• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ix35 di importazione: domande

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
Salve a tutti io oggi ho portato la mia sexy d'importazione in una concessionaria officina Hunday per fare un controllo dopo i primi 3000 km , mi hanno trattato come un appestato , mi hanno detto che devono verificare se la garanzia mi copriva in italia , che queste macchine non sono ufficiali , che sul libretto di garanzia non c'era scritto da nessuna parte che mi copriva per 5 anni , (falso e' scritto in spagnolo) che non c'era timbro (falso) , cmq si sono presi il num del teleaio con un le faremo sapere .
E' evidente che la loro ignoranza e' invidia non gli aiuti , ma cmq io mi ritrovo a dovermi giustificare perche' non lo presa da loro , come devo comportarmi???


molto semplice, se puoi, cambia concessionaria, di certo non ti potrai mai fidare di persone che ti giudicano un intruso...

Comunque se trovi un'officina autorizzata senza la concessionaria forse hai un trattamento "normale", in quanto il tagliando è il loro lavoro.

Io non ho mai avuto problemi con la mia (tre tagliandi, uno in una officina aut. e due in una nuova concessionaria)
 

mordex

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
ix351.7 crd comfort
ad oggi nessuna risposta da parte della concessionaria ufficiale vicino casa mia sulla garanzia della mia ix35 import ,
 

bz.diego

Utente
Registrato
9 Nov 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi comfort Phantom Black Import Spagna Nav+Telecamera Post.+Sensori Parcheggio Anteriori
R: Ix35 di importazione: domande

ad oggi nessuna risposta da parte della concessionaria ufficiale vicino casa mia sulla garanzia della mia ix35 import ,

Scusami ma dove l'hai portata? Meglio fare nomi e cognomi..... a breve devo portarla anche io la mia da qualche parte!
 

mordex

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
ix351.7 crd comfort
cim auto san giorgio jonico
 

bz.diego

Utente
Registrato
9 Nov 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi comfort Phantom Black Import Spagna Nav+Telecamera Post.+Sensori Parcheggio Anteriori
R: Ix35 di importazione: domande

Chiedo agli amministratori: è possibile segnalare con una nota ufficiale alla hyundai-motor tutte quelle concessionarie con annessa officina AUTORIZZATA che si rifiutano di assistere in garanzia le auto d'importazione? Sappiamo tutti che la garanzia è valida pertanto certi ostruzionismi andrebbero debellati.
 

mordex

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
ix351.7 crd comfort
quoto in pieno
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Vi allego dei file interessanti per aiutarvi a far valere i vostri diritti sulla garanzia.
La normativa in vigore è la CEE 1400/02

Stampateli e fateli leggere alle officine che si rifiutano.
In particolare l'art.5.1.2 del regolamento 1400/02 (allegato opuscolo 1400.02).
Nel secondo file (allegato chiarimenti) ci sono dei quesiti specifici che fanno al caso vostro.
In sostanza NON si possono rifiutare.
Giancarlo
 

Allegati

  • Ulteriori_chiarimenti_DGConc_REC1400.02.pdf
    42,7 KB · Visite: 32
  • OPUSCOLO_ESPLICATIVO_REG1400.02.pdf
    248,4 KB · Visite: 37

cescoxx

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Black
Purtroppo il boicottaggio di auto (di tutte le marche)su cui fare controlli e tagliandi, da parte di officine con annessa concessionaria è molto frequente. Anche se dal punto di vista 'legale' sono obbligate a controllare le auto...io credo che useranno sempre un livello TOP con le auto da loro vendute. Più le 'loro' auto andranno bene, più ritorno di immagine avrà la concessionaria... e viceversa.

Credo che il rapporto con il 'meccanico' debba essere improntato alla fiducia e rispetto e non obbligato tramite avvocato. Specie considerate tutte le sfaccettature del lavoro, es: consigli, suggerimenti e trucchi che un professionista può dare.

