Deriva Auto a Destra

M

Mass

Ciao, io ho la Tucson da 2 settimane. Anche la mia tira a dx. Difetto marcato!. Io latro ieri portata al gommista, dopo che dono stato in concessionaria, hanno fatto tutto ... convergenza, equil, e campanatura. La macchina continua a tirare a dx. Confermato anche dal gommista, TUTTE COSÌ !!! Passerò nuovamente in concessionaria per vedere cosa dicono. Ha me la cosa da molto fastidio. Se a me avessero proposto la sost della scatola di sterzo averi accettato. Vederemo !

OK
Però se son "tutte così", aver raccolto in due anni 200 messaggi che parlano del problema mi pare poco.... visto il numero di vetture che girano ed il numero di utenti-tucson presenti qua sul forum
Direi che
Son tutte così, ma alcuni lo percepiscono ed al altri no
Oppure non sono tutte così
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
OK
Però se son "tutte così", aver raccolto in due anni 200 messaggi che parlano del problema mi pare poco.... visto il numero di vetture che girano ed il numero di utenti-tucson presenti qua sul forum
Direi che
Son tutte così, ma alcuni lo percepiscono ed al altri no
Oppure non sono tutte così

eggia', anche la mia lo fa, e lo ha sempre fatto. il gommista ci ha messo una pezza, manon ha risolto .. pero' tale problema non e' di natura drammatica, anche perche' le mani sul volante ce le ho sempre .....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Prima di tutto grazie per le risposte.
Al punto 1 dici che sarei il primo, ma a parte la convergenza che comunque ho già fatto e non ha risolto il problema, come hanno risolto gli atri?
Non è che sta esagerando il meccanico? Se sono il primo a ricorrere a tale intervento, evidentemente tutti gli altri meccanici non lo ritengono opportuno: quindi o il mio meccanico è un genio a differenza degli atri oppure sta esagerando a differenza degli atri ...
2) tira tanto a destra, appena mollo il volante la macchina si butta a destra immediatamente. Devo correggere costantemente a sinistra.
3) con cosa comporta il cambio della scatola guida, intendo: non mi lascia qualche altro difetto, voglio dire modificare un auto uscita dalla fabbrica cambiando un pezzo così originale ... boh di certo di tratterà di auto "non più originale"

Quantificare l'immediatamente sarebbe utile per capire la gravità del difetto (dopo 50 metri o 100 o 500).
Ti faccio l'esempio della mia.
Se faccio la A13 (sei di BO, la conosci ;)), l'auto tira un pochino a dx, diciamo che se sono a centro corsia e lascio il volante, inizio a pestare la linea dopo 200m.
Se faccio la A4 in corsia di destra stessa cosa, se invece sono in 3a corsia va dritta come un fuso.

Che sia l'auto alta e con sospensioni sicuramente turistiche a seguire di più la curvatura di drenaggio della strada?;)
Scommetto che l'auto di @Mikyvale, che ha fatto un lavorone alle sospensioni portandola ad una rigidità estrema per un SUV, va dritta in ogni circostanza.
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
OK
Però se son "tutte così", aver raccolto in due anni 200 messaggi che parlano del problema mi pare poco.... visto il numero di vetture che girano ed il numero di utenti-tucson presenti qua sul forum
Direi che
Son tutte così, ma alcuni lo percepiscono ed al altri no
Oppure non sono tutte così
Nel mio caso non è questione di percezione: basta lasciare il volante, in qualsiasi strada e qualsiasi velocità, che l'auto va immediatamente a destra e se non la riprendessi in pochi secondi sarei contro il muro. Non parliamo in autostrada, dove in 3 ore di percorrenza, costantemente il volante raddrizzato a sinistra ed il braccio sinistro che fa male.
Non è accettabile
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Nel mio caso non è questione di percezione: basta lasciare il volante, in qualsiasi strada e qualsiasi velocità, che l'auto va immediatamente a destra e se non la riprendessi in pochi secondi sarei contro il muro. Non parliamo in autostrada, dove in 3 ore di percorrenza, costantemente il volante raddrizzato a sinistra ed il braccio sinistro che fa male.
Non è accettabile

come e' capitato talvolta, probabilmente il tuo e' un caso eccezionale, dove il problema e' serio ed evidente, e non limitato come negli altri.
vai di cambio scatola sterzo...
 
