Diverse imperfezioni

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
La mia è ben riuscita e bidone non é. È una gran macchina

Confermo.
Però, una volta vendute le due o tre automatiche disponibili, in Hyundai sembra abbiano deciso di:
1) produrle con il contagocce
2) farle male, ma male male
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Confermo.
Però, una volta vendute le due o tre automatiche disponibili, in Hyundai sembra abbiano deciso di:
1) produrle con il contagocce
2) farle male, ma male male

Grazie per l'incoraggiamento Maurizio.....!!! tra l'altro è la mia prima a/t, fai un po' te....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Grazie per l'incoraggiamento Maurizio.....!!! tra l'altro è la mia prima a/t, fai un po' te....

Non ho messo faccine assortite; immagino siano comprensibilmente sottointese. ;)
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Se uno piu di un semplare sono usciti difettati o non sono stati controllati prima della consegna, non è neppure giusto generalizzare dicendo che tutte le Tucson sono dei bidoni.
La mia è ben riuscita e bidone non é. È una gran macchina, pagata la metà di una omologa tedesca.
Mi dispiace che così non sia per tutti, ma la grande maggioranza è motivatamente soddisfatta, a cominciare dagli utenti di questo forum.
Quindi è giusto che ognuno parli della sua esperienza, senza interpretare o farsi portavoce di quella di tutti gli altri.

Mi dispiace ma il dato non è così come l'esponi.
di tucson "difettose" ce ne sono molte di piu di quelle che riporti, basta leggere questo forum per farsene subito una chiara idea.
.... non sempre un'auto difettosa genera un cliente insoddisfatto.
Io posso avere tanti piccoli problemi, e ritenermi comunque soddisfatto per l'acquisto di una bella macchina,quale questa tuc.
Per questo ognuno è libero di ritenersi piu o meno fregato o soddisfatto sulla base delle proprie esperienze Automobilistiche.
Io ritengo la Tucson un'auto da est europa o estremo oriente, sulla base delle scarse qualità dei materiali/motore/assemblaggi/audio/vernice/cabalggi... e secondo me dovrebbe costare meno per quel che offre, almeno 5000 euri in meno.
Poi il pacco l'ho preso io e io me lo tengo, ma non posso di certo dire in giro che ho comprato un buon mezzo....
A quello ci pensate già voi...
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Perche siamo dei boccaloni, e non abbiamo mai posseduto un'auto degna di tale nome.
Intendevi dire questo o ti ho frainteso?

Fai un po tè,
...io quella parola non te l'ho mai detta.
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi dispiace ma il dato non è così come l'esponi.
di tucson "difettose" ce ne sono molte di piu di quelle che riporti, basta leggere questo forum per farsene subito una chiara idea.
.... non sempre un'auto difettosa genera un cliente insoddisfatto.
Io posso avere tanti piccoli problemi, e ritenermi comunque soddisfatto per l'acquisto di una bella macchina,quale questa tuc.
Per questo ognuno è libero di ritenersi piu o meno fregato o soddisfatto sulla base delle proprie esperienze Automobilistiche.
Io ritengo la Tucson un'auto da est europa o estremo oriente, sulla base delle scarse qualità dei materiali/motore/assemblaggi/audio/vernice/cabalggi... e secondo me dovrebbe costare meno per quel che offre, almeno 5000 euri in meno.
Poi il pacco l'ho preso io e io me lo tengo, ma non posso di certo dire in giro che ho comprato un buon mezzo....
A quello ci pensate già voi...

Scusa se te lo dico, ma qui il problema è che hai un po' esasperato le discussioni.
Qui non si sta più facendo un confronto tra il problema che può avere la macchina di tizio e quello che ha la macchina di caio e magari quella di sempronio non ha né l'uno né l'altro (si chiama confronto).
I tuoi ultimi interventi sono tutti un attacco a chi non si accorge che la propria auto ha i problemi che ha la tua!
Qui tutti ti hanno ascoltato e creduto a quello che riscontri, ma tu non accetti che gli altri possano avere un mezzo riuscito meglio e quindi affermi che gli altri non se ne accorgono.
Ripeto:
1- ci credo che la tua sia venuta male, ma non vuol dire che tutte le Tucson abbiamo gli stessi difetti;
2- secondo te la maggior parte ha i difetti che tu riscontri, io ho aperto un sondaggio dove solo il 20% lamenta problemi.
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Scusa se te lo dico, ma qui il problema è che hai un po' esasperato le discussioni.
Qui non si sta più facendo un confronto tra il problema che può avere la macchina di tizio e quello che ha la macchina di caio e magari quella di sempronio non ha né l'uno né l'altro (si chiama confronto).
I tuoi ultimi interventi sono tutti un attacco a chi non si accorge che la propria auto ha i problemi che ha la tua!
Qui tutti ti hanno ascoltato e creduto a quello che riscontri, ma tu non accetti che gli altri possano avere un mezzo riuscito meglio e quindi affermi che gli altri non se ne accorgono.
Ripeto:
1- ci credo che la tua sia venuta male, ma non vuol dire che tutte le Tucson abbiamo gli stessi difetti;
2- secondo te la maggior parte ha i difetti che tu riscontri, io ho aperto un sondaggio dove solo il 20% lamenta problemi.

