• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Diverse imperfezioni

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
ciao wawoom,
no, assoluatmente no, non lavoro per hyundai. il punto e' che allo stesso modo con cui tu argomenti le tue motivazioni, io ti invito a salire su una medesima auto del sol levante, la giappa ASX. io ce l'avevo prima ... e ti assicuro che e' come paragonare vino con aceto.

quando ho preso la mia ASX nel 2011, la versione equivalenete all xPossible, costava circa 30k euri (io ho pagato la mia 24500). cruscotto ridicolo, plastiche molto piu' plasticose, rifiniture assenti, cigolii vari, spie assenti, bla bla ...

ti do l'attenuante che ho l' auto solo da un mese (1600 Km), pero' per ora ne sono contento. non ho ancora avuto modo di trovare grosse magagne .... a me basta vedere cosa era la tucson prima (che sara' stata anceh una auto valida, ma a me personalmente non piace), e cosa 'e la tucson ora.

certo, il sistema navi e' quello che e' ..... idem per i comandi vocali ... pero' come a me e' stato fatto notare che me la prendo troppo per i consumi, a me di avere i comandi vocali non me ne frega nulla ..... se devo chiamare qualcuno prima di riuscire a fare il numero tra numero di casa, cellulare ecc, faccio prima a mtterlo tra i preferiti ... o lo cerco sul cell , no muore nessuno.

ognuno di noi ha le proprie preferenze e le proprie fisse ...... comprare un auto, anche con la prova su strada, e' sempre un acquisto a scatola chiusa .... sfido chiunque a passare settimane e settimane su diversi forum per scegliere l' auto migliore .... sui forum scrive per la maggiore chi si lamenta, chi e' contento non ha motivo di cercare info sulla propria auto.

parto dal presupposto che un Q5, un ML, o affini, ne' me lo posso permettere, ne' avrei voglia di acquistarlo .... 50k per un auto per me sono soldi esageratamente spesi, se lo facessi, pretenderei qualcosa di eccelso (eccelso con accezione di inverso di aberrante :) ) ..... ma proprio perche' si pagano 50k euri .. probabilmente qualcuno troverebbe da dire sulle cuciture dei sedili, sulla ergonomia o posizione dei pulsanti.. ecc ecc ecc.

di un auto, io sto imparando a farmi piacere anche quello che non mi entusiasma .. tutto sommato e' un pezzo di ferro che mi deve soddisfare, e trasportare, non e' qualcosa/qualcuno con cui devo convivere (tipo mia moglie :) ) ... e dove non c'e' forum che tenga per parlare di cosa va bene o non va bene .......le cose importanti ad oggi sono altre, e tra famiglia, casa da cambiare, lavoro, ecc, di farmi venire il mal di pancia per un auto sinceramente non ne ho voglia.

a volte subentra una sorta di "ipocondria da auto", piu' uno pensa di stare male (anche se non e' vero), piu' aumenta la possibiliita' di ammalarsi o vedere le cose negative. idem per l' auto, piu' si e' concentrati a vedere cosa va male, piu' si perde di vista la possibilita' di essere soddisfatti di cosa va bene, e di avere un auto che alla fine non tutti possono permettersi, oggettivamente bella (perche' bella e' bella) e funzionale. e' pacifico che si puo' migliorare, pure io son pelato, eppure lavoro, ho moglie, figlia come tutti gli altri che i capelli ce li hanno :p:p:p:p:p

al di la' di queste cose .... invito tutti a una "scommessa". sentiamoci tra un annetto, quando sara' tempo di tagliandi ... o di sostituzioni di pezzi di ricambio ... se e' cosi' difficile avere l' auto, chiediamoci come sara' il post vendita .... o quando ci costera' pagare un tagliando.

con l' esperienza di mitsubishi, avevo amici che hanno penato 2 mesi per un paraolio da 2 ore eprche' doveva arrivare dall olanda, ecc .... chi abitava al sul, doveva farsi anche 80 Km per trovare un officina autorizzata che sapesse il fatto suo .......

per me queste sono le cose un po' piu importanti, tipo pagare 300 euro per un cambio olio e filtro .... piuttosto che tenere la macchina ferma 7 mesi in officina perche' non ti risolvono (o meglio, non conviene risolvere) un problema al DPF ......

spero di aver fatto passare il messaggio, come dici tu, parliamo di auto e non di persone :).

