Ma perchè 250 + 25 non fa più 275??? Oddio è cambiato tutto a questo mondo!!
Stavo iniziando a contare con le dita per vedere se avevo detto una castroneria
Il discorso è questo: se levassero il superbollo... vedremo un moltiplicarsi di auto potenti in giro.
Soprattutto Hyundai... che costa meno della concorrenza, fa auto pari o superiori alla concorrenza nonostante i maggiori costi di importazione, e tutto il resto.
La i30N è una bellissima auto, io l'ho provata in pista a Vairano e si comporta decisamente bene.
Sapete che ho una coupe e che ci ho smanettato da paura, adesso mi da soddisfazione e mi diverte se pur facente parte di un progetto di 20 e rotti anni fa.
Provare la i30n mi ha fatto piacere, ma non c'è stato un abisso esagerato dalla mia, ma un piacevole e importante miglioramento nell'erogazione e nella risposta del motore.
Se invece andiamo sull'impianto frenante della i30N Performance...
prendo la mia e la brucio!
Vai a frenare ed è come se tirassi l'ancora a terra!
Se si va sulla tenuta di strada... anche qui la mia, oggi con assetto rivisto e abbastanza rigido, non è da bruciare ma rimane
appena sul decente al confronto e si parla di un assetto comunque che oggi da molte piste a svariate auto del calibro di Audi A4, Golf ecc...
(sempre entro potenze relativamente basse, sotto i 200 cv).
Interni, insonorizzazione e tecnologia si sentono tutti i 20 anni di distanza dai due progetti.
Ma se guardo le differenze
tralasciando quello che "IO" ho fatto sulla coupe ma prendendo l'auto completamente originale "tiburon" e la i30N... con occhi obbiettivi... bhè... siamo agli antipodi... preistoria e futuro.
Cercando di fare una valutazione obbiettiva: la coupe aspirata di prima era uno scherzo, un voglio ma non posso, soprattutto la versione 1600. La 2000 aspirata andava già meglio, e per il suo tempo era decente, le tuscani sono anche più carine e hanno un impianto frenante più potente.
Solo la Genesis Coupe 2000 turbo è una sportiva più motoristicamente appetibile...
A queste auto si può solo dire che ti prendono, hanno personalità, uno stile che non è uguale alle altre e per questo, nonostante siano pessime di motore (salvo
Stapparle bene), rimangono nel cuore di chi le guida.
La i30N non solo fa sorridere mentre la guidi (per tanti motivi) ma è anche diversa dalle altre, si distingue, e come tutte le hyundai ti rimane addosso!
Dopo averla provata sinceramente ero molto propenso a pensare a questa auto come una eventuale sostituta della mia coupe... ma al di là del costo dell'auto, certamente spendere 1000 euro di bollo all'anno è una mazzata! (io ne spendo meno di 300 attualmente)
E questo è purtroppo un ottimo incentivo al "MANCATO ACQUISTO".