I miei ultimi interventi non attaccano nessuno, tantomeno te.
non mettermi in bocca parole che non ho mai detto, mote grazie.
....è' però probabile e lo riconfermo che certi difetti possano essere presi in considerazione più da certi utenti che da altri, e non mi sono mai permesso di classificare un utente di seria a e uno di b.
Comunque, caro MacAnder, qui sei in un tread dove si parla di problemi riscontrati, pertanto il tuo commento risulta OT.
Ti consiglio di aprire un tuo tread dedicato in cui elogi la tua perfettissima tucson, insieme a chi come tè ha avuto la fortuna di averla.
mi ripeterò ma ti consiglio di leggere il titolo del 3D.
saluti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
I miei ultimi interventi non attaccano nessuno, tantomeno te.
non mettermi in bocca parole che non ho mai detto, mote grazie.
....è' però probabile e lo riconfermo che certi difetti possano essere presi in considerazione più da certi utenti che da altri, e non mi sono mai permesso di classificare un utente di seria a e uno di b.
Comunque, caro MacAnder, qui sei in un tread dove si parla di problemi riscontrati, pertanto il tuo commento risulta OT.
Ti consiglio di aprire un tuo tread dedicato in cui elogi la tua perfettissima tucson, insieme a chi come tè ha avuto la fortuna di averla.
mi ripeterò ma ti consiglio di leggere il titolo del 3D.
saluti

Sull'OT sono d'accordo e me ne scuso.
Però, "A quello già ci pensate voi..." si commenta da solo...
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Sull'OT sono d'accordo e me ne scuso.
Però, "A quello già ci pensate voi..." si commenta da solo...

Stai continuando a portare OT l'argomento,allungandolo inutilmente.
Questo tread è stato aperto da chi ha un problema e continuare a dire che la tua tucson è perfetta (in un tread in cui si parla palesemente di problemi) è a dir poco inutile.
Spero piuttosto che il problema di base di chi ha aperto il 3d sia in via di risoluzione.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Intanto invito tutti ad abbassare i toni.
Il forum, ricordo per l'ennesima volta, è un sito di appassionati, e il nostro obbiettivo è quello di offrire scambio di conoscenze e aiuto ai possessori ed estimatori del marchio Hyundai.
L'obbiettivo è quello di condividere informazioni, novità, idee ed anche problemi. Questi ultimi si cerca di risolverli, affrontandoli insieme.

Non è un posto per litigare, non è un posto per offendere, non è un posto per prendersela con altri utenti e generalizzare i problemi riscontrati.

Viene concesso tutto lo spazio e l'attenzione necessaria ad ogni thread, utile o futile che sia. In particolar modo a tutti i thread in cui si parla di problemi riscontrati.
Però attaccare a zero l'auto, il marchio, fare allusioni dirette o indirette sulla capacità critica di altri utenti non ha alcuna utilità. Non serve a risolvere problemi, se non la frustrazione personale, di cui mi dispiaccio. Anzi, da regolamento sarebbe considerato un "flame", peraltro da sanzionare.

Esprimere la propria opinione è legittimo e i commenti di @wawooom resteranno (l'indipendenza del forum si dimostra anche da queste cose), però bisogna rendersi conto che c'è modo e modo di farlo, altrimenti il rischio è quello di degenerare come purtroppo sta succedendo.

E' comprensibile che chi riscontra problemi sia deluso, arrabbiato e nervoso, ma non è ammissibile che una discussione degeneri in questo modo.

Si continuerà a parlare di tutti i problemi che si sono presentati o si presenteranno, cercando di risolverli assieme, ognuno con le proprie competenze e per quanto può dare alla community.

