• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

NAVIGATORE AFTERMARKET HYUNDAI I20 2015

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Ho chiamato e ho appuntamento alle 18 in sede per verificare la dotazione in loro possesso...mi ha detto che hanno montato diversi impianti per i20, con un prodotto completo in tutto, fatto proprio da loro come produzione...italiana...e con garanzia
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
@Glock , quasi tutti, qua nel forum, abbiamo modificato la docking.:)

Me compreso, che non ne sono ne' un assiduo utilizzatore, ne' un convinto sostenitore....:D

Qua c'è un tutorial molto interessante https://www.hyundai-club.eu/threads/dock-station-aggiornamento-usb-c.19068/ riguardo proprio la USB-C.

Mi spiace, comunque, che Hyundai non ti abbia dato risposta. A quale indirizzo hai invito la mail??? Al Customer Care???
Hai provato a contattarli sulla la loro pagina Facebook???:(

Tra l'altro io a breve devo cambiare telefono e forse dovrò Ri-Girare la docking.

Stavo pensando di modificarla usando uno di quei connettori magnetici che ho visto in giro, tipo questo:
http://www.banggood.com/Original-Ma...iPad-Mini-2-3-Air-p-1015258.html?rmmds=search
oppure
http://www.banggood.com/2_4A-Micro-...roid-Phone-Tablet-p-1051018.html?rmmds=search
o
http://www.banggood.com/GARAS-1M-Mi...-Tablet-Cellphone-p-1050936.html?rmmds=search

In tal modo potrei cambiare o ruotare il connettore in base alle esigenze.
Mi piacerebbe inoltre andare a modificare il circuito di ricarica per la docking, perchè per cellulari "moderni" l'amepraggio in uscita è davvero troppo esiguo.
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Ho chiamato e ho appuntamento alle 18 in sede per verificare la dotazione in loro possesso...mi ha detto che hanno montato diversi impianti per i20, con un prodotto completo in tutto, fatto proprio da loro come produzione...italiana...e con garanzia
Facci sapere, magari con foto e prezzi...
Qualcuno qui potrebbe esserne interessato, nel caso...
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
@Glock , quasi tutti, qua nel forum, abbiamo modificato la docking.:)
:(

Era mia intenzione procedere in tal senso, però non volevo "distruggere" l'adattatore dedicato all' Iphone, anche se non penso ne prenderò mai uno.
Poi non è detto che la "modifica" mi riesca perfetta....insomma se lo trovavo "fatto" di fabbrica era meglio, almeno non c' erano rischi di falsi "contatti" o quant'altro, come ho sentito è già capitato a qualcuno.
Comunque ho già preso un paio di connettori USB-C per fare qualche prova e speriamo bene !!!
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Il tipo mi ha spiegato un po di cose....navigatori da ali express e cmq customizzati li ha sconsigliati, xke poi li butti quando cambi auto, e hanno pochissimo mercato, tant è che non li vende quasi nessuno se non i siti cinesi...mi ha proposto 2 navigatori, uno Sony e uno di una marca che producono loro, dme se non erro, e android, ma ha detto che in ambo i casi i comandi vocali e la presa usb aux li perdo...salvo avere le presw usb cmq nel cassetto portaoggetti...ma esteticamente non mi piace xke la mascherina non è adatta per i20 ma universale, e quindi si ha solo il monitor al centro con ai lati solo una mascherina spoglia, come visto nelle foto di un paio di utenti....prezzi: 700 euro circa il sony, 950 l android, che arriva a 1100 con retrocamera inclusa e montaggio...lasciamo perdere quindi ahah
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Il tipo mi ha spiegato un po di cose....navigatori da ali express e cmq customizzati li ha sconsigliati, xke poi li butti quando cambi auto, e hanno pochissimo mercato, tant è che non li vende quasi nessuno se non i siti cinesi...mi ha proposto 2 navigatori, uno Sony e uno di una marca che producono loro, dme se non erro, e android, ma ha detto che in ambo i casi i comandi vocali e la presa usb aux li perdo...salvo avere le presw usb cmq nel cassetto portaoggetti...ma esteticamente non mi piace xke la mascherina non è adatta per i20 ma universale, e quindi si ha solo il monitor al centro con ai lati solo una mascherina spoglia, come visto nelle foto di un paio di utenti....prezzi: 700 euro circa il sony, 950 l android, che arriva a 1100 con retrocamera inclusa e montaggio...lasciamo perdere quindi ahah

