• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i20 1.2 84 cv esperienza personale

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Anche io penso che l'insonorizzazione sia ottima soprattutto a livello di motore, quello che ripeto, mi lascia perplesso, che a ogni tombino un po affossato rispetto alla strada, ad ogni asperità, buca e quant'altro l'auto faccia incredibilmente rumore, sia da "sotto le ruote", e sia all'interno dell'abitacolo, sembri tremi tutto e in particolare cruscotto, il divisorio tra il portello e l'abitacolo, e quella parte centrale in cui è presente il freno a mano infatti, in quest'ultimo caso, mettendoci la mano sopra, smette di vibrare.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Non ho queste esperienze, in quanto nn mi ficco di proposito nelle buche..... ma ricordo che mi e' successo con la Sandero ... presi 1 buca che fece tintinnare le sospensioni ... letteralmente.... ho sentito come 1 TING .. metallico.... col la i20 mi e' successo solo 1 volta.. e forse la buca nn era cosi' accentua e tranne il TUNG secco della sospensione nn ho sentito altro....
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Non so a Lecce, ma qui da me è impossibile evitare le buche, poi hanno la mania di usare sanpietrini e pietra lavica... fatti peraltro ad cazzum, quindi l'auto balla letteralmente, possibile che la qualità pessima della strada, faccia peggiorare in questa maniera l'auto? Ad onore del vero, un mio amico ha una Peugeot 308 di 13 anni fa, quindi molto vecchia, eppure quando fa le mie stesse strade. non si sente il baccano che fa la mia! l'unica differenza è che lui ha i cerchi in acciao, però ci sono ben 13 anni e 80mila chilometri di differenza!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Salve a tutti.
Sono d'accordo con DMC, sono salentino, come Gionni, e le strade fanno letteralmente incazzare, visto ke pago migliaia di euro di tasse...non bisogna andarle a cercare, le buche, ti vengono a trovare loro! E in quel momento diventa una sinfonia di rumorini plastici e non... Io ci combatto da 40.000 km....L'auto di chi ha aperto il thread è una style (x spiridione). Ovviamente mi verrebbe da dire, visto che si parla di un difetto di taratura del tergicristallo automatizzato, cosa ke denuncio anche io (i20 style crdi 1.1) e che dovranno sistemarmi.
Tergi auto= i20 style, non ci piove.
Ciao a tutti.

P.S.: da qualche parte spiegherò e dirò cosa è successo e perchè ho deciso di allontanarmi da questo Forum.
Quì sarebbe FUORI TEMA. Evito.
Un caloroso saluto a chi ha deciso di cambiare avatar, non odiando più nessuno. Forse.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Dimenticavo: anke a me la retro non entra, praticamente, MAI! Ho un sei marce. E anche io ho sempre parlato di una rigidità ASSURDA delle sospensioni, visto che parliamo di una utilitaria, o poco sù di lì, con 75 cavalli...
Vorrei che tutti quanti si parlasse della propria esperienza usando termini appropriati, senza eccedere in assolutismi, visto che questo Forum è la prova VIVENTE che auto identiche non si comportano allo stesso modo. Di certo c'è poco, ma a norma di legge, un oggetto venduto gode di garanzia. Facciamoci valere.
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Bentornato, Fratello. :)

Resta. ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@Xant, l'amico ancletouz che ha aperto il post, nel profilo dice di avere una Comfort. Ecco perchè non ci sto capendo niente....:D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ah...peto venia. Nella versione mobile non si vede il profilo.
 

Galvanio

Utente
Registrato
10 Gen 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
45
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyndai I20 1.4 benz Style + Premium + Tetto
È vero, la macchina ha un assetto piuttosto rigido che magari non ti aspetti da una segmento B. Col senno di poi avrei preso i cerchi da 15, più confortevoli sotto questo aspetto. Con i 16 bisogna fare più attenzione. Vivi ogni buca con un certo terrore, sulle strade rovinate rallento parecchio, sullo sterrato a passo d'uomo, quando passo sui binari poi bisogna andare a passo d'uomo vecchio.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Bentornato a Xant ....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Bentornato!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
È vero, la macchina ha un assetto piuttosto rigido che magari non ti aspetti da una segmento B. Col senno di poi avrei preso i cerchi da 15, più confortevoli sotto questo aspetto. Con i 16 bisogna fare più attenzione. Vivi ogni buca con un certo terrore, sulle strade rovinate rallento parecchio, sullo sterrato a passo d'uomo, quando passo sui binari poi bisogna andare a passo d'uomo vecchio.
Eh, ma i cerchi da 15 vuol dire Classic....
....quindi niente led, cornering, LDWS e tante altre cose.
In più, vuoi mettere la tenuta di strada con le 195/55 R 16?????

