Dove sta la differenza?

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Oggi sono stato (ho avuto la fortuna di passarci vicino) da Victoria Rent di Pontedera.
Con loro stiamo definendo una collaborazione/novità che è in sviluppo... e ho fatto la fantomatica domanda: che differenza c'è tra le due auto se entrambe hanno valori quasi esattamente uguali?

Mi han spiegato che ci sarebbero delle inesattezze nei dettagli tecnici.
Il livello di coppia della 128 cv è leggermente superiore (aspetto un post chiaritorio sui valori esatti da VictoriaRent) ma soprattutto interviene da 2200 giri e spinge fino ad un regime più alto (chiedo perdono se non ricordo tutto esattamente ma non me le sono segnate queste cose).
La versione meno potente la turbina (e la spinta) entrano a partire da 1700 giri circa e ovviamente la spinta finisce leggermente prima della versione superiore.

Questo chiarisce meglio la cosa.
 

gep70

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
peugeot 206 xt 2.0 hdi

gep70

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
peugeot 206 xt 2.0 hdi
Oggi sono stato (ho avuto la fortuna di passarci vicino) da Victoria Rent di Pontedera.
Con loro stiamo definendo una collaborazione/novità che è in sviluppo... e ho fatto la fantomatica domanda: che differenza c'è tra le due auto se entrambe hanno valori quasi esattamente uguali?

Mi han spiegato che ci sarebbero delle inesattezze nei dettagli tecnici.
Il livello di coppia della 128 cv è leggermente superiore (aspetto un post chiaritorio sui valori esatti da VictoriaRent) ma soprattutto interviene da 2200 giri e spinge fino ad un regime più alto (chiedo perdono se non ricordo tutto esattamente ma non me le sono segnate queste cose).
La versione meno potente la turbina (e la spinta) entrano a partire da 1700 giri circa e ovviamente la spinta finisce leggermente prima della versione superiore.

Questo chiarisce meglio la cosa.
Grande MasterPc,
certo che se veramente ci fossero delle inesattezze nei dettagli tecnici,anche se minime,a mio parere,una casa come Hyundai non poteva e non doveva permetterlo,mi da un senso come di poca professionalità,come dire "ma si,tanto è uguale,a chi interessa...".
Poi intendiamoci,non voglio declassare nessuno,come ripeto è solo una mia impressione,e se fosse proprio cosi' mi dispiacerebbe anche (dato che vorrei comprare una Hyundai IX20).
Scusa l'ignoranza MasterPc,chi o cosa è Victoria Rent di Pontedera?
Grazie

Ciao
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Victoria Rent è una concessionaria Hyundai di livello discretamente alto del gruppo NELLI che stà collaborando con Hyundai Club Italia.
Ci siamo conosciuti nel periodo del raduno del 3 Novembre 2012 del club e da li è partita una collaborazione.

Hanno una concessionaria a Pontedera (PI) e Pisa più eventuali altre piccole officine sparse di altri marchi (come BMW, Mini, Toyota, un multibrand, Ducati e Kavasaky)
In alto tra i banner troverai il loro logo e, vista la collaborazione in atto, ho voluto chiedere.

Credo che ci sia stata una svista, può capitare, oppure che tali valori siano stati aggiornati dopo la stampa o la divulgazione dei documenti.
Non so spiegarti bene, tuttavia nelle concessionarie ci sono le brochure stampate e i dati tecnici corretti, per cui il cliente che va dal concessionario riceverà i dati esatti.

La struttura è grande e l'organizzazione a volte può peccare in qualche particolare, e fino a che si parla di questo sinceramente mi va bene.
Pensa che provengo da una realtà organizzativa dove Hyundai, negli anni passati, aveva molti sassi tra le poche perle di efficienza... oggi è cresciuta moltissimo, per cui penso proprio che tra qualche anno sarà all'altezza anche di marchi come VW e Bmw.
VolksWagen stà mirando a diventare la numero 1 in soddisfazione postvendita dei clienti e attualmente è quasi in cima alla lista ma con uno storico di decenni di esperienza, hyundai stà scalando posizioni su posizioni dopo la sua trasformazione avvenuta negli ultimi 5-6 anni!

