• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Diverse imperfezioni

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
io penso che la verita sia a meta strada, cioe che parliamo di un auto davvero bella a livello estetico ma che indubbiamente su alcuni materiali sia stata concepita esageratamente al risparmio, questo attualmente non mi da problemi nella guida dove la trovo veramente comoda e quant altro, pero per quanto wawoom esprima in maniera a volte effettivamente irritante la sua delusione quando leggo i suoi messaggi, in fondo in fondo sono dei ragionamenti che faccio anche io, auto troppo costosa per quello che da, non voglio fare paragoni con altri marchi o altro, pero la sensazione di troppo risparmioso e confermata anche da me in tanti piccoli accorgimenti, non e statistica, perche non penso che la vostra sia stata assemblata con materiale diverso, le plastiche interne fanno xxxxxxx e quindi presumibilmente faranno xxxxxxx anche le altre, inutile stare qui a nasconderci dietro ad un dito, ripeto, non e sicuramente un bidone, questo assolutamente no, pero 30.600 euro che ho speso non li vale nella maniera piu assoluta!!!!!
 

sergiolo

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
101
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucsun 2.0 136cv automatica xpossible full full optional
Mi sembra di aver capito che è come il cavallo di Troia, bella esteticamente ma con l'inganno dentro ................ giusto wawooom ?
saprò dire appena la ricevo , ma quello che leggo in molti post mi rendono ansioso.
Ci si lamenta di cigolii, convergenza e bilanciatura, rumore, tubi da stringere, vibrazioni di cambio e volante, difficoltà con il navigatore etc etc.

Prima di ritirarla vado ad accendere un cero
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
io penso che la verita sia a meta strada, cioe che parliamo di un auto davvero bella a livello estetico ma che indubbiamente su alcuni materiali sia stata concepita esageratamente al risparmio, questo attualmente non mi da problemi nella guida dove la trovo veramente comoda e quant altro, pero per quanto wawoom esprima in maniera a volte effettivamente irritante la sua delusione quando leggo i suoi messaggi, in fondo in fondo sono dei ragionamenti che faccio anche io, auto troppo costosa per quello che da, non voglio fare paragoni con altri marchi o altro, pero la sensazione di troppo risparmioso e confermata anche da me in tanti piccoli accorgimenti, non e statistica, perche non penso che la vostra sia stata assemblata con materiale diverso, le plastiche interne fanno xxxxxxx e quindi presumibilmente faranno xxxxxxx anche le altre, inutile stare qui a nasconderci dietro ad un dito, ripeto, non e sicuramente un bidone, questo assolutamente no, pero 30.600 euro che ho speso non li vale nella maniera piu assoluta!!!!!

Veramente non capisco cosa ci sia di irritante nei miei messaggi,
scriviamo e parliamo di auto, e bona, nessuno si deve offendere o sentirsi personalmente chiamato in causa.
Sono automobili x dinci!
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Mi sembra di aver capito che è come il cavallo di Troia, bella esteticamente ma con l'inganno dentro ................ giusto wawooom ?
saprò dire appena la ricevo , ma quello che leggo in molti post mi rendono ansioso.
Ci si lamenta di cigolii, convergenza e bilanciatura, rumore, tubi da stringere, vibrazioni di cambio e volante, difficoltà con il navigatore etc etc.

Prima di ritirarla vado ad accendere un cero
purtroppo tutte le lamentele che hqanno evidenziato qui in maniera piu o meno presente le ho anche io, pari pari,penso che questa sia la situazione,l auto e questa non credo a chi dice...la mia e perfetta.....poiche spesso e proprio il materiale utilizzato ad essere scadente, certo certe cose sono in parte risolvibili,ma altre ce le dovremmo tenere, ripeto non faccio accostamenti con altri marchi, dico solo che ad oggi 30.000 euro valgono davvero poco secondo i nuovi metodi costruttivi,anche se penso che in giro con le altre marche non se la passino meglio in questo segmento
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Mi sembra di aver capito che è come il cavallo di Troia, bella esteticamente ma con l'inganno dentro ................ giusto wawooom ?
saprò dire appena la ricevo , ma quello che leggo in molti post mi rendono ansioso.
Ci si lamenta di cigolii, convergenza e bilanciatura, rumore, tubi da stringere, vibrazioni di cambio e volante, difficoltà con il navigatore etc etc.

