Discussioni sui tagliandi e manutenzione

flowerpower

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 90cv comfort
Lunedi sono andato alla hyundai Autosantoro poinit di Salerno, per fare il secondo tagliando, 30000 km.
Ho pagato la bellezze di €340,00, porca miseria.

Comunque oltre ai vari lavori di routine,per risolvere il nostro annoso problema, mi hanno detto che non hanno fatto altri aggiornamenti alla centralina, ma una riprogrammazione.

Li per li sembrava funzionare ( anche se c'è da dire che la temperatura, causa tempo incerto, era intorno ai 17/18°).
Ma purtroppo già dal giorno successivo, il problema era di nuovo li.
Oggi mi hanno contattato di nuovo e dovremo fare una nuova prova su strada con non so chi.
Ma la vedo dura.
Secondo me dobbiamo buttare al cesso tutti i nostri investimenti economici che abbiamo fatto per acquistare la macchina, venderla e comprarne un'altra che sicuramente, almeno a livello di motore risolviamo.
 

Raf.54

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Caro amico sono di Salerno, la conc. AUTOSANTORO pensano solo a fare i tagliandi e si fanno pagare
come una FERRARI, ma non risolvono i difetti , io lo fatto scrivere dal mio Avvocato chiedendo i danni
sia a loro che alla Hyundai e un anno che mi portoni e mi dicono solo cavolate. Il loro bisinis sono
i Tagliandi alle auto : 5 LITRI OLIO- FILTRO OLIO-FILTRO ARIA HO PAGATO 320,00 euro.
Ti do un consiglio Scrivi alla Hyundai rompo le palle SEMPREEEEEEEEEEEEEEEE
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Caro amico sono di Salerno, la conc. AUTOSANTORO pensano solo a fare i tagliandi e si fanno pagare
come una FERRARI, ma non risolvono i difetti , io lo fatto scrivere dal mio Avvocato chiedendo i danni
sia a loro che alla Hyundai e un anno che mi portoni e mi dicono solo cavolate. Il loro bisinis sono
i Tagliandi alle auto : 5 LITRI OLIO- FILTRO OLIO-FILTRO ARIA HO PAGATO 320,00 euro.
Ti do un consiglio Scrivi alla Hyundai rompo le palle SEMPREEEEEEEEEEEEEEEE

Attento a quello che scrivi potresti essere buttato fuori dalla concessionaria tu e la tua auto per esserti permesso di raccontare nel forum scomode verità, non accettano serenamente i feedback negativi.....la prossima volta forse sei costretto ad andare a Napoli.Cosa che è accaduta a me personalmente (non con loro beninteso).
 

Raf.54

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Caro Amico a me non mi interessa quello che pensano , ho pagato 17000 euro la macchina ,
gli ho dato dei soldi , non parole come fanno loro, la correttezza di una concessionaria e quello
di tutelare il cliente , se l'auto presenta dei difetti loro li devono risolvere , non solo fare dei tagliandi a cifre ENORME
Se tutti stiamo zitti questi signori non faranno mai niente, ormai lauto l'anno venduta .
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
Caro amico sono di Salerno, la conc. AUTOSANTORO pensano solo a fare i tagliandi e si fanno pagare
come una FERRARI, ma non risolvono i difetti , io lo fatto scrivere dal mio Avvocato chiedendo i danni
sia a loro che alla Hyundai e un anno che mi portoni e mi dicono solo cavolate. Il loro bisinis sono
i Tagliandi alle auto : 5 LITRI OLIO- FILTRO OLIO-FILTRO ARIA HO PAGATO 320,00 euro.
Ti do un consiglio Scrivi alla Hyundai rompo le palle SEMPREEEEEEEEEEEEEEEE

Oggi fatto secondo tagliando 5 LITRI OLIO- FILTRO OLIO-FILTRO ARIA più controlli vari appuntamento ore 10:00 pronta alle ore 13:00 € 220 (Hyundaista da quasi 20 anni)molto professionali e gentili.
non capisco queste differenze.
Allunghi qualche chilometro il tempo di mangiare un panino con panelle e la vettura è pronta(scherzo)
P.S. per il volante a settembre arriva la nuova produzione
saluti
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
X GIADAC
Ho spostato tutti i post QUI.
Siamo andati decisamente OT ed è meglio continuare la discussione li.
Grazie
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
X GIADAC
Ho spostato tutti i post QUI.
Siamo andati decisamente OT ed è meglio continuare la discussione li.
Grazie

Perfetto volevo proprio,già ieri sera,chiedere di creare una sezione apposta che parla dei problemi che si hanno con officine e casa madre.
 

Freerider

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 CRDI Comfort 90 cv + UP1
Primo tagliando a quanti km?

