Xenon su Santa Fe 2007

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ed è appunto per questo motivo che se si montano le lampade xenon su una parabola con faro lenticolare, si può stare anche una vita a cercare il giusto allineamento dei fari, che continueranno a puntare verso plutone!

Comunque fai i complimenti al cencessionario che non ne sà nulla... Come dire, la professionalità non è acqua...
 

tassozero

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2007
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
santa fe crd 2.2
Piccolo resoconto.... ieri sera l'ho provata ed effettivamente le luci sembrano andare meglio... diciamo che il fascio di luce è più omogeneo e compatto e illumina meglio sia a destra che sinistra.... permane però sempre a sinistra un zona d'ombra proprio adiacente alla vettura... meno di prima ma qualcosina resta comunque...

mi restano sempre un pò basse... forse perchè i fari erano stati regolati sulla posizione precedente e le lenti paravano in alto.... stasera provo a regolare i fari... voi sapete su quali viti o pomelli bisogna agire ?
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
la regolazione vertivale dei fari è elettronica, accanto al pulsante dell'ESP c'è la regolazione dei fari...
 

tassozero

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2007
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
santa fe crd 2.2
si si lo so grazie... ma intendevo che anche tenendo sullo 0 la regolazione mi risultano troppo bassi
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
trinky2000 ha scritto:
la regolazione vertivale dei fari è elettronica, accanto al pulsante dell'ESP c'è la regolazione dei fari...

No scusa, ma quella è la regolazione dei fari relativa all'assetto del suv che cambia in base al carico, oppure con i passaggeri, o entrabi!
I proiettori anteriori hanno una loro regolazione interna, verificare sul libretto di uso e manutenzione!
ciaux! :wink:
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
ciao non sono ancora arrivate le lampade a led. gli ho mandato 2 email ma nessuna risposta. ilfonta a te sono arrivate?
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
no il 4 ho ricevuto una mail che confermava la spedizione sara'
per settimana prossima
ciao
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
lampadine ricevute oggi, perfette come da descrizione non rimane che
montarle
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
a me non sono ancora arrivate porc... l'attacco è quello giusto?
 

joby

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Active
Rieccomi tra voi,

ieri sera ho montato anch'io il kit di fari allo XENON 4300K, acquistati dall'utente "roninet" con sconto forum, che ringrazio, ed ho seguito le istruzioni dell'user "david" per la posizione ed il montaggio.

che dire, veramente eccezzzionale il fascio di luce...un'altro modo di vedere la strada ....

Per il montaggio devo dire che ho fatto un po' fi fatica nel mettere quella di dx mentre quella di sx (affinando la tecnica) è salita in 5 minuti; naturalmente non ho smontato il gruppo ottico !!

ciao ciao a tutti
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
buongiorno a tutti....mi sono iscritto ora e voglio ringraziarvi per questo bel forum....
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
joby ha scritto:
Rieccomi tra voi,

ieri sera ho montato anch'io il kit di fari allo XENON 4300K, acquistati dall'utente "roninet" con sconto forum, che ringrazio, ed ho seguito le istruzioni dell'user "david" per la posizione ed il montaggio.

Allora... complimenti per il montaggio !!! :up: :mrgreen:
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
Ciao...allora ieri sera ho montato il kit di fare allo xeno....ma come si dice a Roma "sono un po' di coccio",quindi quel filamento sulla lampada lo devo mettere non verso l'alto come sarebbe l'incastro della lampada ma verso il basso limando quel dentino......la mia macchina monta le luci H7.
Per quanto riguarda i led,ho avuto lo stesso problema,ossia non funzionano....provandoli sulla batteria vanno bene...qualcuno a qualche suggerimento????
ciao e grazie
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Giulio ha scritto:
Ciao...allora ieri sera ho montato il kit di fare allo xeno....ma come si dice a Roma "sono un po' di coccio",quindi quel filamento sulla lampada lo devo mettere non verso l'alto come sarebbe l'incastro della lampada ma verso il basso limando quel dentino......la mia macchina monta le luci H7.
Per quanto riguarda i led,ho avuto lo stesso problema,ossia non funzionano....provandoli sulla batteria vanno bene...qualcuno a qualche suggerimento????
ciao e grazie

I led hanno una polarità da rispettare...
Se non funzionano sul connettore del faro, girali... vedrai che si accendono!
Ciao :)
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
david, ciao,ho provato sulla batteria funzionano bene,nella mia macchina ci sono quelli con i dentini....quindi come li metti li metti....la corrente la prendono da sotto....almeno penso....
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
confermo che anche le belle lampadine a led che ho acquistato non funzionano perche' si accendono solo se alimentate col + sul fondo .
Quindi andrebbero invertiti i due fili che arrivano al portalampada della santa o.....
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
ilfonta68 ha scritto:
confermo che anche le belle lampadine a led che ho acquistato non funzionano perche' si accendono solo se alimentate col + sul fondo .
Quindi andrebbero invertiti i due fili che arrivano al portalampada della santa o.....
o....? che altro si puo' fareilfonta68??,comprare quelle giuste se si riuscisse a sapere quali sono di preciso...
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
ilfonta68 ha scritto:
confermo che anche le belle lampadine a led che ho acquistato non funzionano perche' si accendono solo se alimentate col + sul fondo .
Quindi andrebbero invertiti i due fili che arrivano al portalampada della santa o.....

... perchè sul vostro connettore avete il + sulla carcassa della lampada ed il negativo in fondo??? :shock:

Belin che collegamento fuori da tutte le normative (europee) che hanno fatto! :shock:

Allora mi ritengo felice di avere i connettori a scatto per le W5W!

P.S. Ragazzi, purtroppo mi sà che dovete per forza invertire i cavi sul portalampada! :wink:
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
non toccate assolutamente l'impianto originale.....per sapere che lampadina monta.......è molto facile, basta smontare quella originale e leggere sopra la sigla....
P.S. comunque tutte le lampadine funzionano anche con la polarita' invertita........
 
Alto Basso