Comunque almeno abbiamo avuto un pò di chiarezza sulla faccenda, altrimenti difficile da capire (come si è visto in 7 pagine di ipotesi :p)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Oggi sono stato (ho avuto la fortuna di passarci vicino) da Victoria Rent di Pontedera.
Con loro stiamo definendo una collaborazione/novità che è in sviluppo... e ho fatto la fantomatica domanda: che differenza c'è tra le due auto se entrambe hanno valori quasi esattamente uguali?

Mi han spiegato che ci sarebbero delle inesattezze nei dettagli tecnici.
Il livello di coppia della 128 cv è leggermente superiore (aspetto un post chiaritorio sui valori esatti da VictoriaRent) ma soprattutto interviene da 2200 giri e spinge fino ad un regime più alto (chiedo perdono se non ricordo tutto esattamente ma non me le sono segnate queste cose).
La versione meno potente la turbina (e la spinta) entrano a partire da 1700 giri circa e ovviamente la spinta finisce leggermente prima della versione superiore.

Questo chiarisce meglio la cosa.
Era ovvio che qualche differenza ci sarebbe stata, altrimenti non avrebbe avuto senso mettere 13 cv in più.

Ciao
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Hanno una concessionaria a Pontedera (PI) e Pisa più eventuali altre piccole officine sparse di altri marchi (come BMW, Mini, Toyota, un multibrand, Ducati e Kavasaky)
In alto tra i banner troverai il loro logo e, vista la collaborazione in atto, ho voluto chiedere.
peccato che siamo lontani...

Credo che ci sia stata una svista, può capitare, oppure che tali valori siano stati aggiornati dopo la stampa o la divulgazione dei documenti.
No, scusa, non deve capitare: il cliente, o potenziale tale, deve essere messo al corrente e non all'oscuro.

La struttura è grande e l'organizzazione a volte può peccare in qualche particolare, e fino a che si parla di questo sinceramente mi va bene.
No, a me no.
Se un cliente si basa su ciò che c'è scritto sui vari depliant, non comprerà mai la 128 cv ma la 115, tanto hanno gli stessi valori e si risparmiano dei soldini.
Io avevo ordinato la 128 cv, ma solo perchè ho un po' di esperienza e questa mi diceva che una differenza doveva pur esserci, altrimenti non aveva senso mettere 13 cv in più.
Ed infatti, come hai potuto vedere, una differenza c'è.
Però, non è che tutti gli automobilisti hanno esperienza o familiarità con la tecnica, quindi, che facciamo, li inganniamo?

Pensa che provengo da una realtà organizzativa dove Hyundai, negli anni passati, aveva molti sassi tra le poche perle di efficienza... oggi è cresciuta moltissimo, per cui penso proprio che tra qualche anno sarà all'altezza anche di marchi come VW e Bmw.
Beh ora non esageriamo.
Hyundai sta crescendo ed anche molto, ma non arriverà mai ai livelli dei marchi da te citati: guarda, ad esempio, la qualità dei materiali e del servizio post vendita.

VolksWagen stà mirando a diventare la numero 1 in soddisfazione postvendita dei clienti e attualmente è quasi in cima alla lista ma con uno storico di decenni di esperienza, hyundai stà scalando posizioni su posizioni dopo la sua trasformazione avvenuta negli ultimi 5-6 anni!
Appunto, hai detto bene: VW sta mirando a diventare la numero 1 in soddisfazione post vendita, ma Hyundai è ancora troppo dietro per competere.