Questo è l'unico modo per andare avanti insieme, per cui da questo momento non sono più ammesse risposte polemiche, ma solo interventi utili alla causa oggetto del thread, pena la cancellazione dei messaggi e punti infrazione per "flame" (ricordo che 7 punti portano al bannaggio dell'utente)
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Tornando in argomento,
Stamattina ho lasciato la Tucson in officina, speriamo che risolvono il problema.
...poi, a questo punto, tienici informati su cosa ti hanno detto!!
 

sninfa

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible interni beige
Ancora devo ritirare la mia Tucson....un pò di timori leggendo il forum li ho.
vengo da un BMW 525 d touring macchina strepitosa ma parecchi difetti....non li elenco ma vi assicuro varie rotture di scatole
quindi non è solo il marchio..
Incrocio le dita dovrei ritirarla venerdì e partire per la settimana bianca domenica!!!!!!!!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ancora devo ritirare la mia Tucson....un pò di timori leggendo il forum li ho.
vengo da un BMW 525 d touring macchina strepitosa ma parecchi difetti....non li elenco ma vi assicuro varie rotture di scatole
quindi non è solo il marchio..
Incrocio le dita dovrei ritirarla venerdì e partire per la settimana bianca domenica!!!!!!!!!

Abbiamo già detto in vari post che se per acquistare un'auto ci si basa sui post dei forum si va via a piedi. Non troverai forum di qualunque auto o marca dove qualcuno non segnala problemi. E' ovvio che poi si è più sensibili verso chi segnala problemi, però poi sta alla chiamiamola "sensibilità statistica" di ognuno valutare se questa o quella macchina sia mediamente venuta bene o male.
La mia impressione in questo senso l'ho già indicata varie volte, quindi non la ribadisco.
 

Delta

Utente
Registrato
6 Feb 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
21
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Confort + Navigatore + Plus Pack
Oggi ho ritirato la mia Tucson dell'officina, se ricordate la mia macchina aveva alcune imperfezioni o meglio vibrava il volante tirava a dx ed aveva il volante inclinato a destra, stasera dopo averla ritirata e preso l'autostrada finalmente posso dire che è perfetta, sono finalmente felice, e sempre stasera ho acquistato il kit xenon, domani mattina monto il tutto.
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Speriamo che risolvete.... esteticamente la Tucson "Acchiappa" .... ma capisco che spendere 30k e trovare degli assemblaggi inaccurati o dei difetti importanti... nn fa piacere....
penso che la macchina sia ben fatta in particolare negli assemblaggi interni, l'estetica può piacere ma questi sono gusti personali (a me piace tantissimo!), i difetti purtroppo possono esserci e ogni tot auto uscite dalla fabbrica qualcuna li avrà.. io ho avuto precedentemente mercedes ed era piena di difetti.. con la tucson tutto ok, sono strasoddisfatto da tutti i punti di vista!! mi dispiace comunque per coloro che hanno riscontrato problemi e spero che possano risolverli facilmente così da potersi godere una macchina veramente bella!!!

Oggi ho ritirato la mia Tucson dell'officina, se ricordate la mia macchina aveva alcune imperfezioni o meglio vibrava il volante tirava a dx ed aveva il volante inclinato a destra, stasera dopo averla ritirata e preso l'autostrada finalmente posso dire che è perfetta, sono finalmente felice, e sempre stasera ho acquistato il kit xenon, domani mattina monto il tutto.
visto come le cose si risolvono!!!! goditi la tua (nostra) splendida tucson!!

Il design fà da (trojan hordse) cavallo di troja!
ovvero acchiappa....poi il resto è fumo.
Se non sai cosa significa trojan Horse, c'è Wikipedia, documentati.
Il design mi piace...è tutto il resto che fà pena!

I

o non vado in controtendenza, ma non vendo nemmeno commenti positivi al sig. Hyundai che di sicuro non ne ha bisogno.
Tutto quello che scrivo è puramente riferito ai difetti riscontrati sulla mia auto, e ripeto, nessun problema con nessuno, tantomeno con le persone.
Ad oggi sono veramente tanti i difetti riscontrati, e ogni giorno ne scopro uno nuovo!
Appena possibile venderò questo aborto.
mi dispiace veramente, tuttavia devo dire che nel tuo caso sei stato veramente sfortunato! può capitare..
 