in amicizia ....
il tuo concetto e anche giusto ..pero qui il principio e un altro...e la discussione anche, e vero che dovremmo su certe cose essere un po filosofi cosi....molte cose le vedremmo in maniera migliore...resta il fatto che potevo spendere qualcosa meno rimanendo felice lo stesso allora....tengo a sottolineare che dell auto sono contento...mi piace.....pero se devo essere obiettivo non posso non comprendere wawoom quando sottolinea ,magari in maniera provocatoria delle cose che probabilmente a tutti noi e passato per la mente vedendo delle cose su questa auto che sono malfatte....ripeto inutile nasconderci dietro al discorso di aprezzare le cose fatte bene di questa auto....torno a ripetere che con 30.000 la voglio fatta bene dalla A alla Z ...non godere fino alla M......qui hanno risparmiato in componentistica...sono stati superficiali in fase di assemblaggio.....tanto ormai al massimo noi ci lamentiamo sui forum o ci facciamo fare un tagliando gratis per il disturbo e tutto il resto passa.....se posso essere utile a qualche persona confrontando i miei reali problemi che sto riscontrando con l auto ed eventualmente cercare delle soluzioni che ci facciano risolvere il problema.....ove possibile....e ahime condividere anche le delusioni che trovo normali esternare....una macchina non la compro una volta all anno ahime!!!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
il tuo concetto e anche giusto ..pero qui il principio e un altro...e la discussione anche, e vero che dovremmo su certe cose essere un po filosofi cosi....molte cose le vedremmo in maniera migliore...resta il fatto che potevo spendere qualcosa meno rimanendo felice lo stesso allora....tengo a sottolineare che dell auto sono contento...mi piace.....pero se devo essere obiettivo non posso non comprendere wawoom quando sottolinea ,magari in maniera provocatoria delle cose che probabilmente a tutti noi e passato per la mente vedendo delle cose su questa auto che sono malfatte....ripeto inutile nasconderci dietro al discorso di aprezzare le cose fatte bene di questa auto....torno a ripetere che con 30.000 la voglio fatta bene dalla A alla Z ...non godere fino alla M......qui hanno risparmiato in componentistica...sono stati superficiali in fase di assemblaggio.....tanto ormai al massimo noi ci lamentiamo sui forum o ci facciamo fare un tagliando gratis per il disturbo e tutto il resto passa.....se posso essere utile a qualche persona confrontando i miei reali problemi che sto riscontrando con l auto ed eventualmente cercare delle soluzioni che ci facciano risolvere il problema.....ove possibile....e ahime condividere anche le delusioni che trovo normali esternare....una macchina non la compro una volta all anno ahime!!!

e' vero, forse faccio/facciamo filosofia.
ma sai cosa manca in tutto questo ? che ci si puo' "lamentare" con cognizione di causa quando abbiamo un termine di riferimento assoluto, come se stessimo dicendo che il metro che compriamo al leroy merlin e' di 90 cm perche' da qualche parte, tipo a parigi, esiste il metro campione che e' esattamente un metro.

come facciamo a sapere se con la stessa identica cifra, avremmo preso una QQ 360 o un Kajar con accessori piu' o memno uguali, e con prestazioni piu' o meno uguali ?

la QQ sicuramente consuma di meno della nostra, motore 1.6 PSA, e con la cerina non ha rotture di CA@@o del DPF, se fosse vero, nessuno comprerebbe anche BMW o audi che la cerina non ce l'hanno .... o hyundai o fiat o tutti gli altri brand.

purtroppo sulle cose che non vanno abbiamo poca voce in capitolo ... come in molte altre situzioni ... possiamo sentirci sul forum, ravvisare porblemi simili, ma niente.
sul precedente forum, si era iscritto anche il responsabile post vendita mitsubishi italia, e lo abbiamo anche conosciuto .. secondo voi e' cambiato drasticametne qualscosa dopo che abbiamo fatto notare (siamo/eravamo 500 iscritti) alcune grosse mancanze ? nulla .. problemi prima, problemi dopo ....
solo chi aveva a disposizione molte officine vicino, poteva permettersi o di spendere meno o un trattamento migliore.
quando porti la macchina a fare il tagliando per il cambio olio, il fatto che ti contino 60 euro di manodopera all ora perche' la tua e' un 4wd rispetto ai 52 euro l' ora allo stesso modello 2wd non e' un controsenso ?

io mi reputo una persona veramente puntigliosa ... e il discorso che mi ruga sui consumi, non che un suv di quasi 17 quintali debba fare i 20 con un litro, ma il fatto che sui dati tecnici venga messo un valore che non e' nemmeno lontano parente della realta'. qeusto contesto.

