• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kia Venga e Hyundai ix20

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Ottima scelta fashion, ma hai annullato l'ordine xchè ci sono problemi di consegna o solo x gusto personale?

ps. Compila la firma col modello della tua futura auto, grazie.
Ciao,
ho annullato per motivi di gusto personale. Esteticamente è + all'avanguardia, sembrerebbe + rifinita. L'assetto dovrebbe essere + morbido e ciò non guasta anche se vedendo il bicchiere mezzo vuoto la tenuta di strada dovrebbe essere inferiore
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Ciao,
ho annullato per motivi di gusto personale. Esteticamente è + all'avanguardia, sembrerebbe + rifinita. L'assetto dovrebbe essere + morbido e ciò non guasta anche se vedendo il bicchiere mezzo vuoto la tenuta di strada dovrebbe essere inferiore

posso chiederti come mai affermi questo?
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
sulla base di nessuna conoscenza tecnica personale, bensì è un'informazione datami da mio suocero che è un appassionato di auto. Egli asserisce che con un assetto + rigido dovrebbe giovarne la tenuta di strada, viceversa se l'assetto è + morbido. Aggiunge che nel caso dei monovolumi, l'assetto rigido è + consigliabile poichè gli mpv sono abbastanza alti ed hanno maggiormente necessità di tenuta di strada
 

fastech

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
70
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
No fashion_live è solo una sensazione, la tenuta di strada non cambia ma ne migliora di certo il comfort.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
sulla base di nessuna conoscenza tecnica personale, bensì è un'informazione datami da mio suocero che è un appassionato di auto. Egli asserisce che con un assetto + rigido dovrebbe giovarne la tenuta di strada, viceversa se l'assetto è + morbido. Aggiunge che nel caso dei monovolumi, l'assetto rigido è + consigliabile poichè gli mpv sono abbastanza alti ed hanno maggiormente necessità di tenuta di strada

chiedevo dove avessi letto che la ix20 ha un'assetto piuù morbido rispetto a quello della kia venga...

---

con un assetto più rigido, se si ha una certa "sensibilità", si riesce ad avere una maggiore contezza nel valutare prontamente alcune situazioni magari più al limite.
in un discorso di auto "per tutti i giorni e non sportiva" questo discorso trova il tempo che trova...

con un assetto più morbido, si sentono meno i tombini ed i cubetti di porfido nelle città...

---

non è corretto dire in senso assoluto che un assetto rigido offre maggiore tenuta di strada.

inoltre a volte basta cambiare pneumatici o cambiare la pressione degli pneumatici per variare anche notevolmente il comportamento della vettura in marcia.
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
scusa ma visto che credo siate molto preparati vi pongo una domanda: la centralina ha subito modifiche in positivo rispetto alla gemella coreana?
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
scusa ma visto che credo siate molto preparati vi pongo una domanda: la centralina ha subito modifiche in positivo rispetto alla gemella coreana?

io non sono a conoscenza di queste info al momento
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Come consigliato da maxsilver posto qui alcune foto della mia venga, anche per fare volendo dei confronti. Successivamente ne posterò delle altre:

dscn7158a.jpg


07112010291.jpg


img0344zk.jpg


img0343qc.jpg


img0350kx.jpg


img0346d.jpg


dscn2378f.jpg


Aggiorno aggiungendo alcune foto scattate oggi di sera, con l'acqua che cadeva a secchi. Appena posso ne farò di migliorie più dettagliate degli interni con la luce del sole:

dscn7264d.jpg


dscn7271.jpg


dscn7275.jpg


Questa foto non è molto nitida, nella realtà è molto più bella

dscn7276.jpg


dscn7277.jpg


dscn7278.jpg


dscn7281.jpg
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Grazie Mattello,e complimenti devo dire che si vede che sono cugine.... :)
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
Grazie Mattello,e complimenti devo dire che si vede che sono cugine.... :)

bella ... è vero sono simili..
appena ho tempo vedo se ho qualcuna con posa simile alle tue e le incollo vicine cosi vediamo.. anche le dimensioni sono uguali??
sono curioso se ti va e qu<ando puoi di vedere il cruscotto/plancia . ciao:)
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
bella ... è vero sono simili..
appena ho tempo vedo se ho qualcuna con posa simile alle tue e le incollo vicine cosi vediamo.. anche le dimensioni sono uguali??
sono curioso se ti va e qu<ando puoi di vedere il cruscotto/plancia . ciao:)

Si magari, così facciamo un confronto con le foto! A presto le foto del cruscotto...
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
ok sono stato un po fuori dal forum,..domani vedo di fare foto del cruscotto... molto bello il tuo con i 3 strumenti grandi..
e di notte sembra un aereo tutto quel rosso :d fico anche se come linea mi piace piu la mia di plancia.. pero' de gustibus :)
la parte centrale cambio e tunnel mi pare uguale.
cmq a presto per le foto ..ciao grazie..belle !!
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
ok sono stato un po fuori dal forum,..domani vedo di fare foto del cruscotto... molto bello il tuo con i 3 strumenti grandi..
e di notte sembra un aereo tutto quel rosso :d fico anche se come linea mi piace piu la mia di plancia.. pero' de gustibus :)
la parte centrale cambio e tunnel mi pare uguale.
cmq a presto per le foto ..ciao grazie..belle !!