Ciao
 

gep70

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
peugeot 206 xt 2.0 hdi
Victoria Rent è una concessionaria Hyundai di livello discretamente alto del gruppo NELLI che stà collaborando con Hyundai Club Italia.
Ci siamo conosciuti nel periodo del raduno del 3 Novembre 2012 del club e da li è partita una collaborazione.

Hanno una concessionaria a Pontedera (PI) e Pisa più eventuali altre piccole officine sparse di altri marchi (come BMW, Mini, Toyota, un multibrand, Ducati e Kavasaky)
In alto tra i banner troverai il loro logo e, vista la collaborazione in atto, ho voluto chiedere.

Credo che ci sia stata una svista, può capitare, oppure che tali valori siano stati aggiornati dopo la stampa o la divulgazione dei documenti.
Non so spiegarti bene, tuttavia nelle concessionarie ci sono le brochure stampate e i dati tecnici corretti, per cui il cliente che va dal concessionario riceverà i dati esatti.

La struttura è grande e l'organizzazione a volte può peccare in qualche particolare, e fino a che si parla di questo sinceramente mi va bene.
Pensa che provengo da una realtà organizzativa dove Hyundai, negli anni passati, aveva molti sassi tra le poche perle di efficienza... oggi è cresciuta moltissimo, per cui penso proprio che tra qualche anno sarà all'altezza anche di marchi come VW e Bmw.
VolksWagen stà mirando a diventare la numero 1 in soddisfazione postvendita dei clienti e attualmente è quasi in cima alla lista ma con uno storico di decenni di esperienza, hyundai stà scalando posizioni su posizioni dopo la sua trasformazione avvenuta negli ultimi 5-6 anni!

Comunque almeno abbiamo avuto un pò di chiarezza sulla faccenda, altrimenti difficile da capire (come si è visto in 7 pagine di ipotesi :p)
Grazie della esaustiva spiegazione,per quanto riguarda Hyundai spero che vada proprio come dici tu.

Ciao
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Alex hai ragione in toto,
Come non dartela.
Infatti non dico che sarà ma che, se si impegna, potrà arrivarci.
Ma questo succederà se continua a migliorare nel post vendita come sta facendo e nel prodotto come negli ultimi anni passando da auto medie a ottime auto.

La strada e' lunga ma mai dire mai... :)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Alex hai ragione in toto,
Come non dartela.
Infatti non dico che sarà ma che, se si impegna, potrà arrivarci.
Ma questo succederà se continua a migliorare nel post vendita come sta facendo e nel prodotto come negli ultimi anni passando da auto medie a ottime auto.

La strada e' lunga ma mai dire mai... :)
Si si, certo, hai ragione, però quando succedono cose come quelle successe a me (vedi qualche messaggio prima) altro che migliorare il post vendita, cadono le braccia...

Ciao
 
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI
Buongioro Ragazzi .
Per quanto riguarda la differenze Meccaniche = 0 . L'unica differenza che giustifica la differenza di prezzo di € 600,00 è la differente gestione elettronica della distribuzione della coppia ... Dipende tutto dall'utilizzo che ne fa' il proprietario . Se volete viaggiare , km di autostrada sicuramente la 128 cv puo' essere la scelta giusta , visto che anche ad alti regimi e ad alta velocita' avrete sempre un po di potenza pronta all'uso . Al contrario , se l'utilizzo principale dell'auto sara su percorso cittadino o urbano "campagnolo " , vari sali scendi , semafori , incroci, sorpassi a basse velocita' , sicuramente il 115 cv sara' meno piccoso sui bassi . un po' come succede su I30 .
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Buongioro Ragazzi .
Per quanto riguarda la differenze Meccaniche = 0 . L'unica differenza che giustifica la differenza di prezzo di € 600,00 è la differente gestione elettronica della distribuzione della coppia ... Dipende tutto dall'utilizzo che ne fa' il proprietario . Se volete viaggiare , km di autostrada sicuramente la 128 cv puo' essere la scelta giusta ,
Ciao.
Era la versione che avevo ordinato, ma per la quale, dopo 4 mesi, non si aveva alcuna notizia e sono stato costretto a ripiegare sulla 1400 (che mai l'avessi fatto)

Ciao
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
ma hai preso il 90 cv ?
Si, ma mi trovo male.
Ad esempio, quando accelero, a parte che devo premere l'acceleratore a tavoletta, altrimenti il motore non risponde, ma quando lo fa, lo fa con ritardo ed accelera a singhiozzo.