Prima di ritirarla vado ad accendere un cero

Stai tranquillo,
non è detto che anche la tua soffra di tutte le anomalie riscontrate in questo forum.
Nei forum solitamente scrivono le persone che hanno probblemi (sull'auto) cercando di risolverli.
Il mio giudizio sul mezzo è a prescindere dalle anomalie che ho riscontrato...(quasi tutte risolte fortunatamente)
ma in generale sulla qualità del prodotto, assolutamente sotto le aspettative. Ma rimane un mio parere,
qui troverai molti estimatori del marchio che sapranno convincerti del contrario.
a presto e benvenuto!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
veramente difficile per mè....riuscire a descrivere la Tucson come una macchina di buona qualità,
a mio parere piu kilometri passano e più la percezione di giocattolo di plastica leggerino aumenta...
La vedo bene come entry level per un ragazzino di 18 anni, nulla più...
La leggerezza dell'avantreno e la paurosa deriva a dx, non risolta anche dopo una convergenza a mie spese...non lasciano scampo alla riconferma di pessima qualità del veicolo, e assemblaggi da 3 mondo.

Che alcuni materiali non siano degni dei 30000 euro sono d'accordo.
Cosa intendi per assemblaggi da terzo mondo? Perchè, come detto, alcune plastiche sono effettivamente sotto tono, ma sono però accoppiate molto bene e, a parte il portellone che ogni tanto qualche tic-toc lo fa, non sento grossi rumori di assemblaggi fatti male.
Il tubo del gasolio ballerino in effetti è una mancanza di cura, però non a tutti ha dato la vibrazione (io al momento non ce l'ho per esempio).

Un giocattolino di plastica per un ragazzino da 18 anni, boh.
Ho avuto modo di salire su un Qashqai di 10000 km (che è il modello di riferimento di quest'auto) e la differenza a favore della nostra, come qualità globale percepita è evidente (sul QQ tutte le plastiche parlano, altro che il tic-toc del portellone). Se poi la vogliamo paragonare ad altri SUV premum, ok probabilmente siamo alcune tacche sotto (ma anche come prezzo direi).

La mia sensazione sulla dinamica dell'auto è molto diversa. L'avantreno lo sento ben piantato a terra e comunicativo, anche se lo sterzo non è tra i più precisi, però mi dà sicurezza e tranquillità. E vengo da due auto precedenti con assetto ribassato einbach.
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Che alcuni materiali non siano degni dei 30000 euro sono d'accordo.
Cosa intendi per assemblaggi da terzo mondo? Perchè, come detto, alcune plastiche sono effettivamente sotto tono, ma sono però accoppiate molto bene e, a parte il portellone che ogni tanto qualche tic-toc lo fa, non sento grossi rumori di assemblaggi fatti male.
Il tubo del gasolio ballerino in effetti è una mancanza di cura, però non a tutti ha dato la vibrazione (io al momento non ce l'ho per esempio).

Un giocattolino di plastica per un ragazzino da 18 anni, boh.
Ho avuto modo di salire su un Qashqai di 10000 km (che è il modello di riferimento di quest'auto) e la differenza a favore della nostra, come qualità globale percepita è evidente (sul QQ tutte le plastiche parlano, altro che il tic-toc del portellone). Se poi la vogliamo paragonare ad altri SUV premum, ok probabilmente siamo alcune tacche sotto (ma anche come prezzo direi).