Ultima modifica di un moderatore:

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
I miei ultimi interventi non attaccano nessuno, tantomeno te.
non mettermi in bocca parole che non ho mai detto, mote grazie.
....è' però probabile e lo riconfermo che certi difetti possano essere presi in considerazione più da certi utenti che da altri, e non mi sono mai permesso di classificare un utente di seria a e uno di b.
Comunque, caro MacAnder, qui sei in un tread dove si parla di problemi riscontrati, pertanto il tuo commento risulta OT.
Ti consiglio di aprire un tuo tread dedicato in cui elogi la tua perfettissima tucson, insieme a chi come tè ha avuto la fortuna di averla.
mi ripeterò ma ti consiglio di leggere il titolo del 3D.
saluti
salve, io (insieme a tanti altri) sono uno di quelli super soddisfatti della macchina, le dico anche che di auto e assemblaggi qualcosa mi intendo (ho avuto tutte le "premium" europee e con l'ultima mercedes clima e sospensioni fuori uso a 80000 km!! quanto ad assemblaggi la tucson è fatta molto bene, prima di ordinarla sono stato a vedere la nuova kajar renault e lasciamo perdere e la stessa audi Q3, tanto per parlare di premium, è fatta bene ma tanto quanto, purtroppo le auto difettose sono sempre capitate, questo dispiace e sono solidale con lei, tuttavia non bisogna credere che tutte lo siano (sulla base poi di cosa..) ne tantomeno che chi c'è l'ha non capisca se la macchina ha difetti o meno, la gente capisce molto ma molto bene mi creda!!!
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
[QUOTE="agospillo, post: 259474, member: 14esentesalve, io (insieme a tanti altri) sono uno di quelli super soddisfatti della macchina, le dico anche che di auto e assemblaggi qualcosa mi intendo (ho avuto tutte le "premium" europee e con l'ultima mercedes clima e sospensioni fuori uso a 80000 km!! quanto ad assemblaggi la tucson è fatta molto bene, prima di ordinarla sono stato a vedere la nuova kajar renault e lasciamo perdere e la stessa audi Q3, tanto per parlare di premium, è fatta bene ma tanto quanto, purtroppo le auto difettose sono sempre capitate, questo dispiace e sono solidale con lei, tuttavia non bisogna credere che tutte lo siano (sulla base poi di cosa..) ne tantomeno che chi c'è l'ha non capisca se la macchina ha difetti o meno, la gente capisce molto ma molto bene mi creda!!![/QUOTE]

Agospillo siamo felici che la tua auto sia esente da difetti. Guarda la mia ne aveva uno importante e l ho risolto e ora me la godo.
La vibrazione al primo giro in officina.
Sono contento dell autovettura. Mi piace e piace a mia moglie e la sensazione di ben fatto si sente se nn vai proprio a curiosare nei posti nascosti.
Ma ti do un consiglio se lo accetti. Una auto esente da difetti non la valuti solo i primi 1500km o prima settimana.
Inoltre ricordiamoci che son tutte cose che si possono risolvere.
Se uno ha un difetto non è che butta via tutto o diventa di classe b rispetto agli altri ;)
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Agospillo siamo felici che la tua auto sia esente da difetti. Guarda la mia ne aveva uno importante e l ho risolto e ora me la godo.
La vibrazione al primo giro in officina.
Sono contento dell autovettura. Mi piace e piace a mia moglie e la sensazione di ben fatto si sente se nn vai proprio a curiosare nei posti nascosti.
Ma ti do un consiglio se lo accetti. Una auto esente da difetti non la valuti solo i primi 1500km o prima settimana.
Inoltre ricordiamoci che son tutte cose che si possono risolvere.
Se uno ha un difetto non è che butta via tutto o diventa di classe b rispetto agli altri ;)
hai detto cose giustissime e concordo con te in tutto, infatti io ho scritto nei post precedenti che ho avuto in passato tutte le marche premium e tutte hanno avuto più o meno problemi, non sono quello che pensa che la tucson sia la macchina perfetta ma nemmeno che sia una " bisarca" da buttare via (non sono parole mie..), sono contento che hai risolto bene il tuo problema! ciao[/QUOTE]
hai detto cose giustissime e concordo con te in tutto, infatti io ho scritto nei post precedenti che ho avuto in passato tutte le marche premium e tutte hanno avuto più o meno problemi, non sono quello che pensa che la tucson sia la macchina perfetta ma nemmeno che sia una " bisarca" da buttare via (non sono parole mie..), sono contento che hai risolto bene il tuo problema! ciao
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
veramente difficile per mè....riuscire a descrivere la Tucson come una macchina di buona qualità,
a mio parere piu kilometri passano e più la percezione di giocattolo di plastica leggerino aumenta...
La vedo bene come entry level per un ragazzino di 18 anni, nulla più...
La leggerezza dell'avantreno e la paurosa deriva a dx, non risolta anche dopo una convergenza a mie spese...non lasciano scampo alla riconferma di pessima qualità del veicolo, e assemblaggi da 3 mondo.
 
Alto Basso