Concordo per quanto riguarda che le autoradio android se cambi macchina non puoi riutilizzarle... vale la spesa però nel caso uno pensi di tenere l'auto per 5/6 o più anni almeno... hai un sistema che dovrebbe andare bene alla lunga, su quell'auto, ma che nel momento in cui la cambi, è abbastanza vecchio e "obsoleto" da non avere la necessità di volerlo togliere...
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Spendere 1000 euro perdendo i comandi vocali però, oltre al fattore estetico, non val la pena..
Certo x chiamare puoi cmq usare microfono google del cellulare, sia nell autoradio Android, che con quello sony attivando il mirror linl
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Spendere 1000 euro perdendo i comandi vocali però, oltre al fattore estetico, non val la pena..
Certo x chiamare puoi cmq usare microfono google del cellulare, sia nell autoradio Android, che con quello sony attivando il mirror linl

scusa forse ho scritto male,
per me vale più la pena un 400€ di autoradio android cinese che 1000 per quella che ti hanno proposto, considerando come dici giustamente tu che perdi tanti comandi e la plancia risulta più spoglia
 

tuning boy

Utente
Registrato
2 Nov 2015
Messaggi
260
Punteggio reazioni
208
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyundai i 20 confort
scusa forse ho scritto male,
per me vale più la pena un 400€ di autoradio android cinese che 1000 per quella che ti hanno proposto, considerando come dici giustamente tu che perdi tanti comandi e la plancia risulta più spoglia
Salve... mi lego a questa discussione solo per condividere un attimo di malumore... non so se avete visto la nuova i10.. ebbene ci hanno messo un sacco di roba a livello di sicurezza e multimedialità.. a partire dallo schermo 7 pollici in plancia con carplay e android auto.. con aggiornamento mappe (quindi navigatore) fino a 10 anni.. telecamere davanti e dietro.. con interventi sulla sicurezza.. ecc ecc.. ...quindi mi chiedo.. a un anno dall'uscita della nostra auto.. fanno uscire la i10 che è più piccoletta con un sacco di roba.. e noi dobbiamo andare a prendere un pacco cinese con tutte le incognite del caso... boh! :-( ...che ne pensate??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si tratta di normale evoluzione.....

Anche i colleghi con la Tucson si lamentano che la nuova Ioniq ha Apple Car Play e Android Auto.

E' evidente che, sulla nostra i20, a fine 2014 (presentazione) quella tecnologia non era disponibile/non poteva essere montata.

Bisognerà, verosimilmente, attendere un restyling ( e cambiare auto....? :eek::D:confused:)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
questo è il mercato c'è poco da fare... quando ero ragazzo io (basso Medioevo... :( ) l'uscita di un modello nuovo segnava quasi un'epoca, al giorno d'oggi tra restyling e modelli nuovi si può dire che ogni giorno c'è una novità.... qui in Svizzera anche tra i privati è molto diffuso il leasing (spesso ci sono offerte a tasso Zero), uno fa un contratto a 24-36 mesi e alla scadenza riconsegna la macchina e ne prende un'altra nuova e così via.... si rinnova il parco macchine e si ha in mano sempre l'ultimo modello; soluzione che sicuramente un costo ma che assicura l'assenza di spese supplementari in quanto viene tutto coperto dalla garanzia di fabbrica.
Per ironia, quando arriva il momento di cambiare le gomme o di una manutenzione onerosa, cambi addirittura la macchina....:eek:
 

