Consiglio per acquisto IX35

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Ragazzi, mi state convincendo sempre di più con l'acquisto di questa macchina!!!
Ogni giorno venendo al lavoro ne incrocio sempre una bianca e mi fa sbavare ogni volta!!!!!
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Se punti al contenimento dei consumi e al bagagliaio grande non è l'auto per te.

Anch'io mi ritrovo con molte cose in comune con MONIO ed è da qualche mese che tengo d'occhio questa macchina perchè entro fine anno mi piacerebbe prenderla!
Non capisco però per quale motivo il bagagliaio non venga considerato grande...!
Sarà che attualmente ho un 3 porte (anche se il bagagliaio non è male...) ma caspita quando ho visto quella della IX35 sono rimasto molto contento x le dimensioni, altro che!!!
O sbaglio??
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Tranquillo il bagaliaio non è piccolo, solo non è molto alto (fondo-cappeliera), ma è molto regolare e ben sfruttabile...
La 53xi rassomiglia a questa:
IMG_0403.jpg
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Anch'io mi ritrovo con molte cose in comune con MONIO ed è da qualche mese che tengo d'occhio questa macchina perchè entro fine anno mi piacerebbe prenderla!
Non capisco però per quale motivo il bagagliaio non venga considerato grande...!
Sarà che attualmente ho un 3 porte (anche se il bagagliaio non è male...) ma caspita quando ho visto quella della IX35 sono rimasto molto contento x le dimensioni, altro che!!!
O sbaglio??

Ciao, se leggi integralmente la mia risposta forse si capisce meglio il concetto.
Il discorso era molto più ampio, si discuteva sul sua scelta alternativa alla ix35 (astra sw) e al fatto di avere i bambini piccoli con tutto il "materiale" da portare al seguito.
Di fatti non è piccolo il bagagliaio, anzi rispetto ai competitor è molto più generoso. ;)
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
io l'ho presa Dicembre proprio in prospettiva nascita figlio .... ad oggi sono piu che sodisfatti sia come abitabilità interna che come baule ... siamo appena stati in Liguria e ci siamo portati via praticamente la casa :D
 

fasnuccio

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday iX35 2.0 TD 4WD 136 Cv Comfort
136 o 184 cv ?

Buongiorno a tutti,
poiché devo cambiare macchina e mi piace molto la IX35, la sto prendendo in seria considerazione.
Vorrei comprare un diesel versione confort con cambio manuale e sono molto indeciso tra il 136 cv ed il 184.
Vorrei sentire la Vostra opinione, Vi ringrazio per le risposte.
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Io ho la versione da 184 cv automatica, ma ti posso garantire che è un gran motore, però consuma ed ha costi di gestione un po' più alti. Quindi fai i tuoi conti...
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Buongiorno a tutti,
poiché devo cambiare macchina e mi piace molto la IX35, la sto prendendo in seria considerazione.
Vorrei comprare un diesel versione confort con cambio manuale e sono molto indeciso tra il 136 cv ed il 184.
Vorrei sentire la Vostra opinione, Vi ringrazio per le risposte.
Se non hai problemi per i costi di gestione vai di 184 cv ad occhi chiusi che e un toro ed e 4x4 ,il 136 cv lo puoi avere sia 2 che 4 ruote motrici pero' e nettamente inferiore al 184 cv ma Cmq e pur sempre un ottima motorizzazione Cmq io personalmente se avrei avuto le possibilità andavo di 184 cv
Ciaoooo facci sapere la tua scelta Che farai
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Se non hai problemi per i costi di gestione vai di 184 cv ad occhi chiusi che e un toro ed e 4x4 ,il 136 cv lo puoi avere sia 2 che 4 ruote motrici pero' e nettamente inferiore al 184 cv ma Cmq e pur sempre un ottima motorizzazione Cmq io personalmente se avrei avuto le possibilità andavo di 184 cv
Ciaoooo facci sapere la tua scelta Che farai

Io invece sarei per il 136 cv.. perchè credo... ribadisco credo che il 184 non esprima tutte le sue potenzialità.... (nota dolente costi di gestione e consumi).
poi basta provarli no?... semplice...
 

