i30 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Salve,

stasera son passato in concessionaria perché scadevano i 40 giorni della consegna prevista: premesso che manco per un secondo avevo creduto al fatto che ce la potessero fare a rispettare i tempi, mi sono pure sentito dire dalla faina che per un po’ avevano smesso di consegnare ma che ora hanno ripreso visto che hanno attinto con 5000 vetture dal mercato tedesco: ovviamente la versione active tedesca ha i cerchi in lega da 16 (con gomme 205) e quindi vorrebbe altre 500 euro per il disturbo. Qualcuno di voi ha mai sentito cose simili da altre parti? Se si avete idea delle eventuali altre differenze con quella italiana?

Già ero scettico prima….figuriamoci ora….

Grazie a tutti.

P.S: Italo80 se ci sei batti un colpo...grazie
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
assurdo,credo che tu debba pretendere pa versione italiana ,quella che hai visionato al momento dellastipula del contratto,tra l'altro hai un contratto in mano che parla dasolo..a limite timette quelle quelle originali di gomme cosi non devi pagare altro
 

CeRealKiller

Utente
Registrato
24 Dic 2009
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 cw 1.4 blue drive
Io ho ordinato a fine settembre la i30 cw active blue drive colore black stone. Mi hanno dato come tempo massimo di consegna 60 gg ed è arrivata "in anticipo", cioè dopo circa un mese. Poi ci sono volute 2 settimane per l'immatricolazione. L'unico problema è che dovevano esserci i cerchi in lega, invece sono arrivati dopo un ulteriore mese, ed ora li farò montare appena troverò un accordo con la concessionaria sul giorno in cui andare.
 

fabrifo

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
...I30 blu drive "base", ordinata 14/11...ritirata 24/12...bella bella....e bella...sarà che sono entusiasta però in giro non ne vedo tante di migliori in giro....buona accllerazione, buona ripresa...che dire...certo io vengo da una clio 1200 del 1999 quindi il paragone è fuori luogo...non capisco ancora bene i consumi ma ho fatto solo 300 km circa, ho messo eur 25 di gpl il 24/12 e eur 30 di benzina stessa data....come benzina sono a 1/4 di serbatoio (se nn erro mi segnala circa km 100 di percorrenza residui) e proprio oggi il mini display del gpl è ad una tacca accesa...boh...non ho ancora capito le funzioni del tasto TRIP...mi segnala velocità media km 34 ????? per il resto tutto ok
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
il computer di bordo fariferiemnto al solo consumo a benzina quindi in pratica possiamoi dire che non serve a nulla, il pulsante trip se lo tieni premuto ti resetta quello ke vedi sul display,nel caso della velocità media te la resetta e da quel momento in poi ti fa il calcolo della velocità media quando l'auto è accesa (perconto mio l'unica cosa hce serve di tutto il computer di bordo è solo il kilometraggio parziale che uso per vedere quanti km faccio con il pieno di gpl)
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Salve a tutti,

a qualcuno sta arrivando 'sta macchina?

Io l'ho prenotata il 18/11 e ancora zero news...bah!!!

Bai
 

lepone63

Utente
Registrato
4 Gen 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
fabrifo ha scritto:
...I30 blu drive "base", ordinata 14/11...ritirata 24/12...bella bella....e bella...sarà che sono entusiasta però in giro non ne vedo tante di migliori in giro....buona accllerazione, buona ripresa...che dire...certo io vengo da una clio 1200 del 1999 quindi il paragone è fuori luogo...non capisco ancora bene i consumi ma ho fatto solo 300 km circa, ho messo eur 25 di gpl il 24/12 e eur 30 di benzina stessa data....come benzina sono a 1/4 di serbatoio (se nn erro mi segnala circa km 100 di percorrenza residui) e proprio oggi il mini display del gpl è ad una tacca accesa...boh...non ho ancora capito le funzioni del tasto TRIP...mi segnala velocità media km 34 ????? per il resto tutto ok

Ciao fabrifo sono lepone63 anche io come te ho preso una I 30 BLUEDRIVE ti volevo chiedere se anche la tua e arrivata con il "RUOTINO" al posto della ruota di scorta normale e senza il vassoio doppiofondo nel bagagliaio ?
ANCHE la mia e arrivata in concessionaria il 24/12 ma l'immatricolazione lo fatta il 10/01 !!
CIAO
 

fabrifo

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
ciao....io sn un pò distratto..e poco preciso.....pare si dica ruotino ...a me sembra enorme.....c'è la bombola sotto...quello che noto che la bombola spunta un pò in alto e quindi il bagagliaio non è proprio allineato e piano....spiegami se non ho capito bene la domanda...grazie
 

mareste

Utente
Registrato
28 Ago 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
....tranquillo io l'ho ordinata il 12 SETTEMBRE e stò ancora aspettando , vado avanti tra una rassicurazione e un' altra, se volessi un diesel i tempi sarebbero cortissimi
 

lepone63

Utente
Registrato
4 Gen 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
fabrifo ha scritto:
ciao....io sn un pò distratto..e poco preciso.....pare si dica ruotino ...a me sembra enorme.....c'è la bombola sotto...quello che noto che la bombola spunta un pò in alto e quindi il bagagliaio non è proprio allineato e piano....spiegami se non ho capito bene la domanda...grazie
CIAO ALLORA ANCHE A TE L'HANNO DATA CON IL RUOTINO !!
TI CONSIGLIO DI ANDARE A VEDERE IL "POST " BAGAGLIAIO I 30 nel sito ,li ci sono anche le fotografie , cosi capisci bene il problemo !
ciao fammi sapere perche se il bagagliaio non e piano te lo devono sistemare !
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
se volessi un diesel i tempi sarebbero cortissimi

