Kenwood dnx 7200

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
david ha scritto:
Tazmania ha scritto:
Signori sto per saltare il fosso e ho deciso di montare il DNX 7200 mi sto preparando a ricevere i componenti chi mi puo anticipare come si monta l'interfaccia comandi al volante e dove avete piazzato il microfono del BT :mrgreen:

Bravo, bravo!
Vedrai che non te ne pentirai! :up:

L'interfaccia comandi al volante puoi nasconderla nel vano dietro l'autoradio (c'è posto abbastanza), e la prima volta che la alimenti devi memorizzare i comandi del volante premendo in sequenza i tasti-funzione indicati sul foglietto di istruzioni allegato. :book:

Il microfono, dopo aver fatto alcune prove, l'ho installato vicino allo specchio retrovisore orientadolo verso il centro abitacolo e si sente perfettamente con qualunque passeggero parli... 8)

Ciao :)

Idem per me, risultato garantito.
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
L'installatore mi ha detto BT negativo no buono :( perchè non è compatibile con tutti i telefoni succede che visto che io cambio cel come le mutande ... :D mi dice che rischierei di non avere la compatibilità ..... :cry: BT scartato forse installo Tuner TV
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Tazmania ha scritto:
L'installatore mi ha detto BT negativo no buono :( perchè non è compatibile con tutti i telefoni succede che visto che io cambio cel come le mutande ... :D mi dice che rischierei di non avere la compatibilità ..... :cry: BT scartato forse installo Tuner TV

E' quello che mi aveva detto pure il mio, l'ho installato lo stesso e devo dire che ho provato con vari cell e funziona benisiimo con tutti. Guarda che se va anche con il tuo è una accessorio che ti cambia la vita ... in meglio. Per quanto riguarda il ricevitore TV per quel che costa non lo rimonterei !
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Tazmania ha scritto:
Il modulo non va?

No per andare va, ma non è il massimo mi spiego: devi fare una scelta puoi avere il digitale o l'analogico, il secondo costa molto meno. Non montare ricevitori di terze parti perchè vanno collegati sul canale aux e non li puoi comandare con il touchscreen ma solo con un telecomando !
Allora il digitale funziona bene in città male altrove in alcuni casi proprio non c'è il segnale, l'analogico male in città molto bene all'aperto. Io ho montato l'analogico, ma devo dire che la tv mentre sei in macchina proprio non la guardi ! Se l'utilizzo che vuoi farne è quello di guradarti qualche gran premio mentre la famiglia ti ha obbligato ad una gita fuori porta allora va bene :D se invece ti vuoi guardare lo speciale del Grande Fratello mentre rientri dal lavoro allora lascia stare :lol:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Grande Fratello :shock: no no per il batuffolo qualche cartone quando si fanno ore di traffico ... :lol: per il papa basta il DVD, Divx per eventuale XXX :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol:
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Tazmania ha scritto:
...per il papa basta il DVD, Divx per eventuale XXX :oops:

Chissa che faccia farà la :cop: quando vedrà il divx ruggente sulla Santona :roll:

:lol: :lol:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Tazmania ha scritto:
L'installatore mi ha detto BT negativo no buono :( perchè non è compatibile con tutti i telefoni succede che visto che io cambio cel come le mutande ... :D mi dice che rischierei di non avere la compatibilità ..... :cry: BT scartato forse installo Tuner TV

Per la compatibilità leggi qui e cerca il tuo telefonino:

http://www.kenwood.com/bt/bt100/it.html

Per l'utilità d'uso ti consiglierei il vivavoce invece del sintonizzatore perchè, secondo me, ti aiuta nelle conversazioni quando guidi, il volume lo regoli con i comandi al volante, il microfono ha il guadagno dinamico e la soppressione dell'effetto eco... :wman:

Per la compatibilà, comunque, non mi preoccuperei più di tanto poichè il protocollo di communicazione del Bluetooth è uno standard mondiale e le uniche problematiche che potresti avere sarebbero la mancanza di alcune funzioni accessorie (tipo l'esportazione della rubrica sul Kenwood) senza le quali si potrebbe "sopravvivere" ugualmente. :up: :bash:

Anche io, con il lavoro che faccio, mi cambiano spesso il telefono e quello attuale non compare neanche nella lista di quelli compatibili ma funziona benissimo (Nokia 6630). :up:

I Film per il "fagottino" li puoi leggere dal lettore DVD con la massima qualità video e audio, mentre con il sintonizzatore non è detto che "parti" vedendo un canale ed "arrivi" con lo stesso... il segnale cambia molto da zona a zona (sia digitale, sia analogico)... :pda:

Sono solo mie opinioni (almeno come ho ragionato io prima dell'acquisto)... 8)

Ciao e buona scelta! :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Tazmania ha scritto:
L'installatore mi ha detto BT negativo no buono :( perchè non è compatibile con tutti i telefoni succede che visto che io cambio cel come le mutande ... :D mi dice che rischierei di non avere la compatibilità ..... :cry: BT scartato forse installo Tuner TV

Per la compatibilità leggi qui e cerca il tuo telefonino:

http://www.kenwood.com/bt/bt100/it.html

Per l'utilità d'uso ti consiglierei il vivavoce invece del sintonizzatore perchè, secondo me, ti aiuta nelle conversazioni quando guidi, il volume lo regoli con i comandi al volante, il microfono ha il guadagno dinamico e la soppressione dell'effetto eco... :wman:

Per la compatibilà, comunque, non mi preoccuperei più di tanto poichè il protocollo di communicazione del Bluetooth è uno standard mondiale e le uniche problematiche che potresti avere sarebbero la mancanza di alcune funzioni accessorie (tipo l'esportazione della rubrica sul Kenwood) senza le quali si potrebbe "sopravvivere" ugualmente. :up: :bash:

Anche io, con il lavoro che faccio, mi cambiano spesso il telefono e quello attuale non compare neanche nella lista di quelli compatibili ma funziona benissimo (Nokia 6630). :up:

I Film per il "fagottino" li puoi leggere dal lettore DVD con la massima qualità video e audio, mentre con il sintonizzatore non è detto che "parti" vedendo un canale ed "arrivi" con lo stesso... il segnale cambia molto da zona a zona (sia digitale, sia analogico)... :pda:

Sono solo mie opinioni (almeno come ho ragionato io prima dell'acquisto)... 8)

Ciao e buona scelta! :)

Hai cambiato avatar, finalmente come il colore della tua SF!! Mi chiedevo infatti cosa c'entrava quella bianca!!?

Dunque io ho un Pioneer Avic D3, con modulo BT, e devo dire che riguardo il vivacoce blutooth non è vero assolutamente che è un protocollo standard per tutti, (scusa se mi permetto, lo sapete che sono un tipo preciso, ma la norma purtroppo non è la regola!!), infatti ci sono vari protocolli di connessione blutooth, ed i + rognosi sono quello utilizzato da Samsung, alcuni modelli di Motorola, (tra cui il V3X della 3, lo avevo prima, e ne sò qualcosa... :wallb: ), in linea di massima se non volete avere problemi di connessioni utilizzate telefoni Nokia, se sono leader nel settore ci sarà un motivo no?? Capisco che ad alcuni non piacciono, ma con l'utilizzo ne capirete appieno perchè sono i + venduti al mondo!
Io riguardo all'intrattenimento multimediale, ho optato per una funzione particolare del Pioneer, ossia l'uscita dedicata per iPod, con quest'ultimo collegato posso avere 8Gb o più, (io ho un iPod nano 8Gb), con cui posso sentire Mp3 a volentà, oppure caricare videoclip film in vari formati, e vederli comodamente sul video, replicando sul touch screen tutti i comandi del lettore Apple, na figata!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Tazmania ha scritto:
L'installatore mi ha detto BT negativo no buono :( perchè non è compatibile con tutti i telefoni succede che visto che io cambio cel come le mutande ... :D mi dice che rischierei di non avere la compatibilità ..... :cry: BT scartato forse installo Tuner TV

