• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Budget 30.000 Euro, cosa acquistare?

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
dico la mia ero indeciso tra i40 e Renault e alla fine ho preso i40 magari consuma leggermente di piu ma per il resto e' ottima poi la garanzia....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.127
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Grazie Geggetto per il tuo pensiero che puoi esprimere anche senza usare i punti esclamativi considerando che stiamo facendo una chiacchierata serena e tranquilla...
Come ho già detto sopra io di esperienze negative con la Renault non ne ho avute quindi la considero affidabile.
Ho anche un ottima opinione (anzi avevo) della Volkswagen (consumato 3 Golf). Dico avevo perchè il gruppo mi pare non si sia comportate bene ultimamente.
Resto al momento convinto di voler testare la Scenic Edition One perchè il "pacchetto" offerto è notevole per quel prezzo.
Seconda scelta se la Scenic non mi convincesse, La Tucson 4wd 183cv (acquistando un km 0)
La i40 mi piace ma non abbastanza (al momento) per metterla in lista.

Ciao
Frengo
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Mea culpa! :D
Comunque Renault oltre ai motori che consumano poco, ha solo la linea futuristica dalla sua parte
Ma i difetti che poi sono la cosa importante è che hanno componentistica delicata, o non proprio di ottima qualità
Poi per il resto bene o male le auto si equivalgono
Troppa elettronica su tutti i fronti, che al primo guasto si piange in greco! :mad:
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mea culpa! :D
Comunque Renault oltre ai motori che consumano poco, ha solo la linea futuristica dalla sua parte
Ma i difetti che poi sono la cosa importante è che hanno componentistica delicata, o non proprio di ottima qualità
Poi per il resto bene o male le auto si equivalgono
Troppa elettronica su tutti i fronti, che al primo guasto si piange in greco! :mad:
Eh, il "problema" di tutta l'elettronica di bordo e della sua delicatezza non è da sottovalutare.... magari va tutto bene per anni e anni, ma non è un caso che in molti oggi come oggi (potendo) scelgono di tenere l'auto per pochi anni, nel caso Hyundai 5 anni, giusto giusto il tempo di far scadere la garanzia!!

EDIT:
A proposito, quanti anni offre Renault di garanzia?
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Grazie Geggetto per il tuo pensiero che puoi esprimere anche senza usare i punti esclamativi considerando che stiamo facendo una chiacchierata serena e tranquilla...
Come ho già detto sopra io di esperienze negative con la Renault non ne ho avute quindi la considero affidabile.
Ho anche un ottima opinione (anzi avevo) della Volkswagen (consumato 3 Golf). Dico avevo perchè il gruppo mi pare non si sia comportate bene ultimamente.
Resto al momento convinto di voler testare la Scenic Edition One perchè il "pacchetto" offerto è notevole per quel prezzo.
Seconda scelta se la Scenic non mi convincesse, La Tucson 4wd 183cv (acquistando un km 0)
La i40 mi piace ma non abbastanza (al momento) per metterla in lista.

Ciao
Frengo

Le Volkswagen, vanno un po in base al motore che compri
Il 1.6 Diesel è rinomato per la rumorosità, i problemi con gli iniettori, e il costante battito in testa
Il 2.0 Diesel è molto buono
I cambi DSG 7 Marce a secco sono problematici e si rompono come niente, mentre i 6 marce manuali e DSG sono ottimi..
Quindi tutto dipende dalle accoppiate
Il Tiguan personalmente non piace, preferisco l Alteca, ma poi ognuno ha i propri gusti come giusto che sia :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.127
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Mi pare un paio d'anni, estendibile fino a 5 pagando mi pare sui 600 Euro. Nel caso specifico della Scenic E.O. non lo so ancora perchè non la ho trattata nel dettaglio.
Sarà comunque un argomento da approfondire qualore mi convicessi verso all'acquisto

Ciao
Frengo
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Eh, il "problema" di tutta l'elettronica di bordo e della sua delicatezza non è da sottovalutare.... magari va tutto bene per anni e anni, ma non è un caso che in molti oggi come oggi (potendo) scelgono di tenere l'auto per pochi anni, nel caso Hyundai 5 anni, giusto giusto il tempo di far scadere la garanzia!!

EDIT:
A proposito, quanti anni offre Renault di garanzia?
Penso la standard più eventuali estensioni di garanzia
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Grazie Geggetto per il consiglio.
Tiguan è una bella scelta, peccato che se provo a configurare una soluzione simile alla 183cv che ho menzionato sopra mi ritrovo con un preventivo da 40.000 Euro (Nuova Tiguan 2.0 TDI SCR BlueMotion Technology Business 110 kW/150 CV man 4MOTION) e tra l'altro mi dovrei accontentare di 150cv contro i 183cv della Tucson.
Ma la cosa strana è che ho chiesto sopra, nella prima domanda, di convincermi a restare cliente Hyundai e invece già un paio di risposte mi indirizzano direttamente versi altri marchi.
Ma non vi piacciono le Hyundai?o_O:)

Ciao
Frengo

Avrai incontrato gente che non e' "Tifosa" del marchio ..... :):):) .... io mi ritrovo con una i20 quasi per puro caso .... Sono contento dell'auto .. sopratutto a liv di motore ed estetica ... ma ne noto anche le pecche.....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.127
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
A parte la simpatia o meno per il marchio, la Scenic edition one che sto puntando ha delle caratteristiche complessive assolutamente NON distanti dalla mia attuale IX35 (a parte 4wd)