Se chi acquista un'auto non può portare nello stesso posto l'auto per i controlli, egli deve chiedere al venditore un contatto di un meccanico svincolato dalla vendita, che sarà interessato ad avere nuovi clienti e a fare degli accordi con il venditore. Il venditore consiglia ai suoi acquirenti di portare l'auto da un certo meccanico, questo meccanico avrà più clienti e gli acquirenti staranno più tranquilli sulla qualità dei controlli.

Il mio consiglio: chiedi, a chi ti ha venduto l'auto, un contatto. Altrimenti chiama il numero verde hyundai e fatti dare una lista di meccanici autorizzati vicini.

Ciao

PS: segui con attenzione l'attivazione della garanzia. È tutto telematico e non si ha una ricevuta dell'attivazione. Quindi è importante che venga effettuata. Inoltre questa procedura è più laboriosa per le auto di importazione (più dati da inserire). Anche per questo assicurati con il numero verde che sia tutto ok.
 

parsifal

Utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
222
Punteggio reazioni
78
Provincia
Treviso TV
Purtroppo il boicottaggio di auto (di tutte le marche)su cui fare controlli e tagliandi, da parte di officine con annessa concessionaria è molto frequente. Anche se dal punto di vista 'legale' sono obbligate a controllare le auto...io credo che useranno sempre un livello TOP con le auto da loro vendute. Più le 'loro' auto andranno bene, più ritorno di immagine avrà la concessionaria... e viceversa.

Credo che il rapporto con il 'meccanico' debba essere improntato alla fiducia e rispetto e non obbligato tramite avvocato. Specie considerate tutte le sfaccettature del lavoro, es: consigli, suggerimenti e trucchi che un professionista può dare.

Se chi acquista un'auto non può portare nello stesso posto l'auto per i controlli, egli deve chiedere al venditore un contatto di un meccanico svincolato dalla vendita, che sarà interessato ad avere nuovi clienti e a fare degli accordi con il venditore. Il venditore consiglia ai suoi acquirenti di portare l'auto da un certo meccanico, questo meccanico avrà più clienti e gli acquirenti staranno più tranquilli sulla qualità dei controlli.

Il mio consiglio: chiedi, a chi ti ha venduto l'auto, un contatto. Altrimenti chiama il numero verde hyundai e fatti dare una lista di meccanici autorizzati vicini.

Ciao

PS: segui con attenzione l'attivazione della garanzia. È tutto telematico e non si ha una ricevuta dell'attivazione. Quindi è importante che venga effettuata. Inoltre questa procedura è più laboriosa per le auto di importazione (più dati da inserire). Anche per questo assicurati con il numero verde che sia tutto ok.


Ciao, credo che con la crisi di vendite attuale, il guadagno sia tutto nella manutenzione, quindi l'officina deve lavorare.
Cambia concessionario, io personalmente non ho avuto nessuna difficoltà, anzi gentili e collaborativi, sono stato richiamato per azioni di servizio e ogni volta che ne ho avuto bisogno sono sempre stati disponibili.
Per quanto riguarda la garanzia la registrazione è stata fatta in un minuto, digitato il telaio nel terminale e messo un timbro sul libretto, poi il capo officina è andato nell'autosalone e prelevato un libretto mi ha fotocopiato il numero verde per l' assistenza stradale.
 

vertauld

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI SLE (Xpossible)
Ciao,
sto valutando l'acquisto di una Ix35 1.7 crdi di importazione... cercando in rete mi sembra che ci sia una bolgia di offerte, ed il rischio truffa è dietro l'angolo, anche perchè spesso l'auto va prenotata e quindi non è visionabile negli showroom: c'è qualche utente che potrebbe indicarmi un rivenditore veramente serio ed affidabile collocato tra Napoli e Salerno? In questa discussione ho letto di auto-1 di Torre A., potete confermare? Grazie.
 

