• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Smontaggio impianto audio (radio) originale ix35

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
scusate ma nn ho capito... i tasti volante funzionano tutti? compresi quello del telefono? parlo con l'autoradio cinese :)

grazie a presto

Funzionano tutti i comandi con il sistema cinese.
Ciao :)
 

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
salve, devo smontare la calotta superiore della radio, per estrarre la radio, qualcuno di voi sa come smontarlo?----------------------grazie
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
é ancorata con quattro clips, 2 avanti e 2 dietro.I 2 clips davanti sono in posizione piuttosto centrale, mi pare siano stati fotografati da Franco.
Devi fare leva cominciando dalla parte laterale anteriore, ma ti consiglio, per non lasciare segni sulle plastiche, man mano che si solleva la calotta, mettere degli spessori e riprendere a fare leva. Posiziona anche sul cruscotto, dope fa leva il cacciavite, anche uno strofinaccio, io molto lievemente ho lasciato qualche piccolissimo segno.
é un incastro molto duro, tanto che per rimetterlo a posto ho dovuto prendere a "pugni " la calotta.
Buon lavoro.

ps gianfri vedo che sei di Misilmeri, ebbene quando da piccolo vivevo a Pa, e andavo in campagna a Bolognetta, a Misilmeri mi mangiavo
" 'n panino ca meusa" ( tradotto= pane e milza, specialità tipica palermitana):bash:
 

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
é ancorata con quattro clips, 2 avanti e 2 dietro.i 2 clips davanti sono in posizione piuttosto centrale, mi pare siano stati fotografati da franco.
Devi fare leva cominciando dalla parte laterale anteriore, ma ti consiglio, per non lasciare segni sulle plastiche, man mano che si solleva la calotta, mettere degli spessori e riprendere a fare leva. Posiziona anche sul cruscotto, dope fa leva il cacciavite, anche uno strofinaccio, io molto lievemente ho lasciato qualche piccolissimo segno.
é un incastro molto duro, tanto che per rimetterlo a posto ho dovuto prendere a "pugni " la calotta.
Buon lavoro.

Ps gianfri vedo che sei di misilmeri, ebbene quando da piccolo vivevo a pa, e andavo in campagna a bolognetta, a misilmeri mi mangiavo
" 'n panino ca meusa" ( tradotto= pane e milza, specialità tipica palermitana):bash:
io l'ho mangiato ieri sera-----------comunque grazie;)
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Prego Gianfry;)
 

gianty

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRD Comfort - Piston Gray (2011)
sei grande, Frengo.... grazie per la documentazione e un grazie particolare anche a luciferme. Pensavo anch'io all'acquisto dopo che avrò la mia vetturina
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
sei grande, Frengo.... grazie per la documentazione e un grazie particolare anche a luciferme. Pensavo anch'io all'acquisto dopo che avrò la mia vetturina

Prego;)
 

lorenzo

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
ragazzi ho montato l'autoradio e la telecamera funziona quasi tutto,ripeto quasi tutto............
mancano i fili degli altoparllanti(dimenticati da quei maledetti cinesi) i connettori sono senza cavi e non riesco a memorizzare i pulsanti del telefono sullo sterzo(mi date una dritta)
inoltre desidero sapere se la presa usb originale della macchina vi funziona???
grazie lorenzo
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
ragazzi ho montato l'autoradio e la telecamera funziona quasi tutto,ripeto quasi tutto............
mancano i fili degli altoparllanti(dimenticati da quei maledetti cinesi) i connettori sono senza cavi e non riesco a memorizzare i pulsanti del telefono sullo sterzo(mi date una dritta)
inoltre desidero sapere se la presa usb originale della macchina vi funziona???
grazie lorenzo

Ma come mancano i fili??? vuoi dire che hai tutti gli spinotti ma senza fili???

Per il volante, a circa 1,52 minuti del filmato che ho postato su questa discussione, potrai vedere la schermata delle regolazioni, a qual punto, dopo aver selezionato sullo schermo della radio il tasto che vuoi associare, premi avvio e subito dopo tieni premuto il relativo tasto sul volante, la radio credo emetta un bip di conferma, ed a quel punto sulla destra del monitor premi il tasto memorizza, e via dicendo per gli altri tasti.
La presa usb della IX35 è collagabile, il connettore di accoppiamento agli spinotti della macchina contiene la presa usb che va inserita nella radio.
Facci sapere, ciao.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
ragazzi ho montato l'autoradio e la telecamera funziona quasi tutto,ripeto quasi tutto............
mancano i fili degli altoparllanti(dimenticati da quei maledetti cinesi) i connettori sono senza cavi e non riesco a memorizzare i pulsanti del telefono sullo sterzo(mi date una dritta)
inoltre desidero sapere se la presa usb originale della macchina vi funziona???
grazie lorenzo