Cyneth

Utente
Registrato
11 Ago 2010
Messaggi
137
Punteggio reazioni
13
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
IX35 Style cool brown tetto apribile cambio automatico interni in pelle
tutta la vita 184 cv con cambio automatico:D
ciao
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
tutta la vita 184 cv con cambio automatico:D
ciao
Sono d'accordo io sono per la potenza e i cv se avrei potuto e non mi peserebbero i consumi e a dirla tutta se ci sarebbe stato un bel 3300 turbo benzina gdi da 300 cv come uscirà nel ix45 me lo sarei preso al volo Cmq se si puo vai di 184 cv che fai bene
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Un buon compromesso e' il 136 4x4 + modulo tipo racechip. Buone sensazioni di potenza e non ti manca nulla (considerando che non vuoi il cambio automatico)

Ciao
Frengo
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Mi sento anche io di condividere quest'ultimo pensiero.
Ed i 50 cv di potenza in più non sono "dedicati" alle prestazioni velocistiche, anche se sono un bel bagaglio di scorta.
...........e se proprio non dovesse servire la trazione integrale........sono 3500 eurini risparmiati.
 

cheeba

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Seat ibiza 1.4 benzina 5p
sexy 1.7 diesel o 1.6 benzina???bel dilemma

ciao a tutti sono in procinto di cambiare auto e tra le tante, io e la mia futura mogliettina ci siamo fatti ammaliare dalla bellezza della sexy!

ci servirà una macchina spaziosa sia per noi che non siamo dei fuscelli, che per il futuro bimbo/a/i visto che l'auto ci servirà come auto da famiglia!

io sono sempre stato catturato dalle station, berline sportive leggermente più lunghe, dopo esserci salito sopra però mi sono subito ricreduto sullo spazio a bordo, bel bagagliaio sicuramente ma ci si ferma li!

siccome le monovolumi non mi piacciono troppo come linea e a mia moglie piace la guida alta ci siamo orientati sul crossover-suv, una fascia di mercato che al 90% degli automobilisti fa storcere il naso mentre io li trovo sicuramente geniali!
ovviamente dipende tutto dal tipo di auto perchè ci sono suv e suv!
comunque dopo la premessa che dice tutto e non dice niente vi chiedo un consiglio!!
per 12.000 km/anno di cui un buon 70% urbano (non città piena ma strade scorrimento abbastanza lento con limiti 70km/h abbastanza file e percorsi brevi di 5 km al massimo proprio ad esagerare 8 km consecutivi) un 15% di extraurbane ma sempre a scorrimento non troppo veloce (statali con 90-110kmh max divise da molte rotonde ed alcuni semafori) ed il restante 15% autostrada pura ( all'anno sono al massimo 3000km totali di autostrada per trovare i parenti e gli amici sparsi in tutta italia) quale delle due motorizzazioni mi consigliate per poter pensare ad un piccolo risparmio nei costi annuali (ovviamente ai costi generali quindi non solo di carburante anche di manutenzione, gestione etc...)?????

all'inizio mi ero orientato verso il 1.7 diesel pensando a consumi ridotti ad un risparmio di tagliandi (ogni 30.000km o 2 anni) e ad un mino costo di bollo (pochi spiccioli che però posson far sempre mucchio come si dice da noi).

poi però mi è venuto un dubbio. visti i consumi del 1.7 in città (visto che l'auto la uso prevalentemente in quell'ambito li) e visto che il diesel è sicuramente più delicato per un'utilizzo cittadino) e visto anche che l'assicurazione mi azzera il risparmio del bollo, potrei pensare ad un'acquisto della sexy in versione benzina cosi anche da avere un risparmio immediato sul costo di acquisto?

voi cosa mi consigliereste?sono ad un bivio ho bisogno di un chiarimento e di un consiglio visto che l'auto la prenderei ora per tenerla finche dura!!!!
grazie a tutti in anticipo e mi scuso per essermi dilungato.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Non porti dubbi 1.6 a benzina. Il 1.7 gasolio ha una marea di problemi.
 

cheeba

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Seat ibiza 1.4 benzina 5p
marea di problemi????
cioè???legati al dpf?all'utilizzo urbano???
per quanto riguarda invece i consumi e i costi di gestione tra le due?
 

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
marea di problemi????
cioè???legati al dpf?all'utilizzo urbano???
per quanto riguarda invece i consumi e i costi di gestione tra le due?

Guarda al di la dei problemi che stiamo riscontrando principalmente è il gasolio gelato e sviluppo cristalli di paraffina, per il tuo uso e antieconomico il diesel non ci pensare e prendi o valuta il 1600 gdi poi in futuro se sarà possibile potrai valutare la possibilità di montare il gpl ;)
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Io ti consiglirei la mia ma se proprio vuoi un suv prendi il 2.0 crdi che sembra non avere problemi
 

ricc69

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.7 diesel+additivi vari
potessi tornare indietro, con quello che sta capitando al 1700 diesel hyundai/kia, non ricomprerei la IX35.
Vai su altre marche, tanto la garanzia di 5 anni è una bufala.
Se non mi modificano il messaggio di consiglio la subaru XV, fanno anche la versione gpl e con quattro ruote motrici di serie.
 
Alto Basso