e' come se tu andassi al ristorante, leggessi sul menu che il pranzo costa 20 euro .. mangi anche benino, ma lo paghi 40. sei contento o ti lamenti che avrebbero potuto dire subito il prezzo giusto ?

e' vero, il navigatore ha le mappe vecchie .... ma tutti i giorni lo usiamo e tutti i giorni abbiamo tragitti non compresi ?

forse sono "sfigato" al contrario, nel senso che le pecche che voi vedete, per me non sono importanti. concordo sulle plastiche , che sono "dure" e ruvide al tatto, piuttosto che morbide come in altre auto ..... ma non cigolano, io non sto a toccarle o carezzarle tutti i giorni.

tra 6 mesi, quando magari avro' i vostri stessi dubbi, tornero' a fare mea culpa e marcia indietro, dicendo che effettivamente qualcosa si e' scollato ecc ecc ..... ma ad oggi, dopo un mese, secondo me la qualita' di questa coreana e ' di molto superiore a quanto mi aspettassi ....

ognuno di noi ha scelto quest auto perche' in primis amava la linea ... come poteva supporre determinate mancanze ?

scusate il continuo paragone al femminile, ma e' come pretendere di fidanzarci con una donna che e' gnocca sicuramente, ma non sappiamo che carattere ha ... ti farai pure un giro di prova :D :D :D :D ..... ma non e' come averla tutti i giorni che ti strilla di alzare la tavoletta o di spremere bene il dentifricio, quando te ne accorgi, ormai e' fatta ..

con le auto temo sia simile ....

vabbe' ... non voglio insegnare niente a nessuno, vi ho annoiato nei commenti perche' volevo essere certo di aver espresso il mio pensiero, sicuramente senza nessun riferimento personale a nessuno. puo' sicuramente essre di avere la fortuna del principiante ... risentiamoci tra u npo' ......
capisco cmq bene che se vi "lamentate" in maniera cosi' calorosa su cer5te cose, evidentemente siete stati molti delusi .. e ci sta ... l'ho detto prima ... ognuno ha le sue esigenze, pretese e fisse.

e grazie delle risposte........

ciao, buion pomeriggio
 
Ultima modifica:

loppirob

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 115 CV Comfort - pacchetto PLUS
La mia ha 3000 km e posso dire che va abbastanza bene anche se devo dire che andava meglio nei primi 200/300 km.
Adesso che un po' si è sciolta le vibrazioni del motore un po' si sentono (anche se non eccessive ma ci sono), a quelli che dicono che non ci sono gli farei fare la seguente prova: a folle se si aumenta gradualmente i giri del motore c'è un momento sui 1100/1300 che nell'abitacolo vibra tutto (leggermente ma in modo fastidioso come se ci fosse una cinghia di gomma seghettata che lavora ... boh, faccio fatica a spiegare), in officina hyundai dicono che è normale e mi sa che è cosi' dato che ho provato la stessa cosa su altre 2 tucson 1.7 come la mia e fanno uguale. Poi quelle vibrazioni (anche se leggere) si sentono spesso anche nella normale guida (per capirci non le sento in altre auto diesel che guido e che ho guidato di fascia molto piu' bassa).
A proposito, il motore non è molto scattante ma a me va bene cosi', ma se paragonato al 1.3 Polo di mio suocero è fermo!!!
Magari tra 5 anni con una modifica alla centralina elimino il gap ...
Per il resto molto, molto soddisfatto.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Evidentemente chi è sufficientemente soddisfatto della Tucson ha poca esperienza e poca sensibilità, e ha avuto in passato pochi riferimenti con cui confrontare l'auto attualmente in suo possesso...
Amen.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
So che magari passo per quello che difende a spada tratta la propria auto, ma quello che mi irrita sono i commenti dispregiativi su un qualcosa che ho anch'io.
I difetti li vedo anch'io, qualche plastica balorda, il portellone che ogni tanto bussa, motore un filino ruvido a freddo ecc.
Ma un conto è discuterne assieme, capendo se sono anomalie che a lungo andare possano sfociare in qualcosa di più serio, un conto è spalare me**a (chiedo scusa al mod) su un prodotto che tutto sommato escremento non è.
Sentire bisarca, auto demmerda, giocattolo di plastica, ecc, un po' mi fa incazzare, perchè ognuno può criticare il proprio esemplare, ma quando si sputano queste sentenze indirettamente si commenta anche le auto degli altri.
 

