• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiave con telecomando integrato

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
P.S.; Ho aperto la pratica di reclamo su PayPal nei confronti del cinesino... Aspettiamo come si evolve la situazione!
 

Domnico

Utente
Registrato
1 Set 2008
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
per chi mi ha preso per il cul...... io la chiave sono riuscito a modificarla saluti
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Domnico ha scritto:
per chi mi ha preso per il cul...... io la chiave sono riuscito a modificarla saluti

Ciao Domnico, prima di tutto non ci pensare più, tutto passa. :eek:
Anch'io ho ricevuto la chiave e sono riuscito a sistemare il telecomando con una piccola modifica, adesso sto passando alla chiave devo utilizzare la stessa originale modificandola per l'inserimento nel guscio, ma ti chiedevo conferma il chip deve per forza toccare il metallo o basta che si trova vicino?
Dopo a fine OPERA posterò foto e istruzioni per chi ha avuto la sfortuna di fare l'acquisto del guscio cinese. :evil: :twisted: :lol: :lol:
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Ciao ginoschira, dai precedenti messaggi si capisce che il chip non ha bisogno di toccare fisicamente nulla, ma deve essere in possimità di essa al momento dell'accensione.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Che ne sappia io, il trasponder dovrebbe stare nelle immediate vicinanze del metallo, e non obbligatoriamente a contatto...
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Anakin ha scritto:
Che ne sappia io, il trasponder dovrebbe stare nelle immediate vicinanze del metallo, e non obbligatoriamente a contatto...

Ok allora oggi OPERO e vi faccio sapere :nurse:
Arrisentirci.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
ginoschira ha scritto:
Anakin ha scritto:
Che ne sappia io, il trasponder dovrebbe stare nelle immediate vicinanze del metallo, e non obbligatoriamente a contatto...

Ok allora oggi OPERO e vi faccio sapere :nurse:
Arrisentirci.

Aspetto un dettagliato report! :wink:


Domnico ha scritto:
per chi mi ha preso per il cul...... io la chiave sono riuscito a modificarla saluti

Mi spiace che hai frainteso il pensiero di alcuni post scritti, ma diciamo pure che anche te ci hai messo del tuo...
Quì comunque nessuno porta rancore, ci mancherebbe, e siamo coesi da un'interesse comune, pertanto tutti sono ben accetti!
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
ma questi della giordanoshop non mi hanno ancora risposto booo vedo e prevedo che è un'altra puttanata
 

warfra

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Salve a tutti, anche io ho ricevuto questo maledetto guscio del cinese e volevo chiedere se è possibile adattarlo facendo delle opportune modifiche senza eccessivi casini, e comunque cosa mi consigliate per quanto riguarda la controversia con il cinese la devo aprire si o no visto che ci ha spedito un guscio non completamente compatibile con la nostra chiave e telecomendo, fra l'altro quando ho effettuato il pagamento tramite paypal ho specificato il modello di Santa in mio possesso.
Mi sa che questo cinese ha proprio studiato a NAPLES.
Aspetto un Vs consiglio sia su un evetuale modifica sia sull'apertura della controversia.
Saluti ciao.
 

Domnico

Utente
Registrato
1 Set 2008
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
io non porto rancore saluti a tutti
 

Maxpower

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2008
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti, anch' io ho comprato dal cinese e sono riuscito ad adattarla, funziona, ma ho impiegato 3 ore. Se qualcuno ha bisogno d'aiuto posso dargli una mano, posso riassumere i punti principali:
Punto uno, la lama fornita con il guscio non e' compatibile con quella della santa, quindi va utilizzata quella originale.
Punto due, non c'è alloggio per batteria, per cui vanno saldati i terminali sulla basetta del circuito, io ho saldato un cavetto solo per il positivo.
Punto 3, fissaggio della lama, io ho provato con le vitine fornite ma la lama prendeva gioco, allora o optato per un adesivo bicomponente ed ora e' stabile e fissa
Punto 4, per evitare cedimenti indesiderati del guscio pigiando i tasti ho spessorato la basetta con del neoprene
Punto 5, il trasponder basta posizionarlo vicino alla testa della chiave, non occorre che toccchi il metallo.
Spero di essere stato utile... :wink:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Domnico ha scritto:
io non porto rancore saluti a tutti
Bentornato!! Vedo che oltre a essere riuscito a montare il malefico guscio, sei riuscito anche a "bonificare" la tastiera dai virus!! :mrgreen:
Welcome :up:
 

