NAVIGATORE AFTERMARKET HYUNDAI I20 2015

Phoenycs

Utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
93
Punteggio reazioni
42
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Opel Astra 1.7 TDCI SW
Beh si, in effetti ametto che anche a ne sarebbero girate le pale eoliche ad aspettare tutto sto tempo! :D
Il fatto è che evidentemente non vogliono scoprire le carte magari ipotizzando che sia qualche forma di spionaggio industriale... :rolleyes:
Vabbè dai, magari per fine mese o il prossimo si saprà qualcosa!:D:D
 

mirko76bg

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.100 crdi Comfort Login
Se pensi al fatto che il thread è stato aperto in aprile 2015 e siamo prossimi ad aprile 2017, ti renderai conto che anche 30 giorni in più scocciano...Ho insistito per avere info su SO Android, quale versione ecc e ho detto che il prezzo deve essere quanto meno allineato con quelli di concorrenza e provenienza cinese...ma ovviamente non ho avuto risposte...

Sperèm...

Buongiorno a tutti,
Alla fine indeciso tra questi dispositivi tutti simili ai miei occhi inesperti ieri ho prenotato una radio Sony XAV 100, ho preferito una marca nota e soprattutto perché è una radio predisposta per Apple CarPlay (e Android auto). Penso che in fondo questo sia il futuro (anche la nuova i10, con mio disappunto, lo monta!). L'unica cosa che non mi piace al 100% è la mascherina nuova che metteranno in sostituzione di quella originale. Mi verrà montata quella senza tasti laterali, ma va bene così, meno tasti ci sono, meno tasti si possono rompere!
 

Phoenycs

Utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
93
Punteggio reazioni
42
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Opel Astra 1.7 TDCI SW
Personalmente preferisco aspettare una soluzione che si integri meglio con la plancia. Ciò che conta è che tu ne sia soddisfatto! ;)
 

pep.fra94

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2016 Go Edition
Buongiorno a tutti,
Alla fine indeciso tra questi dispositivi tutti simili ai miei occhi inesperti ieri ho prenotato una radio Sony XAV 100, ho preferito una marca nota e soprattutto perché è una radio predisposta per Apple CarPlay (e Android auto). Penso che in fondo questo sia il futuro (anche la nuova i10, con mio disappunto, lo monta!). L'unica cosa che non mi piace al 100% è la mascherina nuova che metteranno in sostituzione di quella originale. Mi verrà montata quella senza tasti laterali, ma va bene così, meno tasti ci sono, meno tasti si possono rompere!
Ciao, appena lo monti potresti postare il risultato ? Sarei interessato anche io a questa soluzione :)
 

Max moretti

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.100 crdi confort
Salve a tutti ragazzi.....non so se questa sia la sezione giusta....però visto che quello che voglio dirvi, riguarda il navigatore penso di sì....allora c'era un post che ultimamente è stato chiuso, che riguardava la possibilità di montare un navigatore doppio din.....per chiudere il discorso senza farla troppo lunga....il moderatore che ha chiuso il post spiridirione spero di averlo scritto bene.....menzionava che a listino è uscita la i20 modello style,con navigatore di serie....tutto giusto, tutto vero......appreso questo ,telefono prima a hyundai Italia, e poi direttamente in concessionaria.e parlo direttamente con il servizio autoricambi.....lo sapete quanto sta di listino il navigatore originale in questione....più di 6000 euro.....si ragazzi ...ho scritto bene 6000 e rotti ....ma stiamo scherzando.....è una cosa assolutamente allucinante.....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Eccomi qua.


Ed ecco il thread di cui si parla : https://www.hyundai-club.eu/threads/in-arrivo-una-versione-i20-con-2-din-touchscreen-di-serie.19595/

Il thread lo ho chiuso perché, in questo momento, dopo due anni di attesa, finalmente esiste una versione, la Style, che monta il navigatore di serie.

E il thread, dunque, non aveva più ragione di esistere. Basta leggerne il titolo...:D

È stato chiuso, ma non cancellato.

Detto questo, se ho ben capito, tu avresti chiesto il costo del navigatore della Style, per montarlo in aftermarket???

Dico bene???

Beh, i 6000 € sono un prezzo fuori dal mondo.

