Cerchi da 17" o da 19"?

Mario 0666

Utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
29
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE
nessuno che mi sappia dire se ho sbagliato qualcosa.... e se influisce la differenza tra diametri?
 

marbax

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 2WD
Si esteticamente non c'è paragone, però poi dal gommista la sentì eccome la differenza.
Con i consumi non saprei dirti ma penso che leggermente in più consumeresti
Se la spesa delle gomme non ti pesa non ci pensare due volte e monta i 19"
Il mio gommista ha detto circa 300 euro in più.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Secondo me, un fattore fondamentale è soprattutto la qualità delle strade in cui verrà usata l'auto, qui da me, con la i20 con cerchi da 16, ad ogni fosso è una tortura, per quanto possano essere adeguate le sospensioni della Tucson penso che alla lunga la macchina soffra le asperità della strada in maniera eccessiva con i cerchi da 19, poi è ovvio che l'auto sembra più bella con cerchi più grandi.... Montare dei cerchi più belli da 17 non sarebbe un buon compromesso tra estetica e comodità?
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Secondo me, un fattore fondamentale è soprattutto la qualità delle strade in cui verrà usata l'auto, qui da me, con la i20 con cerchi da 16, ad ogni fosso è una tortura, per quanto possano essere adeguate le sospensioni della Tucson penso che alla lunga la macchina soffra le asperità della strada in maniera eccessiva con i cerchi da 19, poi è ovvio che l'auto sembra più bella con cerchi più grandi.... Montare dei cerchi più belli da 17 non sarebbe un buon compromesso tra estetica e comodità?
in questo la Hyundai ha fatto una cagata non si vedevan dei cerchi cosi brutti da un bel po di tempo, quelli bruniti/scuri della ix35 recente erano bellissimi e sportivi in confronto, cosa a questo punto che mi avessero messo dei cerchi in lamiera e farmi sconto sulla differenza cosi metto quelli che mi piacciono, ma obbligarmi a dei cerchi così insignificanti su una macchina così azzeccata è un crimine, per il discorso 17" costan meno e piu comfort sono daccordo ma almeno avessero dato possibilita di sceglierli tra vari disegni e colori
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Io pure ero indeciso se prendere 17 o 19.
Alla fine ho optato per i 19, la macchina senza dubbio cambia di non poco in estetica.
Le strade dove vivo sono buone, non faccio tanti km al mese, quindi per i consumi poco importa!
Per le ruote invernali 4 cerchi da 17, forse questi:
 

Allegati

  • cerchi.png
    cerchi.png
    166,1 KB · Visite: 36

ciano84

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
hunday tucson
Ciao sto per ordinare la mia Tucson finalmente l'unico dubbio i cerchi da 17 o 19??? Qualcuno ha preso i 19e montato per l'inverno i 17??? A che spesa si va incontro fra cerchi e gomme invernali?? Come rumorosità e come rigidità come ai comportano i 19?
Poi i consumi come sono??
La mia idea era la 1.7 Diesel XPOSSIBLE.
Se qualcuno mi fa sapere ne sarei felice perchè giuro è un dubbio che ho da giorni ma mercoledì devo ordinarla
 

JTUCSON

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson1.7 CRDi Diesel Xpossible
Gran bel Forum !!!!! Ciao a tutti mi arriverà un Tucson 1.7 XPossible con cerchi 19, vorrei comprare anche i 17 per le gomme invernali qualcuno li ha montati, sapete consigliare marche e siti dove acquistare ?
Si trovano anche con sensore pressione compatibile ?
Grazie in anticipo a chi risponderà, e un saluto a chi legge ;-)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Gran bel Forum !!!!! Ciao a tutti mi arriverà un Tucson 1.7 XPossible con cerchi 19, vorrei comprare anche i 17 per le gomme invernali qualcuno li ha montati, sapete consigliare marche e siti dove acquistare ?
Si trovano anche con sensore pressione compatibile ?
Grazie in anticipo a chi risponderà, e un saluto a chi legge ;-)
Saluti a te!
Se ne è scritto molto:
https://www.hyundai-club.eu/threads/pneumatici-e-cerchi-elenco-negozi-on-line.17159/
https://www.hyundai-club.eu/threads/cerchi-in-lega-da-17-aftermarket-per-tucsono-2015-1-7.17584/
https://www.hyundai-club.eu/threads/gomme-termiche-tucson-1-7-17.16200/
https://www.hyundai-club.eu/threads/cerchi-in-lega-1-7-xpossible.15976/

Buona lettura.
 

ciano84

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
hunday tucson
Gran bel Forum !!!!! Ciao a tutti mi arriverà un Tucson 1.7 XPossible con cerchi 19, vorrei comprare anche i 17 per le gomme invernali qualcuno li ha montati, sapete consigliare marche e siti dove acquistare ?
Si trovano anche con sensore pressione compatibile ?
Grazie in anticipo a chi risponderà, e un saluto a chi legge ;-)