sergigno7

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
8
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi blue drive bianchissima tetto pelle nav start stop
Salve. Ti riassumo in poche parole la mia esperienza. A luglio 2011 periodo critico per avere una ix35 1.7 crdi, decisi di cercare su internet,
travai una concessionaria non proprio vicina a me che sto giù in Sicilia e la tronai in prov. di Treviso in 4 giorni ho avuto il telaio le foto e tutte le
caratteristiche scritte nero su bianco in un pre-contratto. Sei giorni e la macchina è stato immatricolata.
La concessionaria è www.xmatik.com/.
Che dire megli di attendere nove mesi
Saluti
 

vertauld

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI SLE (Xpossible)
Grazie per la risposta.
Questa cosa del pre-contratto nero su bianco mi sembra un buon suggerimento, anche perchè finora i vari rivenditori che ho contattato mi hanno sempre parlato solo di un vago acconto per la prenotazione... non avendo mai l'auto disponibile. Comunque, visti i tempi di attesa, due anni fa era sicuramente plausibile andare così lontano per prendere l'auto, oggi non tanto: vorrei acquistarla in zona (Salerno, Napoli, Caserta).
 

Sebastiamo

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Ciao io ho acquistato la mia sexy da auto one a Torre Annunziata e mi sono trovato molto bene. Ho preso un IX 35 CONFORT bianca d'importazione della Spagna e devo dire che con gli stessi accessori in Italia non la trovi soprattutto a quel prezzo. Io l ho pagata 20.500,00 un mese fa. La sorpresa la troverai quando il concessionario ti dirà che hai solo due anni di garanzia quando in verità ho scoperto che la garanzia è esattamente 5 anni a km illimitati Hyundai (Direi una bella sorpresa). Comunque chiacchiere a parte è una concessionaria abbastanza seria, te la consiglio. P.S. Ho avuto un precontratto quando ho dato l anticipo per bloccarla(senza che gli chiedessi nulla) e poi al pagamento della differenza ho ricevuto la fattura. Se vuoi posso darti il numero del tipo che mi ha seguito la pratica dall'inizio alla fine e se vuoi puoi anche fargli il mio nome. ;-) "non sono di parte".
Ciao,
sto valutando l'acquisto di una Ix35 1.7 crdi di importazione... cercando in rete mi sembra che ci sia una bolgia di offerte, ed il rischio truffa è dietro l'angolo, anche perchè spesso l'auto va prenotata e quindi non è visionabile negli showroom: c'è qualche utente che potrebbe indicarmi un rivenditore veramente serio ed affidabile collocato tra Napoli e Salerno? In questa discussione ho letto di auto-1 di Torre A., potete confermare? Grazie.
 

vertauld

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI SLE (Xpossible)
Grazie Sebastiano. Si, se puoi dimmi il nome del tuo contatto.
Giusto qualche domanda:
- quindi anche tu hai dovuto prenotare la macchina senza vederla fisicamente?
- ti hanno mostrato il famoso F24... cioè in qualche modo ti sei assicurato che l'iva è stata versata per l'intero valore?
- sul libretto che ora hai compari come primo proprietario?

Grazie per il tempo dedicato.
 

Sebastiamo

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Allora la mia auto giá era li esposta ed era l ultima, ma cmq sono molto seri perche al momento dell acquisto ne dovevano arrivare altre e quando ho ritirato la mia effettivamente ne erano arrivate altre, veramente seri. Per quando riguarda l iva sulla fattura é ben evidenziata (anch mi ero fatto lo stesso tipo di problema). Sul libretto invece risulta immatricolata una prima volta in Spagna e la garanzia di 5 anni parte da quella data (ho acquistato a gennaio e la garanzia parte da dicenbre) perdi un mese circa. L'intestazione sul libretto risulta ad una concessionaria di Catanzaro (nn chiedermi il perche) e come primo intestatario io, almeno credo sia cosí, ora mi hai fatto venire il dubbio e domani ci guardo e ti do conferma. Tutto qui. Comunque Se le auto non sono arrivate ancora puoi portarti avanti con tutto perche se ti ha detto che arrivano é cosí. Domani ti invio in forma privata anche il numero del tipo e se vuoi anche il mio numero cosí possiamo parlarne a voce tranquillamente.
Grazie Sebastiano. Si, se puoi dimmi il nome del tuo contatto.
Giusto qualche domanda:
- quindi anche tu hai dovuto prenotare la macchina senza vederla fisicamente?
- ti hanno mostrato il famoso F24... cioè in qualche modo ti sei assicurato che l'iva è stata versata per l'intero valore?
- sul libretto che ora hai compari come primo proprietario?