La mia sensazione sulla dinamica dell'auto è molto diversa. L'avantreno lo sento ben piantato a terra e comunicativo, anche se lo sterzo non è tra i più precisi, però mi dà sicurezza e tranquillità. E vengo da due auto precedenti con assetto ribassato einbach.
io dico che con 30.600 euro dovevano darmi un auto che non presentasse nessun problema ne di cigolii ..ne di plastiche che si rigano solo a guardarle e quant altro .....di vernice che si e no ce ne sarà un micron....non mi interessa di cosa fa la concorrenza.....dico che quello che ho speso dovrebbe darmi un auto esente da difetti di assemblaggio e costruita con materiali quantomeno adatti a far durare nel tempo...o 30.000 euro tutto in un colpo sono un prezzo da morto di fame?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
io dico che con 30.600 euro dovevano darmi un auto che non presentasse nessun problema ne di cigolii ..ne di plastiche che si rigano solo a guardarle e quant altro .....di vernice che si e no ce ne sarà un micron....non mi interessa di cosa fa la concorrenza.....dico che quello che ho speso dovrebbe darmi un auto esente da difetti di assemblaggio e costruita con materiali quantomeno adatti a far durare nel tempo...o 30.000 euro tutto in un colpo sono un prezzo da morto di fame?
Ma con cosa salite in auto per rigare ste plastiche? con gli stivali con gli speroni?
Io ho toccato molte volte con la scarpa la plastica della porta. Uno spruzzo di lucidante cruscotti, una passata di straccio e si pulisce. Non ho mai solcato le plastiche.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
io per ora avro' le paturnie sui consumi, ma dell auto sono contento
2k Km, non ha un cigolio, non un rumorino, niente di tutto quello scritto sul forum.

considerato che non mi sento uno di bocca buona ...... se sul volante ci fossero stati 4 anelli, non sarei stato cosi' stupito, secondo me Hyundai ha fatto un ottimo lavoro, e sta migliorando di anno in anno.

la perfezione poi non e' di questo mondo .. un x3 o un q5 sicuramente saranno piu' rifinite, ma parliamo di 50k di auto .......
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Ma con cosa salite in auto per rigare ste plastiche? con gli stivali con gli speroni?
Io ho toccato molte volte con la scarpa la plastica della porta. Uno spruzzo di lucidante cruscotti, una passata di straccio e si pulisce. Non ho mai solcato le plastiche.

fidati che basta molto poco ..le plastiche sono di una qualita aberrante....e cerco di starci attento...e dire alla donna ogni volta stai attenta quando scende mi sono rotto....e non ho bambini....certo ha anche dei pregi l auto per me.....sia chiaro...mi scoccia perche è veramente bella....e secondo la mia logica ignorante non penso che certi accorgimenti stravolgessero il loro fatturato
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
fidati che basta molto poco ..le plastiche sono di una qualita aberrante....e cerco di starci attento...e dire alla donna ogni volta stai attenta quando scende mi sono rotto....e non ho bambini....certo ha anche dei pregi l auto per me.....sia chiaro...mi scoccia perche è veramente bella....e secondo la mia logica ignorante non penso che certi accorgimenti stravolgessero il loro fatturato

Io mi fido anche.
Però fidati anche tu che io ho due bambine che non stanno troppo attente di dove toccano con le scarpe.
Per il momento non ho segni definitivi sulle plastiche.

Ripeto: alcune plastiche non sono di buona qualità, ma aberrante è tanto (secondo me). Poi, voglio dire, è la stessa plastica di quelle che ho visto (che abbiamo visto) prima di acquistarla, non mi sembra che quelle in esposizione avessero un allestimento accalappia clienti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ragazzi,
sono gli stessi problemi (non in senso letterale, ma a livello di gravità degli stessi) che si riscontrano su un po' tutte le Hyundai. :oops:
Macchine molto belle, esteticamente parlando, e molto affidabili, tutto sommato.
Ma che rasentano ( e dico solo rasentano, purtroppo....) la perfezione per una serie di mancanze che a volte sono davvero imbarazzanti.

Esempio tipico sulla nuova i 20.....


Foto0426.jpg

..la fanaleria posteriore tanto accattivante, quanto fabbricata e/o montata con i piedi ( io ho già sostituito il terzo stop, crepatosi sua sponte...).

E', comunque, vero che a questi prezzi la Q5, per voi Tucsoniani, o la Polo, per noi i20isti non la si compra di certo.