tuning boy

Utente
Registrato
2 Nov 2015
Messaggi
260
Punteggio reazioni
208
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyundai i 20 confort
questo è il mercato c'è poco da fare... quando ero ragazzo io (basso Medioevo... :( ) l'uscita di un modello nuovo segnava quasi un'epoca, al giorno d'oggi tra restyling e modelli nuovi si può dire che ogni giorno c'è una novità.... qui in Svizzera anche tra i privati è molto diffuso il leasing (spesso ci sono offerte a tasso Zero), uno fa un contratto a 24-36 mesi e alla scadenza riconsegna la macchina e ne prende un'altra nuova e così via.... si rinnova il parco macchine e si ha in mano sempre l'ultimo modello; soluzione che sicuramente un costo ma che assicura l'assenza di spese supplementari in quanto viene tutto coperto dalla garanzia di fabbrica.
Per ironia, quando arriva il momento di cambiare le gomme o di una manutenzione onerosa, cambi addirittura la macchina....:eek:
...beh cambiare auto x così poco non è possibile, oltretutto chi ci ha fatto dei lavoretti.. come me e tanti altri, anche con gusto direi, non si sogna di cambiare auto dopo un anno, a dire il vero io mi sono ripromesso che la prossima auto che mi prenderò sarà coi soldi della liquidazione.. quindi relativa entrata in pensione.. fate un po i conti voi quando (e se mai!) sarà! :-D ahahah ....anzi io sto procedendo a passetti a provare a migliorare l'audio... ma una volta fatto, butterò nel pozzo anke l'idea della sostituzione dello stereo di serie.. e pazienza, tanto come nav ho sempre il mio fido TomTom che mi porta dappertutto! ;-) eheheh
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
questo è il mercato c'è poco da fare... quando ero ragazzo io (basso Medioevo... :( ) l'uscita di un modello nuovo segnava quasi un'epoca, al giorno d'oggi tra restyling e modelli nuovi si può dire che ogni giorno c'è una novità.... qui in Svizzera anche tra i privati è molto diffuso il leasing (spesso ci sono offerte a tasso Zero), uno fa un contratto a 24-36 mesi e alla scadenza riconsegna la macchina e ne prende un'altra nuova e così via.... si rinnova il parco macchine e si ha in mano sempre l'ultimo modello; soluzione che sicuramente un costo ma che assicura l'assenza di spese supplementari in quanto viene tutto coperto dalla garanzia di fabbrica.
Per ironia, quando arriva il momento di cambiare le gomme o di una manutenzione onerosa, cambi addirittura la macchina....:eek:
Bella la Svizzera, mi piacerebbe trovare lavoro lì. E sono serio, qui da me, se ti va bene passi la vita a fare lo schiavo per 500 euro al mese, ovviamente in nero.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Bella la Svizzera, mi piacerebbe trovare lavoro lì. E sono serio, qui da me, se ti va bene passi la vita a fare lo schiavo per 500 euro al mese, ovviamente in nero.
si, effettivamente qui si vive proprio bene, forse un po' noioso per chi è abituato a fare baldoria ma nel complesso va bene così...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
...beh cambiare auto x così poco non è possibile, oltretutto chi ci ha fatto dei lavoretti.. come me e tanti altri, anche con gusto direi, non si sogna di cambiare auto dopo un anno, a dire il vero io mi sono ripromesso che la prossima auto che mi prenderò sarà coi soldi della liquidazione.. quindi relativa entrata in pensione.. fate un po i conti voi quando (e se mai!) sarà! :-D ahahah ....anzi io sto procedendo a passetti a provare a migliorare l'audio... ma una volta fatto, butterò nel pozzo anke l'idea della sostituzione dello stereo di serie.. e pazienza, tanto come nav ho sempre il mio fido TomTom che mi porta dappertutto! ;-) eheheh
certo il discorso è diverso anche qui se la macchina diventa una passione, in quel caso te la tieni e la coccoli... come faccio io ! ;)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Bella la Svizzera, mi piacerebbe trovare lavoro lì. E sono serio, qui da me, se ti va bene passi la vita a fare lo schiavo per 500 euro al mese, ovviamente in nero.
non so quale sia la tua formazione scolastica o professionale ma sappi che qui in Svizzera c'è penuria di personale specializzato un po'in tutti i settori; soprattutto mancano insegnanti di scuole a tutti i livelli come pure muratori, piastrellisti e geometri, informatici, ecc.
Tanto per farti un esempio di come la gente si sposta, l'insegnante di matematica che aveva mio figlio minore alle medie veniva da Messina... in Sicilia era precaria mentre qui ha trovato subito lavoro e viene pagata anche profumatamente.
Un muratore o piastrellista specializzato qui prende 35 CHF/ora (oltre 32 Euro) , un insegnante molto di più, fatti un po' di conti.... :)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
non so quale sia la tua formazione scolastica o professionale ma sappi che qui in Svizzera c'è penuria di personale specializzato un po'in tutti i settori; soprattutto mancano insegnanti di scuole a tutti i livelli come pure muratori, piastrellisti e geometri, informatici, ecc.
Tanto per farti un esempio di come la gente si sposta, l'insegnante di matematica che aveva mio figlio minore alle medie veniva da Messina... in Sicilia era precaria mentre qui ha trovato subito lavoro e viene pagata anche profumatamente.
Un muratore o piastrellista specializzato qui prende 35 CHF/ora (oltre 32 Euro) , un insegnante molto di più, fatti un po' di conti.... :)
Ora ti scrivo in privato, che già siamo off topic :D
 

Nico I20

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
I20 confort
Buongiorno, allora ho acquistato la mascherina con adattatore comandi al volante, e avendo letto che è un modello montato dalla Hyundai il navigatore Pioneer AVIC F840, appena trovo il tempo sperimento il montaggio, qualcuno ha già eseguito qualcosa del genere e ha qualche informazione utile per non fare casini, grazie.
Ciao lo hai montato il navigatore?se si mi dici dove posso comprarlo anch'io??grazie
 
Alto Basso