• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Per gli xenon ci sono anche i lavafari ... e l'autolivellamento... che sono obbligatori per legge
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Per gli xenon ci sono anche i lavafari ... e l'autolivellamento... che sono obbligatori per legge
ammesso che sia possibile poi far l'omologazione dell'auto con il passaggio in motorizzazione......a capirlo.........e trascriverlo sul libretto come i fari luci diurne???' mah!!!!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
appunto con le lampadine non credo che si creino problemi.....
speriamo che le lampadine si avvicinano ai led...sarebbe bello aver un tutto coordinato...
e poi non credo che le lampadine di serie siano migliori di quelle prese da BANDDR72....cmq valgono la stessa cifra.....
cmq deciso stasera le prendo pure io.....di certo sarnno molto meglio delle gialle....ne sono sicuro!!!!!!!!!!!!!
se è solo un fatto estetico son d'accordo anch'io: compratele. ma se pensate che una lampadina semi-cineseria riesca a darvi la stessa profondità di luce di una hir2 studiata e realizzata per dare il max dei lumen per fari normali (mi pare sia 2100 il limite, ma non vorrei sbagliare), scusatemi ma "cannate di brutto". oltretutto NON sono omologate per uso stradale e quindi contare sul fatto che la PS non se ne accorga.....conta poco (anzi nulla!). ma, ripeto, per un fatto estetico potrebbero essere plausibili.
io non rinuncerei a vedere meglio qualche metro di strada in piu' (visto che l'auto e' gia' nata cosi' poi!).
in ogni caso...buon divertimento con le prove e aggiornateci... :)
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
se è solo un fatto estetico son d'accordo anch'io: compratele. ma se pensate che una lampadina semi-cineseria riesca a darvi la stessa profondità di luce di una hir2 studiata e realizzata per dare il max dei lumen per fari normali (mi pare sia 2100 il limite, ma non vorrei sbagliare), scusatemi ma "cannate di brutto". oltretutto NON sono omologate per uso stradale e quindi contare sul fatto che la PS non se ne accorga.....conta poco (anzi nulla!). ma, ripeto, per un fatto estetico potrebbero essere plausibili.
io non rinuncerei a vedere meglio qualche metro di strada in piu' (visto che l'auto e' gia' nata cosi' poi!).
in ogni caso...buon divertimento con le prove e aggiornateci... :)

Scusami ma secondo te le lampadine di serie quanto costerebbero??? Su Amazon.com pare che costino una trentina di dollari....per cui non credo ci sia così grossa sta differenza!!!!
Sono fiducioso che siano ottime pure queste ordinate dall'amico BBBRANT!!!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
una lampada Philips è un discorso (oltretutto hir2) una lampada semi-cineseria ....mmmm...scusami non è lo stesso.
poi ricordo che, avendo sulla mia le h7, per prendere delle lampadine extra bianche (ma soprattutto piu' potenti) prendevo le 55->100W che costavano fino a 50 euro la coppia. unico problema non duravano un granche' anche se non erano una cineseria!!!!......ma non e' un problema....anche se io dubito, voi provate e aggiornateci. :)
 

paparedda

Utente
Registrato
1 Apr 2013
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Comfort Phantom black + plus pack
Per gli xenon ci sono anche i lavafari ... e l'autolivellamento... che sono obbligatori per legge
Perdono! non mi sono espresso bene. Lasciando stare i lavafari e quanto altro obbligatori e visibili, se si deve stare "fuori legge" per avere un calore omogeneo, si può adattare la struttura esterna del faro alla parte interna, non visibile e difficilmente ispezionabile se non in caso di minuziosa verifica che su strada è difficile che avvenga?
Solo per buttarla lì e, magari, avere una semi idea.
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Perdono! non mi sono espresso bene. Lasciando stare i lavafari e quanto altro obbligatori e visibili, se si deve stare "fuori legge" per avere un calore omogeneo, si può adattare la struttura esterna del faro alla parte interna, non visibile e difficilmente ispezionabile se non in caso di minuziosa verifica che su strada è difficile che avvenga?
Solo per buttarla lì e, magari, avere una semi idea.

ciao in che senso dici
per avere un calore omogeneo, si può adattare la struttura esterna del faro alla parte interna
vorrei capire come fare, sono interessato e curioso!!!

grazie facci sapere
 

paparedda

Utente
Registrato
1 Apr 2013
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Comfort Phantom black + plus pack
ciao in che senso dici
si può adattare la struttura esterna del faro alla parte interna
vorrei capire come fare, sono interessato e curioso!!!

