Discussioni sui Richiami e le Azioni di servizio.

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
anche io aspetto la sostituzione ordinati i primi di ottobre,ieri un amico della concessionaria dove faccio i vari controlii e non dove avevo acquistato la ix mi ha confermato che sono in arrivo alla fine della settimana prossima e poi mi chiama per montarli.Mi ha confermato che i ritardi sia della ix che le parti di ricambio sono allucinanti......,chi ordina la macchina adesso si sente dire che arriverà per il 2012(le 2000cc).
 

Televel

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
E' successa la stessa cosa anche a me, ordinati i primi di novembre, ho telefonato tre volte al numero verde senza però nessun risultato, alla fine mi sono rivolto presso un'altra concessionaria e me li hanno sostituiti dopo tre giorni.
Ciao a tutti,la concessionaria mi ha ordinato gli ammortizzatori la prima settimana di Novembre e ieri ho deciso di telefonare al numero verde per inoltrare un reclamo in quanto dopo 3 mesi devono ancora arrivare,uno scandalo!!!!
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
E' successa la stessa cosa anche a me, ordinati i primi di novembre, ho telefonato tre volte al numero verde senza però nessun risultato, alla fine mi sono rivolto presso un'altra concessionaria e me li hanno sostituiti dopo tre giorni.

Ma le 184 cv sbaglio o non rientravano nell'azione di servizio degli ammortizzatori? xTelevel: la tua quando ti è stata consegnata?
 

Televel

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
La mia l'ho ritirata a maggio, comunque ti confermo che rientrava nell'azione di servizio degli ammortizzatori ( il concessionario ha verificato sul terminale se il mio numero di telaio rientrava nell'az. di serv.) ed anche dell'aggiornamento del sistema di navigazione che mi è stato fatto, anche se non ho notato alcuna differenza tra il prima e il dopo l'aggiornamento, mentre la sostituzione degli ammortizzatori ha fatto sparire il rumore che avvertivo sullo sconnesso sul posteriore.
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
anche io aspetto la sostituzione ordinati i primi di ottobre,ieri un amico della concessionaria dove faccio i vari controlii e non dove avevo acquistato la ix mi ha confermato che sono in arrivo alla fine della settimana prossima e poi mi chiama per montarli.Mi ha confermato che i ritardi sia della ix che le parti di ricambio sono allucinanti......,chi ordina la macchina adesso si sente dire che arriverà per il 2012(le 2000cc).

Arrivati!!!!!!!Fine settimana prossima li cambio poi vi aggiorno se noto qualche diversità.A proposito chi li ha già sostituiti quale miglioria a notato?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Arrivati!!!!!!!Fine settimana prossima li cambio poi vi aggiorno se noto qualche diversità.A proposito chi li ha già sostituiti quale miglioria a notato?

Finalmente era ora!!
Mi faresti la cortesia di postare il part number che troverai sulla fattura dei lavori appena li cambi???
Grazie in anticipo. :)
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Finalmente era ora!!
Mi faresti la cortesia di postare il part number che troverai sulla fattura dei lavori appena li cambi???
Grazie in anticipo. :)

Grazie Bargilero, mi hai anticipato. Dopo aver visto il post di Marcicus stavo per porre la stessa domanda.
Ciao FRANCE
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Grazie Bargilero, mi hai anticipato. Dopo aver visto il post di Marcicus stavo per porre la stessa domanda.
Ciao FRANCE

Cercherò sia di ricordarmi che di trovarlo,cmq tra 2 settimane richiedetemelo prima che mi passi di mente.
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Arrivati!!!!!!!Fine settimana prossima li cambio poi vi aggiorno se noto qualche diversità.A proposito chi li ha già sostituiti quale miglioria a notato?

Minore rumorosità nello sconnesso ma sempre orrendamente rigidi (almeno sulla 184CV). In contemporanea è stata rifatta la convergenza e calibrato lo sterzo, su mia richiesta, e, come ho già scritto, è rientrata la necessità di continue correzioni dello sterzo. Grazie se farai avere la sigla degli ammortizzatori per vedere se quelli della 184CV e della 136CV sono uguali o no.
Saluti
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Minore rumorosità nello sconnesso ma sempre orrendamente rigidi (almeno sulla 184CV). In contemporanea è stata rifatta la convergenza e calibrato lo sterzo, su mia richiesta, e, come ho già scritto, è rientrata la necessità di continue correzioni dello sterzo. Grazie se farai avere la sigla degli ammortizzatori per vedere se quelli della 184CV e della 136CV sono uguali o no.
Saluti

Scusa FRANCE ma per essere chiari cosa intendi per minore rumorosità?Al momento per quanto mi riguarda quando prendo anche buchi minimi sento come un tonfo tipo rigidità degli ammortizzatori,ti riferisce a questo o a cosa?potresti spiegarmi con più precisione le tue senzazioni prima e dopo?Grazie
 
Registrato
19 Gen 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Quindi un'auto con telaio, ad esempio:

U5YZU81VCBL037902

Non rientra in quelle da controllare, giusto?

Ciao :)

Intanto grazie ancora x la tua disponibilità x l'incontro di sabato, poi come detto recupero quei dati e te li giro in pvt.