sergiolo

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
101
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucsun 2.0 136cv automatica xpossible full full optional
Mamma mia ragazzi quanto scrivete.................... faccio fatica a leggere tutto.......... incomincio ad avere una certa età e ho bisogno di occhiali ;););)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La mia ha 3000 km e posso dire che va abbastanza bene anche se devo dire che andava meglio nei primi 200/300 km.
Adesso che un po' si è sciolta le vibrazioni del motore un po' si sentono (anche se non eccessive ma ci sono), a quelli che dicono che non ci sono gli farei fare la seguente prova: a folle se si aumenta gradualmente i giri del motore c'è un momento sui 1100/1300 che nell'abitacolo vibra tutto (leggermente ma in modo fastidioso come se ci fosse una cinghia di gomma seghettata che lavora ... boh, faccio fatica a spiegare), in officina hyundai dicono che è normale e mi sa che è cosi' dato che ho provato la stessa cosa su altre 2 tucson 1.7 come la mia e fanno uguale. Poi quelle vibrazioni (anche se leggere) si sentono spesso anche nella normale guida (per capirci non le sento in altre auto diesel che guido e che ho guidato di fascia molto piu' bassa).
A proposito, il motore non è molto scattante ma a me va bene cosi', ma se paragonato al 1.3 Polo di mio suocero è fermo!!!
Magari tra 5 anni con una modifica alla centralina elimino il gap ...
Per il resto molto, molto soddisfatto.
Come avevo già detto anche la mia ha la leva del cambio che vibra in maniera appena percettibile in folle (lo senti solo se ci metti la mano sopra), però se accelero da fermo non vibra niente.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mamma mia ragazzi quanto scrivete.................... faccio fatica a leggere tutto.......... incomincio ad avere una certa età e ho bisogno di occhiali ;););)
Non c'abbiamo un xxxxx da fare:D:D:D
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
So che magari passo per quello che difende a spada tratta la propria auto, ma quello che mi irrita sono i commenti dispregiativi su un qualcosa che ho anch'io.
I difetti li vedo anch'io, qualche plastica balorda, il portellone che ogni tanto bussa, motore un filino ruvido a freddo ecc.
Ma un conto è discuterne assieme, capendo se sono anomalie che a lungo andare possano sfociare in qualcosa di più serio, un conto è spalare me**a (chiedo scusa al mod) su un prodotto che tutto sommato escremento non è.
Sentire bisarca, auto demmerda, giocattolo di plastica, ecc, un po' mi fa incazzare, perchè ognuno può criticare il proprio esemplare, ma quando si sputano queste sentenze indirettamente si commenta anche le auto degli altri.

Concordo con te.
E aggiungerei anche altro: la Tucson l'abbiamo tutti scelta consapevolmente mica ce l'hanno imposta. La macchina l'abbiamo prima vista su un giornale o su internet, poi siamo andati dal concessionario, l'abbiamo vista meglio (io ci sono stato 10 minuti a girarle intorno...), poi abbiamo fatto un giro di prova. Possibile che 'ste plastiche non si vedevano allora? Possibile che 'sti motori mosci non si sentivano durante la prova?!
 

flypath68

Utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
A tutti i Tusconiani buonasera....
Scusate se sarò mooolto... diretto ma FIGGHIOLI sembrate delle vecchie zitelle impazzite.
Alzi la mano chi, con altri marchi, non ha mai avuto problemi, difetti e quant'altro su tutti i componente dell'auto.
Ho avuto Bmw, Volkswagen, Citroen e tutt'ora Peugeot 307 cabrio e di difetti un'infinità su tutte. Proprio sull'ultima (307 CC) vi faccio un elenco:
- Frizione che slitta dopo 20.000 km,
- acqua all'interno abitacolo (si ottura periodicamente lo spurgo del clima);
- Fanali posteriori sbiaditi con il sole dopo 3 anni;
- finestrini che si inceppano/bloccano;
- rottura a 70.000 km turbina (e sono molto attento nella guida);
- malfunzionamento pulsantiera finestrini lato guida;
- Bloccaggio in apertura del tetto per la rottura a fatica di un sensore annegato nella cappelliera;
- rottura contenitore olio cerina per un posizionamento sbagliato (di fabbrica) sotto la ruota post. sx.
- vibrazioni??? ahahahahahah non voglio parlarne per non offendere la Peugeot...
DEVO CONTINUARE????
Quindi cari Tusconiani state sereni in quanto non esiste un'auto esente da difetti...
Fatevi un giro nei forum di auto premium che, con tutti gli optional della Tucson, si spende tra i 10 e i 15.000 eurozzi in più e vedete quante lamentele ci sono di clienti poco soddisfatti.
Meditate gente... meditate :):):):)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Evidentemente chi è sufficientemente soddisfatto della Tucson ha poca esperienza e poca sensibilità, e ha avuto in passato pochi riferimenti con cui confrontare l'auto attualmente in suo possesso...
Amen.

