• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando 1.1 CrdI

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao, esattamente la stessa cosa è successa a me, 20.000 km già impostati. fra qlke giorno inizierò a protestare, sn a 11.000 km. Però la cosa non mi piace sopratutto trovando i km già impostati!1
Certo Repix, sa proprio di presa per ciulo! Che ne sanno loro che tipo di percorso faremo? L'ABBIAMO APPENA PRESA DALLA CONCESSIONARIA!!! Ma poi, soprattutto: non c'è unanimità di giudizio....non c'è una legge ben chiara....sì, insomma: per me anche HYUNDAI ITALIA deve farci capire qualcosa a riguardo e non lasciar fare alle officine quello che vogliono...(anzi le chiamerei oofficine, visto le palle che sparano.....)
 

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Certo Repix, sa proprio di presa per ciulo! Che ne sanno loro che tipo di percorso faremo? L'ABBIAMO APPENA PRESA DALLA CONCESSIONARIA!!! Ma poi, soprattutto: non c'è unanimità di giudizio....non c'è una legge ben chiara....sì, insomma: per me anche HYUNDAI ITALIA deve farci capire qualcosa a riguardo e non lasciar fare alle officine quello che vogliono...(anzi le chiamerei oofficine, visto le palle che sparano.....)
Ciao, guarda nei prox giorni se riesco vado in concessionario e poi vi racconto, spero di farcela questa settimana. Teniamoci tutti aggiornati e informati anche perché al prossimo sondaggio che mi propinano rifaccio presente la cosa. Ciao.
 

Bruco74

Utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
58
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 -2015- 1.1 crdi Comfort+Login pack+Docking Station
..amici,conoscenti.."..prendi un diesel che risparmi anche nei tagliandi ..."
..il concessionario.."..come tagliandi non costano molto avendo poca manutenzione..il primo ovviamente sarà quello che costa meno..gli altri qualcosina in più..."
.......
..............
....................E STI C.......iiiiii!!! ..300€ x solo cambio olio e tutti i filtri!!!!
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
I tagliandi dei diesel son sempre costati più dei benzina :oops:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
..amici,conoscenti.."..prendi un diesel che risparmi anche nei tagliandi ..."
..il concessionario.."..come tagliandi non costano molto avendo poca manutenzione..il primo ovviamente sarà quello che costa meno..gli altri qualcosina in più..."
.......
..............
....................E STI C.......iiiiii!!! ..300€ x solo cambio olio e tutti i filtri!!!!

Scusa... ma chi è il genio che ti ha detto che un tagliando di un diesel costa meno di un benzina di pari caratteristiche???:eek:

Intanto, solitamente, il diesel, a parità di cilindrata, imbarca più olio, e di qualità migliore.
Poi, possiamo parlare del filtro gasolio??? L'ultima volta che lo ho cambiato alla Getz, costava oltre 50 €uro.
Quando mai un filtro benzina (che peraltro non si cambia, praticamente, quasi mai) costa così tanto???

E' proprio vero: "...dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io!" :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ho letto il capitolo 7 del manuale.... se nn ho capito male IL PRIMO TAGLIANDO della 1.4 BENZINA consiste nel cambio dell'olio e filtro e nel controllo/sostituzione dei filtri dell'aria e del climatizzatore... confermate... ??

Se e cosi' posso farlo fare al mio meccanico con fattura dell'olio e dei filtri originali ... e' corretto.. ??
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Scusa... ma chi è il genio che ti ha detto che un tagliando di un diesel costa meno di un benzina di pari caratteristiche???:eek:

ZAK :D

Io credo che si parli sempre dello stesso tipo di motorizzazione (Diesel)

il primo tagliando. e' quello che costa meno ... gli altri costeranno di + ... ma sempre Diesel ...

Probabilmente con il secondo tagliando si sostituiranno pezzi che nel primo si sono solo controllati/Puliti ... tipo qualke filtro ...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si Gionni, ma non si è mai visto un tagliando diesel che costi meno di un benzina di pari caratteristiche, dai!!!