M

Mass

Nel mio caso non è questione di percezione: basta lasciare il volante, in qualsiasi strada e qualsiasi velocità, che l'auto va immediatamente a destra e se non la riprendessi in pochi secondi sarei contro il muro. Non parliamo in autostrada, dove in 3 ore di percorrenza, costantemente il volante raddrizzato a sinistra ed il braccio sinistro che fa male.
Non è accettabile

Se è così è un problema.
Io sono oltre i 50.000 Km
Fine settimana scorso mi sono fatto circa 1400 Km di viaggio in autostrade italiane, austriache e tedesche.
Ho fatto Salisbugo - Bolzano senza mai fermarmi e la Tucson mi ha dato la stessa sensazione di qualsiasi altra auto.
Se mollavo il volante il A22 la macchina andava più a dx di quanto non facesse sulla Innsbruck - Kufstein, ma non da percepire uno sforzo ed una dolorabilità al braccio.
Io non so che dire, che le strade tendano a dx è oggettivo, se poi anche la macchina ci mette del suo ed amplifichi la cosa al punto di far diventare la guida una sfida fisica, sarà un difetto che hanno alcune.
Io personalmente mi rifiuto di credere che "lo facciano tutte"
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Nel mio caso non è questione di percezione: basta lasciare il volante, in qualsiasi strada e qualsiasi velocità, che l'auto va immediatamente a destra e se non la riprendessi in pochi secondi sarei contro il muro. Non parliamo in autostrada, dove in 3 ore di percorrenza, costantemente il volante raddrizzato a sinistra ed il braccio sinistro che fa male.
Non è accettabile

Allora direi che abbiamo un caso di deriva anomalo.
Io per correggere la poca deriva che sento nelle occasioni che dicevo sopra, spesso tengo solo due dita appoggiate sopra la razza sinistra del volante e non faccio nessuno sforzo.

Cambia la scatola dello sterzo, allora (visto che te l'hanno proposto).

PS: lo so che è scorretto tenere così il volante in autostrada, però ogni tanto pecco :(
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Quantificare l'immediatamente sarebbe utile per capire la gravità del difetto (dopo 50 metri o 100 o 500).
Ti faccio l'esempio della mia.
Se faccio la A13 (sei di BO, la conosci ;)), l'auto tira un pochino a dx, diciamo che se sono a centro corsia e lascio il volante, inizio a pestare la linea dopo 200m.
Se faccio la A4 in corsia di destra stessa cosa, se invece sono in 3a corsia va dritta come un fuso.

Che sia l'auto alta e con sospensioni sicuramente turistiche a seguire di più la curvatura di drenaggio della strada?;)
Scommetto che l'auto di @Mikyvale, che ha fatto un lavorone alle sospensioni portandola ad una rigidità estrema per un SUV, va dritta in ogni circostanza.
Quantificare l'immediatamente sarebbe utile per capire la gravità del difetto (dopo 50 metri o 100 o 500).
Ti faccio l'esempio della mia.
Se faccio la A13 (sei di BO, la conosci ;)), l'auto tira un pochino a dx, diciamo che se sono a centro corsia e lascio il volante, inizio a pestare la linea dopo 200m.
Se faccio la A4 in corsia di destra stessa cosa, se invece sono in 3a corsia va dritta come un fuso.

Che sia l'auto alta e con sospensioni sicuramente turistiche a seguire di più la curvatura di drenaggio della strada?;)
Scommetto che l'auto di @Mikyvale, che ha fatto un lavorone alle sospensioni portandola ad una rigidità estrema per un SUV, va dritta in ogni circostanza.

