Niente xenon per me

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Mi sbaglio o tutte le auto con i fari allo xeno omologati dalla casa sono abbinati al lavafari . :!: almeno cosi mi e parso :book:
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
si, è così. E mi pare che anche la regolazione automatica dell'altezza sia obbligatoria.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Esattamente!!! Sia per i lavafari che per il correttore di assetto faro automatico! Non chiedetemi il perchè però, lo ignoro...
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
immagino perchè, essendo molto più potenti, non si vuole permettere che qualcuno, dimenticando la regolazione manuale su una posizione sbagliata, abbagli qualcuno. Quindi montano per legge la regolazione automatica. I tergi invece sono probabilmente un tocco in più in un sistema ottico avanzato come lo xenon.
 

alexx

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Anakin ha scritto:
Non per fare il pignolo, ma ditemi dove è riportata la voce sul libretto di circolazione che l'autoveicolo è equipaggiato con proiettori allo xenon???!!
Purtroppo questo discorso potrebbe andare all'infinito sempre perchè in Italia per alcuni pagano sempre gli altri!!
Io faccio sempre caposaldo alla norma che non è scritta su nessun C.d.S. ma è la più importante... Il buonsenso!
E' lo stesso identico discorso di chi rimappa la centralina, fà esattamente lo stesso tipo di infrazione, rischiando le stesse sanzioni, con in più commettere un aumento dell'inquinamento... Moralmente di questi periodi non bello, ma perchè si vedono continuamente tipi che girano con Golf taroccate che fanno + nuvole nere loro che una tonnellata di seppie???

Io personalmente sò benissimo a cosa vado in contro, ma sò altrettanto che non abbaglio nessuno, non reco altrui disturbo, perchè prima e durante l'installazione mi sono sempre accertato che il risultato definitivo fosse sui parametri dell'originalità! Anche la scelta dell'intensità delle lampade non è quel blu coatto che si vede in giro, ma un molto + comune ghiaccio, 6000K, la stessa gradazione che utilizza BMW!

Quattroruote non è nuova a questi giochi!





volevo precisare che non guardano il libretto ma se hai i lavafari e i sensori sugli ammortizzatori e l'omologazione
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
alexx ha scritto:
volevo precisare che non guardano il libretto ma se hai i lavafari e i sensori sugli ammortizzatori e l'omologazione

Riguardo alla questione dei lavafari sono un pò dubbiosa e il motivo è semplice: mio padre ha una Chrysler 300C con fari xeno di serie, ha il correttore di assetto fari automatico ma non ha i lavafari...
Come è possibile??? :blink2:
 

FLASH

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
SALVE A TUTTI. PER I FARI XENO IL CODICE DELLA STRADA OBBLIGA AD AVERE DUE ACCESSORI: TERGIFARI E CORRETTORE DI ASSETTO DEGLI STESSI. CHI LI INSTALLA NELLA SANTA E' PASSIBILE DI CONTRAVVENZIONE PERCHE', COME SAPPIAMO, L'AUTO MANCA DI UNO DEI DUE REQUISTI NECESSARI: IL TERGIFARO.
 

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
FLASH ha scritto:
SALVE A TUTTI. PER I FARI XENO IL CODICE DELLA STRADA OBBLIGA AD AVERE DUE ACCESSORI: TERGIFARI E CORRETTORE DI ASSETTO DEGLI STESSI. CHI LI INSTALLA NELLA SANTA E' PASSIBILE DI CONTRAVVENZIONE PERCHE', COME SAPPIAMO, L'AUTO MANCA DI UNO DEI DUE REQUISTI NECESSARI: IL TERGIFARO.


Allora i santisti autoxenati dovranno dotarsi del kit spugna e detersivo per non essere multati :lol: :lol: :lol:
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
@alebuba
la Chrysler è di importazione o proviene dalla rete ufficiale? Strano davvero che non abbia i tergi...
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
la Chrysler non è di importazione, è stata comprata da concessionaria italiana ufficiale nel 2006.
Preciso che gli ugelli per il getto d'acqua sono installati, non so se è quello che intendete per "tergifari"... ma le spazzole sui fari non ci sono.. :|

Ciao e buona notte a tutti! :)
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
auguri alebuba
:birthday:


per tergifari si intende gli ugelli per il getto d'acqua .
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
leonardkr ha scritto:
auguri alebuba
:birthday:

Grazie grazie grazie!!! :thanks: :bash: :thanks: :bash: :thanks:

leonardkr ha scritto:
per tergifari si intende gli ugelli per il getto d'acqua .

ah ecco... allora come non detto.... :zip: :wink:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
alebuba ha scritto:
la Chrysler non è di importazione, è stata comprata da concessionaria italiana ufficiale nel 2006.
Preciso che gli ugelli per il getto d'acqua sono installati, non so se è quello che intendete per "tergifari"... ma le spazzole sui fari non ci sono.. :|

Ciao e buona notte a tutti! :)

Auguroni!!!!!!!!!!!
:birthday:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
@alebuba
Happy birthday to you! :birthday:
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Grazie mille david :thanks:
Grazie mille Victorio71 :thanks:

siete carinissimi!!! :loveit:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
oggi ho notato una Chrysler 300 ed aveva gli ugelli. Sono ormai tanti anni che non si montano più le spazzole come tergifari, ma sono sufficienti gli ugelli ad alta pressione. Quindi la regola è rispettata....

E già che ci sono, auguri anche da parte mia!
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
dollar101 ha scritto:
oggi ho notato una Chrysler 300 ed aveva gli ugelli. Sono ormai tanti anni che non si montano più le spazzole come tergifari, ma sono sufficienti gli ugelli ad alta pressione. Quindi la regola è rispettata....

già... allora è come dici tu.. :wink:

dollar101 ha scritto:
E già che ci sono, auguri anche da parte mia!

grazie anche a te... :thx:
 

alexx

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Santa Fe
chiedo scusa mi sono espresso male intendevo gli ugelli :oops:


auguroni anche da perte mia :birthday:
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
A proposito... tanti auguri anche ad Anakin :birthday:
Non sono l'unica a diventar vecchia in questi giorni!!! :D

Ciao ciao!!!
 
Alto Basso