Però è un peccato sfiorare l'eccellenza e mancarla per queste stupidate....:(:(:(:(
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
mi gioco qualcosa che ci sara un restilyng in breve tempo o una serie di modifiche atte a migliorare la situazione....perche certe cose sono troppo evidenti......i forum piaccia o meno sono di utilizzo spesso di chi compra ....e non mi sorprenderebbe se anche qualche responsabile di hyundai non faccia indagini soddisfazione clienti seguendo anche questo tipo di strumento....spero che si affrettino a sistemare le cose dove possibile anche sulle auto gia prodotte.....vedi software navigatore.....ahime..ad ogni modo al primo tagliando andro con la lista di cosa non va e vediamo di sistemare certe cose che per carita sono inezie in certi casi.....pero infastidisce e non poco....
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
"normalmente" i restyling Hyundai li propone ogni 3 anni circa... Altro conto sono piccole correzioni / miglioramenti che sì, possono avvenire anche in tempi minori. (per esempio sull'assemblaggio, migliorie software...)
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
io per ora avro' le paturnie sui consumi, ma dell auto sono contento
2k Km, non ha un cigolio, non un rumorino, niente di tutto quello scritto sul forum.

considerato che non mi sento uno di bocca buona ...... se sul volante ci fossero stati 4 anelli, non sarei stato cosi' stupito, secondo me Hyundai ha fatto un ottimo lavoro, e sta migliorando di anno in anno.

la perfezione poi non e' di questo mondo .. un x3 o un q5 sicuramente saranno piu' rifinite, ma parliamo di 50k di auto .......

Ciao Boni, buon giorno,
hyundai ha fatto un ottimo lavoro? lavori per Hyundai?
Complessivamente l'auto è bella (e su questo non ci piove) ma il livello del mezzo non è da considerarsi addirittura ottimo dai...cerchiamo di essere obiettivi!
Non sarà un bidone, non sarà una bisarca, miei termini che capisco possano essere troppo marginali, ma manco un ottimo lavoro!! Ce ne passa ancora di gasolio per raggiungere un ottimo lavoro!
c'è molto molto molto da lavorare per la casa Coreana, se proprio vogliamo chiudere gli occhi sulle piccole mancanze a livello di costruzione...non possiamo evitare di piangere sul motore che si ritrova la mia confort m/t.
il 1.7 da 115 c.v. è deceduto, morto, seduto è qualcosa di soporifero...cioè non vorrei venir bannato...ma non ci riesco proprio....
quando apri il cofano...e dentro trovi una stampate al posto del motore....mammamia come soffro...
Mi raccomando che nessuno si offenda, si parla di automobili,e non di persone...

buona giornata amici
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Ciao Boni, buon giorno,
hyundai ha fatto un ottimo lavoro? lavori per Hyundai?
Complessivamente l'auto è bella (e su questo non ci piove) ma il livello del mezzo non è da considerarsi addirittura ottimo dai...cerchiamo di essere obiettivi!
Non sarà un bidone, non sarà una bisarca, miei termini che capisco possano essere troppo marginali, ma manco un ottimo lavoro!! Ce ne passa ancora di gasolio per raggiungere un ottimo lavoro!
c'è molto molto molto da lavorare per la casa Coreana, se proprio vogliamo chiudere gli occhi sulle piccole mancanze a livello di costruzione...non possiamo evitare di piangere sul motore che si ritrova la mia confort m/t.
il 1.7 da 115 c.v. è deceduto, morto, seduto è qualcosa di soporifero...cioè non vorrei venir bannato...ma non ci riesco proprio....
quando apri il cofano...e dentro trovi una stampate al posto del motore....mammamia come soffro...
Mi raccomando che nessuno si offenda, si parla di automobili,e non di persone...