Per immediatamente intendo subito e non dopo centinaia di metri.
Ho provato diverse strade ed autostrade e diverse velocità: sempre stesso risultato.
Non è MAI andata dritta, sin dal primo giorno.
La prima volta l'ho portata dal concessionario dopo 3 settimane che l'ho presa ed il capo meccanico mi liquidò con una convergenza e dicendomi che sono le strade che non sono dritte ed hanno tutte pendenze, quindi è normale.
Ieri, dopo mesi che non ne posso più, l'ho riportata sempre da lui e stamattina se ne esce con un "hai ragione ci vuole la scatola guida nuova perchè probabilmente i sensori di mantenimento corsia non sono tarati bene e creano la deriva" ... o qualcosa del genere vallo a capire ....
Solo non vorrei che non sapendo che pesci prendere inizi a cambiare pezzi a caso rovinandomi l'auto.
Magari cosi non risolve e la prossima volta cambia altri pezzi ancora ... (perchè se lo continua a fare gliela riporto)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per immediatamente intendo subito e non dopo centinaia di metri.
Ho provato diverse strade ed autostrade e diverse velocità: sempre stesso risultato.
Non è MAI andata dritta, sin dal primo giorno.
La prima volta l'ho portata dal concessionario dopo 3 settimane che l'ho presa ed il capo meccanico mi liquidò con una convergenza e dicendomi che sono le strade che non sono dritte ed hanno tutte pendenze, quindi è normale.
Ieri, dopo mesi che non ne posso più, l'ho riportata sempre da lui e stamattina se ne esce con un "hai ragione ci vuole la scatola guida nuova perchè probabilmente i sensori di mantenimento corsia non sono tarati bene e creano la deriva" ... o qualcosa del genere vallo a capire ....
Solo non vorrei che non sapendo che pesci prendere inizi a cambiare pezzi a caso rovinandomi l'auto.
Magari cosi non risolve e la prossima volta cambia altri pezzi ancora ... (perchè se lo continua a fare gliela riporto)

Anche se ti cambia pezzi a caso (un po' esagerato ma capisco il momento), l'importante è che li smonti e rimonti a regola d'arte e l'auto non si rovina ;).

Ho cambiato frizione e dischi freno sulla mia e non si è di certo rovinata ;)
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ciao, io ho la Tucson da 2 settimane. Anche la mia tira a dx. Difetto marcato!. Io latro ieri portata al gommista, dopo che dono stato in concessionaria, hanno fatto tutto ... convergenza, equil, e campanatura. La macchina continua a tirare a dx. Confermato anche dal gommista, TUTTE COSÌ !!! Passerò nuovamente in concessionaria per vedere cosa dicono. Ha me la cosa da molto fastidio. Se a me avessero proposto la sost della scatola di sterzo averi accettato. Vederemo !
Tutte NO. La mia non tira per niente.... Non facciamo allarmismi, circoscriviamo i problemi e mettiamo a fattor comune le esperienze.
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Anche se ti cambia pezzi a caso (un po' esagerato ma capisco il momento), l'importante è che li smonti e rimonti a regola d'arte e l'auto non si rovina ;).

Ho cambiato frizione e dischi freno sulla mia e non si è di certo rovinata ;)

Il punto è che, non essendo un esperto di meccanica, vorrei capire se cambiando un pezzo così importante non rischino di rompere/disassemblare/ rovinare un'auto che evidentemente uscendo dalla fabbrica assemblata in un certo modo, subisce delle modifiche.
Mi spiego meglio: se cambiassero una lampadina, ovviamente, sarei sereno ... perchè si tratta di una lampadina.
Ma se cambiano un pezzo così importante, non rischiano di rovinarmi l'auto in qualche altro suo aspetto?
Che ne so stabilità, vibrazioni, sensibilità del volante.
Insomma se in un vaso rotto, incollo i pezzi, non tornerà mai come un vaso originale ...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ieri, dopo mesi che non ne posso più, l'ho riportata sempre da lui e stamattina se ne esce con un "hai ragione ci vuole la scatola guida nuova perchè probabilmente i sensori di mantenimento corsia non sono tarati bene e creano la deriva" ... o qualcosa del genere vallo a capire ....
Solo non vorrei che non sapendo che pesci prendere inizi a cambiare pezzi a caso rovinandomi l'auto.
Magari cosi non risolve e la prossima volta cambia altri pezzi ancora ... (perchè se lo continua a fare gliela riporto)

attenzione pero' .
magari non ho capito io .... ma non vorrei si confondesse la meccanica con l' elettronica.
per mia conoscenza, il prblema della deriva e' un problema "meccanico' ... qualcosa venuto non ottimale, che porta l' auto a dirigersi un po' piu' a destra che non rimanere centrata .. ma che c'entrano i sensori di mantenimento corsia ?

nella guida normale, il LKAS penso sia spento per la maggior parte di noi ... e quando lo accendi .... si fara' (nel tuo caso) il mazzo per sistemare la traiettoria.