È vero che nelle nostre strade disastrate bisogna fare attenzione, ma il gioco vale la candela!;)
 

roby2987

Utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
43
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benzina 84CV Classic + Advanced Pack Plus, Mandarin Orange.
Non so a Lecce, ma qui da me è impossibile evitare le buche, poi hanno la mania di usare sanpietrini e pietra lavica... fatti peraltro ad cazzum, quindi l'auto balla letteralmente, possibile che la qualità pessima della strada, faccia peggiorare in questa maniera l'auto? Ad onore del vero, un mio amico ha una Peugeot 308 di 13 anni fa, quindi molto vecchia, eppure quando fa le mie stesse strade. non si sente il baccano che fa la mia! l'unica differenza è che lui ha i cerchi in acciao, però ci sono ben 13 anni e 80mila chilometri di differenza!

Sicuramente all'auto non fa bene percorrere strade disastrate. Ok, non se ne può fare a meno e ce ne si fa una ragione...
Le francesi in generale che ho provato e su cui sono salito, hanno un assetto molto morbido, improntato tutto verso il comfort di marcia. Provate ad esempio una citroen con sospensioni idropneumatiche: sembra di viaggiare su un cuscinetto d'aria. Riguardo la peugeot in oggetto, d'accordo che ha 13 anni, ma con 80k km non dico che è nuova, ma comunque ha percorso davvero pochissima strada, sia in generale sia per essere un'auto di 13 anni.
La mia punto con solo 3 anni in più aveva 330.000 km, la panda che abbiamo ora, sempre di 16 anni, ha quasi 150.000km.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Eh, ma i cerchi da 15 vuol dire Classic....
....quindi niente led, cornering, LDWS e tante altre cose.
In più, vuoi mettere la tenuta di strada con le 195/55 R 16?????

È vero che nelle nostre strade disastrate bisogna fare attenzione, ma il gioco vale la candela!;)

Si e no .... niente impedisce di sostituire i cerchi da 16 con cerchi (magari in lega) da 15, visto che le ns auto possono montare -da libretto- entrambe le misure... ne guadagneremmo anche in consumi... (ca mezzo litro ogni 100 km.... se nn ricordo male)

Chi sa, posti qualche bella foto di cerchi da 15 in lega.... (anche gli acciaio mi tentano .... cosi' finirei di parcheggiare a 15 cm dal marciapiede.... !!!!) :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Si e no .... niente impedisce di sostituire i cerchi da 16 con cerchi (magari in lega) da 15, visto che le ns auto possono montare -da libretto- entrambe le misure... ne guadagneremmo anche in consumi... (ca mezzo litro ogni 100 km.... se nn ricordo male)

Chi sa, posti qualche bella foto di cerchi da 15 in lega.... (anche gli acciaio mi tentano .... cosi' finirei di parcheggiare a 15 cm dal marciapiede.... !!!!) :):):)

a questo proposito nn c'e' niente che salvaguardi i cerchioni dalle strisciate contro i marciapiedi ..... ??

la sez giusta per parlarne sarebbe quella ACCESSORI ma visto che siano in argomento ....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ci sono dei cerchietti in materiale plastico da mettere sul bordo del disco.
Ma non so se esistano per i 16 pollici.....