Maxpower

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2008
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
misterdigex ha scritto:
Domnico ha scritto:
io non porto rancore saluti a tutti
Bentornato!! Vedo che oltre a essere riuscito a montare il malefico guscio, sei riuscito anche a "bonificare" la tastiera dai virus!! :mrgreen:
Welcome :up:
Virus? forse stai sbagliando persona, mai avuto virus... :shock:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Maxpower ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Domnico ha scritto:
io non porto rancore saluti a tutti
Bentornato!! Vedo che oltre a essere riuscito a montare il malefico guscio, sei riuscito anche a "bonificare" la tastiera dai virus!! :mrgreen:
Welcome :up:
Virus? forse stai sbagliando persona, mai avuto virus... :shock:

Se controlli bene ti accorgi che il quote di Misterdigex è per Domnico e non per MaxPower... :wink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Maxpower ha scritto:
Ciao a tutti, anch' io ho comprato dal cinese e sono riuscito ad adattarla, funziona, ma ho impiegato 3 ore. Se qualcuno ha bisogno d'aiuto posso dargli una mano, posso riassumere i punti principali:
Punto uno, la lama fornita con il guscio non e' compatibile con quella della santa, quindi va utilizzata quella originale.
Punto due, non c'è alloggio per batteria, per cui vanno saldati i terminali sulla basetta del circuito, io ho saldato un cavetto solo per il positivo.
Punto 3, fissaggio della lama, io ho provato con le vitine fornite ma la lama prendeva gioco, allora o optato per un adesivo bicomponente ed ora e' stabile e fissa
Punto 4, per evitare cedimenti indesiderati del guscio pigiando i tasti ho spessorato la basetta con del neoprene
Punto 5, il trasponder basta posizionarlo vicino alla testa della chiave, non occorre che toccchi il metallo.
Spero di essere stato utile... :wink:

Azzz... Ci vuole un'officina a portata di mano per adattare il guscio cinese!!!! :shock:

Comunque, eventualmente se si presenta una valida alternativa NO MADE in CHINA, (difficile visto che oggi si fà tutto lì...), ma almeno con un distributore Italiano, quanti di voi potrebbero essere interessati per una eventuale convenzione da richiedere???
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Presente! tienimi in considerazione x quest'ultima opportunità. Grazie
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
herbadiver ha scritto:
Presente! tienimi in considerazione x quest'ultima opportunità. Grazie

Più che altro è la richiesta che voglio fare per una convenzione con ordine multiplo. Se poi l'ordine lo faccio da solo, mi evito la figurina!
Comunque, il sistema si avvale anche di un'impianto di sicurezza oltre la chiave a guscio con espadinas dedicata, tanto quello originale è una mezza minki@t@... E potrebbe essere l'occasione anche per aumentare il grado di sicurezza, contenendo i costi!
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Perfetto, sono d'accordo con te prenderemmo 2 piccioni con una fava! :)
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
ginoschira ha scritto:
Anakin ha scritto:
Che ne sappia io, il trasponder dovrebbe stare nelle immediate vicinanze del metallo, e non obbligatoriamente a contatto...

Ok allora oggi OPERO e vi faccio sapere :nurse:
Arrisentirci.

Ciao a tutti, allora ho finito di OPERARE :doc: e mi collego alle istruzioni date da MAX...... vi invio prima di tutto le foto che ho cercato di fare nelle fasi dell'intervento per poi dare delle indicazioni a chiunque me le chiede,
il risultato è perfetto, bisogna avere un po di mano meccanica e un po di dimestichezza elettronica.
Utensili che servono:
1- saldatore stagno
2- limetta ( tipo quella delle unghie per donne)
3- lima un po piu grossa tipo fabbro
4- silicone
5- attacca tutto (loctite)
6- cacciavite piccolissimo a croce
Fatemi sapere se siete interessati vi mando gli specifici dettagli.
Se volete usare la stessa chiave, o fare dal ferramenta la chiave in dotazione al guscio, perchè basta limarlo per farlo entrare.
OK provo a mettere qualche foto. :shock: :shock: non vi spaventate, coraggio ce la potete fare. :idea: :wink:
 

Allegati

  • 21102008634_compresso_770.jpg
    21102008634_compresso_770.jpg
    9,2 KB · Visite: 115
  • 21102008633_compresso_456.jpg
    21102008633_compresso_456.jpg
    10,9 KB · Visite: 116
  • 21102008612_compresso_187.jpg
    21102008612_compresso_187.jpg
    13,4 KB · Visite: 119
Alto Basso