Per la compatibilità leggi qui e cerca il tuo telefonino:

http://www.kenwood.com/bt/bt100/it.html

Per l'utilità d'uso ti consiglierei il vivavoce invece del sintonizzatore perchè, secondo me, ti aiuta nelle conversazioni quando guidi, il volume lo regoli con i comandi al volante, il microfono ha il guadagno dinamico e la soppressione dell'effetto eco... :wman:

Per la compatibilà, comunque, non mi preoccuperei più di tanto poichè il protocollo di communicazione del Bluetooth è uno standard mondiale e le uniche problematiche che potresti avere sarebbero la mancanza di alcune funzioni accessorie (tipo l'esportazione della rubrica sul Kenwood) senza le quali si potrebbe "sopravvivere" ugualmente. :up: :bash:

Anche io, con il lavoro che faccio, mi cambiano spesso il telefono e quello attuale non compare neanche nella lista di quelli compatibili ma funziona benissimo (Nokia 6630). :up:

I Film per il "fagottino" li puoi leggere dal lettore DVD con la massima qualità video e audio, mentre con il sintonizzatore non è detto che "parti" vedendo un canale ed "arrivi" con lo stesso... il segnale cambia molto da zona a zona (sia digitale, sia analogico)... :pda:

Sono solo mie opinioni (almeno come ho ragionato io prima dell'acquisto)... 8)

Ciao e buona scelta! :)

Hai cambiato avatar, finalmente come il colore della tua SF!! Mi chiedevo infatti cosa c'entrava quella bianca!!?

Dunque io ho un Pioneer Avic D3, con modulo BT, e devo dire che riguardo il vivacoce blutooth non è vero assolutamente che è un protocollo standard per tutti, (scusa se mi permetto, lo sapete che sono un tipo preciso, ma la norma purtroppo non è la regola!!), infatti ci sono vari protocolli di connessione blutooth, ed i + rognosi sono quello utilizzato da Samsung, alcuni modelli di Motorola, (tra cui il V3X della 3, lo avevo prima, e ne sò qualcosa... :wallb: ), in linea di massima se non volete avere problemi di connessioni utilizzate telefoni Nokia, se sono leader nel settore ci sarà un motivo no?? Capisco che ad alcuni non piacciono, ma con l'utilizzo ne capirete appieno perchè sono i + venduti al mondo!
Io riguardo all'intrattenimento multimediale, ho optato per una funzione particolare del Pioneer, ossia l'uscita dedicata per iPod, con quest'ultimo collegato posso avere 8Gb o più, (io ho un iPod nano 8Gb), con cui posso sentire Mp3 a volentà, oppure caricare videoclip film in vari formati, e vederli comodamente sul video, replicando sul touch screen tutti i comandi del lettore Apple, na figata!

Ho cambiato l'Avtar con una immagine reale (anche se non rende giustizia alla SantaFe)... a breve lo cambiero' ancora. :wink:
Per il Bluetooth (visto che sei un precisino :p ) ci sono 3 versioni:
La versione 1.1 e 1.2 del Bluetooth gestisce velocità di trasferimento fino a 723,1 kbit/s. La versione 2.0 gestisce una modalità ad alta velocità che consente fino a 3 Mbit/s. Questa modalità però aumenta la potenza assorbita. La nuova versione utilizza segnali più brevi e quindi riesce a dimezzare la potenza richiesta rispetto al Bluetooth 1.2 (a parità di traffico inviato).
Tutte queste versioni usano 79 canali di comunicazione a 2,45GHz variandoli 1600 volte al secondo ed i problemi di incompatibilita' vanno ricercati, quindi, nel "modo" in cui i telefonini (ed i loro software) utilizzano questo protocollo. :shock:
Per cio' che riguarda la Nokia, sinceramente, nell'azienda telefonica in cui lavoro, posso dirti che abbiamo tutte le centrali, i siti "ripetitiori" e persino le antenne fornite da Nokia quindi, per una perfetta compatibilita' posso solo consigliare tale marca... 8)
Ciao :)
P.S. ti ho beccato che hai corretto IPol con IPod!! :lol:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Ho cambiato l'Avtar con una immagine reale (anche se non rende giustizia alla SantaFe)... a breve lo cambiero' ancora. :wink:
Per il Bluetooth (visto che sei un precisino :p ) ci sono 3 versioni:
La versione 1.1 e 1.2 del Bluetooth gestisce velocità di trasferimento fino a 723,1 kbit/s. La versione 2.0 gestisce una modalità ad alta velocità che consente fino a 3 Mbit/s. Questa modalità però aumenta la potenza assorbita. La nuova versione utilizza segnali più brevi e quindi riesce a dimezzare la potenza richiesta rispetto al Bluetooth 1.2 (a parità di traffico inviato).
Tutte queste versioni usano 79 canali di comunicazione a 2,45GHz variandoli 1600 volte al secondo ed i problemi di incompatibilita' vanno ricercati, quindi, nel "modo" in cui i telefonini (ed i loro software) utilizzano questo protocollo. :shock:
Per cio' che riguarda la Nokia, sinceramente, nell'azienda telefonica in cui lavoro, posso dirti che abbiamo tutte le centrali, i siti "ripetitiori" e persino le antenne fornite da Nokia quindi, per una perfetta compatibilita' posso solo consigliare tale marca... 8)
Ciao :)
P.S. ti ho beccato che hai corretto IPol con IPod!! :lol:

Ecco appunto un approfondimento sul blutooth che svela gli arcani segreti di connessione!!!
Bè, almeno mi confermi la sensazione che con Nokia sembra tutto + facile...
Non c'è niente da fare, a volte sono soprattutto questi dettagli a decretare il successo di un prodotto, quello appunto di essere designed for... come ad esempio l'iPod per la Pioneer, o la Nokia per il vivavoce... :up:

P.s.; ogni tanto mi parte il dito sulla tastiera... :lol:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
kokal ha scritto:
david ha scritto:
Tazmania ha scritto:
Signori sto per saltare il fosso e ho deciso di montare il DNX 7200 mi sto preparando a ricevere i componenti chi mi puo anticipare come si monta l'interfaccia comandi al volante e dove avete piazzato il microfono del BT :mrgreen:

Bravo, bravo!
Vedrai che non te ne pentirai! :up:

L'interfaccia comandi al volante puoi nasconderla nel vano dietro l'autoradio (c'è posto abbastanza), e la prima volta che la alimenti devi memorizzare i comandi del volante premendo in sequenza i tasti-funzione indicati sul foglietto di istruzioni allegato. :book:

Il microfono, dopo aver fatto alcune prove, l'ho installato vicino allo specchio retrovisore orientadolo verso il centro abitacolo e si sente perfettamente con qualunque passeggero parli... 8)

Ciao :)

Idem per me, risultato garantito.
Ho fatto anch'io le stesse identiche scelte e sono soddisfattissimo :lol:
Fatti tentare, Taz, il BT è insostituibile!!! :up:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Miiiiiiiiiiiiiiiii che disquisizione sul BT quasi quasi mi avete convinto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma vabbe io in questo momento possiedo un N95 Nokia ovviamente .....

Che dite è compatibile anche se non è in elenco???
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Una curiosità l'interfaccia comandi al volante come si collega elettricamente da volante e verso DNX ....... :p

Oggi ho ricevuto adattatore iso attendo il resto .... :up:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Tazmania ha scritto:
Una curiosità l'interfaccia comandi al volante come si collega elettricamente da volante e verso DNX ....... :p

Oggi ho ricevuto adattatore iso attendo il resto .... :up:

Non saprei, sulla mia Santa ha pensato a tutto l'installatore...
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
E allora come si collega sta interfaccia ..... :cry:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Interfaccia arrivata ..... come mascherina doppio din ora manca solo il DNX che dovrebbe giungere in settimana manca solo il BT che forse monterò più in la ......
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Ecoolo .......................... :lol:
 

Allegati

  • 15_03_08_107.jpg
    15_03_08_107.jpg
    101,6 KB · Visite: 417

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Ma non riesco ad inserire i POI sapete gli Autovelox come si fà .... :oops:
 
Alto Basso