se l' auto deriva a destra SENZA LKAS e'un problema SOLO meccanico, se deriva a destra anche con LKAS .. allora e' tutto un insieme . se tu ravvisi questo con LKAS acceso, per assurdo, potrebbe essere solo un problema dei sensori (ma la telecamera e' sullo specchietto, per cui potrebbe pure essere che scatola sterzo non c'entra).

al di la' di questa filosofia, il probl prob e' solo li' .... il commento del meccanico forse e' per darsi una "giustificazione".

che ne pensate ?
 

joyfava

Utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible At
Tutte NO. La mia non tira per niente.... Non facciamo allarmismi, circoscriviamo i problemi e mettiamo a fattor comune le esperienze.
Hai ragione Alessandro, per fortuna non sono tutte così, ma di certo per chi ha il problema è una gran rottura soprattutto per una vettura nuova come la mia.
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
attenzione pero' .
magari non ho capito io .... ma non vorrei si confondesse la meccanica con l' elettronica.
per mia conoscenza, il prblema della deriva e' un problema "meccanico' ... qualcosa venuto non ottimale, che porta l' auto a dirigersi un po' piu' a destra che non rimanere centrata .. ma che c'entrano i sensori di mantenimento corsia ?

nella guida normale, il LKAS penso sia spento per la maggior parte di noi ... e quando lo accendi .... si fara' (nel tuo caso) il mazzo per sistemare la traiettoria.

se l' auto deriva a destra SENZA LKAS e'un problema SOLO meccanico, se deriva a destra anche con LKAS .. allora e' tutto un insieme . se tu ravvisi questo con LKAS acceso, per assurdo, potrebbe essere solo un problema dei sensori (ma la telecamera e' sullo specchietto, per cui potrebbe pure essere che scatola sterzo non c'entra).

al di la' di questa filosofia, il probl prob e' solo li' .... il commento del meccanico forse e' per darsi una "giustificazione".

che ne pensate ?
si infatti LKAS non c'entra NULLA
Nel senso che il problema c'è sempre e LKAS io l'attivo solo in autostrada ed ovviamente sembra di essere in barca a vela: l'auto tende a destra e lui raddrizza a sinistra, poi destra e poi sinistra, tanto che mia moglie si incazza dicendo che le viene da vomitare e di disattivare LKAS ... :)
Cmq adesso lo chiamo al telefono e gli dico di rispiegarmi vediamo che dice ...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
si infatti LKAS non c'entra NULLA
Nel senso che il problema c'è sempre e LKAS io l'attivo solo in autostrada ed ovviamente sembra di essere in barca a vela: l'auto tende a destra e lui raddrizza a sinistra, poi destra e poi sinistra, tanto che mia moglie si incazza dicendo che le viene da vomitare e di disattivare LKAS ... :)
Cmq adesso lo chiamo al telefono e gli dico di rispiegarmi vediamo che dice ...
oh, ;bravo.
digli che sono almeno 5 tuoi amici, che hanno preso ferie per capire cosa diavolo succede alla tua auto :D
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Tutte NO. La mia non tira per niente.... Non facciamo allarmismi, circoscriviamo i problemi e mettiamo a fattor comune le esperienze.
Ciao,
però vorrei capire una cosa scusa: quando dici la mia non tira per niente, intendi che se vai ad esempio in autostrada, la macchina va perfettamente dritta sempre ed a qualsiasi velocità? Oppure intendi va dritta per 200 mt e poi si sposta?
Ma è mai possibile che ci siano auto che vanno dritte come un righello ed altre che si buttano a destra subito?
boh
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ciao,
però vorrei capire una cosa scusa: quando dici la mia non tira per niente, intendi che se vai ad esempio in autostrada, la macchina va perfettamente dritta sempre ed a qualsiasi velocità? Oppure intendi va dritta per 200 mt e poi si sposta?
Ma è mai possibile che ci siano auto che vanno dritte come un righello ed altre che si buttano a destra subito?
boh
La mia va diritta. Certo, se ci sono delle pendenze più accentuate (come in certe strade/autostrade), dopo un po' le segue, ma è una cosa del tutto normale che hanno fatto tutte le auto che ho guidato negli anni. A volte tira anche a sinistra, se la strada pende molto a sinistra (in città).

