...
C'è da dire che non tutti gli xenon 6000 fanno la stessa gradazione di colore, perchè il kit cinese di un mio amico con il Rav4 sono molto blue, tanto secondo me da diventare eccessivi e perderci anche in visione notturna, mentre i miei tedeschi e quelli che montavo prima di fabbricazione italiana erano molto bianchi, con visibilità perfetta...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
peppe ha scritto:
ciao mi dite altro su questo bisonte della strada oltre alle luci. MITICAAAAAAAA

Benvenuto!

Sulla sezione dedicata alla Santafe in questo forum, troverai vari topic, che trattano diversi argomenti sulla 2.700cc V6, e sulla 2.200cc CRDi, buona lettura! :wink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Tornando ai allo xenon, se notate bene sull'immagine allegata, notere oltre allo splendito ma assai caro bullbar aftermarket, anche i getti pulisci fari, obligatori assieme al regolatore di assetto fari, sulle auto che montano proiettori con tecnologia xenon...
La foto è anche non recentissima, e sicuramente in altri mercati, questo optional, era disponibile...
 

Allegati

  • 8888888888888_193.jpg
    8888888888888_193.jpg
    49,7 KB · Visite: 119

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
In questi giorni del ponte di maggio, ho montato le luci di posizione della Philips, ma non ho notato nessuna differenza!!!
ARGHHHH! :wallb:

Ho un'ultimo paio, della simoni racing, anche se sono sempre + tentato di invertire i cavi del portalampada e montare i led!!
Un lavoretto come si deve, con appositi morsetti, in modo da poter ripristinare la normale polarità, anche se con le lampade ad incandescenza non servirebbe...
 

Allegati

  • 858_211.jpg
    858_211.jpg
    51 KB · Visite: 113

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Un mio amico mi aveva suggerito di montare con il biadesivo i quadrettini per far capire che avevo i lavafari... in pratica un fax-simile ehehhe
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
MasterPc ha scritto:
Un mio amico mi aveva suggerito di montare con il biadesivo i quadrettini per far capire che avevo i lavafari... in pratica un fax-simile ehehhe

Secondo voi esiste un Kit originale per i lavafari?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Secondo voi esiste un Kit originale per i lavafari?

Per esistere esiste... La SantaFe su altri mercati, monta gli xenon, non hai visto la foto che ho postato riguardo il bullbar e le pedane?
L'unico dubbio magari è quello di fare i fori sul paraurti... Ed il correttore di assetto fari automatico, che è ben diverso da quello che abbiamo con la scala da 0 a 3 manuale... :!:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Tanto per fare un sondaggi tra chi ha equipaggiato la Santa con il kit fari allo xeno...
Qualcuno ha dovuto riposizionare il puntamento dei fari??
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
ciao io il kit xenon l'ho fatto installare direttamente dal conce prima della consegna, quindi non ho idea se il meccanico ha dovuto regolare i fari. ciao
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anakin ha scritto:
Tanto per fare un sondaggi tra chi ha equipaggiato la Santa con il kit fari allo xeno...
Qualcuno ha dovuto riposizionare il puntamento dei fari??

Io, più per scrupolo che per "abbaglio" lo tengo sempre sulla posizione 1.
Ciao :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Anakin ha scritto:
Tanto per fare un sondaggi tra chi ha equipaggiato la Santa con il kit fari allo xeno...
Qualcuno ha dovuto riposizionare il puntamento dei fari??

Io, più per scrupolo che per "abbaglio" lo tengo sempre sulla posizione 1.
Ciao :)

Esattamente!!! Anche io, mi rendo conto che la luminosità maggiore del sistema xenon, i fari lenticolari, che tendono ad illuminare molto bene la parte destra della carreggiata (e capita a volte nel traffico di stare un pò disallineati in confronti di chi procede e percepisco che "potrei" dare fastidio - non confermo quest'ultima frase perchè devo ancora verificare di persona!), il muso della SantaFe che ha una quota da terra visibilmente + alta di una berlina, bhè tutti questi fattori mi inducono ad utilizzare il correttore di assetto fari nella pos. 1 anziche 0 che utilizzo di solito su strade extraurbane poco trafficate!

Mi fà piacere leggere che le mie non sono solo "seghe mentali"... :blink:
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Io sto impazzendo... continuo ad avere l'impressione che il faro sx punti + in alto del dx... ho provato a smontare e rimontare le lampadine ed accertarmi che siano posizionate correttamente nei loro alloggi.. ma ho sempre questa impressione... la noto di più quando mi avvicino al posteriore di qualche auto, vedo il riflesso delle due lampade e quella di sx è sempre molto più forte... anche per chi sta seduto a lato passeggero...
Ho anche provato a puntare i fari verso un muro e ho visto che apparentemente sembrano entrambe allineate... bò....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
trinky2000 ha scritto:
Io sto impazzendo... continuo ad avere l'impressione che il faro sx punti + in alto del dx... ho provato a smontare e rimontare le lampadine ed accertarmi che siano posizionate correttamente nei loro alloggi.. ma ho sempre questa impressione... la noto di più quando mi avvicino al posteriore di qualche auto, vedo il riflesso delle due lampade e quella di sx è sempre molto più forte... anche per chi sta seduto a lato passeggero...
Ho anche provato a puntare i fari verso un muro e ho visto che apparentemente sembrano entrambe allineate... bò....

Questa sensazione la percepisco anche io... Credo però che sia dovuta allo spettro che genera la lente in cristallo del faro lenticolare, ed un pò accentuato dal fatto che i fari dell'auto puntano direzioni diverse, o meglio il sx il centro dell'orizzonte, ovviamente inclinato verso il basso, mentre il dx l'orizzonte con angolatura maggiore verso il lato dx della careggiata!
Comunque, tanto per stare in pace con la coscenza, conviene in questi casi portarla da un'eletrtauto che in un minuto ti saprà dire se il fascio di illuminazione del faro è corretto oppure no...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
trinky2000 ha scritto:
Io sto impazzendo... continuo ad avere l'impressione che il faro sx punti + in alto del dx... ho provato a smontare e rimontare le lampadine ed accertarmi che siano posizionate correttamente nei loro alloggi.. ma ho sempre questa impressione... la noto di più quando mi avvicino al posteriore di qualche auto, vedo il riflesso delle due lampade e quella di sx è sempre molto più forte... anche per chi sta seduto a lato passeggero...
Ho anche provato a puntare i fari verso un muro e ho visto che apparentemente sembrano entrambe allineate... bò....

Hai + risolto il puntamento dei fari???
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
No, non ho più risolto, per il momento li ho puntati sulla posizione più bassa, così il fenomeno sembra meno visivo.. comunque appena posso cerco di verificare.. magari anche con le regolazioni del faro stesso... piuttosto che della lampada..
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
trinky2000 ha scritto:
No, non ho più risolto, per il momento li ho puntati sulla posizione più bassa, così il fenomeno sembra meno visivo.. comunque appena posso cerco di verificare.. magari anche con le regolazioni del faro stesso... piuttosto che della lampada..

Hai già provato a portare la Santa da un'elettrauto per regolare i fari con l'apposito strumento???
 
Alto Basso