• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.1 CDRi turbo diesel

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Mi son fatto aprire la pista di Nardò e, la curiosità era troppa: ho fatto la prova. Empirica, nessun cronometro. Ma ho contato da 150 a 160 (contakm digitale) e sono passati 7 secondi (circa). Scusate, il tipo di cronometraggio a voce non hanno nessun valore, lo so. Domani tento con cronometro. Ma a me sembra più ke accettabile, non tanto il tempo intercorso, quanto la rapidità nel salire di velocità. A me sembra "vada su" con piacere. Forse da 160 in su ci metterà una vita.E non credo assolutamente alla velocità massima dichiarata. Proverò con navigatore
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ragazzi..... :oops::oops::oops: una domanda: ovviamente non eravate in sesta, no????

Perchè la sesta è marcia di riposo, non di potenza. La velocità massima, sulle nostre i20 a sei marce, si raggiunge in quinta......o_Oo_Oo_O
 

fra8746

Utente
Registrato
13 Giu 2015
Messaggi
62
Punteggio reazioni
67
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1crdi comfort
Secondo me non c'è da preocupparsi dei limiti in Autostrada con questa auto, tanto non va oltre i 151Km/h.
Con tolleranza autovelox +-2,5% e margine del tachimetro ahahah :)

Certo non è un missile il 1.4 sicuramente avrà più velocità massima è ripresa ma io sono in ogni caso soddisfatto della mia scelta ... Per i limiti mi preoccupo perché la mia lo tirata fino a 165 e credo che bastino nonostante lo scarto per avere una bella multa
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Assolutamente da provare in quinta marcia. Mai avute 6. Sicuramente ora con 6500 Kilometri dovrebbe rendermi di più.
Xant ti facciamo assumere in ferrari ma quante ne sai :)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Assolutamente da provare in quinta marcia. Mai avute 6. Sicuramente ora con 6500 Kilometri dovrebbe rendermi di più.
Xant ti facciamo assumere in ferrari ma quante ne sai :)
New, non vorrei tacciarmi per quello che non sono...Nardò era una battuta, visto che lì dove ho provato la ripresa 151/161 avrebbero potuto ritirarmi la patente...(ma era un rettilineo, di sera, lungo 3/4 km, nessuna macchina di fronte)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ragazzi..... :oops::oops::oops: una domanda: ovviamente non eravate in sesta, no????

Perchè la sesta è marcia di riposo, non di potenza. La velocità massima, sulle nostre i20 a sei marce, si raggiunge in quinta......o_Oo_Oo_O

Esatto.... naturalmente parlo sempre per la mia auto che e' BENZINA ... l'auto riprende anche in 6 .... (certo dipende dalla velocita' a cui ci si trova...) ma l'utima marcia "Di Potenza" e' la 5 ......
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
New, non vorrei tacciarmi per quello che non sono...Nardò era una battuta, visto che lì dove ho provato la ripresa 151/161 avrebbero potuto ritirarmi la patente...(ma era un rettilineo, di sera, lungo 3/4 km, nessuna macchina di fronte)

Giusto per chi non e' addentro alle cose.... a NARDO' c'e' (dagli anni 70 ?) 1 pista prove FIAT .... e' 1 cerchio perfetto di qualke km di diametro.... usate GOOGLE MAPS se la volete vedere...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Giusto per chi non e' addentro alle cose.... a NARDO' c'e' (dagli anni 70 ?) 1 pista prove FIAT .... e' 1 cerchio perfetto di qualke km di diametro.... usate GOOGLE MAPS se la volete vedere...
La pista ora è di esclusiva proprietà di Porsche
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Giusto per chi non e' addentro alle cose.... a NARDO' c'e' (dagli anni 70 ?) 1 pista prove FIAT .... e' 1 cerchio perfetto di qualke km di diametro.... usate GOOGLE MAPS se la volete vedere...