Io ho ordinata oggi la macchina con i cerchi da 19.... troppo fichi i cerchi da 19!!! Mi sono fatto fare un preventivo x i cerchi da 17invernali con pneumatici e sensori annessi circa vai a spendere 1300euro di tutto con una gomma invernale media...altrimenti puoi spendere circa 850/900euro x dei pneumatici invernali da 19...
Intanto la aspetto trepidante poi a ottobre x l'inverno si vedrà......
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
Io ho ordinata oggi la macchina con i cerchi da 19.... troppo fichi i cerchi da 19!!! Mi sono fatto fare un preventivo x i cerchi da 17invernali con pneumatici e sensori annessi circa vai a spendere 1300euro di tutto con una gomma invernale media...altrimenti puoi spendere circa 850/900euro x dei pneumatici invernali da 19...
Intanto la aspetto trepidante poi a ottobre x l'inverno si vedrà......

Personalmente credo proprio che monterò le termiche sui 19"...penso che abituato a vedere la Tucson con i 19", se poi montassi d'inverno i 17" rimarrei deluso. Certo, il pneumatico termico da 17 costa meno, avendo impronta a terra inferiore funziona meglio sulla neve etc etc. ma se calcoli: costo del cerchio da 17", pneumatici, sensori, alla fine la soluzione migliore penso sia mettere i pneumatici invernali sui cerchi da 19".
 

Ciccio80

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
19
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 2.0 aut 136 CV Xpossible + Safety pack Thunder Grey
Scusate vorrei porvi una domanda. Io sono in attesa di una tucson 2.0 xp con cerchi da 17. Nell'ipotesi in cui io chiedessi alla concessionaria di montarmi cerchi e ruote 19 originali qualcuno ha idea quanto potrebbe costare? Grazie per le risposte.
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Acquistati come pezzi di ricambio in un secondo tempo, circa 390€ al pezzo... Più sensori pressione e gomme...
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Scusate vorrei porvi una domanda. Io sono in attesa di una tucson 2.0 xp con cerchi da 17. Nell'ipotesi in cui io chiedessi alla concessionaria di montarmi cerchi e ruote 19 originali qualcuno ha idea quanto potrebbe costare? Grazie per le risposte.
all atto dell ordine con 500€ ho risolto altrimenti costerebbe parecchio di piu
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Personalmente credo proprio che monterò le termiche sui 19"...penso che abituato a vedere la Tucson con i 19", se poi montassi d'inverno i 17" rimarrei deluso. Certo, il pneumatico termico da 17 costa meno, avendo impronta a terra inferiore funziona meglio sulla neve etc etc. ma se calcoli: costo del cerchio da 17", pneumatici, sensori, alla fine la soluzione migliore penso sia mettere i pneumatici invernali sui cerchi da 19".

Io pure l'ho presa con i 19, però credo che monterò cerchi da 17 per le termiche.
Girovagando su internet tra cerchi, gomme e sensori si può stare intorno a 800 euro.
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Lo avrei fatto anche io, però per il 2.0 non è possibile....
assurdo , per averli dovevi prebdere l x pack, piu conosco i pacchetti optional del mercato italiano e piu mi rendo conto chesiamo la repubblica della banane, negli usa canada o credo germania e belgio con cavolo che per avere i cerchi da 19" o i led o il tetto panoramico devo per forza prendere l xpack
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
assurdo , per averli dovevi prebdere l x pack, piu conosco i pacchetti optional del mercato italiano e piu mi rendo conto chesiamo la repubblica della banane, negli usa canada o credo germania e belgio con cavolo che per avere i cerchi da 19" o i led o il tetto panoramico devo per forza prendere l xpack

Infatti hai ragione, io volevo i fari e i cerchi ma non il tetto... Se avessi potuto li avrei presi sicuramente, per quello mi sono informato per montarli in seguito ma costano troppo....
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Se qualcuno è interessato cerco cerchi di 19 originali anche solo i cerchi...
 

Arch.p.

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
12
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson awd 136 cv xpossible
Sarò una voce fuori dal coro ma a me la tucson piace anche con i cerchi da 17 e la gomma piú alta, le danno un aspetto piú da fuoristrada. Se guardiamo i Pajero o i pikup da fuoristrada hanno tutti gomme enormi e cerchi piccoli. Inoltre all'atto pratico si sentono meno le asperità della strada e si rischia meno di rovinare i cerchi in eventuali urti con marciapiedi...
 

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack
A me i 17 piacciono, costano meno e hanno molto più senso su una 4wd suv. I 19 li lascio a chi compra le Ferrari.
 
Alto Basso