Per quanto ho capito, nel forum ci sono, oltre ad utenti come me solo utilizzatori dell'auto, anche persone (onore al merito, per tante cose - mobili, strutture - lo faccio spesso ma sulla macchina nuova non ho il coraggio, anche perchè non mi è familiare) che si dilettano (e, onestamente anche con ottimi risultati) ad aprire, studiare, progettare, applicare soluzioni al fine di migliorare i piccoli difetti/mancanze della nostra auto, oltre anche chi lavora nel settore e già ha l'opportunità di toccare con mano i pezzi singoli potendo effettuare le comparazioni che ad utenti "normali" risulterebbero impossibili.

ciao in che senso dici
per avere un calore omogeneo

Se si potesse usare il gruppo interno bixeon sulla struttura esterna, vetro- plastica - attacchi per avere stessa colorazione (calore in Kelvin, unità di misura della luce) tra la luce bianca (più fredda) dei led e quella gialla (più calda) delle lampade anabbaglianti/abbaglianti.

Scusate se mi sono dilungato: in poche parole, qualcuno potrebbe sapere (o perchè li ha smontati, o perchè ci lavora o perchè ha fatto qualche ricerca sul web) se le due parti esterna (visibile ai controlli) e interna (non visibile se non con accurato controllo, come per le lampade non omologate) dei fari sono compatibili, in tal caso si avrebbero ricambi anche originali e quindi facilmente reperibili.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Perdono! non mi sono espresso bene. Lasciando stare i lavafari e quanto altro obbligatori e visibili, se si deve stare "fuori legge" per avere un calore omogeneo, si può adattare la struttura esterna del faro alla parte interna, non visibile e difficilmente ispezionabile se non in caso di minuziosa verifica che su strada è difficile che avvenga?
Solo per buttarla lì e, magari, avere una semi idea.
la rendete sempre piu' complicata....se mettete gli xeno con teperatura di 5000k praticamente non si vede quasi la differenza dalle "lampadine bianche extra-bianche". non avrete il bianco candido dei 6000 o la potenza dei fari originali (contate anche che i condensatori che avete nei fari sono di media-bassa qualità e quindi piu' di tanto...).
pensare di:
1 trovare il ricambio del gruppo ottico interno per sostituirlo con quello originale allo xeno
2 trovare le centraline originali da accoppiare
3 smontare il faro per metterci dentro il gruppo xeno originale
4 pensare che tutto questo sia "meno visibile da controlli esterni" (quando basta aprire il tappo e vedere la lampadina DS2 che non e' una H7 o una HB3
francamente mi pare puro esercizio retorico considerato i costi dei pezzi, la difficoltà (e pericolosità) delle operazioni di smontaggio dei fari e (non ultimo) la totale inutilità per chi crede di fare, in questo modo, il furbo.
consiglio: mettete un buon kit xeno 35w 5000k magari alimentato dalla batteria (senza interferenza sull'impianto) e...buona notte al secchio...oppure accontentatevi delle vostre gia' buone hir2.....
in youtube ci sono i filmati che mostrano come smontare il faro e operare sui gruppi ottici ma ...non conosco nessuno che ci abbia provato....
.....
.....
altra possibilità: rivolgersi al mercato dei fari compatibili e vedere se c'e' gia' qualche faro pronto-xeno sopportandone tutti i costi (400-500 euro bastano??? forse!!!)
comunque buon divertimento e...aggiornateci.... :)
 