Ne ho letto spesso. E' un cerchio con sopraelevazione che compensa sino ad una certa velocità. Praticamente un rettilineo infinito.... :D
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
nuuuuu !!!! ho avuto per lavoro un paio di mesi una i20 prima serie diesel 78 cavalli eeehhhh filava come un aviogetto, arrivava a 175 di strumento, ok che ci sono tre cavalli in meno su questa e magari un centinaio di kg in più, ma 151 mi sembra davvero troppo poco, suvvia... :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
nuuuuu !!!! ho avuto per lavoro un paio di mesi una i20 prima serie diesel 78 cavalli eeehhhh filava come un aviogetto, arrivava a 175 di strumento, ok che ci sono tre cavalli in meno su questa e magari un centinaio di kg in più, ma 151 mi sembra davvero troppo poco, suvvia... :)

Leggi bene....

Si discuteva del fatto che dopo i 150 la macchina ci mette un secolo ad arrivare a 160!!! ;)
La velocità massima del 1.1 dovrebbe essere più o meno quella, 160.

Io, per quel che mi riguarda, i 160 li ho presi anche questo pomeriggio. In sesta. E c'era ancora parecchio pedale e parecchio contagiri prima della zona rossa.
Libidine.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...però, oltre i 160 non sono MAI andato.

Mi piacerebbe vedere se tutto quel pedale che avanza sino ai quasi 180 dichiarati funzioni a dovere, anche in sesta.
O se, più probabilmente, ci siano le stesse reazioni del 1.1, cioè macchina "pigra" e lenta nel conquistare ulteriore velocità :confused::confused::confused: ...

Dovrei trovare un bel rettilineo, ben pavimentato, ottime condizioni climatiche, assenza assoluta di autovelox....

Mumble... mumble.... Troppe variabili!!! :D:D:D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
...però, oltre i 160 non sono MAI andato.

Mi piacerebbe vedere se tutto quel pedale che avanza sino ai quasi 180 dichiarati funzioni a dovere, anche in sesta.
O se, più probabilmente, ci siano le stesse reazioni del 1.1, cioè macchina "pigra" e lenta nel conquistare ulteriore velocità :confused::confused::confused: ...

Dovrei trovare un bel rettilineo, ben pavimentato, ottime condizioni climatiche, assenza assoluta di autovelox....

Mumble... mumble.... Troppe variabili!!! :D:D:D
Nardò!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Bravo....

Cosi approfittiamo ci facciamo anche una birretta!!! :D:D:D
 

Sandadi

Utente
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
41
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
i20 Comfort +login pack 1, 1 CRDI
Tornando al motore in ogetto che mi raccontate del FAP visto che io normalmente la userò in città so che ci sono degli additivi che aiutano a preservare i vari problemi del FAP parlo del motore 1.1 crdri
... voi che già avete bruciato km cosa mi dite?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Tornando al motore in ogetto che mi raccontate del FAP visto che io normalmente la userò in città so che ci sono degli additivi che aiutano a preservare i vari problemi del FAP parlo del motore 1.1 crdri
... voi che già avete bruciato km cosa mi dite?
Mai sentito nulla di sospetto...Ma faccio in genere 25 km di fila per andare al lavoro. Per l'uso cittadino però te lo sconsiglierei, il motore diesel con FAP (in Hyundai DPF): ha bisogno di rigenerarsi e quegli additivi penso proprio che non possano fare nulla per la rigenerazione!!!
 

Sandadi

Utente
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
41
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
i20 Comfort +login pack 1, 1 CRDI
Il problema e che lo già prenotata....
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Il problema e che lo già prenotata....
Va bene, vorrà dire che alla fine della giornata ti farai una "sgroppata" di una ventina di km fuori città, tenendo almeno gli 80 km/h...vedrai che non sarà un sacrificio!
 

Sandadi

Utente
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
41
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
i20 Comfort +login pack 1, 1 CRDI
ma mi dicevano anche una volta a settimana ... possibile?
ma qualcuno ha avuto dei problemi?
 
Alto Basso