Ma lo sono un po' tutti i prezzi dei ricambi (1400€ per un fanale anteriore...:eek:), e, a quel punto, tu staresti acquistando il navigatore come ricambio...:(
 

Max moretti

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.100 crdi confort
Assolutamente no.....semmai mi informo su un possibile cambio di macchina.....darei indietro la mia....per prendere la versione style.....ma se il buon giorno si vede dal mattino, sicuramente spareranno un altro prezzo fuori dalla grazia di dio.....comunque informarmi ringraziando il cielo non costa nulla......ti tengo aggiornato.....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A titolo informativo, visto che ci stiamo informando, appunto... :D , @albert_one , che in Svizzera ha già la sua i20 col navigatore della casa da quasi due anni :rolleyes:, ci ha gentilmente informato che tale navigatore non sia, poi, nulla di trascendentale...

Quindi potrebbe essere più che valida, ancora, l'opzione rappresentata dal montare, sulla tua auto, un navigatore "di concorrenza". ;)
 

Max moretti

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.100 crdi confort
Appunto ......quindi rafforza il nostro pensiero......chi spenderebbe mai 6 mila e rotti euro per un navigatore pure posticcio......in proporzione è quasi la metà del valore dell'auto....... ma non scherziamo........io comunque come ti dicevo vado ad informarvi....giusto per curiosità.....come alternativa io opterei per il daiichi.....ti farò sapere in seguito.......
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Attendiamo....! ;)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Se il navi originale è uguale a quello che viene (veniva nel 2015...) montato di serie qui in Svizzera non è effettivamente nulla di particolare, anzi, quanto a dotazione è decisamente inferiore al più economico degli aftermarket cinesi.... la grafica delle mappe a mio parere è bruttina e manca anche l'indicatore della velocità da GPS, se è come il mio non prendetelo.
L'unico vantaggio dell'originale è che le mappe vengono aggiornate a vita a patto però di fare i tagliandi sempre dal concessionario, un modo come un altro per fidelizzare il cliente .
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Usate la docking con cell buono e via ahah io ho risolto cosi...con navigatore retrocamera e anche tutte le altre funziono via bluetooth...
 

Allegati

  • IMG-20170410-WA0065.jpg
    IMG-20170410-WA0065.jpg
    120,3 KB · Visite: 48

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Eccomi qua.


Ed ecco il thread di cui si parla : https://www.hyundai-club.eu/threads/in-arrivo-una-versione-i20-con-2-din-touchscreen-di-serie.19595/

Il thread lo ho chiuso perché, in questo momento, dopo due anni di attesa, finalmente esiste una versione, la Style, che monta il navigatore di serie.

E il thread, dunque, non aveva più ragione di esistere. Basta leggerne il titolo...:D

È stato chiuso, ma non cancellato.

Detto questo, se ho ben capito, tu avresti chiesto il costo del navigatore della Style, per montarlo in aftermarket???

Dico bene???

Beh, i 6000 € sono un prezzo fuori dal mondo.

Ma lo sono un po' tutti i prezzi dei ricambi (1400€ per un fanale anteriore...:eek:), e, a quel punto, tu staresti acquistando il navigatore come ricambio...:(

Se il navi originale è uguale a quello che viene (veniva nel 2015...) montato di serie qui in Svizzera non è effettivamente nulla di particolare, anzi, quanto a dotazione è decisamente inferiore al più economico degli aftermarket cinesi.... la grafica delle mappe a mio parere è bruttina e manca anche l'indicatore della velocità da GPS, se è come il mio non prendetelo.
L'unico vantaggio dell'originale è che le mappe vengono aggiornate a vita a patto però di fare i tagliandi sempre dal concessionario, un modo come un altro per fidelizzare il cliente .

Salve a tutti, belli e brutti.
Ehi, non posso assentarmi un attimo (un mese...) che mi chiudete le discussioni!!! @spiridione , se ti prendo ti ammazzo!!! Scherzo, of course. E' normale sia stata chiusa quella discussione, anche se in realtà io parlavo della possibilità di montare in aftermarket il 2 din, non solo della nuova versione i20 style (che poi è arrivata effettivamente...). A questo proposito ci tengo a dire che si tratta proprio di un prodotto DAIICHI, che secondo me è quello che esteticamente mi scompinfera di più...Certo, al costo di 6.000 mi faccio un viaggio da paura, non comprerei mai una 2 din a quel prezzo, al max una seconda auto!!! Temo che abbiano sparato così in alto per togliere di mezzo il nostro amico, poichè si tratta (non come il prezzo di un faro, il quale ha una tecnologia piuttosto avanzata che ne giustifica il prezzo...stellare!) di un lavoro che, credo, loro non vogliano fare...Anche 1.000 euro sarebbero troppi...500 euro forse....e il prezzo è giusto!!!! (ne venderebbero a kili....)