Ciao
 

gep70

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
peugeot 206 xt 2.0 hdi
Buongioro Ragazzi .
Per quanto riguarda la differenze Meccaniche = 0 . L'unica differenza che giustifica la differenza di prezzo di € 600,00 è la differente gestione elettronica della distribuzione della coppia ... Dipende tutto dall'utilizzo che ne fa' il proprietario . Se volete viaggiare , km di autostrada sicuramente la 128 cv puo' essere la scelta giusta , visto che anche ad alti regimi e ad alta velocita' avrete sempre un po di potenza pronta all'uso . Al contrario , se l'utilizzo principale dell'auto sara su percorso cittadino o urbano "campagnolo " , vari sali scendi , semafori , incroci, sorpassi a basse velocita' , sicuramente il 115 cv sara' meno piccoso sui bassi . un po' come succede su I30 .
Ciao,la mia ignoranza mi spinge a farti questa domanda:
cosa intendi quando dici "sicuramente il 115 cv sara' meno piccoso sui bassi "?Forse che la coppia ce l'hai già disponibile intorno ai 1700/1750 giri/min per il 115 mentre per il 128 cv hai la coppia solo intorno ai 2000/2100 giri/min?
Grazie,ciao.
 
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI
Ciao,la mia ignoranza mi spinge a farti questa domanda:
cosa intendi quando dici "sicuramente il 115 cv sara' meno piccoso sui bassi "?Forse che la coppia ce l'hai già disponibile intorno ai 1700/1750 giri/min per il 115 mentre per il 128 cv hai la coppia solo intorno ai 2000/2100 giri/min?
Grazie,ciao.

PERFETTO . intendevo proprio questo .
 

gep70

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
peugeot 206 xt 2.0 hdi
Si, ma mi trovo male.
Ad esempio, quando accelero, a parte che devo premere l'acceleratore a tavoletta, altrimenti il motore non risponde, ma quando lo fa, lo fa con ritardo ed accelera a singhiozzo.

Ciao
alex1010,mi dispiace per l'infelice scelta che hai ( ne sei stato costretto ) fatto.Anch'io in passato avevo optato (scelta mia,purtroppo) per una potenza minore per risparmiare,solo dopo l'acquisto mi sono accorto di aver fatto una cavolata ma era tardi...La tua sfortuna è che c'era disponibile solo quella versione,se ti può confortare cerca di non pensarci.Ciao
 

gep70

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
peugeot 206 xt 2.0 hdi
PERFETTO . intendevo proprio questo .

Praticamente,per uno come me che uso la macchina per andare al lavoro,ciclo urbano,strade provinciali,statali,ogni tanto qualche tangenziale,l'autostrada una o due volta all'anno sarebbe ideale la 115 cv ? Se è cosi',VITTORIA RENT PONTEDERA,ti posso solo ringraziare perchè mi hai schiarito le idee,mi hai tolto quel sassolino dalla scarpa che però stava diventando un macigno.
Grazie,ciao
 
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI
Praticamente,per uno come me che uso la macchina per andare al lavoro,ciclo urbano,strade provinciali,statali,ogni tanto qualche tangenziale,l'autostrada una o due volta all'anno sarebbe ideale la 115 cv ? Se è cosi',VITTORIA RENT PONTEDERA,ti posso solo ringraziare perchè mi hai schiarito le idee,mi hai tolto quel sassolino dalla scarpa che però stava diventando un macigno.
Grazie,ciao

115 cv assolutamente
 
Alto Basso