• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centro Assistenza penoso vediamo cosa combinano adesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Raga ho sentito la concessionaria:
Mi sistemano la macchina a spese loro, mi danno 2 anni di manutenzioni pagate (tagliandi freni ammortizzatori frizione e lavoro punterie) e mi dannoa garznzia totale 5 anni cioè mi fanno l'estensione di 2 anni di garanzia. Sistemano anche l'impianto GPL a loro spese.
Mi sembra essere andato di lusso cosa dite?
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Di lusso è dir poco :up:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.872
Punteggio reazioni
9.359
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Un mio amico al motorshow parò ad un responsabile hyundai al loro stand e quando gli parlò che faceva parte di un club questo gli disse che loro tenevano molto d'occhio i vari forum tematici hyundai... citandone prima del mio amico i vari nomi dei forum (per coupe, tdt e shark, e questo qua!)

Probabilmente in molti guardano i post ma a differenza di altri non postano.
Postare e leggere tutto porta via tempo e "produzione".

non credo che nessuno legga i forum, magari non tutti e non tutti i forum... i tempi cambiano velocemente...
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE scuccu Scritti 12 09 2009 09 57 e 10 20

Per prima ti dico che sono contento che hai risolto trovando un concessionario che tiene a i suoi clienti. Il mio dice : “faccia quello che vuole la macchina va bene”. La Hyundai (MasterPC) anche se legge questo foro ci penserà più di una volta di interferire avendo il su detto concessionario un bel numero di punti di esposizione a Roma e tanti altri marchi da vendere.

<<MA QUEL MOTORE NON GIRA BENE>> no, e per questo avevo chiesto informazioni comparative da Sasà, perché AFFOGATO nei idrocarburi.
Per i punti 1,2,3,4 non lo so perché la prima assistenza era lontano 450 Km. Nella ricevuta per il cliente non ci sono,ma non si può escludere che ce su quella che paga la Hyundai. Vengono pero indicati come probabili (quasi certi) al “errore SEQUENT” della brc.

Nella seconda assistenza che sta a Roma le voce della ricevuta devono essere quelle scritte. TOLLERANZA +/- 15-20%.

P.S. MasterPC <<…. che loro tenevano molto d'occhio i vari forum tematici hyundai... >> in breve si comportano da osservatori e parafrasando un proverbio orientale si può dire <<osserva il fiume e vedrai il CADAVERE del tuo CLIENTE che passa.>> ovviamente nelle bare che costruiscono.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
scuccu ha scritto:
Raga ho sentito la concessionaria:
Mi sistemano la macchina a spese loro, mi danno 2 anni di manutenzioni pagate (tagliandi freni ammortizzatori frizione e lavoro punterie) e mi dannoa garznzia totale 5 anni cioè mi fanno l'estensione di 2 anni di garanzia. Sistemano anche l'impianto GPL a loro spese.
Mi sembra essere andato di lusso cosa dite?

Gia' che c'erano potevano anche offrirti una crociera :mrgreen:
Che e' andata di lusso e' dire poco, pero' il concessionario ha fatto un lavoro intelligente. Non ha scontentato un cliente e ha acquistato la sua fiducia, e per loro non e' poco.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.872
Punteggio reazioni
9.359
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il detto parafrasato cinese... non è male :p
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Per Athanasios, realmente senza nessuna voglia di fare polemica, ma proprio come consiglio spassionato:
ormai sei troppo avvelenato da questa tua vicenda , LIBERATI della macchina e comprati qualcosa d'altro, non Hyundai, magari richiedendo una permuta vantaggiosa proprio per i problemi che hai già avuto da chi ti ha venduto la tua attuale.
Purtroppo, per quel che vedo, qualsiasi problema salterà fuori anche in futuro con la tua Hyundai finiresti per prenderla male.
Ovviamente so che una scelta del genere comporta anche un certo sforzo economico, ma anche la tranquillità ha il suo valore :roll:
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE Zotto Scritti 13 09 2009 11 19

Volesse il cielo Zotto, ma se tu leggi i miei post dove mentre la macchina entra ed esce ripetutamente dall’officina, alla mia richiesta di sostituzione di questa auto il legale della concessionaria per conto e nome del venditore ribadisce che la macchina va bene. Quindi la concessionaria non ha la volontà di una soluzione bonaria.

<<…. LIBERATI della macchina e comprati qualcosa d'altro>> magari Zotto ma manco il tempo di vederla o permutarla mi lasciano i ripetuti ricoveri, salvo il caso che non sei del parere che ad un probabile acquirente la devo portare con il carro soccorso.

