• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i30 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

smg28

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
fonzenigge ha scritto:
Ho capito, ma su che basi lo rescindo il contratto ? Mentre sulla proposta d'acquisto c'era scritto chiaramente "tempi di consegna:60-90 giorni" , sul contratto vero e proprio non c'è scritto niente...
E poi gli ho già dato 1000 euro...


Anch'io ho già dato 1000 euro e sul contratto mi hanno scritto che il tempo orientativo (non vincolante) per la consegna è di 90 gg lavorativi + 20 gg lavorativi per l'immatricolazione...

L'avvocato della Federconsumatori mi ha indicato che con la lettera che andrà a scrivere definirà una data limite per la consegna, sulla base della data indicata sul contratto, anche se orientativa.
Quindi dopo tale data limite (ad esempio il 31 marzo) la concessionaria è da considerarsi morosa e il contratto si può sciogliere per colpa loro, vista l'eventuale mancata consegna.

Ti consiglio di fare una chiaccherata con un legale, a questo punto.
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Quindi dopo tale data limite (ad esempio il 31 marzo) la concessionaria è da considerarsi morosa e il contratto si può sciogliere per colpa loro, vista l'eventuale mancata consegna.

Credo comunque che il problema non stia tanto nello sciogliere il contratto quanto nelle 1500 della rottamazione che andrebbero su per il camino. Per noi sfigati la mancata consegna è comunque un danno....possibile che non ci sia scritto da nessuna parte a chiare lettere che fine fanno questi 1500 euro?
Da uomo di mondo sono pessimista.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Grazie a tutti.

Ave
 

mareste

Utente
Registrato
28 Ago 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
io, che aspetto da metà settembre questa mattina ho telefonato per una consulenza ( visto che sono socio ) a altroconsumo e il legale mi ha chiaramente detto che è opportuno aspettare almeno 6\ 7 mesi prima di intrappendere un' azione legale,il mio vicino di casa ha atteso 6 mesi una lancia musa ( che tra l'altro non va neanche bene e bestemmia come un turco),un collega di lavoro 5 mesi per una 500 e gli hanno dato il colore che volevano loro.....
siamo tuti sulla stessa barca, e almeno io me la metto via, qundo arriva arriva. tra l'altro il mio conc. mi ha offerto una macchina nel caso rimanessi a piedi con la mia accent(gran macchina)
 

andry77

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2010
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Sapete per caso quanto tempo occorre ad un concessionario vedersi consegnata una macchina avendo già il numero di telaio assegnato?
Come già detto in un post precedente, al momento del contratto mi fece scegliere quel modello visto che poteva averlo "anche domani", ma di giorni ad oggi ne son passati 15... e ho paura di fare la fine di molti acquirenti Hyundai presenti in questo forum...
Un grazie a chi mi risponderà!
 

mareste

Utente
Registrato
28 Ago 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
campa cavallo che l' auto arriva...il problema se vogliamo chiamarlo problema è che ne hanno venduto il doppio del previsto e anche i conc. sono rimasti spiazzati, non ci rimane che attendere con pazienza
 

fonzenigge

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
sulla proposta d'acquisto che ho firmato quando ho prenotato la macchina e dato l'anticipo, c'è scritto "tempi di consegna:60-90 giorni".
Sul contratto che poi, dopo 3 giorni, ho preso in concessionaria, non c'è scritto assolutamente niente sui tempi.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
andry77 ha scritto:
Sapete per caso quanto tempo occorre ad un concessionario vedersi consegnata una macchina avendo già il numero di telaio assegnato?
Come già detto in un post precedente, al momento del contratto mi fece scegliere quel modello visto che poteva averlo "anche domani", ma di giorni ad oggi ne son passati 15... e ho paura di fare la fine di molti acquirenti Hyundai presenti in questo forum...
Un grazie a chi mi risponderà!

