Chiave con telecomando integrato

Ector

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2008
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
UDITE UDITE SIGNORI E SIGNORE:
La chiave NON E' COMPATIBILE CON IL BLOCCHETTO!!! :x:
Questo pomeriggio sono andato a copiare la nostra chiave sulla mappa cinese ed ho scoperto che quest'ultima entra nel blocchetto solo per metà. :wallb:
Tra l'altro, prima della macabra scoperta, già il titolare della ferramenta mi aveva fatto notare delle lievi ma SOSTANZIALI differenze tra le varie scanalature.

Kokal mi invii un menù ... :( grazie
 

Gianfry

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2008
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Allora cosa aspettiamo?? io Ho già fatto reclamo! a PAYPAL vi unite o no? Che facciamo ci facciamo prendere per il BIP dal cinesino paragnosta? FORZA!!! DIAMOGLI UNA MAZZOLATA CON PAYPAL!
 

Ector

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2008
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Chiaramente ho già aperto la controversia su ebay e conseguentemente su paypal, per oggetto non conforme alla descrizione.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:
P.S. @ Anakin: un inglese così "maccheronico", neanche Albertone Sordi nei panni dell'"Americano" :lol:

Per fortuna che avevo specificato di aver utilizzato il traduttore online, altrimenti la storia che sono di madre lingua inglese avrebbe sicuramente traballato un bel pò! :lol:
 

salvalaga

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
77
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
oggi ho aperto il reclamo con PAYPAL conviene aprirlo anche su ebay grazie
 

dimick

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
santafe 7 posti 2.2 crdi automatica
Ciao anakin! Che l'oggetto sia made in China non ci sono dubbi visto che oramai viene tutto da lì, ma il venditore è della provincia di CA e dovrebbe, dunque, spedire dalla Sardegna. Per quanto riguarda la compatibilità con la nostra chiave ho mandato un e-mail al venditore, in merito anche alla questione del modulo alzavetri per laa sicurezza.
L'e-mail che ho mandato è stata questa:
"Gentile cortexan,

volevo chiederti gentilmente se la chiave della nuova hyundai santa fe si puo adattare senza problemi avendo il code inserito in modo taale che bisogna spaccare la chiave per estrarlo; ed inoltre se ti risulta, come ha detto il mio concessionario, che per una questione di sicurezza ci sono nuove norme per le quali il modulo alzavetri si può installare solo se i finestrini hanno la funzione antipizzicamento. GRAZIE "

La risposta è stata questa:
"Salve,
la chiave si può adattare di tutte le macchine, l'importante è estrarre la capsula con attenzione.
In ogni caso l'allarme è dotato anche di telecomando di tipo normale per cui non preclude nessun tipo di utilizzo.
Per quanto riguarda il modulo, in realtà non è tanto ii problema dell'antipizzicamento bensì la cosidetta funzione a uomo presente, infatti le macchine che hanno il telecomando di serie con funzione confort per sollevare i vetri devono tenere premuto iul pulsante di chiusura porte per tutto il tempo in cui si sollevano i vetri, se lo rilasciano si bloccano, ciò serve a costringere il proprietario a non allontanarsi e ad intervenire se ci sono problemi.
Nel caso degli allarmi, che hanno l'automatismo impulsivo, ovvero basta un impulso e solleva i vetri completamente, l'importante è che si guardi la macchina fino a quando non si sono sollevati completamnente i vetri.
Grazie, saluti.
Massimiliano"
Dati del venditore:
cortexan (1361)
100.0% Feedback positivi
Utente dal 20-Mar-05 in Italia
Luogo: CA, Italia
 

dimick

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
santafe 7 posti 2.2 crdi automatica
Ciao anakin! Che l'oggetto sia made in China non ci sono dubbi visto che oramai viene tutto da lì, ma il venditore è della provincia di CA e dovrebbe, dunque, spedire dalla Sardegna. Per quanto riguarda la compatibilità con la nostra chiave ho mandato un e-mail al venditore, in merito anche alla questione del modulo alzavetri per laa sicurezza.
L'e-mail che ho mandato è stata questa:
"Gentile cortexan,

volevo chiederti gentilmente se la chiave della nuova hyundai santa fe si puo adattare senza problemi avendo il code inserito in modo taale che bisogna spaccare la chiave per estrarlo; ed inoltre se ti risulta, come ha detto il mio concessionario, che per una questione di sicurezza ci sono nuove norme per le quali il modulo alzavetri si può installare solo se i finestrini hanno la funzione antipizzicamento. GRAZIE "

La risposta è stata questa:
"Salve,
la chiave si può adattare di tutte le macchine, l'importante è estrarre la capsula con attenzione.
In ogni caso l'allarme è dotato anche di telecomando di tipo normale per cui non preclude nessun tipo di utilizzo.
Per quanto riguarda il modulo, in realtà non è tanto ii problema dell'antipizzicamento bensì la cosidetta funzione a uomo presente, infatti le macchine che hanno il telecomando di serie con funzione confort per sollevare i vetri devono tenere premuto iul pulsante di chiusura porte per tutto il tempo in cui si sollevano i vetri, se lo rilasciano si bloccano, ciò serve a costringere il proprietario a non allontanarsi e ad intervenire se ci sono problemi.
Nel caso degli allarmi, che hanno l'automatismo impulsivo, ovvero basta un impulso e solleva i vetri completamente, l'importante è che si guardi la macchina fino a quando non si sono sollevati completamnente i vetri.
Grazie, saluti.
Massimiliano"

cortexan (1361)
100.0% Feedback positivi
Utente dal 20-Mar-05 in Italia
Luogo: CA, Italia
 

salvalaga

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
77
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
appena fatto il reclamo su pay pal il cinesino mi ha rimborsato il denaro cosa vuole dire che era in buona fede o altro ? ma!!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Non c'è che dire, è stato comunque corretto....Io non ho avuto la stessa fortuna.....dopo tre, dico tre mesi, sono riuscito ad ottenere solo metà del prezzo, per accordo bonario!!
P.S. Ha voluto che gli restituissi il prodotto??
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
ciao com'è che devo fare per il reclamo su pay-pal? voglio farlo anch'io non tanto per 20 euro ma per rompergli le tolle
 

salvalaga

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
77
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
i soldi su pay li ho visti tutti anche le spese di trasporto adesso non so se poi li vedro' pure sulla carta di credito non so bene come funzioni il tutto comunque non ho avuto nessuna richiesta di rispedizione
 