Eco il sommario dei tempi che non è stato possibile l’utilizzo della macchina immatricolata il 06/03/09
1. 28/03/09 fino 17/07/09 = 111 g.
2. 27/07/09 fino 05/08/09 = 10 g
3. check acc. 26/08/09 + 31/08/09 fino 10/09/09 = 16 g

impossibilità per 137 g su 191 g di vita della macchina fino oggi.

Vedi da te Zotto che in una situazione cosi il GRANDE assente e la Hyundai, che con la mia scelta avevo dato fiducia al marchio, fiducia che attualmente si trova sotto i piedi.

Per questo motivo sono contento per scuccu che riuscendo a trovare delle persone intelligenti dalla controparte ha risolto. Io ho trovato il muro di gomma :wallb: , perciò non ci sono alternative.

Zotto per qualche giorno mi avevano dato in sostituzione la Getz GRD, ne ho parlato benissimo a un mio post a beppe54, quindi non sono prevenuto alla Hyundai ma è questa macchina che non va e loro me la vogliano far inghiottire per forza.

Spero che non ti sia rimasto nessun punto oscuro.

Ciao, Athanasios.
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Per Athanasios mi dispiace che ti trovi con certa gente........che hanno solo intenzione di vendere e basta. Io capito che la concessionaria si è trovata tra l'incudine e il martello cioè Hyundai e BRC. Il problema che Hyundai dice andate da BRC e BRC andate dagli installatori......gli installatori da queste parti fanno sperimentazione e qualcuno è convinto di essere più bravo degli ingegneri BRC e fanno quello che vogliono!!! A me è toccato lottare contro due installatori e il concessionario BRC per la Sardegna...... Però quando la concessionaria ha mostrato il manuale a quei signori c'è stato un silenzion generale e hanno ammesso sotto voce (ma molto sotto voce) l'errore di fondo..... Infatti la propietà della concessionaria ha apprezzato il mio lavoro e con quella documentazione si stanno facendo sistemare 15 auto!!!!!
Per Athanasios ti faccio l'in bocca al lupo per riuscire a far valere i tuoi diritti di consumatori. Più che in causa io mi sarei iscritto ad una associazione di consumatori...ti danno assistenza legale e non solo.... Poi l'associazione dei consumatore pubblica tutto con nomi cognomi degli attori compresi gli indirizzi vari.......Forse ha più effetto di una lettera di un avvocato sai
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Athanasios ha scritto:
Spero che non ti sia rimasto nessun punto oscuro.

Ciao, Athanasios.

Purtroppo l' interfaccia con il cliente è fondamentale, e da questo punto di vista il volere allargare la rete di vendita porta ad accogliere anche venditori che non sono in grado di gestire correttamente le questioni critiche; in questo purtroppo Hyundai (e Kia) ha forse un po' toppato :roll:
Il mio consiglio era in funzione del fatto che da quel che ho letto ormai possibilità di sciogliere nodi con questi interlocutori in modo bonario non se ne vedono, e allora "forse" il vendere la tua auto prendendo da qualcun altro una sostituta (una semestrale, o una Km.0) potrebbe tagliar corto con la situazione.
In ogni caso, auguri.
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE scuccu Scritti 14 09 2009 15 22

Ciao Enrico, ero gia associato è lo sono tuttora con l’adiconsum, i quali hanno seguito il mio caso.
Sin dalle prime raccomandate che ho inviato erano sotto la supervisione del loro legale. Sono stati inviate anche due raccomandate con la loro intestazione. Poi quando la concessionaria ha risposto per mezzo del suo legale e stata la replica del legale adiconsum che è anche il mio legale. Spero che riescano a mandarlo il caso in qualche trasmissione. :D :D :D

Basta solo di pensare che nei giorni immediati dalla replica del loro legale “che la mia macchina era idonea e affidabile” la stessa auto entrava per ben due volte in assistenza.
Una per improvvisa ebollizione e fuori uscita del liquido, che non ce una spiegazione. L’altra per spia check con tutto quello che ti hanno spiegato su <<alimentazione grassa, riportata alla brc, ect. …>> , e per finire sostituzione dei stessi ricambi (con numero codice) che aveva sostituito la prima assistenza. Tutto questo nel arco di 1376 Km e meno di due mesi.

