Budget 30.000 Euro, cosa acquistare?

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Per chiudere l'argomento e far capire i miei dubbi iniziali in fase di acquisto vi allego qualche foto di un incontro ravvicinato della IX35 e della Scenic 4. Si nota che la vecchia immagine della Scenic è stata (a mio parere) radicalmente cambiata. Direi che il look è + "muscoloso" e nel raffronto diretto IX35 Scenic 4.....giudicate Voi.
L'unica vera pecca (che ho gia studiato come risolvere) è un certo turbinio e rumore aerodinamico che dagli ottanta in su si sente.
Adesso lo annullo dando volume al Bose. Ma prima dell'estate ho in mente una modifica...

Ciao
Frengo

Vedi l'allegato 22768

Vedi l'allegato 22769

Vedi l'allegato 22770

Vedi l'allegato 22771
Bellina certo..

Ma per età di uscita, va paragonata con la Tucson e a livello estetico per me, non c'è paragone! Inoltre i colori sgargianti ho paura che a lungo andare mi stufino.

Però bon, sono considerazioni personali...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.088
Punteggio reazioni
3.891
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Grazie Marco per il messaggio.
Le auto delle foto pubblicate sopra sono entrambe miei e con queste ho potuto fare le foto.
I paragoni li avevo già fatti nei mesi precedenti, tipo questo:
https://www.drivek.it/confronta/12064/2072/?vsx=100008046720161125&vdx=100005428720161201
e sinceramente la Scenic IV non è che sfiguri.
L'auto va valutata anche per altre cose oltre all'estetica e ho l'impressione che tu ti sia letto solo l'ultimo messaggio di questo post.
La mia scelta è stata lunghetta (da Settembre a Dicembre) e ho condiviso proprio qui i miei dubbi e impressioni.
Al momento sono soddisfatto della scelta nel suo complesso.
Questo non vuol dire che la nuova Tucson non mi piaccia o che io la ritengo inferiore.
Anzi.
Se avessi trovato un concessionario più dispopnibile alla trattativa forse oggi starei guidando una Tucson... ma apparentemente non avevamo bisogno di vendere....

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Grazie Marco per il messaggio.
Le auto delle foto pubblicate sopra sone entrambe miei e con queste ho potuto fare le foto.
I paragoni li avevo già fatti nei mesi precedenti, tipo questo:
https://www.drivek.it/confronta/12064/2072/?vsx=100008046720161125&vdx=100005428720161201
e sinceramente la Scenic IV non è che sfiguri.
L'auto va valutata anche per latre cose oltre all'estetica e ho l'impressione che tu ti sia letto solo l'ultimo messaggio di questo post.
La mia scelta è stata lunghetta (da Settembre a Dicembre) e ho condiviso proprio qui i miei dubbi e impressioni.
Al momento sono soddisfatto della scelta nel suo complesso.
Questo non vuol dire che la nuova Tucson non mi piaccia o che io la ritengo inferiore.
Anzi.
Se avessi trovato un concessionario più dispopnibile alla trattativa forse oggi starei guidando una Tucson... ma apparentemente non avevamo bisogno di vendere....

Ciao
Frengo


Ciao Frengo, ho letto tutte i tuoi ragionamenti pre acquisto e ti ho "sentito" molto convinto e soddisfatto. L'auto l'ho vista anche io dal vivo, proprio di quel colore e almeno all'interno, son sincero, mi è molto piaciuta. in esposizione c'era sicuramente la versione più accessoriata e con gli interni più pregiati, però meritavano.
Anche se da subito ho notato delle cose che proprio non andavano. tipo il vano interno, il poggia braccio, che si muoveva tutto, le portiere che non si chiudevano ed erano disallineate, l'auto internamente sporca.... si insomma, qui da noi il concessionario renault non è al top..

sarà che sono appasionato di hyundai, ma non di auto francesi, ma tra le due non c'è paragone per il mio pensiero.

però giustamente, come dici tu, il concessionario conta molto. dalla trattativa all'assistenza, pertanto può far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.
Inoltre se non ricordo male, tu già avevi una scenic e ti sei trovato bene, pertanto hai fatto più che bene.

non volevo criticare la scelta, era così per parlare tra amici e scambiarsi opinioni.... :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Finalmente ne ho vista una su strada di Renault uguale alla tua!!! (in un parcheggio a dire la verità).
Devo essere sincero, a me piace di più la Tucson, ma anche la ix35 ancora non sfigura!!! Certo le linee moderne della Renault sono belle, e quei cerchi in lega sono strepitosi (inguardabili quelli della ix35 a confronto)... Insomma, l'auto è grande, ben proporzionata e filante...
Diciamo che tenendo ben a mente il titolo del thread, ossia quei famosi 30.000€, la scelta è ampiamente motivata e condivisibile: per quella cifra la dotazione Renault è decisamente più completa!!!
 
Alto Basso