E' un difetto fastidioso, e con questo rispondo a @joyfava, e non lo metto in dubbio, ma non si può dire che TUTTE le Tucson lo abbiano.

Quello di Robby è un difetto molto pesante da sopportare, per cui farei fare tutti gli interventi del caso. Direi che puoi stare sereno, fai un intervento in garanzia, presso una concessionaria ufficiale: non dovresti neanche accorgerti che l'hanno fatto. Nessun deprezzamento dell'auto, il lavoro è trasparente....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao,
però vorrei capire una cosa scusa: quando dici la mia non tira per niente, intendi che se vai ad esempio in autostrada, la macchina va perfettamente dritta sempre ed a qualsiasi velocità? Oppure intendi va dritta per 200 mt e poi si sposta?
Ma è mai possibile che ci siano auto che vanno dritte come un righello ed altre che si buttano a destra subito?
boh

Un'auto efficiente e senza problemi di alcun tipo a convergenza/sterzo/sospensioni, se percorre una strada fatta a dorso d'asino (come sono tutte le nostre strade) se mollo il volante tenderà a seguirne la curvatura.
Poi, ci sono auto maggiormente sensibili a questo (assetto turistico) ed altre meno soggette a ciò (assetti più sportivi) ma auto che vanno dritte all'infinito su una strada a dorso d'asino non credo che esistano.

Prima di questa avevo avuto solo auto con assetto sportivo, forse andavano un po' più dritte, ma anche quelle ad un certo punto seguivano la strada.

Detto questo, se la correzione non richiede sforzo ed è necessaria dopo uno spazio ragionevole (2-300 metri) è un conto, se invece, come nel tuo caso, la correzione dev'essere costante e faticosa (anche questo mi suona strano avendo servoassistenza elettronica) allora siamo di fronte ad un problema evidente da risolvere.

Sul discorso della paura che rovinino qualcosa con un intervento, ti pongo una domanda: ma in vita tua non hai mai dovuto far fare niente ad un'auto da un meccanico?o_O
Quando l'hai ripresa era a posto o ti sei trovato con una carretta?

La stai portando da qualcuno di competente in materia, mica fai fare l'intervento dal primo che passa.
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Sul discorso della paura che rovinino qualcosa con un intervento, ti pongo una domanda: ma in vita tua non hai mai dovuto far fare niente ad un'auto da un meccanico?o_O
Quando l'hai ripresa era a posto o ti sei trovato con una carretta?

La stai portando da qualcuno di competente in materia, mica fai fare l'intervento dal primo che passa.

Si ho dovuto fare decine di interventi da un meccanico, però si trattava di un'auto del 2002 che aveva parecchi problemi, e quindi essendo vecchia, se mi dovevano cambiare ad esempio l'alternatore, me ne facevo una ragione.

Poi ho deciso di passare dalla piccola e vecchia utilitaria ad un SUV nuovo di quasi 30 mila euro per non avere più problemi per almeno qualche anno.
Peccato che, dopo 3 settimane la prima volta e dopo 9 mesi in totale, oggi mi ritrovo già a cambiare pezzi importanti e non una lampadina.
Ed allora mi chiedo, e se comincio un'odissea di cambi pezzi e macchina dal meccanico??
E poi è la cosa giusta da fare visto che dici che sono il primo che fa questo intervento?

Voglio dire, mi fa incaxxare ... perchè volevo stare sereno con un'auto nuova e già si parla di cambiare pezzi importanti

P.s.
quando comprai la mia vecchia auto nel 2002 per i primi ANNI non ho fatto nient'altro che tagliandi.
I primi problemi veri forse li ho avuti dopo 6/7 anni e non dopo 3 settimane!
E non si trattava di una mercedes, bmw o audi costosissima ma di una normalissima Peugeot 206
 
Ultima modifica di un moderatore:

joyfava

Utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible At
Allora... io ho preso una Km0. Io la macchina l’avevo anche provata (la stessa che ho acquistato a 80km), ma non mi sono accorto del problema. Ovviamente guidandola tutti i giorni noti molte più cose. Ribadisco che quello che avete scritto in precedenza è corretto ma mi unisco alla segnalazione di @robby2017, la mia Tucson, appena lascio lo sterzo in 100mt è già tutta a dx. Vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi.
 
Alto Basso