Ho anche la ricevuta del e-mail ove invitavo le due assistenze di contattarsi per una spiegazione plausibile e per conoscenza alla Hyundai. Come precedentemente scrivevo a zotto la Hyundai osserva dal ALTO e attende… . :eek: :eek: :eek:

P.S. ZOTTO. Grazie per gli auguri, ma conti fatti alla mano, (ho fatto un giro per la soluzione che suggerivi), ha costi doppi che una causa.
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
A ecco!!!! purtroppo con certi elementi per far valere i propri diritti bisogna finire nelle fredde aule di un tribunale!!!! mi dispiace ti faccio un bocca in lupo!!!
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Tanto per rimpolpare un pò il topic,la mia auto è in carrozzeria perchè a luglio ho preso una grandinata...il carrozziere visto il danno ha deciso di sostituire il cofano,in quanto non riparabile,morale da due settimane l'auto è pronta ma senza cofano,che ancora non è arrivato...
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Io sono due settimane che aspetto i pezzi per la mia. I bicchierini delle punterie valvole non sono ancora arrivati....
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Infatti mi vien da pensare che gli approvvigionamenti di ricambi per la I30 non siano così tanti,visto che se il ricambio c'è in 2/3 giorni di corriere arriva...
Certo,se la situazione è questa ora,non voglio pensare tra 6/7 anni...
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Non so cosa dire, però pensandoci effettivamente hai ragione. Ti posso dire che le I10 hanno avuto un problema sull'avantreno e in concessionaria hanno dovuto aspettare molto tempo per avere i ricambi....stò parlando di tempi superiori ai 30 giorni!!!
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Ragazzi...a me dispiace x cosa e successo! Pero' io penso che comunque sono cose che capitano....come noi...cosi anke alle mercedes o bmw! Cioe' vi faccio il mio esempio... la mia I30...3 mesi e mezzo, 13000 km nessun tipo di problema tranne un rumorino all'avantreno sinistro. Io rimango sempre della convinzione che sn auto affidabili... poi purtroppo capita sempre il problema...infondo stiamo parlando di un auto che ha iniziato la produzione solo 2 anni fa'!Cmq tranquilli che a tutto ce' rimedio!
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Guarda ti posso dire che la macchina è molto robusta, un altro motore ne sarebbe uscito peggio rispetto al mio. Il mio motore ha girato per 20.000 km senza filtro gas e 50.000 km con la spia del ceck accesa....questo non fà bene al motore!!! la mia sfortuna è stata trovare un installatore dell'impianto gpl disonesto e truffaldino. Però la macchina è molto buona, valida e molto robusta...... E i soldi che la paghi se li vale tutti.
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE scuccu Scritti 21 09 2009 15 53 (Tempi arrivo ricambi)

Per diretta esperienza per i ricambi delle i10 che non sono disponibili al “Centro Smistamento Europeo Hyundai” in Belgio l’attesa è superiore di tre settimane. Nel mio caso ordinato il catalizzatore il 30/03/09 è arrivato in Belgio il 21/04/09. la logistica da Belgio riesce a consegnarlo anche in un giorno. Il 22/04/09 era all’assistenza a La Spezia.

Per quanto riguarda lo standard di qualità delle assistenze, dei concessionari e dei altri collaboratori (es. brc) una multinazionale deve avere la capacità di controllo ed il potere di eliminazione di questi elementi, specialmente nel caso come il mio che l’impianto è in pre – market.

Vedi Enrico, le due affermazioni del ultima assistenza quando il 10/09/09 ho ritirato l’auto,
(1)che la macchina era soffocata in ripresa, velocità, ect …. e notato da me (vedi < RE Sasà Scritti 12 08 2009 15 04>) e (2) che è stata cambiata l’impostazione del collegamento elettrico del impianto (scrivevo il 02/07/09 alla Motorizzazione < Oggetto: Richiesta incontro per “probabile” inosservanza omologazione da casa automobilistica.>). Non fanno un servizio con uno standard qualitativo accettabile.

Te ti hanno fatto girare per due anni con la spia MIL accesa, hai la macchina ferma al meno da due settimane, io sto tribolando da sei mesi facendomi saltare impegni di lavoro, ect … . :( :( :( Non è che firmando come clienti, abbiamo sbagliato contratto? :eek: :eek: :eek: Credo che se firmavamo come collaudatori, avremo guadagnato un fior di soldi. :D :D :D

Auguri per un veloce arrivo dei ricambi, ma di più per una corretta messa a punto. Credo io e te abbiamo trovato abbastanza persone che da 30 anni svolgono il mestiere del “ignorante”.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Cofano arrivato oggi...ordinato mercoledì 8...14 giorni tondi tondi...
Per un auto uscita da un anno e mezzo è parecchio tempo,anche se visti i racconti di cui sopra mi ero già preparato al peggio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso