• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Antifurto di serie e sistemi di protezione alternativi

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
..................che magari gli fanno perdere molto tempo

In effetti continuo a pensare la stessa cosa.

Però la somma di dispositivi equivale anche alla somma di eurini e soprattutto di impegno nell'attivazione..........:wallb:
 

Dexter

Utente
Registrato
22 Apr 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
22
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Confort
gli antifurti satellitari vengono schermati da un aggeggino in vendita su ebay a 20 euro...il segnale viene perso immediatamente e quelli del satellitare ti chiamano all'istante, peccato che la tua macchina sia già bella lontana ed invisibile!
il blockshaft invece lo rompono abbastanza facilmente, c'è un video su youtube che mostra come..

purtroppo quando vogliono portarsela non c'è modo di fermarli...le uniche cose che possono "salvarci" sono diversi sistemi antifurto utilizzati contemporaneamnente, che magari gli fanno perdere molto tempo

Ciao,
comunque un antifurto satellitare che si rispetti è dotato di sim-card, cioè quando la macchina viene messa in un garage o sotto una tettoia dove il gps non aggancia si può richiedere la posizione via gprs facendo una telefonata al sistema.Addirittura puoi ascoltare quello che eventualmente capita nell'abitacolo poiche molti hanno il microfono incorporato.
Un sistema gps senza questo dispositivo è solo un localizzatore gps che ha i suoi limiti ovvio
 

Alberto60

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Antifurto in aggiunta su IX35

Pensavo, visto che sulla mia IX35 è di serie montato un antifurto perimetrale collegato ad un clacson a dir poco orrendo, di far installare in abbinamento a quello di serie un antifurto volumetrico con telecomando e modulo alzavetri (i classici antifurti che si installano solitamente).
Secondo voi, pensate che sia possibile far coesistere i due antifurti ? Ovviamente poi se è possibile collegare quello originale alla sirena di quello nuovo anziche lasciare il clacson di serie.
C'è' qualcuno che ha già installato un antifurto del genere in aggiunta ?
Grazie in anticipo delle eventuali risposte. :thanks:
 

Dexter

Utente
Registrato
22 Apr 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
22
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Confort
Ciao, dato che l'antifurto perimetrale (dovrebbe)semplicemente lavorare sui contatti fisici delle varie porte (in pratica ci dovrebbero essere dei micro switch normalmente aperti) e tutto dovrebbe essere collegato ad una centralina con unico cip (sperando non sia a relè:)) , se acquisti un antifurto volumetrico con sirena esterna prendilo già con opzione perimetrale così sganci il suo originale e lavori con un unico telecomando.
Purtroppo non ho lo spaccato elettrico dell'antifurto originale per poterti dire se la centralina di esso è esterna e quindi bypassabile.
Spero di essere stato chiaro
Un saluto

Pensavo, visto che sulla mia IX35 è di serie montato un antifurto perimetrale collegato ad un clacson a dir poco orrendo, di far installare in abbinamento a quello di serie un antifurto volumetrico con telecomando e modulo alzavetri (i classici antifurti che si installano solitamente).
Secondo voi, pensate che sia possibile far coesistere i due antifurti ? Ovviamente poi se è possibile collegare quello originale alla sirena di quello nuovo anziche lasciare il clacson di serie.
C'è' qualcuno che ha già installato un antifurto del genere in aggiunta ?
Grazie in anticipo delle eventuali risposte. :thanks:
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Un ottimo antifurto sarebbe quello di camuffare la SEXI da DUNA.. :)
 

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
Non per fare l'uccello del malaugurio, ma in ambito furti la ns sexy secondo voi come stà messa visto che cmq in giro se ne vedono poche?
 

