Ciao ragazzi, scusate lo sfogo, d'altra parte i forum servono anche per confrontarsi in caso di problemi oggettivi.
Ho appena parlato con l'officina Hyundai della concessionaria Spazio di Torino.
Per il problema alla batteria 12V, per il quale ho già ricoverato l'auto una volta in quanto rimasto a piedi una settimana dopo averla acquistata, hanno detto che devono ricoverarmi nuovamente l'auto due giorni per le diagnosi del caso. Quindi, con la speranza che mettano in ordine la batteria nuova dalla Corea, dovrei poi ricoverare nuovamente l'auto per la sostituzione.
La cosa che però mi ha lasciato ancora più allibito, è che (così mi ha riferito il Capo officina) Hyundai non prevede l'auto sostitutiva per gli interventi in garanzia con meno di 6 ore lavorative di mano d'opera.
Trentamila € appena sborsati per l'acquisto, una giornata lavorativa persa la prima volta che mi è rimasta bloccata (nonché sigillata) in garage per la batteria completamente scarica... e il primo approccio con l'assistenza è questo?
Adesso, proverò a lasciar loro la mia IONIQ per due giorni, ma se non trovo riscontri positivi mi vedrò costretto a scrivere e fare rimostranze direttamente a Hyundai Italia.
Già le IONIQ vendute non sono molte, poi se la pubblicità che fanno è questa...
Ovviamente sono d'accordo che dipende più dall'officina della concessionaria che dalla casa madre, la quale ha tutto l'interesse che il cliente risulti soddisfatto, specialmente per prodotti all'avanguardia come la IONIQ.
Mi scuso ancora per lo sfogo e nell'occasione chiedo se qualcuno di voi può confermare o smentire ciò che ha asserito l'officina, cioè che non è prevista auto sostitutiva per gli interventi in garanzia.
Grazie a tutti, Rudy.