Grazie per il tempo dedicato.
 

vertauld

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI SLE (Xpossible)
Ti ringrazio. Ho modificato il mio profilo e posso ricevere messaggi PM: se vuoi puoi mandarmi quel numero del tuo contatto.
Dunque sul tuo libretto sei il 2° proprietario dopo la concessionaria di Catanzaro? In effetti non hai pagato l'ipt ma il passaggio di proprietà. Scusami, ma chiedo tutte queste info (utili anche ad altri credo) perchè in altro forum ho letto di sporty d'importazione per le quali l'acquirente, dopo l'immatricolazione italiana, risulta essere il 1° proprietario in assoluto e non c'è traccia di passaggi in concessionario (non ho capito se addirittura si riceve un nuovo libretto italiano in cui non risulta l'immatricolazione estera, alla quale si risale solo attraverso il n. di telaio). Se non ricordo male tale procedura è applicata ad esempio alla xmatik di Conegliano citata da Sergigno7.
 

Sebastiamo

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
A me risulta l'immatricolazione in Spagna e poi in Italia e l'intestazione risulta anche la concessionaria. Ho pagato come è scritto sulla ricevuta una minivolture di 600 euro adesso penso che sia la stessa cosa come dire passaggio di proprietà. Adesso ti mando il numero del tipo. Se hai altre domande sono qui...ciaooo
Ti ringrazio. Ho modificato il mio profilo e posso ricevere messaggi PM: se vuoi puoi mandarmi quel numero del tuo contatto.
Dunque sul tuo libretto sei il 2° proprietario dopo la concessionaria di Catanzaro? In effetti non hai pagato l'ipt ma il passaggio di proprietà. Scusami, ma chiedo tutte queste info (utili anche ad altri credo) perchè in altro forum ho letto di sporty d'importazione per le quali l'acquirente, dopo l'immatricolazione italiana, risulta essere il 1° proprietario in assoluto e non c'è traccia di passaggi in concessionario (non ho capito se addirittura si riceve un nuovo libretto italiano in cui non risulta l'immatricolazione estera, alla quale si risale solo attraverso il n. di telaio). Se non ricordo male tale procedura è applicata ad esempio alla xmatik di Conegliano citata da Sergigno7.
 

Sebastiamo

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Comunque ho visitato il sito di Treviso ma senza screditare nessuno i prezzi che ha quello di Torre Annunziata non sono paragonabili. Con gli stessi accessori piu Tettuccio paghi molto meno.... poi sta a te scegliere.
Ti ringrazio. Ho modificato il mio profilo e posso ricevere messaggi PM: se vuoi puoi mandarmi quel numero del tuo contatto.
Dunque sul tuo libretto sei il 2° proprietario dopo la concessionaria di Catanzaro? In effetti non hai pagato l'ipt ma il passaggio di proprietà. Scusami, ma chiedo tutte queste info (utili anche ad altri credo) perchè in altro forum ho letto di sporty d'importazione per le quali l'acquirente, dopo l'immatricolazione italiana, risulta essere il 1° proprietario in assoluto e non c'è traccia di passaggi in concessionario (non ho capito se addirittura si riceve un nuovo libretto italiano in cui non risulta l'immatricolazione estera, alla quale si risale solo attraverso il n. di telaio). Se non ricordo male tale procedura è applicata ad esempio alla xmatik di Conegliano citata da Sergigno7.
 

vertauld

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI SLE (Xpossible)
Ciao Sebastiano,
ti ho mandato un messaggio privato.
 

Sparagnino

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort
R: Ix35 di importazione: domande

Anche io l ho presa a Manduria....come ti sei trovato ?
 
Alto Basso