Ector

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2008
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ho ottenuto il rimborso anche io! :cop:
probabilmente (stasera sono particolarmente buono) il Cinese ignorava che la Santafè 2008 ha una chiave diversa dalle precedenti ... credo.

Sapete quanto costa alla Hyundai una copia della chiave?
 

Gianfry

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2008
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
salvo ha scritto:
Ciao a tutti, volevo dare il mio contributo. Ho preso quella della koreanAutoImports, gia' qualche mese fà, non ho resistito all'attesa. A prima vista sono molto simili, per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto della qualita', dell'estetica e dell'assemblaggio, anche se un pò troppo ingombrante. Ho seguito le operazioni per estrarre il trasponder dall'originale e inserirlo nell'apposita fessura anteriore all'interno del guscio. Alloggiamento per circuito stampato, alloggiamento per batteria e n° 2 chiavi da farduplicare in ferramenta ed il gioco è fatto.


Credo di averti già chiesto la stessa cosa ma nn mi hai risposto.. come è andata? ora funziona nonostante tu abbia spaccato la chiave originale? e il trasponder come fà a funzionare ossia come si connette alla chiave? deve fare contatto con il metallo oppure è una scatolina e basta tenerlo dentro il guscio insomma mi puoi spiegare meglio tutta l'operazione da quando hai aperto la chiave originale? grazie!!
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Visto che il cinese ha rimborsato mi sa che non ha studiato a Napoli.
Parola di napoletano...
Scherzo ovviamente.
Taz ormai non siamo solo noi napoletani a mollare pacchi.

:D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
dimick ha scritto:
Ciao anakin! Che l'oggetto sia made in China non ci sono dubbi visto che oramai viene tutto da lì, ma il venditore è della provincia di CA e dovrebbe, dunque, spedire dalla Sardegna. Per quanto riguarda la compatibilità con la nostra chiave ho mandato un e-mail al venditore, in merito anche alla questione del modulo alzavetri per laa sicurezza.
L'e-mail che ho mandato è stata questa:
"Gentile cortexan,

volevo chiederti gentilmente se la chiave della nuova hyundai santa fe si puo adattare senza problemi avendo il code inserito in modo taale che bisogna spaccare la chiave per estrarlo; ed inoltre se ti risulta, come ha detto il mio concessionario, che per una questione di sicurezza ci sono nuove norme per le quali il modulo alzavetri si può installare solo se i finestrini hanno la funzione antipizzicamento. GRAZIE "

La risposta è stata questa:
"Salve,
la chiave si può adattare di tutte le macchine, l'importante è estrarre la capsula con attenzione.
In ogni caso l'allarme è dotato anche di telecomando di tipo normale per cui non preclude nessun tipo di utilizzo.
Per quanto riguarda il modulo, in realtà non è tanto ii problema dell'antipizzicamento bensì la cosidetta funzione a uomo presente, infatti le macchine che hanno il telecomando di serie con funzione confort per sollevare i vetri devono tenere premuto iul pulsante di chiusura porte per tutto il tempo in cui si sollevano i vetri, se lo rilasciano si bloccano, ciò serve a costringere il proprietario a non allontanarsi e ad intervenire se ci sono problemi.
Nel caso degli allarmi, che hanno l'automatismo impulsivo, ovvero basta un impulso e solleva i vetri completamente, l'importante è che si guardi la macchina fino a quando non si sono sollevati completamnente i vetri.
Grazie, saluti.
Massimiliano"
Dati del venditore:
cortexan (1361)
100.0% Feedback positivi
Utente dal 20-Mar-05 in Italia
Luogo: CA, Italia

Per quanto riguarda l'antifurto di serie cosa intendi fare, utilizzarlo in parallelo oppure di affidare la sicurezza totalmente al nuovo sistema?
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
A me interessa il discorso dell'alzacristallo.... ma non mi è chiara la cosa, esiste una possibilità di alzare i cristalli una volta chiusa l'auto con il telecomando, acquistando un modulo aggiuntivo???
 

salvo

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2008
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
trasponder

Allora il trasponder è un piccolo parallelepipedo esternamente fatto di plastica dalle dimensioni di circa 5mm. x3mm. x2mm. che una volta estratto ho messo in un piccolo spazio all'interno del guscio del telecomando con un pò di biadesivo. nelle istruzioni ti chiedono di metterlo il più vicino possibile alla chiave, perchè credo che una volta inserita la chiave nel quadro, il trasponder vada a comunicare con un lettore che si trova nel quadro di accensione.

Credo di averti già chiesto la stessa cosa ma nn mi hai risposto.. come è andata? ora funziona nonostante tu abbia spaccato la chiave originale? e il trasponder come fà a funzionare ossia come si connette alla chiave? deve fare contatto con il metallo oppure è una scatolina e basta tenerlo dentro il guscio insomma mi puoi spiegare meglio tutta l'operazione da quando hai aperto la chiave originale? grazie!![/quote]
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Alto Basso