Il punto è quello..... :rolleyes:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
probabilmente intendevano che nel benzina il tagliando si fa ogni 20'000 mentre nel diesel ogni 30'000 perciò, a questa condizione, essendo i tempi più dilatati un vero risparmio ci sarebbe... dico "sarebbe" perché sussiste anche il limite temporale dei 12 (o 24) mesi perciò se questi ultimi vengono raggiunti prima dei chilometri cade tutto il discorso perché il tagliando va fatto ugualmente anche se non sono stati raggiunti i fatidici 30'000 (o 20'000 nel benzina).
Cosa comunque strana (personalmente è la prima volta che la constato) è che il diesel preveda i tagliandi ogni 30K mentre il benzina ogni 20K, solitamente è l'esatto contrario... boh.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Alt!!
Il benzina il 1° tagliando si fa a 15000 o 12 mesi
Il secondo a 35000 o 24 mesi e poi ogni 20000km o 12 mesi successivi.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
si, per voi in Italia il primo si fa a 15k ma poi tutti gli altri si fanno ogni 20k oppure 12 mesi, stranamente qui in CH tutti i tagliandi (anche il primo) vanno a 20k oppure 12 mesi. Riferito ai benzina ovviamente.
 

Bruco74

Utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
58
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 -2015- 1.1 crdi Comfort+Login pack+Docking Station
scusate un'attimo...ma i tagliandi diesel sono sempre ogni 30.000?? ..ora non ho il libretto sotto mano,ma oggi ho notato il tagliandino attaccato nel sottoporta e ho visto che il prossimo me l'hanno messo tra 20.000 km!!..se è vero che il prossimo sarà più costoso,accorciando le distanze,non posso che essere più che felice!!:mad::mad::mad:

..mi sa che i prossimi mi arrangio io..e aff...... la garanzia!!!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
scusate un'attimo...ma i tagliandi diesel sono sempre ogni 30.000?? ..ora non ho il libretto sotto mano,ma oggi ho notato il tagliandino attaccato nel sottoporta e ho visto che il prossimo me l'hanno messo tra 20.000 km!!..se è vero che il prossimo sarà più costoso,accorciando le distanze,non posso che essere più che felice!!:mad::mad::mad:

..mi sa che i prossimi mi arrangio io..e aff...... la garanzia!!!
Bruco, un'alternativa valida potrebbe essere quella di far fare il tagliando a regola d'arte, e con i ricambi Hyundai o equivalenti, ad un meccanico di tua fiducia, non rinunciando alla garanzia e risparmiando qualche decina di euro...
 

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
scusate un'attimo...ma i tagliandi diesel sono sempre ogni 30.000?? ..ora non ho il libretto sotto mano,ma oggi ho notato il tagliandino attaccato nel sottoporta e ho visto che il prossimo me l'hanno messo tra 20.000 km!!..se è vero che il prossimo sarà più costoso,accorciando le distanze,non posso che essere più che felice!!:mad::mad::mad:

..mi sa che i prossimi mi arrangio io..e aff...... la garanzia!!!
ciao certo i tagliandi diesel sono sempre ogni 30.000 o 24 mesi, difatti è questo il punto chi fa tanta strada pensa di risparmiare e invece i concessionari fanno i furbetti:-(
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Ciao ragazzi, fra 5 giorni la mia divina compie 1 anno.
Sono andato a chiedere per il controllo/tagliando annuale per la garanzia.
Ha appena 11.500 Km andato nella mia conce, e il prezzo è tra 300 e 350 euro...Non è un pò troppo?
Sopratutto per lo sbattimento della spia che abbiamo avuto.
Ovviamente andrò a chiedere ad un'altra concessionaria :eek::eek::eek::eek::confused::confused::confused::mad:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@Newuser-i20 , intanto auguri alla tua Divina, poi sono d'accordo che sia davvero tanto: a me hanno prospettato qualcosa di più di 200 €...
Sono ancora lontano, comunque, dal tagliando: sono a poco più di 16.000 km in 9 mesi ad oggi, giusti giusti....!
Sono un po' sotto le mie normali percorrenze annue (attorno ai 28.000, normalmente) per ragioni di lavoro...:) ma conto di rifarmi a breve:( !!!

Pochino, il tuo chilometraggio, però......:oops:
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Esagerato come prezzo, come primo tagliando per stare nella norma dei prezzi devi stare sui 200€!

@spiridione bé dai fossi in te non mi dispiacerebbe fare qualche km in meno, se ci si riflette, il miglior modo per risparmiare sul carburante é non fare km :D
:p
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Infatti ho messo la faccina triste....;)

Questa estate, per ragioni che non sto a spiegare, oltre alle sacrosante ferie, ho dovuto usare il congedo parentale per fare il papà a tempo pieno per buona parte di giugno e quasi tutto luglio.
Altrimenti sarei almeno attorno ai 20.000, adesso....:eek:
 
Alto Basso