Si anche a me nel complesso la strumentazione mi piace più quella della ix20, anche se dal vivo non l'ho mai vista. Mi piace sopratutto perchè per me meglio avere 2 grandi strumenti, piuttosto che 3 ma piccoli. Il tunnel è uguale. Una curiosità: ma la vostra plancia è di gomma morbida? e anche i pannelli porta?
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
Si anche a me nel complesso la strumentazione mi piace più quella della ix20, anche se dal vivo non l'ho mai vista. Mi piace sopratutto perchè per me meglio avere 2 grandi strumenti, piuttosto che 3 ma piccoli. Il tunnel è uguale. Una curiosità: ma la vostra plancia è di gomma morbida? e anche i pannelli porta?

ciao , si tutti gli inserti sono di gomma morbida incluso tutta la copertura superiore che arriva fino al vetro. escluso ovviame3nt3 le alette delle bocchette dell'aria :D

la cosa subito che ho notato della linea e' il disegno di quella linea in basso agli sportelli, quella chepercorre la fiancata. sono di disegno diverso.

gruppi ottici anteriori e posteriori mi paiono simili. il muso un po diverso, poi io ho quella mascherina a forma di ragnatela.. cmq lo vediamp con le foto :)
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
Alcune foto
 

Allegati

  • P1000711.jpg
    P1000711.jpg
    320,7 KB · Visite: 58
  • P1000718.JPG
    P1000718.JPG
    915,8 KB · Visite: 56
  • P1000725.jpg
    P1000725.jpg
    491,9 KB · Visite: 56
  • P1000726.JPG
    P1000726.JPG
    1,2 MB · Visite: 56

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
ciao , si tutti gli inserti sono di gomma morbida incluso tutta la copertura superiore che arriva fino al vetro. escluso ovviame3nt3 le alette delle bocchette dell'aria :D

la cosa subito che ho notato della linea e' il disegno di quella linea in basso agli sportelli, quella chepercorre la fiancata. sono di disegno diverso.

gruppi ottici anteriori e posteriori mi paiono simili. il muso un po diverso, poi io ho quella mascherina a forma di ragnatela.. cmq lo vediamp con le foto :)


Sulla venga la plastica, anche se è di buona qualità, non è morbida.... Vabbè pazienza. Quindi anche tutta la plastica neri degli sportelli? Vedendola dalle foto non sembrerebbe sopratutto quella della plancia vista che è a effetto "pelle", se così vogliamo considerarlo, ed è lo stesso sia sulla venga che sulla ix20. Il fatto di avere la plancia in gomma morbida non è che mi cambia la vita ma non capisco come mai sulla venga non abbiamo deciso di metterla!!!??? Se l'ix20 era disponibile con il 1.6 crdi prendevo quella visto che a livello estetico il frontale mi piace anche di più rispetto alla mia, ve lo confesso. ;)
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Sulla venga la plastica, anche se è di buona qualità, non è morbida.... Vabbè pazienza. Quindi anche tutta la plastica neri degli sportelli? Vedendola dalle foto non sembrerebbe sopratutto quella della plancia vista che è a effetto "pelle", se così vogliamo considerarlo, ed è lo stesso sia sulla venga che sulla ix20. Il fatto di avere la plancia in gomma morbida non è che mi cambia la vita ma non capisco come mai sulla venga non abbiamo deciso di metterla!!!??? Se l'ix20 era disponibile con il 1.6 crdi prendevo quella visto che a livello estetico il frontale mi piace anche di più rispetto alla mia, ve lo confesso. ;)

Come motore mi sarebbe piaciuto tantissimo il tuo 1.6 crdi ma le scelte commerciali delle case automobilistiche sono a volte incomprensibili.
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
io allo stesso modo avrei preferito il 1.6 diesel, ma la 'combinazione' e' stata data dal fatto che presso il concessionario venga non avevano praticamente nulla, tranne 1 modello che a detta di familiari inviati in avanscoperta non ritenevano come finiture al pari della ix20 che avevano e avevo visto in un altro concessionario e al tempo stesso appunto la mia ix20 vista in pronta consegna in quell' allestimento, che seppure non era una macchina che inizialemnte avevo preso in considerazione, me ne sono innamorato subito.
cmq ora il motore si e' sciolto molto e se si tira un po non e' male.. restano due punti : il 'vuoto' fino a ca 1800 giri che comporta frequenti cambi di marcia nel misto in salita e i consumi che se in 6à ad una media di 120km sono da favola, mi pare che tirandola un po, aumentino notevolmente credo proprio per il rapporto peso/potenza e rimango della mia convinzione cheun motore diverso esempio il 1.6 venga puo' dare oltre che piu' spunto anche consumi migliori nelle situazioni sopra indicate.
pero' sono contento mi piace molto, spero solo che offra una buona ffidabilita' nel tempo e allora sara' tutto perfetto :)
 
Alto Basso