VeNuS|A

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
140
Punteggio reazioni
128
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Comfort Cassa White
nessuno ha provato il bullock? oggi mi sono recata dal venditore ma mi ha detto che per la ix35 non c'è un modello preciso...dovrei provare 3-4 modelli diversi sperando che uno si adatti.
qualcuno sa dirmi per caso se i pedali (distanza e dimensioni) della ix35 sono uguali a quelli della tucson?
 

rofio62

Utente
Registrato
24 Giu 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
23
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 4WD Allestimento: Confort - Cassa White
Posto che tutti gli antifurti in commercio (satellitare, elettronico, meccanico,....) fanno sentir meglio solo il proprietario del veicolo mentre per i "barabba" rimane solo un passatempo, è stato messo in commercio da Meta System (leader tra gli antifurti) un modulo volumetrico aggiuntivo per la nostra ix35:
:www: http://shop.alpinatrieste.it/index.php?main_page=product_info&cPath=5_100&products_id=1031

Al primo tagliando lo farò montare anzi, chissà che la Meta non predisponga anche il modulo alzavetri..... sarebbe il massimo.

:up:
 

rofio62

Utente
Registrato
24 Giu 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
23
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 4WD Allestimento: Confort - Cassa White
Iniziano i furti per le iX35.....

Ebbene sì, devo mettervi al corrente che per le nostre amate sono iniziati i tempi duri perchè la vogliono tutti, ma proprio TUTTI!
:( Ieri mi sono arrivati due furti di ix35, uno nella zona di Bergamo e l'altro nella zona di Bari, sono rimasto incredulo perchè il modello è ancora giovane, a prima vista non ci credevo poi, ho incrociato le dita.
Per esperienza, la macchina essendo così giovane una volta trafugata non verrà più ritrovata in quanto vengono tutte portate all'estero precisamente nei paesi dell'est.
Invito tutti gli amici a interessarsi e se eventualmente già montato, oltre a questo modulo http://shop.alpinatrieste.it/index.php?main_page=product_info&cPath=5_100&products_id=1031, MetaSystem ha predisposto altri moduli aggiuntivi.
Vero è che gli antifurti al giorno d'oggi servono a poco perchè chi è del mestiere e ruba una macchina su ordinazione si porta dietro tutto l'occorrente per asportarla senza fare danni però, a volte far perdere del tempo vuol dire evitare il furto totale.
Vi aggiornerò in futuro (speriamo di no) sulle zone che saranno più colpite.

Un saluto a tutti
 

ste76r

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 2WD 1.6 Comfort (ordinata)
... oltre al volumetrico, secondo voi la marchiatura dei vetri potrebbe essere un ulteriore valido deterrente ?
In ogni caso, almeno per i primi 2 anni mi tutelerò con l'assicurazione incendio-furto...
Stefano
 

rofio62

Utente
Registrato
24 Giu 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
23
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 4WD Allestimento: Confort - Cassa White
... oltre al volumetrico, secondo voi la marchiatura dei vetri potrebbe essere un ulteriore valido deterrente ?
In ogni caso, almeno per i primi 2 anni mi tutelerò con l'assicurazione incendio-furto...
Stefano

Premesso che l'antifurto montato è un il classico immobilizer accoppiato con il modulo volumetrico, il mio post ( n° 152) voleva solamente segnalare che per quanto giovane sia il modello di una marca che non attira sul mercato o blasonata come le tedesche, hanno già incominciato a rubarla.
Come si avrà capito (al meno lo spero) di cosa mi occupo e dove lavoro, la mia è stata solo una iniziativa per mettere al corrente tutti i possessori di questa macchina che presumono/presumevano di essere estranei a questa effrazione, di prendere in considerazione alternative che nel mondo dei "barabba" risultano essere meno facili da disinserire; ciò non voleva assolutamente consigliare quale antifurto montare pertanto, ritengo non giustificato lo spostamento del mio post in questo threed a meno che non si ritenga più importante proseguire postando solamente "ordinata, ma quando mi arriva?" (conoscendo benissimo le difficoltà e i tempi di consegna!).

