• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cerchi da 17" o da 19"?

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Poco sopra i 12 non mi sembrano cosi altini?!!per questa tipologia di macchina con cambio automatico cerchi da 19 ecc...
Rimango allibito dal fatto che si pretende di comprare un SUV(o chiamatelo come volete) 4wd A/T con cerchi maggiorati ecc....e che la stessa vi consumi come un 1,7 2wd cambio manuale.
Ripeto se si attesta sui 12/13 DIREI CHE SONO CONSUMI PIU CHE ACCETTABILI.....ancor di piu'se si usa piu'in citta'


Saluti e salute a tutti

Non serve restare allibiti..Non pretendo certo consumi come il 1.7 2wd ma almeno come gli altri frequentatori del forum che hanno la stessa macchina. Leggendo il topic dedicato ai consumi della mia versione mi rendo conto di essere tra i peggiori. Sarà il motore nuovo, sarà che cerco di non tenere mai regimi costanti per il rodaggio, sarà che non sono abituato al cambio automatico ma spero che tra qualche migliaio di chilometri migliorino un pochino e si allineino a quelli degli altri...
Al primo pieno i conti dicono 11,6 km/lt praticamente in linea con il cdb che segna 11,5km/lt.
 

MONDO

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.000 A/T XPOSSIBOLE
Ho la tua stessa macchina e ho circa 8.000km ,ultimamente in tratti stradali e autostradali dove mi e' possibile gli tiro un po il collo per cercare di slegarla un po e sinceramente ho gia notato dei miglioramenti........ e cmq il consumo del nostro mezzo e' assolutamente legato alla tipologia di tratte stradali che si percorrono...(A/T)
Nonostante questo mi sono fatto gia'un'idea dei consumi medi,che cmq non potranno che migliorare(ancor di piu' dopo il primo tagliando) e mi ritengo soddisfatto perche facendo una media totale si attestano sui 12/12,5 km/l (e sara' cosi anche x te).
Ad esempio ad oggi dall'ultimo rifornimento(pieno) il cdp mi segna 13,3 km/l e ho percorso sui 480km(70% aut.e exsrt 30%citta) e sono sotto di una tacchetta a meta' serbatoio;mentre al penultimo ero intorno agli 11,8 km/l(percentuali opposte).
Per finire noto che piu faccio km e piu'migliorano i consumi (gomme invernali) pertanto non mi resta che dire abbi fede!!!!

Saluti e Salute A TUTTU
 

hidden73

Utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
234
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
La mia compagna ha ordinato la 1.7 141cv con l'automatico 7 marce, allestimento Xpossible+Leatherpack+Xpack con cerchi da 19". Secondo me, se nn si hanno pretese fuoristradistiche, conviene puntare su un 2WD. Il 2.0 4WD di fatto pesa 150 kg in più (peso/zavorra che ti porti in giro indipendente se hai o no persone a bordo oltre al guidatore). Spero ke la scelta dei 19" sia buona, più x il comfort ke per i consumi. Grazie mille a questo splendido forum ed ai precisi input ke mi avete fornito per la scelta di questa magnifica vettura!!!
 

piova75

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi xpossible leather pack
La mia compagna ha ordinato la 1.7 141cv con l'automatico 7 marce, allestimento Xpossible+Leatherpack+Xpack con cerchi da 19". Secondo me, se nn si hanno pretese fuoristradistiche, conviene puntare su un 2WD. Il 2.0 4WD di fatto pesa 150 kg in più (peso/zavorra che ti porti in giro indipendente se hai o no persone a bordo oltre al guidatore). Spero ke la scelta dei 19" sia buona, più x il comfort ke per i consumi. Grazie mille a questo splendido forum ed ai precisi input ke mi avete fornito per la scelta di questa magnifica vettura!!!


Buongiorno,
Secondo voi avendo ordinato dieci gg fa una tucson xpossible con cerchi originali mi sono reso conto di aver scelto male in quanto esteticamente i cerchi da 19 cambiano la rendono molto più aggressiva e viste le proporzioni ci stanno davvero bene. Domanda : se modifico l'ordine in corso potrò avere i 19 anziché i 17???
Grazie !!!!
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Oggi guidando tranquillo senza pensare a rodaggio e consumi su un percorso 50% autostrada e 50% urbano ho fatto 13,8 km/lt. Considerando che c'era molto traffico e che ho beccato molti semafori rossi direi che non è affatto male..soprattutto perché ho guidato con il mio stile di guida senza farmi problemi quindi credo che mi assesterò come speravo sui 13,5-14 km/lt. :cool: Forse tra qualche migliaio di chilometri riuscirò a migliorare qualcosa ma credo che più di tanto non si possa pretendere...
È molto evidente però che non tenere i giri costanti per far assestare il motore uccide veramente di brutto i consumi...meno male il rodaggio finisce presto!:D
 

marbax

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 2WD
Ciao, io sono nuovo in questo forum. Ho appena ordinato la tucson 1.7 da 115cv con i cerchi originali da 17. Potrei ordinare quelli da 19, ho provato tutte e due le versioni. Quella con i 19 era un po' più rigida sentivi molto di più il manto stradale, comunque vorrei un consiglio su quale scegliere tenendo poi in cosiderazione il costo del cambio gomme da 19 che è tutt'altro che economico. Grazie
 

hidden73

Utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
234
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
met
Ciao, io sono nuovo in questo forum. Ho appena ordinato la tucson 1.7 da 115cv con i cerchi originali da 17. Potrei ordinare quelli da 19, ho provato tutte e due le versioni. Quella con i 19 era un po' più rigida sentivi molto di più il manto stradale, comunque vorrei un consiglio su quale scegliere tenendo poi in cosiderazione il costo del cambio gomme da 19 che è tutt'altro che economico. Grazie
metti in preventivo che ogni 45... 50.000 km il cambio gomme varierà dai 160 ai 200 euro x ogni gomma....
 

marbax

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 2WD

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Quindi che faresti? Non riesco a decide cavolo.

Anche io come messo così... Monto o non monto... Poi ho pensato, voglio davvero spendere circa 2000€ per 4 gomme, 4 cerchi e 4 sensori?? Cerchi non originali, mi sono informato e costano veramente troppo circa 390€ a cerchio... Non so se ne vale la pena... Parere personale eh... Sicuramente la macchina diventerà moooolto più bella... Però non so... Io personalmente non ho ancora deciso...
 

hidden73

Utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
234
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
Anche io come messo così... Monto o non monto... Poi ho pensato, voglio davvero spendere circa 2000€ per 4 gomme, 4 cerchi e 4 sensori?? Cerchi non originali, mi sono informato e costano veramente troppo circa 390€ a cerchio... Non so se ne vale la pena... Parere personale eh... Sicuramente la macchina diventerà moooolto più bella... Però non so... Io personalmente non ho ancora deciso...
La tucson è meravigliosa coi cerchi da 19"... un fatto incontrovertibile... tutta una questione di soldi... se la ordini coi cerchi da 17", tornare indietro è più oneroso, secondo me... la tucson di comporta molto bene coi 19... le sospensioni svolgono un lavoro egregio...
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
La tucson è meravigliosa coi cerchi da 19"... un fatto incontrovertibile... tutta una questione di soldi... se la ordini coi cerchi da 17", tornare indietro è più oneroso, secondo me... la tucson di comporta molto bene coi 19... le sospensioni svolgono un lavoro egregio...

Non lo metto in dubbio... Io avrei voluto i cerchi di 19, ma purtroppo sono nel xpack con il tetto panoramico... Io proprio non lo digerisco!!! Lo so benissimo e condivido la tua opinione, la tucson con i 19" originali e fenomenale!!!
 

marbax

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 2WD
Non lo metto in dubbio... Io avrei voluto i cerchi di 19, ma purtroppo sono nel xpack con il tetto panoramico... Io proprio non lo digerisco!!! Lo so benissimo e condivido la tua opinione, la tucson con i 19" originali e fenomenale!!!
Nella versione diesel da115 cv non sono inclusi nel xpack ma bensi da soli con un costo di 500 euro.
 

marbax

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 2WD
Scusate ma c'è qualcuno che li ha montati questi cerchi da 19? Come la sentite l'auto comoda ugualmente oppure ogni singola buchetta si sentono vibrazioni.
Grazie vorrei sentire la vostra esperienza.
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Scusate ma c'è qualcuno che li ha montati questi cerchi da 19? Come la sentite l'auto comoda ugualmente oppure ogni singola buchetta si sentono vibrazioni.
Grazie vorrei sentire la vostra esperienza.
Per essere un cerchio da 19 con spalla da 45 è molto morbido ma è pur sempre un cerchio da 19 e non sarà mai comodo come il 17 sulla stessa auto. Secondo me dipende molto dall'auto che avevi prima e da cosa ti aspetti. Se sei abituato ad un auto morbida li sentirai duri sennò ti sembreranno morbidi. Io vengo da una bmw serie 1 con cerchi da 17 e temevo di ritrovarmi con un auto di marmo e invece li ho trovati molto più morbidi a confronto. L'auto in generale è rigida e secondo me è un bene perché è bella pesante e tra le curve, soprattutto ad alta velocità, rimane stabile e ben piantata ma non soffre troppo le buche grazie all'ottimo lavoro delle sospensioni che mi hanno davvero stupito. Secondo me è un buon compromesso tra estetica, prestazioni e comfort ma se cercate un auto morbida o andate spesso su neve o fango scegliete i 17.
Per il prezzo direi che sul 1.7 diesel averli con 500 euro non è affatto male. Sul 2.0 diesel e sul 1.6 turbo benzina vanno con l'xpack. È un po' antipatico costringere il cliente a dei pacchetti obbligati ma nel complesso ha un buon prezzo considerando quanto costano i singoli accessori sugli altri marchi. Ad ogni cambio gomme direi che vanno via circa 150-200 euro in più.
 

