Salve, questa sera mentre ero in strada (temperatura 15 gradi), strada extraurbana, faccio 4-->5 accellero e mi sembre che la macchina non abbia "forza".
Faccio per scalare e si spegne. Accosto, giro la chiave....ovviamente parte a primo colpo e va bene. La macchina ha 57000Km, filtro gasolio cambiato da 4mila Km.
Faccio presente che avevo avuto un problema diciamo simile (minimo altalenante e macchina che non ce la "faceva") questa estate. Il concessionario senza manco guardarla ha dato la colpa al gasolio perche' spenta e riaccesa la macchina andava bene. Ora, senza fare polemica...non potro' portarla subito in conce perche' mia moglie e' in ospedale (incidente d'auto
) pero' ho paura che diano ancora la colpa al gasolio senza guardarla e poi mi girano le bolas....Idee? Secondo vuoi cosa puo' essere???
Ciao,
anni fà, mi si è accesa la spia dell'anomalia durante la marcia,
dopo la presa diagnosi, segnalava (se non ricordo male) problema ad un sensore del common rail,
Durante la marcia appena acceleravo un pò di più si spegneva di botto.
al controllo in officina smontato e controllato il sensore, risultava funzionante,
verificato il filtro gasolio e serbatoio e hanno trovato acqua e poltiglia.
Salvo diverse novità dal controllo della Tua auto, ipotizzerei anche io ad un problema dovuto al gasolio,
da quello che ho riscontrato sulla mia;
per minime impurità l'auto va in recovery, si blocca a 2900/3000 giri e prosegue la marcia
per grosse impurità (vedi esempio su) si spegne drasticamente.
Un controllo al gasolio va fatto, almeno per garantirti la sicurezza.
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Faccio presente che avevo avuto un problema diciamo simile (minimo altalenante e macchina che non ce la "faceva") questa estate. Il concessionario senza manco guardarla ha dato la colpa al gasolio perche' spenta e riaccesa la macchina andava bene. Ora, senza fare polemica...
Per i problemi simili, purtroppo mi ci sono abituato, ovvero,
a volte anche in estate, la macchina và in recovery, sempre alle alte velocità (autostrada), quando cerco potenza, ho fatto e fatto fare parecchi controlli, sempre tutto ok e nessun errore,
recentemente mi sono avventurato in un controllo generale di tutte le tubature = tutto ok anche qui.
Da Ignorante deduco che la taratura delle tolleranze degli errori mi sembrano basse,
questo perchè usando lo stesso gasolio in altre auto della famiglia, con stessi percorsi le altre auto non si bloccano o vanno in recovery.
Al filtro gasilio della punto, durante il cambio ci siamo accorti che era in uno stato pietoso, quasi tappato, l'andatura risultava più lenta, meno potenza erogata, ma nessun blocco o recovery.
Soddisfatto della mia Hyundai per tutto il resto delle caratteristiche,
ma per questo unico motivo, per me importante, in futuro cambierò marca.
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Facci Sapere !
ed Auguri per Tua Moglie