anello-di-protezione.jpg
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Dimenticavo: anke a me la retro non entra, praticamente, MAI! Ho un sei marce. E anche io ho sempre parlato di una rigidità ASSURDA delle sospensioni, visto che parliamo di una utilitaria, o poco sù di lì, con 75 cavalli...
Vorrei che tutti quanti si parlasse della propria esperienza usando termini appropriati, senza eccedere in assolutismi, visto che questo Forum è la prova VIVENTE che auto identiche non si comportano allo stesso modo. Di certo c'è poco, ma a norma di legge, un oggetto venduto gode di garanzia. Facciamoci valere.
Senza polemica, io invece credo che le auto siano proprio identiche a meno di pezzi difettosi. Altrimenti sarei seriamente preoccupato del processo produttivo della Hyundai che non sarebbe in grado di produrre due auto dello stesso modello identiche in tutto e per tutto. A non essere identiche ovviamente sono le persone che le guidano, che hanno idee e gusti diversi. Oltre che esperienze diverse. Per cui esprimono il proprio giudizio basandosi su questo. E così a leggerle non pare si parli della stessa auto. Ma ci mancherebbe. Il mondo è bello perché le persone sono varie. La i20 però è sempre la stessa ;)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Senza polemica, io invece credo che le auto siano proprio identiche a meno di pezzi difettosi. Altrimenti sarei seriamente preoccupato del processo produttivo della Hyundai che non sarebbe in grado di produrre due auto dello stesso modello identiche in tutto e per tutto. A non essere identiche ovviamente sono le persone che le guidano, che hanno idee e gusti diversi. Oltre che esperienze diverse. Per cui esprimono il proprio giudizio basandosi su questo. E così a leggerle non pare si parli della stessa auto. Ma ci mancherebbe. Il mondo è bello perché le persone sono varie. La i20 però è sempre la stessa ;)
Che sia la stessa, mi sembra molto poco realistico, secondo te il primo esemplare, uscito dalla fabbrica, di i20, ha le stesse imperfezioni e difetti dell'ultima i2o prodotta? Io non credo, proprio perché le auto, vengono progettate da essere umani che possono sbagliare, il problema sta nel fatto, che noi clienti europei veniamo trattate da cavie. Adesso ci propongono il motorino quasi bi-cilindrico in stile vespa, perché gli "esperti" dicono che risparmia ed è affidabile, che le vibrazioni sono relative ecc... Eppure tempo fa dicevano le stesse cose per i filtri anti particolato, eppure i primi sfortunati hanno fatto da cavia... Apparte che su alcune 500 a gasolio si intasava sistematicamente, tant'è che hanno tolto la versione a 75 cv, e hanno lasciato solo quella da 95, e come al solito le cavie dei clienti sono state abbandonate al loro destino, poi in casa abbiamo una megane 3 serie (settembre 2009, quindi una dei primi esemplari con dpf) e sto benedetto filtro si intasa sempre, la puoi portare anche a 200 all'ora a 4mila giri, non cambia niente, Renault ha fatto qualcosa? Niente, come non fare niente Hyundai, perché ormai l'auto te l'hanno piazzata, e sono ca.zzi tuoi! Ma pensate al diesel gate, in usa la Volkswagen molto probabilmente dovrà pagare numerosi risarcimenti, in europa invece finirà tutto in una bolla di sapone. Tutto sto discorso per dire, che su milioni di auto e pezzi, qualcuno ne uscirà sicuramente difettoso, poi non sono l'unico pazzo che si lamenta... ci sono tante persone su questo forum che lamentano i miei stessi difetti (auto rigida, retromarcia che non entra mai, vibrazioni da ogni dove, condensa nei fari, volante spellachiato ecc,) a sto punto visto che la rigidità è una cosa soggettiva, spero diventi una cosa oggettiva e ceda tutto il gruppo sospensioni, e che si rompa il cambio, così, nessuno avrà niente da dire... comunque la prossima auto, sarà sicuramente a noleggio, così se esce sfigata smetti di pagare le rate anziché rimanere col cerino in mano.
 

ancletouz

Guest
Registrato
13 Giu 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Buongiorno a tutti! Intanto preciso che la mia non è comfort ma style (nell enfasi di aprire la discussione ho sbagliato) ed è un marzo 2015...chiedo scusa...comunque tornando alla discussione noto che più di qualcuno ha svariati problemi nell auto e mi dispiace perché credetemi ma a me piace davvero quest auto. Poi c'è stato qualcuno che mi ha già diagnosticato i difetti e ha semplicemente risposto: be vai in assistenza e ti fai cambiare fari ecc....evidentemente se scrive così non si è mai rivolto ad una assistenza e non sa quanti problemi ti fanno! Si inventano ogni tipo di scuse e sinceramente se devo andare a prendermi un avvocato per far valere i miei diritti...e giù altri soldi. Poi c'è stato un altro membro che ha scritto che lui non venderebbe l auto così subito xke si alza presto al mattino e la pagnotta se la suda..volevo solo dire che io al mattino mi sveglio alla stessa ora sua e nessuno mi regala niente ma proprio per questo almeno quando vado al lavoro o nel fine settimana quando esco dalla città vorrei un auto che funzioni al 100%. Purtroppo per me, oltre a d avere problemi nell auto ho avuto molte difficoltà ma sopratutto menefreghismo nell assistenza, poi qualcuno scrive: manda una mail alla Hyundai di lamentele...sai cosa gli interessa a loro. Purtroppo come già scritto non tutte le ciambelle escono con il buco ma mi sa che la mia auto non sembra neanche una ciambella!
 
Alto Basso