vedo che chiaccherare con don jon ti ha contagiato.
mi conosci cosi' bene per dire che io ho poca esperienza e poca sensibilita' ? ma perche' invece che dare commenti asettici, si va sempre a finire sui giudizi personali ?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
vedo che chiaccherare con don jon ti ha contagiato.
mi conosci cosi' bene per dire che io ho poca esperienza e poca sensibilita' ? ma perche' invece che dare commenti asettici, si va sempre a finire sui giudizi personali ?

Boni, Boni... Evidentemente non hai capito il senso del mio post, e me ne dispiaccio.
In realtà quanto ho scritto era la sintesi di quello che sembra pensare qualche utente che si lamenta della sua Tucson.
E quindi, nulla di personale verso di te, ma semplicemente una asettica considerazione su quello che io, tu, e gli altri non lamentosi pare siano agli occhi di qualcuno.
EDIT: e non metto faccine, naturalmente.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Boni, Boni... Evidentemente non hai capito il senso del mio post, e me ne dispiaccio.
In realtà quanto ho scritto era la sintesi di quello che sembra pensare qualche utente che si lamenta della sua Tucson.
E quindi, nulla di personale verso di te, ma semplicemente una asettica considerazione su quello che io, tu, e gli altri non lamentosi pare siano.
EDIT: e non metto faccine, naturalmente.


..... scusa .....:(:(:(:(:(:(:(:(
non avevo capito.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
;) Proprio da me, poi... Guarda che sono sempre in attesa di quel caffè...

e' vero infatti ....ciai ragione .... attualmetne uso cosi' poco la macchina, che prima o poi prendo mezza giornata di ferie e vengo a saldare il debito, cosi' poi qualcosa di cui lamentarmi lo trovero' anche io :) ....... chissa' mai che se mi fai provare l' automatico cominci a scrivere che mi sono pentito del cambio manuale ?????? :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
e' vero, forse faccio/facciamo filosofia.
ma sai cosa manca in tutto questo ? che ci si puo' "lamentare" con cognizione di causa quando abbiamo un termine di riferimento assoluto, come se stessimo dicendo che il metro che compriamo al leroy merlin e' di 90 cm perche' da qualche parte, tipo a parigi, esiste il metro campione che e' esattamente un metro.

come facciamo a sapere se con la stessa identica cifra, avremmo preso una QQ 360 o un Kajar con accessori piu' o memno uguali, e con prestazioni piu' o meno uguali ?

la QQ sicuramente consuma di meno della nostra, motore 1.6 PSA, e con la cerina non ha rotture di CA@@o del DPF, se fosse vero, nessuno comprerebbe anche BMW o audi che la cerina non ce l'hanno .... o hyundai o fiat o tutti gli altri brand.

purtroppo sulle cose che non vanno abbiamo poca voce in capitolo ... come in molte altre situzioni ... possiamo sentirci sul forum, ravvisare porblemi simili, ma niente.
sul precedente forum, si era iscritto anche il responsabile post vendita mitsubishi italia, e lo abbiamo anche conosciuto .. secondo voi e' cambiato drasticametne qualscosa dopo che abbiamo fatto notare (siamo/eravamo 500 iscritti) alcune grosse mancanze ? nulla .. problemi prima, problemi dopo ....
solo chi aveva a disposizione molte officine vicino, poteva permettersi o di spendere meno o un trattamento migliore.
quando porti la macchina a fare il tagliando per il cambio olio, il fatto che ti contino 60 euro di manodopera all ora perche' la tua e' un 4wd rispetto ai 52 euro l' ora allo stesso modello 2wd non e' un controsenso ?

io mi reputo una persona veramente puntigliosa ... e il discorso che mi ruga sui consumi, non che un suv di quasi 17 quintali debba fare i 20 con un litro, ma il fatto che sui dati tecnici venga messo un valore che non e' nemmeno lontano parente della realta'. qeusto contesto.

