• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centro Assistenza penoso vediamo cosa combinano adesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE scuccu Scritti 09 09 2009 15 22

Hai perfettamente ragione Enrico, anche quanto ti dicono delle cose te ne accorgi che si riferiscono a 20 e passa anni.
Senti questa detta dall’assistenza “ora la sua macchina va come orologio svizzero a benzina ma ha qualcosa che non va col gas”.
Quanto vado a ritirare la mio auto (è stata gia slittata la consegna di 2 giorni) sempre se riescono a raccapezzare qualcosa gli chiedo di insegnare ad uno che dal età di 7 anni i orologi svizzeri gli riparava per mestiere di famiglia.
Questo millantato credito del esperienza di ieri per avallare quel fanno oggi che in tanti casi non ha nessun affinità tra il vecchio e il nuovo, ma solo un nome comune AUTO è per proteggere la loro incapacità di adeguarsi nella evoluzione tecnologica . Es orologi (meccanici, elettrici, atomici, ad acqua,…. ).
È giusto che si rispetti il loro lavoro e che noi entriamo in officina come clienti, ma quanto cercano di sopra farti con la loro ogni conoscenza gli dico che ho avuto il privilegio all’Università di frequentare il corso di “macchine e macchine” quanto il catalizzatore era al di la da venire e che dopo mi sono aggiornato su le nuove tecnologie. Ora avrai capito che la conoscenza base ce la ho e quindi con l’ausilio di internet faccio delle ricerche mirate.
Quel pdf dei sintomi chiari e limpidi per la mia macchina trovato 2 giorni dopo che avevo visto lo stato del mio catalizzatore E non lascia ombra di dubbio per sostenere la vendita con “vizio occulto” ed entro i sei mesi (a me si è presentato dopo 19 giorni) l’onere della prova del contrario è di loro. Io non ho alternativa che la via legale. Vedo che sottolinei il fatto che trascinano i tempi a scapito della soluzione rapida e l’assumersi delle loro responsabilità. Stai in campana che non ti scadono i tempi legali.
Al prossimo aggiornamento, Athanasios.

P.S. sergiorom COPIA e INCOLA su strumenti per le lingue su Google , francese – italiano TRADUCCI e vai .
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
per Athanasios

Ho provato a chiederti tramite PM se potevi mandarmi per email i documenti BRC in pdf in tuo possesso.

Volevo anche aggiungere che dalla lettura di altri forum sembra che le informazioni del sito Borel non siano attendibili.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Il pdf del sistema gpl interessa anche a me :oops:
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE gimmy74 Pipistro Scritti 09 09 2009 22 04

Nessun problema, fattemi arrivare un mail o un modo alternativo.

Ecco quelli 6 PDF che ho.

depl_seq_56_ta01z019-1_it

DEPL_SQ_BRC_TA01Z006-1_IT

24MY07

Depl_SQ_24MY_07_TA01Z007-2

CT_05_2008 (variazione softwoear)

Errore SEQUENT
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
stex802 ha scritto:
Non so Sergio,qui si va troppo sul tecnico per le mie scarse conoscenze...
Spulciando un pò sul forum della Kia Ceed ho trovato una risposta del servizio clienti davvero chiara ed esauriente,che può aiutare a fare chiarezza anche sui nostri motori,la copincollo,spero che sia lecito..

.....................................................................

Ma perche' anche alla Hyundai qualcuno non segue questo forum ??
Il cliente, cioe' noi, non si sentirebbe completamente abbandonato dal produttore.
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE sergiorom Scritti 10 09 2009 05 17

Chiedi l’impossibile cioè una multinazionale con comportamenti “umani”.

Ti seguono attentamente fino l’incasso del corrispettivo per il prodotto.

Nel caso di lamentele per prodotto difettoso ti palleggiano tra Anna e Kaifa,
per non farti venire la sindrome di “solitudine”.

Come sono buoni. !!!!! :shock: :eek: :shock: :eek: :shock:

sii gratto. !!!!!!!!!! E :D :D :D :D :D
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Ho fatto un paio di conti....
Per aprire e chiudere il motore kia dichiara 3,5 ore a 35 euro + iva fà 150 euro ivato; Bicchierini sono sedici in totale sono 263 euro ivati totale di tutto il lavoro è 413 euro, mancano l'olio e filtro olio diciamo altri 100 euro e arriviamo a 500 ne mancano sempre 100 a 600......Io devo cambiare solo 10 bicchierini. Quindi ad arrivare a 600 euro ne manca di lavoro!!!! Il problema che hyundai dichiara che questo problema non esiste sui loro motori. Nel sito della BRC c'è un documento chiamato motori sconsigliati per l'installazione Impianto GPL appaiono i seguenti marchi:
Chevrolet (alcuni modelli) problema alle sedi valvole
Opel (tutti i motori) Problema alle sedi valvole
Kia (ceed) sedi Valvole (la picanto e la rio non presentano questo problema - per epserienza personale sulla picanto ho fatto 110.000 KM a GPL nessun problema e ho venduto la macchina con 160.000 Km) In questo documento HYUNDAI non appare!!! Molto probabilmente i motori di kia ceed e hyundai I30 non sono così identici come sembrano??? Farò una ricerca più accurata e vediamo cosa ne esce fuori.
Per chi volesse il manuale BRC mi mandi un messaggio privato con l'email e vi manderò il file.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
scuccu ha scritto:
Ho fatto un paio di conti....
Per aprire e chiudere il motore kia dichiara 3,5 ore a 35 euro + iva fà 150 euro ivato; Bicchierini sono sedici in totale sono 263 euro ivati totale di tutto il lavoro è 413 euro, mancano l'olio e filtro olio diciamo altri 100 euro e arriviamo a 500 ne mancano sempre 100 a 600......Io devo cambiare solo 10 bicchierini. Quindi ad arrivare a 600 euro ne manca di lavoro!!!! Il problema che hyundai dichiara che questo problema non esiste sui loro motori. Nel sito della BRC c'è un documento chiamato motori sconsigliati per l'installazione Impianto GPL appaiono i seguenti marchi:
Chevrolet (alcuni modelli) problema alle sedi valvole
Opel (tutti i motori) Problema alle sedi valvole
Kia (ceed) sedi Valvole (la picanto e la rio non presentano questo problema - per epserienza personale sulla picanto ho fatto 110.000 KM a GPL nessun problema e ho venduto la macchina con 160.000 Km) In questo documento HYUNDAI non appare!!! Molto probabilmente i motori di kia ceed e hyundai I30 non sono così identici come sembrano??? Farò una ricerca più accurata e vediamo cosa ne esce fuori.
Per chi volesse il manuale BRC mi mandi un messaggio privato con l'email e vi manderò il file.

Hai provato a sentire da qualche altro meccanico quanto ti prenderebbe per la stessa operazione? Se hyundai non te la passa in garanzia,io tenterei...
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
appare molto strano che ci siano motori diversi tra le due case.
Credo che sia più probabile che alcuni componenti del motore possano essere diversi, ma non penso proprio che possano essere le sedi delle valvole.
Cmq quando andai per scegliere l'auto, ho fatto aprire il cofano sia della cee'd che della i30 e in effetti sembravano diversi. Però bisogna quardare la sostanza.

E poi se fossero diversi a scapito di quello Kia, perchè proporre la stessa garanzia?
Continueremo nelle nostre ricerche
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
ste802 non ho provato a chiamare il mio meccanico, purtroppo la macchina la può sistemare il centroassistenza o officine autorizzate, altrimenti decade la garanzia....non vorrei dare la scusa. Comunque la concessionaria non mi ha ancora chiamata, ma sò che stanno sistemando l'auto.....A spese loro perchè io non ho dato il benestare
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
scuccu ha scritto:
ste802 non ho provato a chiamare il mio meccanico, purtroppo la macchina la può sistemare il centroassistenza o officine autorizzate, altrimenti decade la garanzia....non vorrei dare la scusa. Comunque la concessionaria non mi ha ancora chiamata, ma sò che stanno sistemando l'auto.....A spese loro perchè io non ho dato il benestare

Teoricamente per il decreto Monti il tagliando periodico fatto da un'officina generica è paritario a quello dell'assistenza ufficiale e non invalida la garanzia se vengono usati ricambi originali...nel piano tagliandi la verifica/registrazione giochi valvole c'è...quindi se tanto mi da tanto dovrebbe essere un'operazione lecita...
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE scuccu Scritti 10 09 2009 12 14

Nel primo caso fai bene.

Nel secondo, che si chiama “consenso informato” vai al officina (fuori delle linee gialle <DPR 557> e pretendi di vedere i pezzi guasti e che sono proprietà tua fino alla sostituzione) e fatti portare i pezzi la o anche tutta la macchina. Visiona tutto te o un tuo meccanico di fiducia.

Come dice Raffaele Caracciolo del adiconsum te la stano riparando al minimo costo. ………………………………………………………………………………………….

È una direttiva di tutte le case e nel economia (di loro) ovvio fanno cosi.

Dopo che di sarà scaduta la garanzia i danni saranno maggiori e si rifanno della loro spezza attuale.

Ho le palle piene tanto per chiedere scusa a stex802 che gli ha qualificati bene

P.S. scusa stex802 cheti avevo scritto "calma ......"
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Athanasios ha scritto:
RE sergiorom Scritti 10 09 2009 05 17

Chiedi l’impossibile cioè una multinazionale con comportamenti “umani”.

Ti seguono attentamente fino l’incasso del corrispettivo per il prodotto.