In nero la Scenic e in rosso la IX35 in verde la Tucson
  • Lunghezza totale: 4407 / 4410 / 4475
  • Larghezza totale senza retrovisori esterni: 1866 / 1820 / 1850
  • Larghezza totale con retrovisori esterni: 2128
  • Passo: 2734 / 2640 / 2670
  • Altezza al suolo: 170 / 170 / 172 (alcuni dati dicono 165?)
Non male direi

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Tra le varie opzioni, la scelta migliore è la Tucson. la trovo molto più versatile come vettura, inoltre la Hyundai fa sempre sconti e promozioni per cui il prezzo finale si smussa parecchio.. .e poi è una delle vetture più belle attualmente in circolazione. :D
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
secondo me nel range di prezzo sotto i 30k€ si trovano tante alternative prima di tutto, la considerazione deve anche riguardare il per cosa ti serve?? Mia mamma era interessata allo spazio e alla comodità dell'abitacolo (per i nonni) e nella 500L trekking ha trovato una bella soluzione (fiat gioca con i pronta consegna / km0 / imported con grossi risparmi che ti fanno praticamente anche rientrare nei 20k€ (e le dotazioni sono complete, fari automatici, sensori pioggia, bt cruise control nav...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ovviamente ognuno deve fare le proprie considerazioni sul tipo di utilizzo, gusti, km annui e quant'altro, ma la prima cosa che ho percepito leggendo il messaggio di Frengo oggetto della discussione è stata proprio la voglia di cercare, a parità di prezzo, o a prezzo anche minore, una soluzione con molta sostanza: un bel po'di cv, optional su optional, una vettura tutta nuova sulla base di un modello comunque già ormai ottimizzato.. Perché alla fine della fiera quello che fa pendere la bilancia, oltre all'estetica, al marchio, sono tutte le diavolerie possibili immaginabili che ci piacciono tanto tanto, tipo tetto panoramico, cruise control adattivi e quant'altro... Potessimo avere un transformer ci faremmo un pensierino su.... ma non fraintendetemi, non che la Tucson non ne abbia, solo che il cambio auto è l'occasione per dare una sbirciatina anche all'erba del vicino, poi la Tucson completamente accessoriata di listino va su...
Ma se la si trovasse full optional a 30k io non ci penserei un'attimo
Quindi la discussione si fa interessante e ha il suo perché!
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Frengo ho usato i punti esclamativi per evidenziare il tuo dilemma non per altro quindi non vedo il motivo e il perché ti sei sentito oltraggiato tanto da tenerci a precisare di non usarli è certo che è una chiacchierata serena e tranquilla se ti ha dato fastidio non era mia intenzione farlo
 

Rosai20

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
I20 confort 1.2 84cv
Io sono rimasta a piedi un sacco di volte con una clio :(, 1.5 dci 75cv , per fortuna al momento dell'acquisto mi avevano regalato l'estensione di garanzia, quando stava per scadere ho preso la i20. Comunque io se avessi la possibilità economica, comprei la Seat Ateca, ha una linea molto armonica e riuscita.
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
brava la seat Ateca è un altra bella macchina non a caso gruppo wolswaghen infatti somiglia tanto al nuovo tiguan anche se cmq costa troppo se avessi la possibilità acquisterei una tra la tucson e tiguan
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.127
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ovviamente ognuno deve fare le proprie considerazioni sul tipo di utilizzo, gusti, km annui e quant'altro, ma la prima cosa che ho percepito leggendo il messaggio di Frengo oggetto della discussione è stata proprio la voglia di cercare, a parità di prezzo, o a prezzo anche minore, una soluzione con molta sostanza: un bel po'di cv, optional su optional, una vettura tutta nuova sulla base di un modello comunque già ormai ottimizzato.. Perché alla fine della fiera quello che fa pendere la bilancia, oltre all'estetica, al marchio, sono tutte le diavolerie possibili immaginabili che ci piacciono tanto tanto, tipo tetto panoramico, cruise control adattivi e quant'altro... Potessimo avere un transformer ci faremmo un pensierino su.... ma non fraintendetemi, non che la Tucson non ne abbia, solo che il cambio auto è l'occasione per dare una sbirciatina anche all'erba del vicino, poi la Tucson completamente accessoriata di listino va su...
Ma se la si trovasse full optional a 30k io non ci penserei un'attimo
Quindi la discussione si fa interessante e ha il suo perché!
Centro!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.127
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Frengo ho usato i punti esclamativi per evidenziare il tuo dilemma non per altro quindi non vedo il motivo e il perché ti sei sentito oltraggiato tanto da tenerci a precisare di non usarli è certo che è una chiacchierata serena e tranquilla se ti ha dato fastidio non era mia intenzione farlo
Geggetto nessunn problema. Purtroppo nella comunicazione scritta manca il tono e il volume delle parole che si dicono. Ho interperetato male io i tuoi punti esclamativi. Quindi scusami tu. Ciao
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Mi chiedevo ... Ma qualcuno la vista la nuova 2008 mi sembra un bel suv ,secondo me pegeot potrebbe fare successo ...non mi sono informato su niente ho solo visto la pubblicità esteticamente bella ,che ne dite
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Le peugeot son belle, ma la qualità è un po altalentante
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alto Basso