buona giornata amici
devo dire che pero tutte le mie rimostranze non riguardano all efficenza del motore...sinceramente e la cosa piu positiva per me di tutte le varie piccole imperfezioni che ha..io mi ci sto trovando davvero molto bene...silenzioso nei limiti di un motore...nessuna vibrazione...e per quanto mi riguarda anche economico nei consumi...prima avevo un 2400a benzina quindi magari non faccio testo....e non faccio montagna per carita ma lo trovo scattante .....su questo abbiamo delle impressioni difformi..penso incida un po anche lo stile di guida e quindi ci sia una percentuale di soggettivita
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Ciao Boni, buon giorno,
hyundai ha fatto un ottimo lavoro? lavori per Hyundai?
Complessivamente l'auto è bella (e su questo non ci piove) ma il livello del mezzo non è da considerarsi addirittura ottimo dai...cerchiamo di essere obiettivi!
Non sarà un bidone, non sarà una bisarca, miei termini che capisco possano essere troppo marginali, ma manco un ottimo lavoro!! Ce ne passa ancora di gasolio per raggiungere un ottimo lavoro!
c'è molto molto molto da lavorare per la casa Coreana, se proprio vogliamo chiudere gli occhi sulle piccole mancanze a livello di costruzione...non possiamo evitare di piangere sul motore che si ritrova la mia confort m/t.
il 1.7 da 115 c.v. è deceduto, morto, seduto è qualcosa di soporifero...cioè non vorrei venir bannato...ma non ci riesco proprio....
quando apri il cofano...e dentro trovi una stampate al posto del motore....mammamia come soffro...
Mi raccomando che nessuno si offenda, si parla di automobili,e non di persone...

buona giornata amici
Tutte le volte che ti leggo, e sono sempre e solo lamentele da parte tua, la prima cosa che mi viene in mente è ....ma perché ti sei comprato unaTucson?
Non l'hai vista in concessionaria o provata prima di firmare il contratto?
Posso capire che qualche piccolo problema di gioventù ti abbia dato fastidio, ma che ogni volta tu abbia da ridire sulla macchina, e questa volta addirittura sul motore, mi lascia alquanto perplesso.
Se volevi qualcosa di più brillante esistevano le versioni da 136 o 185 cv, se cercavi un prodotto premium.....con tutta la buona volontà che Hyundai può metterci, mi sa che hai sbagliato concessionaria.
Poi nella vita si fanno delle scelte, a volte dettate dai compromessi.....ma bisogna essere realisti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Su motori, meccanica, tenuta di strada, consumi, prestazioni non c'è assolutamente da lamentarsi.....

.... la sfida la si perde sulla componentistica (ripeto, i fari della i20 sono emblematici), le plastiche interne (concordo, a volte si rigano solo a guardarle), e - soprattutto - l'elettronica!!!
Noi con la i20 diesel (sia 1.1 che 1.4) abbiamo penato non poco con la spia anomalia motore, i cablaggi delle centraline e le sonde lambda.
Tutti meri problemi elettronici, perchè, prestazionalmente, la macchina filava come un treno e beveva come un astemio. A spia accesa....!!! :eek:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
(..)..cerchiamo di essere obiettivi!

(...)
il 1.7 da 115 c.v. è deceduto, morto, seduto è qualcosa di soporifero...cioè non vorrei venir bannato...ma non ci riesco proprio....
quando apri il cofano...e dentro trovi una stampate al posto del motore....mammamia come soffro...
(...)

Senza offesa, ma questa non è obiettività!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao Boni, buon giorno,
hyundai ha fatto un ottimo lavoro? lavori per Hyundai?
Complessivamente l'auto è bella (e su questo non ci piove) ma il livello del mezzo non è da considerarsi addirittura ottimo dai...cerchiamo di essere obiettivi!
Non sarà un bidone, non sarà una bisarca, miei termini che capisco possano essere troppo marginali, ma manco un ottimo lavoro!! Ce ne passa ancora di gasolio per raggiungere un ottimo lavoro!
c'è molto molto molto da lavorare per la casa Coreana, se proprio vogliamo chiudere gli occhi sulle piccole mancanze a livello di costruzione...non possiamo evitare di piangere sul motore che si ritrova la mia confort m/t.
il 1.7 da 115 c.v. è deceduto, morto, seduto è qualcosa di soporifero...cioè non vorrei venir bannato...ma non ci riesco proprio....
quando apri il cofano...e dentro trovi una stampate al posto del motore....mammamia come soffro...
Mi raccomando che nessuno si offenda, si parla di automobili,e non di persone...

buona giornata amici

ciao wawoom,
no, assoluatmente no, non lavoro per hyundai. il punto e' che allo stesso modo con cui tu argomenti le tue motivazioni, io ti invito a salire su una medesima auto del sol levante, la giappa ASX. io ce l'avevo prima ... e ti assicuro che e' come paragonare vino con aceto.