Nel caso di lamentele per prodotto difettoso ti palleggiano tra Anna e Kaifa,
per non farti venire la sindrome di “solitudine”.

Come sono buoni. !!!!! :shock: :eek: :shock: :eek: :shock:

sii gratto. !!!!!!!!!! E :D :D :D :D :D

Beh mica tutte le multinazionali fanno cosi'.
Io ho un paio di fotocamere digitali Nikon, sono iscritto al loro forum dove ogni tanto interviene l'ingegnere responsabile tecnico della casa con risposte ai post dei singoli utenti ed e' disponibilissimo a risolvere eventuali problemi, e non parlo di un forum per professionasti.
Una volta credevo di avere un problema in una delle due, la ho spedita al loro centro di assistenza, dopo tre giorni mi e' ritornata con allegata una analisi, fatta appunto dall'ingegnere responsabile tecnico, dove mi spiegava, dettagliatamente con esempi, che quello che io credevo un difetto era stata una mia...... toppa.
Per dirne un'altra: la Philips, che mi sembra piuttosto grande, per una lampada a basso consumo che mi era durata pochissimo, me ne ha rimandate due, con tanto di scuse, semplicemente dopo una mia telefonata al loro call center dove avevo solo detto che mi era duranta due giorni invece delle 2000 ore come promesso sulla confezione.
Ovviamente la fiducia nei due marchi citati e' aumentata considerevolmente, sopratutto per il loro comportamento con il cliente, fiducia che mi sta passando per la Hyundai.
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ritirata auto dal terzo ricovero in assistenza 10 09 2009 17 15

I sottostanti datti provengono da documenti fiscali di due assistenze autorizzate Hyundai rilasciate nel arco di 4 mesi.

• Prima assistenza a 1228 Km e data 30/04/2009

Codice descrizione quantità

287000X150 MARMITA 1
28700R00 SOSTITUZIONE MARMITA POST. 0.3

• Seconda assistenza a 2604 Km e data 10/09/2009

287000X150 TERMINALE SCARICO 1
28700R00 SOST. TERMINALE SCARICO H. 0.3

N.B. (indipendentemente come viene descritto a parole nelle rispettive officine).

Non essendo uno scherzo, possiamo affermare che il ricambio Hyundai con codice 287000X150, ha vita tra i 1228 e 1376 chilometri ? :eek: ? :eek: ? :eek: ? :eek: ?

Oppure ce qualcosa che mi sfugge :? ? :? :? ? :? ? :? ? :? ?

Vorrei la vostra opinione.
Ciao.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Athanasios ha scritto:
Ritirata auto dal terzo ricovero in assistenza 10 09 2009 17 15

I sottostanti datti provengono da documenti fiscali di due assistenze autorizzate Hyundai rilasciate nel arco di 4 mesi.

• Prima assistenza a 1228 Km e data 30/04/2009

Codice descrizione quantità

287000X150 MARMITA 1
28700R00 SOSTITUZIONE MARMITA POST. 0.3

• Seconda assistenza a 2604 Km e data 10/09/2009

287000X150 TERMINALE SCARICO 1
28700R00 SOST. TERMINALE SCARICO H. 0.3

N.B. (indipendentemente come viene descritto a parole nelle rispettive officine).

Non essendo uno scherzo, possiamo affermare che il ricambio Hyundai con codice 287000X150, ha vita tra i 1228 e 1376 chilometri ? :eek: ? :eek: ? :eek: ? :eek: ?

Oppure ce qualcosa che mi sfugge :? ? :? :? ? :? ? :? ? :? ?

Vorrei la vostra opinione.
Ciao.

Secondo me non ci hanno raccapezzato nulla,e siccome la diagnostica gli dava errore sulla marmitta hanno sostituito quella...oppure hanno seguito entrambi alla lettera il primo punto del repair manual... :lol:
Ma almeno funziona bene ora?
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Raga è vero che potrei portare la macchina anche da un altro meccanico, però qui nel nord sardegna i concessionari fanno i prezzi che vogliono e poi cercano di fare da padroni con le garanzie e non ho voglia di inchiodarli al muro anche per questo problema.

Athanasios ti hanno cambiato la parte centrale della marmitta e il terminale di scarico, perchè??? era bucato?? o aveva difetti? Ma la macchina che problemi ha???
Secondo me neanche loro sanno caosa stanno facendo......
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE stex802 Scritti 11 09 2009 07 06

Caro stex802 ed a chiunque del forum, una precisazione.
Il ricambio con codice 287000X150 [N.B. (indipendentemente come viene descritto a parole nelle rispettive officine).] e stato cambiato <almeno su la carta> dalla prima assistenza perché occluso dalla polverizzazione del catalizzatore.