Ho l'impressione che ti sei fatto prendere dal panico
Se la radio funziona non manca nulla
Guarda le foto che ti allego, che sono le stesse che ho postato all'inizio, ma con qualche spiegazione in più.
I connettori A e B sono i connettori Hyundai in origine collegati sul retro della radio originale.
Questi vanno infilati nell'unico connettore d'interfaccia che hai nel sistema nuovo.
Come vedi la presa USB passa anche lei attraverso il connettore unico.
Solo la retrocamera è collegata alle prese ausiliarie separate.
Ricontrolla tutto con calma

Ciao
Frengo
 

Allegati

  • plugsA+B.jpg
    plugsA+B.jpg
    1,7 MB · Visite: 348
  • connessioni.jpg
    connessioni.jpg
    2 MB · Visite: 332

lorenzo

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Ragazzi come sempre siete disponibili e tempestivi!
per frengo ti garantisco,che pur non essendo un elettrauto,come te smanetto autoradio di amici e parenti da quando ero ragazzino,posso garantirti che mancano i fili.
pensa che ho chiamato il venditore gigantech in provincia di udine ,neanche lui credeva,gli ho dovuto fare le foto e inviarle.
mancano i fili delle casse tra i due connettori che mi hanno dato in dotazione (per intenderci tra il connettore piccolo che va collegato all'autoradio e quello grande dove vanno kolllegati i due connettori hyundai.
per luciferme ho gia' fatto sia i canali che il volume quello che non riesco sono itasti del telefono e il tasto mode,cerchero' di vedere il filmato e ti daro' risposta ancora grazie per la VS disponibilita'............
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Scusami, ma rispetto alla foto che ho allegato prima con evidenziato AUX USB ecc ecc cosa ti manca?. Ma la tua è una SGDL? é costruita forse in modo diverso? Non capisco
Se hai collegato la retrocamera hai il connettore AUX e se hai collegato qualcosa per la radio dovresti avere un unico connettore per Ae B. Quindi ne deduco che il tuo impianto è cablato in modo diverso rispetto a quello che ho fotografato, giusto?



Ti allego foto di ciò che mi è arrivato
 

Allegati

  • 14122010111.jpg
    14122010111.jpg
    332,2 KB · Visite: 182

lorenzo

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
si,ho ricevuto tutto quello ke hai ricevuto tu la differenza e' ke mancano gli otto cavi delle casse tra il konnnettore nero grosso ed il nero pikkolo in dotazione alla radio,spero di essere stato piu' chiaro
 

Allegati

  • connettori iso 005.jpg
    connettori iso 005.jpg
    777,2 KB · Visite: 157

lorenzo

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
la foto precedente era del connettore ke va dietro la radio,mentre questa foto e' del connettore uniko dove vanno inseriti i connettori hyundai dell'auto
purtroppo ragazzi sono con una autoradio senza poterla usare,con la speranza ke tra 15 20 giorni mi arrivi il connettore giustoconnettori iso 001.jpg
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Cacchio, un cavo di connessione "zoppo".

Questa non me l'aspettavo.

Ma dal connettore grosso andanto verso la radio, ti esce un cavetto USB? Perchè nel connettore grosso ci passa pure la USB per agganciarti ai cablaggi USB già esistenti nella plancia centrale in basso.

Adesso devi pazientare, sei capitato nel bel mezzo del capodanno cinese......

(come si chiama la BELVA nella tua firma? Molto bello)

Ciao
Frengo
 

lorenzo

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
purtroppo ci voleva pure il capodanno,comunque speriamo ke mi spedisca il connettore giusto!!!!!!!
per quanto riguarda il cavetto usb c'è,ma quello va collegato alla presa usb della radio?
la belva si chiamava lilly!!!!!!!!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
purtroppo ci voleva pure il capodanno,comunque speriamo ke mi spedisca il connettore giusto!!!!!!!
per quanto riguarda il cavetto usb c'è,ma quello va collegato alla presa usb della radio? SI - da usb radio a connettore grande e da li nell'impianto Hyundai
la belva si chiamava lilly!!!!!!!!

Ciao
Frengo
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
scusate ma di preciso dove bisogna fare leva per togliere il coperchio superiore del vano autoradio??sembra praticamente incollato!!
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
scusate ma di preciso dove bisogna fare leva per togliere il coperchio superiore del vano autoradio??sembra praticamente incollato!!
Io ci sono andato dalla parte laterale davanti...... si, fa molta presa, ed avevo consigliato di, mano a mano che si solleva, mettere degli spessori per ritornare a fare leva fin quando si stacca.
Usa delle pezze sugli attrezzi che usi per non lasciare segni sulle plastiche.
Per rimontarlo alla fine, io l'ho preso a pugni....... non si incastrava.
A ribuonlavoro.
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
grazie x il consiglio!!alla fine con un pò di violenza ce l'ho fatta.sono riuscito a fare tutto e ho predisposto i fili per la retrocamera che monterò appena avrò un pò di tempo. spero di non aver dimenticato nulla. devo ancora provare alcune cose. per il resto tutto ok.grazie ancora!!
 
Alto Basso