paparedda

Utente
Registrato
1 Apr 2013
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Comfort Phantom black + plus pack
uardando sul forum quello che tanti sono riusciti a fare (smontando, calcolando, provando, saldando, accoppiando, ..... etc, etc) pensavo che, per chi voleva migliorare l'aspetto brutto delle due colorazioni, poteva trarre una semi-idea, tutto lì. Del resto o cambiare le lampadine con delle "non omologate" (come credo sia il consiglio che dai col kit xeno) o fare "di sana pianta" un faro con le caratteristiche che l'originale non ha, non credo che lo si faccia "per fare il furbo" ma solo per sfizio, per avere qualcosa di più "diverso" di "fatto da te", anche se non "omologato". Poi se la cosa potrebbe essere fattibile dove sta la "totale inutilità", cosa vorresti dire? che non funzionerebbe?, che è più semplice il kit? e poi riguardo la "pericolosità", scusa l'ignoranza, i lavafari e l'autoallineamento obbligatori sono accessori per la sicurezza?
La mia era solo una cosa buttata lì, senza velleità alcuna (anche perchè ho detto che modifico tanto, forse troppo, ma solo cose che ritengo conoscere e dopo averci studiato e non mi cimenterei mai su questo perchè conosco i miei limiti e, come dice il mio collega, "non conosco il prodotto") un piccolo quid che potesse dare un grosso vantaggio a tutti.
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
uardando sul forum quello che tanti sono riusciti a fare (smontando, calcolando, provando, saldando, accoppiando, ..... etc, etc) pensavo che, per chi voleva migliorare l'aspetto brutto delle due colorazioni, poteva trarre una semi-idea, tutto lì. Del resto o cambiare le lampadine con delle "non omologate" (come credo sia il consiglio che dai col kit xeno) o fare "di sana pianta" un faro con le caratteristiche che l'originale non ha, non credo che lo si faccia "per fare il furbo" ma solo per sfizio, per avere qualcosa di più "diverso" di "fatto da te", anche se non "omologato". Poi se la cosa potrebbe essere fattibile dove sta la "totale inutilità", cosa vorresti dire? che non funzionerebbe?, che è più semplice il kit? e poi riguardo la "pericolosità", scusa l'ignoranza, i lavafari e l'autoallineamento obbligatori sono accessori per la sicurezza?
La mia era solo una cosa buttata lì, senza velleità alcuna (anche perchè ho detto che modifico tanto, forse troppo, ma solo cose che ritengo conoscere e dopo averci studiato e non mi cimenterei mai su questo perchè conosco i miei limiti e, come dice il mio collega, "non conosco il prodotto") un piccolo quid che potesse dare un grosso vantaggio a tutti.

quoto in totale l'amico paparedda....
e comunque ad oggi possibile che nessuno sul nuovo modello sia riuscito a trovare lampadine compatibili bianche...scriviamo fiumi di parole.....ma nessuno che le ha montate....................mi pare strano che siano cosi introvabiliiiiiiiiiiiiiiii??
ma forse ci è riuscito l'amico BBBANDDR72
che le ha prese quelle di questo sito:
http://www.ledperf.co.uk/pack-of-2-b...0k-p-4752.html

dai speriamo siano belleeee

ciao
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Ciao a tutti, facendo una ricerca in autoscout24 ho notato che le ix35 con i fari allo xenon my 2014 hanno la stessa identica parabola di quelli che non sono xenon , vedi la foto dei miei al messaggio #894 e questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241778347&asrc=fa&a=1
Ora non so se nel modello antecedente era la stessa cosa, ma viene il sospetto che abbiano fatto economia proponendo un proiettore che con dovuti accorgimenti possa fare una o l'altra versione .
Provengo da una Kia Sorento 2004 è frequentando i forum si era scoperto che l'auto era già cablata x quasi ogni accessorio .un esempio :avevo montato il cruise control comprando i comandi al volante in Germania ed il tasto di inserimento in plancia nella baia x meno di 100 euro. Il mio elettrauto era scettico , ma una volta installato il tutto, ed accesa e spenta la macchina un paio di volte, la centralina aveva riconosciuto l'accessorio, funzionando alla perfezione.
Considerate che Kia Italia nn permetteva il montaggio sulle macchine manuali e cmq x le automatiche voleva ben 800 euro .
Quindi la butto li :cosa serve alla fine ?
C'è nessuno che abbia un amico carrozziere e possa domandare lumi ?
impianto elettrico modificato , x essere in regola si deve anche avere lavafari ed autolivellamento, ma questi dati non sono riportati sulla carta di circolazione x cui se vieni fermato con tutto in regola , nn possono dirti nulla.
Sarebbe interessante avere una stima dei costi.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Vero che non sono riportati sulla carta di circolazione, ma non vedendo i tappi dei lavafari ci vuol poco a capirlo
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Alla bep's vendono il kit lava fari con pochi euro...
 

paparedda

Utente
Registrato
1 Apr 2013
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Comfort Phantom black + plus pack
vedi, pian piano!
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
carissimi ecco la risposta dal sito speedup.it

Buongiorno Sig. Francesco
le lampadine per la Sua auto hanno l'attacco HIR2 che e' uguale all'attacco HB4 di seguito le invio il link dei prodotti che possiamo proporLe
http://www.speedup.it/cerca/0.html?code=lampadine+hb4&x=0&y=0


Cordialmente,
Stefania

MESSAGGIO ORIGINALE
ORDERID:
ciao, avete disponibilità per le seguenti lampadine bianche tipo xeno per la mia hyundai ix35 modello 2014:

Philips HIR2 LL 12v 55W
9012 LL 12v 55W DOT
3H15O

questo è cio che leggo dietro la lampadina ma non so se sono h3 h4 o altro.

ciao e grazie


che ne pensate?? ha ragione oppure non capisce molto di lampadine???
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Effettivamente sembrano uguali..
 
Alto Basso