da quando vedi il telaio possono trascorrere anche 25/30 gg , ma proprio se c'è un problema.....
15/20gg è lo standard
 

andry77

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2010
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Grazie Italo, preciso e puntuale come sempre!
Spero tanto che i tempi siano rispettati, sarebbe un miracolo, perché la precisione del venditore (ufficiale) non è stata la migliore, soprattutto nella trattativa durante la quale mi ha alzato 1000 euro il prezzo della macchina.
Il giorno prima mi ha detto 13.000 su strada per la 1.6 90 cv 6M base e al momento del contratto son diventati 14.000.
Informerò quando arriva!
 

mareste

Utente
Registrato
28 Ago 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
MIRACOLO... ieri mattina ho ricevuto una telefonata da un dirigente della casa madre ( dopo molte pressioni del mio conc....sto aspettando dal 12 settembre)scusandosi del ritardo e difendendo a spada tratta i conc.e addossandosi tutte le responsabilità: mi ha proposto un cambio colore per accelerare la consegna e purtroppo mi ha confermato che le auto fornite di vassoio erano le prime coreane con ruota di scorta normale che purtroppo io NON ho mai visto. Quelle "ceche" non hanno il vassoio e a questo punto sto aspettando una loro risposta per il colore.
Come faccio a pretendere una cosa che non ho visto? Onestamente io ho comprato quella con il ruotino per cui....
Saluti
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Scusa mareste,

ma che modello e colore avevi ordinato?

Grazie
 

mareste

Utente
Registrato
28 Ago 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
berlina 1.4 gpl base colore 9D moonligt blue
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
La mia e Ceca ed ha il vassoio e la ruota normale.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
mareste ha scritto:
MIRACOLO... ieri mattina ho ricevuto una telefonata da un dirigente della casa madre ( dopo molte pressioni del mio conc....sto aspettando dal 12 settembre)scusandosi del ritardo e difendendo a spada tratta i conc.e addossandosi tutte le responsabilità: mi ha proposto un cambio colore per accelerare la consegna e purtroppo mi ha confermato che le auto fornite di vassoio erano le prime coreane con ruota di scorta normale che purtroppo io NON ho mai visto. Quelle "ceche" non hanno il vassoio e a questo punto sto aspettando una loro risposta per il colore.
Come faccio a pretendere una cosa che non ho visto? Onestamente io ho comprato quella con il ruotino per cui....
Saluti

Forse il dirigente (sei veramente miracolato :) , ti ha chiamato un dirigente !!) non credo sia stato molto preciso.
Penso che il problema del vassoio e' nato da quando hanno cambiato la ruota di scorta con il ruotino. La mia gpl, fatta nella repubblica ceca, ritirata l'11 Aprile 09, ha la ruota di scorta normale e il vassoio.
Per caso ti ha detto se la Hyundai ha intenzione di risolvere il problema, o chiedera' sempre 400 euro per il vassoio ai 'fortunati' che hanno il ruotino???
 

mareste

Utente
Registrato
28 Ago 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
dirigente o no si è qualificato come ispettore che assegna le auto.
scusa ma io ho visto l'auto che ho comprato senza vassoio ....a me arriverà cosi.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Io sabato ero in conc. per far fare un preventivo per una I20 ed ho chiesto al venditore (ne avevano una prorpio li senza vassoio), lui mi ha risposto che al momento nessuno si è lamentato e che l'assenza del vassoio gli sembrava strana.
 

Francescoprimo

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2009
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Per quanto riguarda il vassoio vi consiglio di passare e leggere l'apposita sezione!
Le cose comunque dovrebbero stare così (parliamo di I30 berlina):
Le auto prodotte in corea prevedevano la ruota di scorta normale per cui era indispensabile il vassoio per livellare il fondo del cofano.
Con il passaggio alla produzione ceca si è cominciato a sostituire la ruota di scorta "normale" con il "ruotino" e pertanto lo spessoramento dato dal vassoio non serve più (creerebbe l'effetto opposto)
PERO' SE LA I30 MONTA L'IMPIANTO A GAS, PER CUI LA CIAMBELLA OCCUPA LO STESSO SPAZIO OCCUPATO DALLA RUOTA DI SCORTA NORMALE, IL VASSOIO SERVE ECCOME!! e fatevelo dare come me lo sono fatto dare io!
 

james

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
OK ufficiale 4 mesi e contando (giorno per giorno) l'arrivo di questa benedetta macchina, a volte penso sarò cosi scemo???? ma scerziamo 4 mesi e no si sa nulla....di nulla....siccome ho avuto ed ho tuttora una hyundai (fino adesso tutto bene) ho scelto questa macchina...maaaa la prossima volta (se ci sarà) acquisto solo pronta consegna. Mi dispiace per chi difende il marchio a tutti i costi pero la serietà va ben oltre di un'ottima macchina a un ottimo prezzo con ottime prestazioni, la serietà include tutta una serie di servizi e non...dove il cliente che tira fuori i soldini deve essere trattato con piu rispetto e considerazione (approposito del feedback letto su un'altro post) mi domando è necessario??? no pero fa parte di quei piccoli accorgimenti che includono il pacchetto servizio...al quale il cliente fa affidamento per sentirsi più vicino al marchio in modo da non sentirsi solo. Una telefonata da parte di qualche dipendente hyundai o ispettori potrebbe dico potrbbe far rilassare i futuri propietari magari rassicurandoli che non si sono dimenticati di loro...ragazzi questa è una odissea e un paradosso in questo periodo critico dove chi ci rimette e sempre uno...noi!
Saluti!!
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Ciao James,

sono il tuo compagno di sventura visto che il concessionario è lo stesso....consolati...io sono al 3° mese e un altro po' che aspetto mi consegnano un bambino invece di una macchina!!!
Anch'io non ho ricevuto una sola telefonata in 3 mesi dalla faina......per fortuna che sono 30 anni che vende auto!!!! Beato lui perchè lì dentro deve aver trovato l'America....
Scusami ma non ricordo più che modello avevi ordinato....
Io ho optato per la diesel perchè doveva arrivare in 10-40 giorni visto che quelle ordinate 9 su 10 erano GPL. Ti ha saputo dire qualcosa sulla consegna oltre il 31 marzo....ci rimettiamo gli incentivi?

Grazie e salutoni

P.S: in settimana passo a fare un giretto....ho voglia di farmi prendere per il culo un altro po'....ti faccio sapere così almeno ci facciamo una risata insieme...
 

james

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Ciao miocuggino...be ti dico io ho ordinato una i30cw gpl champagne...all'inizio ti dirò non mi hanno detto che i diesel arrivassero prima in realta non l'ho mai chiesto perche penso che non ce ne sia bisogno...ti diro se io scelgo un auto con determinate caratteristiche il concessionario mi dirà sono 30-60-90 giorni stà a me poi accettare o no l'attesa. Nel mio caso mi hanno detto 30-60 giorni e quindi ho accettato....ma la storia è un'altra. Per le consegne entro il 31marzo io ho chiesto e mi hanno detto che la macchina verra consegnata prima....."marzo è cosi lontano" mi hanno risposto...ma io dico se sono passati 4 mesi....da qui a marzo ne mancano 2...mi sembra piu vicino che mai. Allora mi rispondono che in qualche modo la casa dovra rispondere.....e credimi non ho mai fatto causa a nessuno ma ti garantizzo che questa volta succederà, non intendo sborsarli io i 3700 euro (incentivo+sconto) che mi hanno fatto. Ti tengo informato se ho novità saluti!! il tuo concessionario qual'è? altavilla o thiene?
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Ciao James,

Altavilla.....a giudicare dalle risposte che ti hanno dato un dollaro bucato contro il mio cavallo che è quello dove sei andato tu (cambierebbe poco visto che la proprietà è la stessa!!!).
Teniamoci in contatto.
In bocca al lupo intanto.
 
Alto Basso