Ma mi sbaglio o mi ha detto che tu hai fatto comunque l'aggiornamento degli ammortizzatori?
Il mio N. di telaio è di 600 veicoli in meno del tuo, vorrei sapere se devo chiedere anche io in officina.

ciaooo
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Scusa FRANCE ma per essere chiari cosa intendi per minore rumorosità?Al momento per quanto mi riguarda quando prendo anche buchi minimi sento come un tonfo tipo rigidità degli ammortizzatori,ti riferisce a questo o a cosa?potresti spiegarmi con più precisione le tue senzazioni prima e dopo?Grazie

Quello che definisci tonfo tipo rigidità (bump) purtroppo cè anche sugli amm.nuovi perchè sono, come già detto molto rigidi.Basta una piccola sconnessione della strada e ti prendi una botta nella schiena. La rumorosità mia (toc) proveniva probabilmente più dai bulloni di fissaggio della barra d'accoppiamento che sono stati sostituiti nell'intervento programmato.
saluti.
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Ciao :)

Intanto grazie ancora x la tua disponibilità x l'incontro di sabato, poi come detto recupero quei dati e te li giro in pvt.

Ma mi sbaglio o mi ha detto che tu hai fatto comunque l'aggiornamento degli ammortizzatori?
Il mio N. di telaio è di 600 veicoli in meno del tuo, vorrei sapere se devo chiedere anche io in officina.

ciaooo

No no, il mio numero di telaio non rientra in alcuna operazione di servizio... quindi non ho fatto niente.
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Finalmente era ora!!
Mi faresti la cortesia di postare il part number che troverai sulla fattura dei lavori appena li cambi???
Grazie in anticipo. :)

Allora mi ha consegnato la macchina adesso e quindi la proverò bene domani,per quanto riguarda la fattura,riporto come scritto:
INCOVENIENTE A n 553002y101qqh AZIONE 00cs05 AMMORTIZZATORE POST.
INCOVENIENTE B n 00cs06r0 AZIONE 00cs06 AGGIORNAMENTO ECU ECM
INCOVENIENTE C n 00cs10r0 AZIONE 00cs10 SERRAGGIO BULLONI BRACCIO SOSP. POST.
INCOVENIENTE D n 00cs16r0 AZIONE 00cs16 AGGIORNAMENTO ECU ECM
Spero di aver inserito i dati che servivano,l'impressione che ha avuto la persona che mi ha portato e riportato la macchina dopo la sostituzione degli ammortizzatori è una minor rigidità degli stessi cmq sempre rigidini!!!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Allora mi ha consegnato la macchina adesso e quindi la proverò bene domani,per quanto riguarda la fattura,riporto come scritto:
INCOVENIENTE A n 553002y101qqh AZIONE 00cs05 AMMORTIZZATORE POST.
INCOVENIENTE B n 00cs06r0 AZIONE 00cs06 AGGIORNAMENTO ECU ECM
INCOVENIENTE C n 00cs10r0 AZIONE 00cs10 SERRAGGIO BULLONI BRACCIO SOSP. POST.
INCOVENIENTE D n 00cs16r0 AZIONE 00cs16 AGGIORNAMENTO ECU ECM
Spero di aver inserito i dati che servivano,l'impressione che ha avuto la persona che mi ha portato e riportato la macchina dopo la sostituzione degli ammortizzatori è una minor rigidità degli stessi cmq sempre rigidini!!!

Ottimo Grazie!!! :)

@FRANCE
Hai visto il part number degli amm.ri post?????? :)
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Oggi ho utilizzato la ix e anche se per pochi km ho notato la differenza degli ammortizzatori,più morbidi rispetto a prima e anche a mio parere con gli aggiornamente della centralina sembrerebbe che il motore: rumore e giri si siano "addolciti",prima mi sembrava più"rumorosa e ringhiosa".Cmq è una mia impressione personale.
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Ottimo Grazie!!! :)

@FRANCE
Hai visto il part number degli amm.ri post?????? :)

Ottimo. Come già dimostrato il gande Bargilero non sbaglia. Gli ammortizzatori posteriori delle 4WD sono uguali sia per 136CV che per 184CV pertanto il mglioramento confort sospensioni (accelerazione sospensioni inferiore di circa 15% dalle prove 4R) è dovuto ai cerchi da 17" anzichè 18". Prenotati subito con gomme mescola M+S, consegna fra 20gg.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ottimo. Come già dimostrato il gande Bargilero non sbaglia. Gli ammortizzatori posteriori delle 4WD sono uguali sia per 136CV che per 184CV pertanto il mglioramento confort sospensioni (accelerazione sospensioni inferiore di circa 15% dalle prove 4R) è dovuto ai cerchi da 17" anzichè 18". Prenotati subito con gomme mescola M+S, consegna fra 20gg.

FRANCE speriamo che questa spesa porti almeno i suoi frutti. :)
 

caviale

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Scusate non riesco a trovare il riferimento al sito Hyundai per il controllo del telaio per eventuali richiami. Potreste postarlo?
Grazie
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Scusate non riesco a trovare il riferimento al sito Hyundai per il controllo del telaio per eventuali richiami. Potreste postarlo?
Grazie

I richiami urgenti che compromettono la sicurezza del veicolo vengono inseriti QUI.
Ciao
 
Alto Basso