e' come se tu andassi al ristorante, leggessi sul menu che il pranzo costa 20 euro .. mangi anche benino, ma lo paghi 40. sei contento o ti lamenti che avrebbero potuto dire subito il prezzo giusto ?

e' vero, il navigatore ha le mappe vecchie .... ma tutti i giorni lo usiamo e tutti i giorni abbiamo tragitti non compresi ?

forse sono "sfigato" al contrario, nel senso che le pecche che voi vedete, per me non sono importanti. concordo sulle plastiche , che sono "dure" e ruvide al tatto, piuttosto che morbide come in altre auto ..... ma non cigolano, io non sto a toccarle o carezzarle tutti i giorni.

tra 6 mesi, quando magari avro' i vostri stessi dubbi, tornero' a fare mea culpa e marcia indietro, dicendo che effettivamente qualcosa si e' scollato ecc ecc ..... ma ad oggi, dopo un mese, secondo me la qualita' di questa coreana e ' di molto superiore a quanto mi aspettassi ....

ognuno di noi ha scelto quest auto perche' in primis amava la linea ... come poteva supporre determinate mancanze ?

scusate il continuo paragone al femminile, ma e' come pretendere di fidanzarci con una donna che e' gnocca sicuramente, ma non sappiamo che carattere ha ... ti farai pure un giro di prova :D :D :D :D ..... ma non e' come averla tutti i giorni che ti strilla di alzare la tavoletta o di spremere bene il dentifricio, quando te ne accorgi, ormai e' fatta ..

con le auto temo sia simile ....

vabbe' ... non voglio insegnare niente a nessuno, vi ho annoiato nei commenti perche' volevo essere certo di aver espresso il mio pensiero, sicuramente senza nessun riferimento personale a nessuno. puo' sicuramente essre di avere la fortuna del principiante ... risentiamoci tra u npo' ......
capisco cmq bene che se vi "lamentate" in maniera cosi' calorosa su cer5te cose, evidentemente siete stati molti delusi .. e ci sta ... l'ho detto prima ... ognuno ha le sue esigenze, pretese e fisse.

e grazie delle risposte........



ciao, buion pomeriggio
certo concordo sempre con quello che dici anche se resto del parere che questa auto cosi come presentata anche dai media sia stata quantomeno un po sopravvalutata in alcune cose, ripeto sono soddisfatto in linea generale.....ma ci sono alcuni dettagli che proprio dettagli non sono.....insomma nel 2016 vedere un auto che ha i cablaggi mantenuti da nastro adesivo...e non mi dilungo su tutti gli aspetti quantomeno discutibili che mi pare sia eccessivo...non voglio fare raffronti con altre marche perche non ha senso.....ma insisto sul fatto che questa auto ha un costo non proprio di poco conto....e sentir dire..bghe hai acquistato una coreana mica una tedesca non mi e sufficiente come scusa....qua si e andati al risparmio e stop..le belle auto sono convinto siano in grado di farle anche loro.....cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno con difficolta perche come gia detto secondo le mie esigenze il motore per ora va piu che bene....il 1.7 e bello reattivo ...poco avido di gasolio correndo il normale ...non si puo dire io sia uno dal piede leggero....2 autovelox da ottobre da quando cè lho....in sostanza la macchina ha i suoi lati positivi che sono molti....e proprio x quei difetti da risparmio esagerato che mi rodo il fegato....quando uscendo e al minimo tocco si graffia la plastica.....se mi chiedi la ricompreresti probabilmente direi anche di si ...proprio xche sono cosciente del fatto che in altre case automobilistiche sicuramente le rogne ci sono....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Concordo con te.
E aggiungerei anche altro: la Tucson l'abbiamo tutti scelta consapevolmente mica ce l'hanno imposta. La macchina l'abbiamo prima vista su un giornale o su internet, poi siamo andati dal concessionario, l'abbiamo vista meglio (io ci sono stato 10 minuti a girarle intorno...), poi abbiamo fatto un giro di prova. Possibile che 'ste plastiche non si vedevano allora? Possibile che 'sti motori mosci non si sentivano durante la prova?!

Beh ... con 1 Guardata di 10 minuti -ma fosse anche mezz'ora e 1 guidata altrettanto lunga.... mica puoi capire molto ..... per capire un auto ci vuole almeno una settimana di uso giornaliero... e per giornaliero intendo almeno 3-4 ore al giorno per 7 gg ... come minimo...
 
Alto Basso