Un'altra cosa: credo, ma non ne sono sicurissimo, che il nostro @albert_one non abbia una versione con Android e non credo nemmeno sia un DAIICHI...Chiediamoglielo...

Un saluto a tutti

(Non riesco più a stare molto sul forum, ma vi abbraccio con la solita stima e il solito affetto, legato al fatto di aver condiviso l'attesa e le prime impressioni di un evento che ritengo, tutt'ora, un evento stra-positivo della mia vita...:l'arrivo di una "fiammante" Hyundai i20 style con un fantastico tettuccio apribile, che ancora divoro con gli occhi...Ricordo ancora Gionni che diceva sarebbe durata poco questa "infatuazione" per l'auto nuova...Gionni: none sai?!? La adoro, tutt'ora!!!!!!!)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Salve a tutti, belli e brutti.
Ehi, non posso assentarmi un attimo (un mese...) che mi chiudete le discussioni!!! @spiridione , se ti prendo ti ammazzo!!! Scherzo, of course. E' normale sia stata chiusa quella discussione, anche se in realtà io parlavo della possibilità di montare in aftermarket il 2 din, non solo della nuova versione i20 style (che poi è arrivata effettivamente...). A questo proposito ci tengo a dire che si tratta proprio di un prodotto DAIICHI, che secondo me è quello che esteticamente mi scompinfera di più...Certo, al costo di 6.000 mi faccio un viaggio da paura, non comprerei mai una 2 din a quel prezzo, al max una seconda auto!!! Temo che abbiano sparato così in alto per togliere di mezzo il nostro amico, poichè si tratta (non come il prezzo di un faro, il quale ha una tecnologia piuttosto avanzata che ne giustifica il prezzo...stellare!) di un lavoro che, credo, loro non vogliano fare...Anche 1.000 euro sarebbero troppi...500 euro forse....e il prezzo è giusto!!!! (ne venderebbero a kili....)

Un'altra cosa: credo, ma non ne sono sicurissimo, che il nostro @albert_one non abbia una versione con Android e non credo nemmeno sia un DAIICHI...Chiediamoglielo...

Un saluto a tutti

(Non riesco più a stare molto sul forum, ma vi abbraccio con la solita stima e il solito affetto, legato al fatto di aver condiviso l'attesa e le prime impressioni di un evento che ritengo, tutt'ora, un evento stra-positivo della mia vita...:l'arrivo di una "fiammante" Hyundai i20 style con un fantastico tettuccio apribile, che ancora divoro con gli occhi...Ricordo ancora Gionni che diceva sarebbe durata poco questa "infatuazione" per l'auto nuova...Gionni: none sai?!? La adoro, tutt'ora!!!!!!!)
oh, ciao carissimo, qui sul forum ti davamo per disperso ! Ti leggo con piacere e. dato che hai citato l'apparecchio che monta la nostra lussuosa svizzerotta ribadisco che si tratta di un 2D molto semplice in quanto non è niente di che se confrontato con gli aftermarket disponibili in rete i quali hanno tutto, manca solo che facciano il caffè .... questo oltre al navigatore (mappe aggiornate a vita dal concessionario ma non un granché come grafica e prive del tachimetro GPS), al Bluetooh (funziona bene sia per il cellulare che come riproduttore di musica e immagini scaricate sul cellulare stesso) nonché radio e lettore di schede, manca il lettore CD ed i comandi vocali e manca anche HD interno.
All'ultimo aggiornamento hanno attivato la funzione WiFi che consente tramite Hotspot (sia tramite il cellulare che da altra rete Wifi) l'esecuzione di Tomtom Live (traffico, meteo...) ma non è possibile navigare in internet e non ha un Mirror Link e quindi nemmeno Android si tratta perciò di apparecchio molto basilare che se avessi dovuto pagare a parte di sicuro non avrei preso, semplicemente questa versione denominata Vertex per la Svizzera aveva già tutto compreso senza cioè avessimo dovuto sborsare 1 euro, pardon: 1 Franco in più per gli optional.
Anche il colore bianco pastello qui non richiede supplementi.
Per semplice curiosità sarebbe interessante sapere che tipo di Infotainment (si scrive così ?) monta l'attuale Style, spero che sia più completo di quello che montavano due anni fa....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@albert_one , il navi montato attualmente sull'italica Style è esattamente lo stesso della tua Vertex....


Approfitto e cerco di levarmi una curiosità, vuoi???
La tua auto ha la predisposizione per la docking station, o il fatto che ci sia il navi integrato rende il supporto inutile (secondo le imperscrutabili logiche di Hyundai)???

Perchè noto, con sgomento, che nel nuovo listino italiano, la docking è sempre disponibile a pagamento per le Comfort+Login, mentre non se ne fa cenno per le Style che, precedentemente, la avevano di serie....

Ora, non capisco perchè se mi dai il navi integrato, mi dovresti impedire di avere il mio smartphone sulla mia docking, magari per avere un back up al navi di serie o per farci quello che più mi aggrada....:D:D:D
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
su questa versione non c'è traccia di predisposizione Docking, come vedi nella foto il cruscotto è liscio liscio, quello che vedi al centro è il sensore del clima automatico...DSCN0486.JPG
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Come sospettavo.

A sto punto, la docking rimane una prerogativa della Comfort+Login (cioè della Comfort, essendo il Login pack gratis....).
E allora, diamine, mettimela nel mucchio, e dammela di serie....!!!:mad:

Mah....:confused:

P.s. Quel sensore prismatico, al centro della plancia, ce l'ho anche io, anche se non mi serve. E non perchè non ho il clima automatico, ma perchè non ho le luci ad accensione automatica...:rolleyes:
Si, quello è il sensore crepuscolare.....:D:D:D
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Come sospettavo.

A sto punto, la docking rimane una prerogativa della Comfort+Login (cioè della Comfort, essendo il Login pack gratis....).
E allora, diamine, mettimela nel mucchio, e dammela di serie....!!!:mad:

Mah....:confused:

P.s. Quel sensore prismatico, al centro della plancia, ce l'ho anche io, anche se non mi serve. E non perchè non ho il clima automatico, ma perchè non ho le luci ad accensione automatica...:rolleyes:
Si, quello è il sensore crepuscolare.....:D:D:D
Ah si ? Ma il sensore crepuscolare non è dietro lo specchietto retrovisore ? Solitamente quello sul cruscotto è il sensore del clima auto. Boh

Senti questa: la butto li a caso primo perché non conosco particolare per per particolare la macchina anche perché la usa soprattutto mia moglie e secondo perché non mi sono mai posto il problema..... : non è che tu hai sul cruscotto solo il "contenitore" (il guscio) vuoto del sensore ? E non è che il sensore stesso viene inserito unicamente solo sulle versioni che dispongono del clima auto ? Dico questo perché in tutte le auto che abbiamo in famiglia (che sono tutte con clima auto...) montano il sensore del clima proprio in quella zona e mi par strano che Hyundai lo abbia messo in altra posizione...
Per esempio Il Bmw 330 ci Cabrio che vedi nell'avatar ne ha due: uno sul cruscotto e un'altro più in basso vicino al display del clima, Honda Cr-v ne porta uno solo anch'essa alla base del parabrezza.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La Divina, il sensore del clima ce lo ha vicino ai comandi. Si tratta di quella griglietta vicino al tasto del ricircolo. Ovviamente parliamo delle Divine con clima automatico, eh...! :D

Sul parabrezza dovrebbe (???) esserci il sensore dell'antiappannamento. Quello si, credo sia proprio accanto allo specchietto. E, in effetti, io , accanto alla telecamera dell'LDWS ho una sorta di "finestrella" vuota. Cioè una zona (come quella della telecamera..) dove la puntinatura antiriflesso si interrompe e ....non c'è assolutamente niente dietro (datosi che io, l'antiappanamento me lo gestisco "a manina" :D:D:D!!!).

Circa quel "prismoide" alla base del parabrezza: sicuramente il mio è vuoto, inerte.

Che sia il sensore crepuscolare me lo ha detto il capomeccanico dell'officina dove mi hanno sostituito le lambda.
Mi aveva raccomandato di non coprirlo (ci tenevo sopra un giornale per deviare l'aria fredda verso la plancia...) perchè mi avrebbe fatto accendere le luci senza necessità.
Al che' replicai che, tanto, non avevo la funzione auto per le luci. E lui cadde dalle nuvole.....

E, a questo punto, ragionando sulla proverbiale precisione dell'assistenza Hyundai, potrebbe essere facilmente che si sia sbagliato il capomeccanico e quello sia un sensore clima....

Boh! :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Alto Basso