quando ho preso la mia ASX nel 2011, la versione equivalenete all xPossible, costava circa 30k euri (io ho pagato la mia 24500). cruscotto ridicolo, plastiche molto piu' plasticose, rifiniture assenti, cigolii vari, spie assenti, bla bla ...

ti do l'attenuante che ho l' auto solo da un mese (1600 Km), pero' per ora ne sono contento. non ho ancora avuto modo di trovare grosse magagne .... a me basta vedere cosa era la tucson prima (che sara' stata anceh una auto valida, ma a me personalmente non piace), e cosa 'e la tucson ora.

certo, il sistema navi e' quello che e' ..... idem per i comandi vocali ... pero' come a me e' stato fatto notare che me la prendo troppo per i consumi, a me di avere i comandi vocali non me ne frega nulla ..... se devo chiamare qualcuno prima di riuscire a fare il numero tra numero di casa, cellulare ecc, faccio prima a mtterlo tra i preferiti ... o lo cerco sul cell , no muore nessuno.

ognuno di noi ha le proprie preferenze e le proprie fisse ...... comprare un auto, anche con la prova su strada, e' sempre un acquisto a scatola chiusa .... sfido chiunque a passare settimane e settimane su diversi forum per scegliere l' auto migliore .... sui forum scrive per la maggiore chi si lamenta, chi e' contento non ha motivo di cercare info sulla propria auto.

parto dal presupposto che un Q5, un ML, o affini, ne' me lo posso permettere, ne' avrei voglia di acquistarlo .... 50k per un auto per me sono soldi esageratamente spesi, se lo facessi, pretenderei qualcosa di eccelso (eccelso con accezione di inverso di aberrante :) ) ..... ma proprio perche' si pagano 50k euri .. probabilmente qualcuno troverebbe da dire sulle cuciture dei sedili, sulla ergonomia o posizione dei pulsanti.. ecc ecc ecc.

di un auto, io sto imparando a farmi piacere anche quello che non mi entusiasma .. tutto sommato e' un pezzo di ferro che mi deve soddisfare, e trasportare, non e' qualcosa/qualcuno con cui devo convivere (tipo mia moglie :) ) ... e dove non c'e' forum che tenga per parlare di cosa va bene o non va bene .......le cose importanti ad oggi sono altre, e tra famiglia, casa da cambiare, lavoro, ecc, di farmi venire il mal di pancia per un auto sinceramente non ne ho voglia.

a volte subentra una sorta di "ipocondria da auto", piu' uno pensa di stare male (anche se non e' vero), piu' aumenta la possibiliita' di ammalarsi o vedere le cose negative. idem per l' auto, piu' si e' concentrati a vedere cosa va male, piu' si perde di vista la possibilita' di essere soddisfatti di cosa va bene, e di avere un auto che alla fine non tutti possono permettersi, oggettivamente bella (perche' bella e' bella) e funzionale. e' pacifico che si puo' migliorare, pure io son pelato, eppure lavoro, ho moglie, figlia come tutti gli altri che i capelli ce li hanno :p:p:p:p:p

al di la' di queste cose .... invito tutti a una "scommessa". sentiamoci tra un annetto, quando sara' tempo di tagliandi ... o di sostituzioni di pezzi di ricambio ... se e' cosi' difficile avere l' auto, chiediamoci come sara' il post vendita .... o quando ci costera' pagare un tagliando.

con l' esperienza di mitsubishi, avevo amici che hanno penato 2 mesi per un paraolio da 2 ore eprche' doveva arrivare dall olanda, ecc .... chi abitava al sul, doveva farsi anche 80 Km per trovare un officina autorizzata che sapesse il fatto suo .......

per me queste sono le cose un po' piu importanti, tipo pagare 300 euro per un cambio olio e filtro .... piuttosto che tenere la macchina ferma 7 mesi in officina perche' non ti risolvono (o meglio, non conviene risolvere) un problema al DPF ......

spero di aver fatto passare il messaggio, come dici tu, parliamo di auto e non di persone :).

in amicizia ....
 
Alto Basso