Quindi risulta che la prima assistenza ha sostituito tutto l’impianto dello scarico, dal colatore fino al terminale.

La seconda assistenza cambia il cod. 28700X150 perché semi occluso da polvere del catalizzatore.

• Si possono fare solo due ipotesi plausibili, entrambe molto gravi.
1. che nella prima assistenza pur scritto, in verità non è avvenuta la sostituzione.
2. che si sta sfaldando il nuovo catalizzatore, perché la causa che ha determinato il guasto del primo catalizzatore non era stata riparata.

Francamente mi auguro che sia la prima, che come in mio post ad Anakin dicevo che non meritano della fiducia che gli diamo come clienti e confermano una affermazione di R. Carracciolo del Adiconsum che le riparazioni in garanzia vengono rappezzate con disposizioni di gran risparmio per loro.

Se penso alla seconda ipotesi non posso che darti ragione quanto gli hai qualificati come “associazione per delinquere” perché gia questa macchina si è trovata a decelerare da130 Km/h a 30 Km/h davanti ad un TIR in autostrada.

Non vorrei sfidare la sorte.

Che ne pensate per l’intera faccenda?

P.S. SCUCCU problemi di alimentazione per errata installazione, che ovviante non vogliano scrivere in una relazione più volte richiesta da me, ha fatto esplodere il secondo blocco del catalizzatore dentro il suo involucro tappando lo scarico 287000X150 (silenziatore o terminale di scarico o marmitta posteriore) . . in pratica la macchina è soffocata nei suoi gas di scarico fino a fermarsi e non andare più in moto.

VISTO CHE SEI IN SARDEGNA UN OFFERTA CHE NON POSSONO RIFIUTARE NON GLIEA PUOI FARE???????????????????????????
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Athanasios ha scritto:
RE stex802 Scritti 11 09 2009 07 06

• Si possono fare solo due ipotesi plausibili, entrambe molto gravi.
1. che nella prima assistenza pur scritto, in verità non è avvenuta la sostituzione.
2. che si sta sfaldando il nuovo catalizzatore, perché la causa che ha determinato il guasto del primo catalizzatore non era stata riparata.

La prima la vedo difficile,i codici che vengono scritti in fattura devono essere giustificati anche a magazzino in quanto la Hyundai gliene manderà uno nuovo...ho lavorato per un assistenza elettrodomestici di una marca famosa,ed i pezzi sostituiti in garanzia erano da rimandare sempre alla casa madre...
Ovvio che si può anche barare,ma è abbastanza macchinoso...certo se avessero avuto in officina uno scarico identico per un'auto come la tua,usato o riparato da mostrare ad un eventuale controllo della casa madre si può fare...si truffano le grandi banche,figuriamoci se non si riesce a truffare Hyundai per un'assistenza...
Io voto la seconda...sperando che stavolta la causa del male l'abbiano risolta...te lo auguro sinceramente...
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE stex802 Scritti 11 09 2009 16 28

Per essere esplicito se è avvenuta la prima, non è da escludere anche l’essere d’accordo la casa.

Dico questo perché a causa della rottura e occlusione visive teoricamente ma con alta probabilità ci POSsono ESSERE altri danni. Es guarnizioni o testata con principio di bruciatura. Per questo gli ho chiesto la sostituzione del auto. I due successivi ricoveri non presagiscono niente di buono e specialmente l’improvvisa ebollizione che tuttora è da capire il perché. Mica mi posso tenermi una macchina che uscendo dall’officina ti dicono a voce di “tenerla sotto prova e controllo”.

Grazie per gli auguri perché sarà dura, ma non mi lascino alternative.
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
PArlando qua e la con meccanici di mia fiducia qua e là tutti mi hanno detto una cosa, se il catalizzatore si sbricciola o è diffettoso oppure c'è un altro problema. Poichè il problema si è presentato 2 volte e non una c'è un problema di grosso di carburazione e ti temperatura dei gas di scarico.....
Led domande sono state queste:
MA la sonda lambda 1 funziona regolarmente?? regola la carburazione a dovere e le temperature rilevate sono corrette?? la sonda lambda 2 da segnali corretti sul catalizzatore e trasmette regolarmente alla centralina che confronta i dati tra sonda lambda1 e 2 regola la carburaione e temperatura dei gas di scarico. La marmitta tappata e il catalizzatore polverizzato sono la conseguenza la causa è una carburazione errata quindi gli elementi diffettosi possono essere:
1 Centralina andata
2 sonda lambda 1 e 2 o 1 o 2 andate
3 iniettori sfondati
4 sensori di fase con punterie e alberi all'altro mondo
UNA INFORMAZIONE MA QUEL MOTORE NON GIRA BENE, ZOPPICA BORBOTTA E DOVREBBE ANCHE SCOPPIETTARE TRA UN CAMBIO DI MARCIA E L'ALTRO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso