i30 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

eric65

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2009
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
l'ho vista! e' della repubblica ceka, impianto gpl brc con bagagliao in ottime condizioni e ruota di scorta; il conc. pero' mi ha promesso un kit di gonfiaggio. che dire........e' bellissima, ho aspettato 6 mesi ma ne' e' valsa la pena. la ritiro inizio settimana prossima per i tempi tecnici di pagamento e immatricolazione. non vedo l'ora di guidarla!!!
 

elnino13

Utente
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
107
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
ottimista

non è per offenderti, ma solo per metterti in guardia, perchè io da quando ho scritto che è arrivata (8 marzo), che l'ho vista (10 marzo), che ho effettuato il saldo (16 marzo, per colpa della banca), a tutt'oggi 24 marzo ancora non ce l'ho sotto il mio sedere!!!

ok ci può stare quei 5-7 giorni di immatricolazione, ma porca miseria, una volta non si ritrovavano le fotocopie del libretto e del certificato del pra della macchina da rottamare, che ho prontamente rispedito, poi, visto che quella che rottamo è intestata a mio padre, serviva un certificato di stato di famiglia, e anche questo ho prontamente spedito, e ora la sto quasi odiando perchè non sento notizie che sta macchina è stata immatricolata, in più mettici che una volta immatricolata dovrò aspettare al massimo 1 o 2 giorni per l'assicurazione....e quando la prendo sta macchina!!!

da natale che l'ho ordinata, la prendo a pasqua....bella roba!

comunque una cosa positiva c'è, al momento della stipula del contratto (24 dicembre 2009) sono riuscito a farmi dare (gratis) il targasat (una sorta di viasat), che può essere molto utile, anche a livello assicurativo e per 2 anni non lo pago, poi sta a me decidere se tenerlo o meno!
 

eric65

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2009
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
che dirti elnino? lo scorso anno(intorno a luglio) un mio amico presso la stessa conc. di latina dove sono stato io, per una tucson, per averla, ha dovuto aspettare 2 mesi dopo il saldo perche' ufficialmente i documenti erano rimasti a milano. Soltanto dopo un "violento attacco verbale" i' documenti sono arrivati in 24 ore. Per quanto mi riguarda sono stato anche questa mattina dal conc. il quale mi ha ribadito l'immatricolazione per martedi 30....................speriamo bene.
 

feliziano

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Se possibile vorrei avere un chiarimento;
Ho ritirato una hunday I30 blu drive special a gpl, nelle specifiche del sito dice di avere anche l'antifurto con telecomando ma non riesco a capire se c'è veramente e se c'è come funziona.
Grazie a chi mi può rispondere per chiarire il dubbio.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Ciao, se è come in tutte le I30, l'antifurto si innesca quando chiudi la macchian con il telecomando. Se viene forzata l'antifurto suona. Per fare una prova lascia il finestrino aperto, chiudi la macchina con il telecomando e poi aprila atraverso il finestrino.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
feliziano ha scritto:
Se possibile vorrei avere un chiarimento;
Ho ritirato una hunday I30 blu drive special a gpl, nelle specifiche del sito dice di avere anche l'antifurto con telecomando ma non riesco a capire se c'è veramente e se c'è come funziona.
Grazie a chi mi può rispondere per chiarire il dubbio.

Oltre a quello che ti ha gia' detto Pipistro, leggi da pag. 4/8 del Manuale di Istruzioni.
 

feliziano

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Scoperto il trucco dell'antifurto!!
dopo aver chiuso con il telecomando la macchina si deve aspettare 30 secondi per attivarlo; se la apri prima non funziona e si annulla.
 

feliziano

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Scusate ma mi sono espresso male; l'antifurto si attiva da solo dopo 30 secondi dalla chiusura della macchina.
Ho percorso un centinaio di km con la mia i30 special ed è un vero gioiello.
Grazie a pipistro e sergiorom per i chiarimenti
 

mrsmith

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2009
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Finalmente...........

Ciao a tutti,
Era ora dopo 126 giorni (sembra ne siano passati tanti dal 24/11/09), ieri ho ritirato la mia I30CW 1.6 90CV.
Molto bella ,spaziosa e sopratutto concreta .
Ancora pochi km ma sembra tutto ok, come da altri post il cambio sembra un po impacciato a macchina fredda a regime normale le marcie entrano da sole senza alcun impedimento.Per il resto motore molto elastico anche a basse andatura tiene bene le marce alte(4/5 e 6).

Ad amici e parenti e' parecchio piaciuta oltre che per lo stile anche per il prezzo...ma non a discapito della qualita'!!!
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ordinata la I30 Gpl/Benz Active Rossa...il 1/12/09 arrivata il 16/03/10
x fortuna che me l'hanno immatricolata prima di fine marzo altrimenti erano cassi con la storia dei contributi x la rottamazione!
 

eric65

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2009
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
e' fatta !!! ho ritirato la mia i30 cw blue drive active questa mattina.Ho percorso circa 80 km e l'impressione e' stata ottima.Ci sono voluti 6 mesi ma ne e' valsa la pena! Devo ancora vedere bene ma mi sembra che ci sia un consumo di benzina anche andando a gpl.questo xke' il computer di bordo mi segnalava dopo gli 80 km percorsi che l'autonomia rimasta si era ridotta di 20 km.Speriamo soltanto che abbia fatto dei calcoli errati altrimenti non ha senso andare a gpl!! elnino13 fammi sapere come e' andata a finire;comunque stamattina mentre ritiravo la macchina e' entrato in ufficio un cliente incazzatissimo che sta aspettando la macchina da 8 mesi.risultato finale:intervento dei carabinieri e propabilmente saro' citato come testimone!!!!
 

elnino13

Utente
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
107
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
eric65 ha scritto:
e' fatta !!! ho ritirato la mia i30 cw blue drive active questa mattina.Ho percorso circa 80 km e l'impressione e' stata ottima.Ci sono voluti 6 mesi ma ne e' valsa la pena! Devo ancora vedere bene ma mi sembra che ci sia un consumo di benzina anche andando a gpl.questo xke' il computer di bordo mi segnalava dopo gli 80 km percorsi che l'autonomia rimasta si era ridotta di 20 km.Speriamo soltanto che abbia fatto dei calcoli errati altrimenti non ha senso andare a gpl!! elnino13 fammi sapere come e' andata a finire;comunque stamattina mentre ritiravo la macchina e' entrato in ufficio un cliente incazzatissimo che sta aspettando la macchina da 8 mesi.risultato finale:intervento dei carabinieri e propabilmente saro' citato come testimone!!!!


che ti devo dire.....
ieri ho telefonato e mi sono incazzato e gli ho sottolineato che dal 16 che ho fatto il bonifico ad oggi sono passati 15 giorni e sta macchina non è ancora immatricolata.
mi ha risposto dicendo che sta tra le immatricolazioni di oggi e di attendere una telefonata per oggi anche in tardo pomeriggio per comunicarmi la targa (anche perchè sennò l'assicurazione come la faccio?!?)
aspetto per oggi altrimenti a me non interessa e se per oggi non hanno concluso nulla gli farò una bella denuncia e gli farò scrivere nero su bianco che i 1500 euro di rottamazione ce li mettono loro e in più mi faccio risarcire dei danni!

qui stiamo alla mercè dei concessionari...ma che paese di m.....!!! :evil: :evil:

comunque fino ad ora il telefono prende, ma di telefonate.....zero
 

eric65

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2009
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
che delusione !!! stasera ho scoperto che ho viaggiato a benzina anche se il commutatore del gas era su led verde(quindi secondo lui andavo a gpl).l'indicatore della benzina e' entrato in riserva mentre quello del gpl dice che e' ancora pieno.Mi ero appena ripreso dall'attesa di avere la macchina che sono caduto ancora una volta nello sconforto piu' completo.Sono talmente stufo che non mi va neanche di incazzarmi.Domani mattina vado dal concessionario e speriamo bene.Forse l'impianto BRC e' fornito di un rubinetto generale che hanno lasciato chiuso? booooh....vi faccio sapere
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
eric65 ha scritto:
che delusione !!! stasera ho scoperto che ho viaggiato a benzina anche se il commutatore del gas era su led verde(quindi secondo lui andavo a gpl).l'indicatore della benzina e' entrato in riserva mentre quello del gpl dice che e' ancora pieno.Mi ero appena ripreso dall'attesa di avere la macchina che sono caduto ancora una volta nello sconforto piu' completo.Sono talmente stufo che non mi va neanche di incazzarmi.Domani mattina vado dal concessionario e speriamo bene.Forse l'impianto BRC e' fornito di un rubinetto generale che hanno lasciato chiuso? booooh....vi faccio sapere

Non vorrei che il concessionario non ha 'attivato' l'impianto gpl.
Nelle auto che ho visto, prima della consegna, c'e' un cartello con l'avvertenza, per la concessionaria, di inserire un fusibile per attivare l'impianto gpl. Forse non lo hanno fatto ??
 

eric65

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2009
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
risolto ! il meccanico della conc. mi ha spiegato che durante il trasporto delle vetture con impianto gpl "chiudono" l'impianto dello stesso per riaprirlo in preconsegna.Nella concitazione generale di quel giorno(31/03/2010 scadevano gli ecoincentivi) si sono dimenticati di farlo.sara' vero? Comunque tutto risolto in 5 minuti e sopratutto la macchina va a mille. E' stato un lungo percorso(in attesa dal 03/10) ma al momento sono pienamente soddisfatto della mia prima Hyundai.
 

elnino13

Utente
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
107
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
ieri mi hanno chiamato alle 22:15 per comunicarmi la targa!!!

cioè io dal 16 marzo che ho fatto il saldo, questi se so ridotti il 31 marzo a fare l'immatricolazione....ma ci rendiamo conto?!?

e non finisce qui, visto che mi hanno regalato il targasat (me cojoni), loro non possono montarlo perchè sono incasinati di lavoro (e ce credo, c'hanno pure la testa incasinata), quindi me lo dovrei montare io privatamente, ma come faccio io ad avere lo sconto sull'assicurazione se non c'ho sto coso montato?!? e se non possono montarlo loro prima, che gli mando io all'assicurazione per certificare che ho il targasat e quindi usufruire dello sconto?!?

questi so pazzi!

in più devo aspettare che mi dicono loro quando posso prendere l'auto!
mammamia la odio sta macchina, ma chi me l'ha fatto fa!!!
odio pure sta concessionaria e di certo da me non ne uscirà una pubblicità positiva
 

eric65

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2009
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
ciao elnino...se la cosa puo' consolarti(ma non credo proprio) anche a latina la situazione e' a dir poco imbarazzante. pensa che per ritirare l'auto sono entrato in ufficio alle 9 e sono uscito alle 10.30 xke' l'impiegato era solo e il telefono squillava in continuazione. tra l'altro c'e' stato anke l'inetrvento dei carabinieri chiamati dal direttore della conc. per calmare un tizio che aspettava la macchina da 8 mesi. Certo con te si stanno comportando molto male. Spero che tu possa risolvere al piu' presto e vedrai che una volta messo il sedere sull'auto ti passera' tutto(spero).
 

elnino13

Utente
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
107
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
beh, non è che mi consola tanto, però da te almeno è un pò più accettabile, visto che c'era una persona sola.

Io invece ho dovuto girare per tutte le succursali del mio concessionario, e ti assicuro che di persona non ce n'è solo una.

L'ho ordinata da una parte, poi sono andato all'altra succursale per vederla e poi in sede per prendere la copia del libretto e dove prenderò anche la macchina, e non è che stanno vicine l'una dall'altra,metti che coprono da Roma est a Roma nord questi spostamenti che ho fatto!

Non vedo l'ora di prendere la macchina e sputtanarli pure a questi, perchè, non voglio insegnare io il loro lavoro, ma non mi sembra questo il modo di lavorare, poi forse mi sbaglierò, ma per me è così!
 

elnino13

Utente
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
107
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
ennesimo capitolo:

ieri sono stato dal concessionario, nella sede in cui dovrò ritirare l'auto, per incazzarmi perchè non ho ancora la macchina, alla fine mi è stato detto che entro sabato l'avrò e che facevano un sollecito.

Secondo voi per sabato l'avrò?
mah, io non ci credo e se così fosse, ma tu concessionario che devi sta ad aspettà a me che vengo lì ad incazzarmi e ad alzare la voce per sollecitare la consegna?!?

ripeto, non vedo l'ora di prenderla per sputtanarli per bene e davanti ad altri clienti, come ho già fatto ieri parlando con tono molto alterato, nonostante mi chiedesse di non alzare la voce, voglio vedere loro al posto mio che facevano!
 

elnino13

Utente
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
107
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
ATTENZIONE ATTENZIONE

domani accadrà un evento eccezionale nel suo genere, no non vi preoccupate, non è la fine del mondo, anche perchè non siamo nel 2012 :p

Domattina ritirerò (se non ci saranno altri intoppi) la mia I30 CW!!!

Vi ricordo che:
- ordinata il 24/12/2009
- arrivata il 5/03/2010
- saldata il 16/03/2010
- immatricolata il 31/03/2010
- e dopo una mia sfuriata dal concessionario, posso ritirarla il 10/04/2010

non male eh?!


ps ormai sono rimasto solo io a scrivere in questo post
 
Alto Basso