Buongiorno,

Tra qualche settimana dovrò fare il primo tagliando alla mia Ix20 1.4 90cv diesel, il venditore mi ha detto di fare il tagliando a 20000 km, però leggendo dal forum c'è chi lo ha fatto a 15mila chi a 10mila, insomma non mi pare di capire che c'è una cadenza precisa da rispettare. La domanda è questa, quanto mi devo aspettare come spesa, tra manodopera, cambio olio e filtro, rabbocchi vari, etc?? premetto che fino ad adesso la macchina è andata bene, solo un po di ritardo ai bassi regimi tra i 1500 giri ei 2000. Non so se c'è da fargli fare l'aggiornamento della centralina per risolvere questo "ritardo", oppure lasciare le cose come stanno. Chiedo a voi che siete più esperti, cosa conviene fare?
 

fra9313

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ND
Guarda per quanto riguarda il chilometraggio 30000 è quello consigliato dalla casa; se un officina autorizzata ti dice di farlo a intervalli minori vuol dire che non è molto onesto.
Ti consiglio comunque di fare i controlli gratuiti almeno ogni 10000 (se ne hai diritto) :D
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Il tagliando va fatto in base all'uso che ne fai.E' spiegato sul libretto.Io con uso prevalentemente in extraurbano l'ho fatto a 300000km pagando 280 euro(importo in linea cn gli altri utenti).Per la questione dei vuoti ai bassi regimi c'è un apposita discussione: https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5557-Irregolarit%E0-nell-erogazione-CRDi-90cv
I vuoti iniziano con l'alzarsi delle temperature. Sembrerebbe che la ns auto predilige temperature dell'aria sotto i 15°. :-(
 

Freerider

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 CRDI Comfort 90 cv + UP1
Il tagliando va fatto in base all'uso che ne fai.E' spiegato sul libretto.Io con uso prevalentemente in extraurbano l'ho fatto a 300000km pagando 280 euro(importo in linea cn gli altri utenti).Per la questione dei vuoti ai bassi regimi c'è un apposita discussione: https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5557-Irregolarit%E0-nell-erogazione-CRDi-90cv
I vuoti iniziano con l'alzarsi delle temperature. Sembrerebbe che la ns auto predilige temperature dell'aria sotto i 15°. :-(

Vi ringrazio per le celeri risposte, uso la macchina prevalentemente in città e tangenziali, ogni tanto qualche gita fuori porta. Ma c'è una spia, un messaggio che appare nel cruscotto quando portare la macchina in officina per il tagliando che voi sappiate?
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Vi ringrazio per le celeri risposte, uso la macchina prevalentemente in città e tangenziali, ogni tanto qualche gita fuori porta. Ma c'è una spia, un messaggio che appare nel cruscotto quando portare la macchina in officina per il tagliando che voi sappiate?

No la spia non c'è.
 

Uto74

Utente
Registrato
1 Feb 2012
Messaggi
147
Punteggio reazioni
15
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyunday IX20 1.4 CRDI
Qualcuno ha già fatto il tagliando dei 120.000 km (IX20 1400 diesel)?
Volevo sapere a grandi linee cosa veniva cambiato/aggiornato e quanto costava mediamente.
 

zandy68

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI aut. MY2012
Buongiorno a tutti
volevo avere un vostro commento sul fatto che 5,3 litri di olio possano costare 116,3 euro?
Non è un filino CARO?????
Mi riferisco al tagliando dei 30.000 km per una IX20 1.4 a gasolio
Grazie
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Buongiorno a tutti
volevo avere un vostro commento sul fatto che 5,3 litri di olio possano costare 116,3 euro?
Non è un filino CARO?????
Mi riferisco al tagliando dei 30.000 km per una IX20 1.4 a gasolio
Grazie

Le officine applicano un rincaro al prezzo a cui lo acquistano loro (e se pensi che loro comprano i barili, non le latte da 1 o 4 litri come facciamo noi...). Bisognerebbe trovare chi ti lascia comprare a te l'olio, ma essendo nel loro interesse non lo fa nessuno (tranne gli onesti... Ma gli onesti non ti fanno pagare così tanto il loro, di olio!)
 

zandy68

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI aut. MY2012
Concordo....
Infatti quando gli ho detto che mi sembrava caro, mi hanno detto di chiamare Hyundai Italia
per farmi confermare che i prezzi erano corretti.
Lo scarica barile va sempre di moda.
Grazie mille
 

ravo80

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 CRDI 90 CV Confort
Salve, volevo un'informazione. Ho acquistato la mia Hyundai IX20 1.4 90 CV da un concessionario plurimarche. Il proprietario mi ha detto che i tagliandi posso farli da loro in quanto hanno un' officina autorizzata (non Hyundai però) e che cn una nuova normativa non è obbligatorio farli per forza alla Hyundai. A voi risulta che per la garanzia i tagliandi si possono fare in tutte le officine ?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Salve, volevo un'informazione. Ho acquistato la mia Hyundai IX20 1.4 90 CV da un concessionario plurimarche. Il proprietario mi ha detto che i tagliandi posso farli da loro in quanto hanno un' officina autorizzata (non Hyundai però) e che cn una nuova normativa non è obbligatorio farli per forza alla Hyundai. A voi risulta che per la garanzia i tagliandi si possono fare in tutte le officine ?

Ciao,
poi farlo anche da loro l'importante è usare e fatturare i pezzi di ricambio originali.
L?unica cosa è che se ci dovessero essere delle azioni di servizio (una forma di richiamo della casa madre che non riguardano la sicurezza del veicolo) ne rimarresti all'oscuro.
 

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
ragazzi scusate ho acquistato una ix20 1.4 crdi 90 cv usata, con 28.000 km. il vecchio proprietario mi ha dato la ricevuta della fattura del tagliando cambio olio filtri etc. a circa 25.000 km. ho letto che i tagliandi si effettuano ogni 30.000 km quindi il secondo a quanti km lo dovrei effettuare? A questo punto a 40.000 Km o sbaglio?
 
Alto Basso