Lascio a voi tutti un personale commento e una riflessione sull'argomento, in quanto ci sono molte compagnie che pur di vendere polizze, offrono sconti abbinati all'installazione di antifurti satellitari o meccanici.
Per esperienza, ritengo che gli antifurti satellitari (oltre al costo di mantenimento) sono i più semplici da disattivare (attivazione mediante centrale operativa oppure con segnalazione via sms), quelli meccanici (block shaft, block system, .......) una emerita porcheria che illudono il cliente e non servono a nulla, gli unici che fanno perdere più tempo al ladro sono proprio il tipo a moduli.
Anche se l'argomento è stato scritto in ben 16 pagine, il threed non ha ancora un bollettino di guerra........
Un saluto a tutti
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Premesso che l'antifurto montato è un il classico immobilizer accoppiato con il modulo volumetrico, il mio post ( n° 152) voleva solamente segnalare che per quanto giovane sia il modello di una marca che non attira sul mercato o blasonata come le tedesche, hanno già incominciato a rubarla.
Come si avrà capito (al meno lo spero) di cosa mi occupo e dove lavoro, la mia è stata solo una iniziativa per mettere al corrente tutti i possessori di questa macchina che presumono/presumevano di essere estranei a questa effrazione, di prendere in considerazione alternative che nel mondo dei "barabba" risultano essere meno facili da disinserire; ciò non voleva assolutamente consigliare quale antifurto montare pertanto, ritengo non giustificato lo spostamento del mio post in questo threed a meno che non si ritenga più importante proseguire postando solamente "ordinata, ma quando mi arriva?" (conoscendo benissimo le difficoltà e i tempi di consegna!).

Lascio a voi tutti un personale commento e una riflessione sull'argomento, in quanto ci sono molte compagnie che pur di vendere polizze, offrono sconti abbinati all'installazione di antifurti satellitari o meccanici.
Per esperienza, ritengo che gli antifurti satellitari (oltre al costo di mantenimento) sono i più semplici da disattivare (attivazione mediante centrale operativa oppure con segnalazione via sms), quelli meccanici (block shaft, block system, .......) una emerita porcheria che illudono il cliente e non servono a nulla, gli unici che fanno perdere più tempo al ladro sono proprio il tipo a moduli.
Anche se l'argomento è stato scritto in ben 16 pagine, il threed non ha ancora un bollettino di guerra........
Un saluto a tutti

Gentile Rofio62,
intanto ti ringrazio per le preziose notizie che ha segnalato sul forum.
Indipendentemente dall'attività lavorativa svolta, ogni utente cerca di dare il proprio contributo alle discussioni.
Lo spostamento del tuo post non è stato fatto per nascondere il tuo consiglio ma solo per evitare una duplicazione delle discussione con la relativa perdita di informazioni/notizie importanti e per una maggiore fruibilità del forum.
Quella discussione è dedicata (come da titolo) a "Prenotazioni, tempi di attesa e consegne" quindi è inevitabile che si leggano ripetutamente queste frasi: "ordinata, ma quando mi arriva?".
Il forum è strutturato in Sezioni (ix35), in sottosezioni (es. elettronica) e threed (le discussioni es. Antifurto di serie e sistemi di prote. altr.) e da questo potrai dedurre che il suo post andava spostato in questa discussione per evitare il doppione.
Avrai di certo notato che la prima replica al tuo post inevitabilmente ricadeva su un'argomento già trattato e già presente nella sezione di destinazione.
Detto questo, ti invito in futuro a chiedere spiegazioni e/o delucidazioni sull'attività di moderazione attraverso i pm o la mail corporate così come previsto dal Regolamento del Club e del Forum.
Ulteriori repliche al presente post saranno considerate offtopic ed immediatamente rimosse.
Grazie per la collaborazione e buon forum. :)
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
Ciao,
comunque un antifurto satellitare che si rispetti è dotato di sim-card, cioè quando la macchina viene messa in un garage o sotto una tettoia dove il gps non aggancia si può richiedere la posizione via gprs facendo una telefonata al sistema.Addirittura puoi ascoltare quello che eventualmente capita nell'abitacolo poiche molti hanno il microfono incorporato.
Un sistema gps senza questo dispositivo è solo un localizzatore gps che ha i suoi limiti ovvio

un mio amico sulla A3 ha fatto installare questo
www.lojack.it
mi sa che ci faccio un pensierino
 

Davideix35

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Ciao Bargilero, volevo chiederti l'antifurto di serie sulla ix35 è con l'allarme o è solo immobilizer?
Grazie
Ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao e grazie! Ti chiedo se mi consigli di installare qualche altro antifurto visto la bellezza della macchina...?!
Davide

Ciao, potresti integrarlo con un volumetrico.
Chiedi in officina.
 
Alto Basso