Sicuro Mareste? Io sono già 60 gg che aspetto e per ora nulla di nulla se non le solite panzane di rito....
 

paolo.ilies

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Salve a tutti! io l'o ordinata la mia I30 blue drive GPL Active alla fine di ottobre e non e ancora arrivata. Ieri sono andato in concesionaria e hanno detto che non si sa ancora niente. Spero che arrivera al piu presto possibile.
 

james

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Ciao a tutti, sono nuovo di pacca sui questo forum ma lo seguo con attenzione da settembre 2009, posseggo una getz crdi 1.5 dal 2005 in precedenza ho avuto una Elantra 1.8 gls (lantra in italia) questo perche l' avuta per 3 anni in USA. sono sempre stato con hyundai ottima marca (a mio parere) il 3 ottobre ho Acuistato una i30cw blue drive gpl sono ad oggi ancora in attesa e dal concessionario (che puntualmente ogni settimana mi faccio sentire) ancora nulla, non mi sanno dire assolutamente nulla eccetto rimandare alla prossima settimana il mio appuntamento telefonico.........sono stufo stufo al punto di valutare altre marche (contro la mia volontà) perche mi sono innamorato di questa auto....ho una panda la quale rottamo per questa ma tra bollo, batterie e spese che sopragiungono ogni giorno sono stanco, potete immaginare l'impotenza di aver acquistato un auto e non poter averla per problemi di logistica....un saluto a tutti, se qualcuno ha il telefono dell'ispettore di zona (vicenza) le sarei grato. Ciao!!
 

mrsmith

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2009
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
mareste ha scritto:
....tranquillo io l'ho ordinata il 12 SETTEMBRE e stò ancora aspettando , vado avanti tra una rassicurazione e un' altra, se volessi un diesel i tempi sarebbero cortissimi

ciao a tutti ,io ho ordinato il 24/11/09 i30cw 90cv base, il venditore mi aveva assicurato che entro due mesi tutto si sarebbe risolto, ad oggi il concessionario non ha alcuna notizia della mia auto che e' un diesel.. non gpl?
Che fare?Dopo il colpo di fulmine non so che altro scegliere..!Attendo ipnotizzato :shock: :shock: :x !!
 

smg28

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Ciao, ho acquistato la i30 GPL Active il 2 settembre e ancora nulla. Ma secondo voi si può aspettare così tanto (più di 5 mesi) per un'auto?
Qui nessuno sa nulla.
E' possibile che il concessionario non possa informarsi sullo stato dell'ordine presso la Hyundai Italia? Mi dicono che finché la macchina non è in Italia non li aggiornano.

Sul contratto mi parlavano di 90 giorni (orientativi), ormai scaduti. Per me ogni giorno di ritardo in più è un danno.

Consigli?
 

CeRealKiller

Utente
Registrato
24 Dic 2009
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 cw 1.4 blue drive
smg28 la tua situazione è molto strana. Io ho ordinato la tua stessa vettura ad ottobre e mi è arrivata in un mese, molto prima del tempo massimo previsto, che era 60 gg.

Se ti può consolare, io ho anche una fiat 500 che ho atteso per ben 7 mesi :)

Ciaoo!
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Ciao a tutti,

io sono a 80 gg per una diesel!!!
Mi era stato detto che ne venivano ordinate una su dieci rispetto alle GPL...per quello l'avevo presa diesel.
Mi sa che la faccenda dei ritardi sia legata ai concessionari....nel senso che le macchine vengono inviate prima a quelli grossi delle grandi città e poi, se ne restano, a quelli piccoli o ai singoli clienti che hanno fatto mettere per iscritto i tempi max di consegna.
Io sono della zona di James (probabilmente il conc. è lo stesso) e se devo essere sincero a giudicare dall'impressione che mi ha fatto la vedo dura!!!
Vi dirò pure che mi vengono i sudori freddi a pensare di aver problemi con l'auto dopo l'acquisto.....ci sarà da mettersi le mani nei capelli per il post-vendita....
Come al solito....non resta altro che tenersi stretti gli zebedei...

Un saluto
 

mareste

Utente
Registrato
28 Ago 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
io la stò aspettando dal 12 settembre 1.4 gpl base se ti puo consolare
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Ah...dimenticavo la chicca...il tipo mi ha chiesto di scrivere una mail di sollecito alla Hyundai!!!
Roba da matti...pure il lavoro suo mi devo sobbarcare....
Ditemi voi cosa deve pensare un potenziale cliente di una risposta del genere...

Mi sono cascati i.....

Ave
 
Alto Basso