newtucson79

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
1.7 crdi x-possible
Per essere un cerchio da 19 con spalla da 45 è molto morbido ma è pur sempre un cerchio da 19 e non sarà mai comodo come il 17 sulla stessa auto. Secondo me dipende molto dall'auto che avevi prima e da cosa ti aspetti. Se sei abituato ad un auto morbida li sentirai duri sennò ti sembreranno morbidi. Io vengo da una bmw serie 1 con cerchi da 17 e temevo di ritrovarmi con un auto di marmo e invece li ho trovati molto più morbidi a confronto. L'auto in generale è rigida e secondo me è un bene perché è bella pesante e tra le curve, soprattutto ad alta velocità, rimane stabile e ben piantata ma non soffre troppo le buche grazie all'ottimo lavoro delle sospensioni che mi hanno davvero stupito. Secondo me è un buon compromesso tra estetica, prestazioni e comfort ma se cercate un auto morbida o andate spesso su neve o fango scegliete i 17.
Per il prezzo direi che sul 1.7 diesel averli con 500 euro non è affatto male. Sul 2.0 diesel e sul 1.6 turbo benzina vanno con l'xpack. È un po' antipatico costringere il cliente a dei pacchetti obbligati ma nel complesso ha un buon prezzo considerando quanto costano i singoli accessori sugli altri marchi. Ad ogni cambio gomme direi che vanno via circa 150-200 euro in più.

Buongiorno, io sarei intenzionato a comprare la 1.7 xp mettendo su i cerchi da 19". Attualmente ho una zafira con cerchi da 17". Ottimo spunto il tuo. Grazie.
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Nella versione diesel da115 cv non sono inclusi nel xpack ma bensi da soli con un costo di 500 euro.

Eh lo so però io ho preso il 2.0... Quel prezzo è la differenza che c'è fra le due misure... Prezzo dei 17 incluso, più 500€ per i 19...
 

marbax

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 2WD
Per essere un cerchio da 19 con spalla da 45 è molto morbido ma è pur sempre un cerchio da 19 e non sarà mai comodo come il 17 sulla stessa auto. Secondo me dipende molto dall'auto che avevi prima e da cosa ti aspetti. Se sei abituato ad un auto morbida li sentirai duri sennò ti sembreranno morbidi. Io vengo da una bmw serie 1 con cerchi da 17 e temevo di ritrovarmi con un auto di marmo e invece li ho trovati molto più morbidi a confronto. L'auto in generale è rigida e secondo me è un bene perché è bella pesante e tra le curve, soprattutto ad alta velocità, rimane stabile e ben piantata ma non soffre troppo le buche grazie all'ottimo lavoro delle sospensioni che mi hanno davvero stupito. Secondo me è un buon compromesso tra estetica, prestazioni e comfort ma se cercate un auto morbida o andate spesso su neve o fango scegliete i 17.
Per il prezzo direi che sul 1.7 diesel averli con 500 euro non è affatto male. Sul 2.0 diesel e sul 1.6 turbo benzina vanno con l'xpack. È un po' antipatico costringere il cliente a dei pacchetti obbligati ma nel complesso ha un buon prezzo considerando quanto costano i singoli accessori sugli altri marchi. Ad ogni cambio gomme direi che vanno via circa 150-200 euro in più.
Grazie ora ho le idee un po' più chiare
 

marbax

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 2WD
Eh lo so però io ho preso il 2.0... Quel prezzo è la differenza che c'è fra le due misure... Prezzo dei 17 incluso, più 500€ per i 19...
Infatti la xpack del 115 cv costa 1800 e non 2200.
 

newtucson79

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
1.7 crdi x-possible
Per chi ha la 1.7 con cerchi da 19, come sono i consumi?
 

Mario 0666

Utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
29
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE
Pneumatico C S Batt P Cer cm/Sp/cm Diametro cm
225/60 R17 17 60 225 2,54 43,18 13,5 70,18
245/45 R19 19 45 245 2,54 48,26 11,025 70,31
235/55 R18 18 55 235 2,54 45,72 12,925 71,57
235/50 R18 18 50 235 2,54 45,72 11,75 69,22
235/60 R17 17 60 235 2,54 43,18 14,1 71,38
235/55 R17 17 55 235 2,54 43,18 12,925 69,03

Mi sono chiesto come mai non avevano omologato i 18 e cercando su internet la formula ho notato che il diametro del cerchio + spalla gomma cambia parecchio .. se consideriamo parecchio circa 1 cm e rotti

Come si nota tra i cerchi da 19 e da 17, nelle misure omologate, il diametro di 0.13cm

Se montiamo un 18, di circa 1 cm, 1.3.. a seconda della spalla…

Con stupore ho notato anche che volendo mettere dei cerchi da 17 con gomme + larghe per migliorare un poco la tenuta ma non peggiorare il confort/consumi, es 235 .. anche in questo caso il diametro vari di 1 cm e rotti ..


La mia domanda è: che effetti ha questa variazione del diametro della gomma ?? Sarà possibile montarla??
 
Alto Basso