• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimozione pannello porta posteriore e installazione casse

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Ciao ragazzi, ho qualche domanda da farvi!

Vorrei sostituire le casse anteriori e aggiungere quelle posteriori; per quelle anteriori pensavo a queste Hertz, mentre per quelle posteriore a queste altre Herz. Secondo voi vanno bene? o le reputate troppo sovradimensionate per lo stereo di serie?

Altra domanda: nel caso in cui montassi quelle anteriori, come le collego? mi basta sostituire semplicemente le casse o devo utilizzare anche il crossover fornito con le casse?
Secondo me fai prima a installare solo quelle posteriori e basta.. ho visto che hai la comfort con login pack, come la mia, se quelle anteriori originali regolate bene le abbini insieme a quelle posteriori che hai linkato avrai un bel suono. Non buttare via soldi per cambiare le anteriori se poi tieni la radio originale..
 

MirkoJoshua

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
I20 1.2 (84Cv) Comfort + Login
Secondo me fai prima a installare solo quelle posteriori e basta.. ho visto che hai la comfort con login pack, come la mia, se quelle anteriori originali regolate bene le abbini insieme a quelle posteriori che hai linkato avrai un bel suono. Non buttare via soldi per cambiare le anteriori se poi tieni la radio originale..

Il problema è che il suono delle anteriori non mi piace proprio, e speravo di migliorarlo cambiandole. Comunque farò come ha detto tu, farò solo quelle posteriori, magari una volta ottenuto un suono un po' più "ambientale" il suono in generale ne trarrà vantaggio.

Grazie del consiglio!
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Il problema è che il suono delle anteriori non mi piace proprio, e speravo di migliorarlo cambiandole. Comunque farò come ha detto tu, farò solo quelle posteriori, magari una volta ottenuto un suono un po' più "ambientale" il suono in generale ne trarrà vantaggio.

Grazie del consiglio!
Guarda che se settate bene nella personalizzazione degli alti e dei bassi (nelle impostazioni della radio) le casse di serie davanti regalano grosse soddisfazioni senza grattare il suono!
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Guarda che se settate bene nella personalizzazione degli alti e dei bassi (nelle impostazioni della radio) le casse di serie davanti regalano grosse soddisfazioni senza grattare il suono!
Che configurazione hai messo te? Io 8 bassi 9 e 10 i medi e gli alti e ho spostato di due il suono verso quelle posteriori
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Bassi 10
Medi 7
Acuti 7
Bilanciamento a metà perfetta
La musica che uso come banco di prova è Imany - Don't be so shy (Filatov e Karas remix) a volume sostenuto. A me non gratta nulla e si sente bene con dei bassi più che buoni ;)
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Bassi 10
Medi 7
Acuti 7
Bilanciamento a metà perfetta
La musica che uso come banco di prova è Imany - Don't be so shy (Filatov e Karas remix) a volume sostenuto. A me non gratta nulla e si sente bene con dei bassi più che buoni ;)
Proverò sta sera con la tua stessa canzone e ti dirò
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
bravi, fare le prove usando lo stesso pezzo... e'1 buona idea,....

per essere proprio sicuri mettente 1 paio di mp3 in qualke sito di file hosting ... cosi siete sicuri che la musica e' proprio la stessa
 

MirkoJoshua

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
I20 1.2 (84Cv) Comfort + Login
Ho montato le casse posteriori. Effettivamente il miglioramento c'è, anche se sono rimasto un po' deluso dalla potenza erogata dallo stereo di serie. Alla fine ho fatto bene a seguire il tuo consiglio e a montare solo quelle posteriori e regolare le impostazioni, dato che per fare un salto di qualità evidente bisognerebbe cambiare direttamente stereo.
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Ho montato le casse posteriori. Effettivamente il miglioramento c'è, anche se sono rimasto un po' deluso dalla potenza erogata dallo stereo di serie. Alla fine ho fatto bene a seguire il tuo consiglio e a montare solo quelle posteriori e regolare le impostazioni, dato che per fare un salto di qualità evidente bisognerebbe cambiare direttamente stereo.
Esatto.. cambierei volentieri anche io radio con un bel 2 din ma finché non ho la certezza che tutti i comandi al volante e presa usb funzioni non faccio nulla. Sono cosi comode..
 

MirkoJoshua

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
I20 1.2 (84Cv) Comfort + Login
Esatto.. cambierei volentieri anche io radio con un bel 2 din ma finché non ho la certezza che tutti i comandi al volante e presa usb funzioni non faccio nulla. Sono cosi comode..

Si, anche io vorrei farlo, e vorrei mettere una di quelle con Android. Per quanto ne sappia i comandi dovrebbero funzionare tutti, però comunque è ancora troppo presto per sventrare il cruscotto! Magari tra un annetto, quando miglioreranno anche l'hardware (attualmente non sono un granché) o quando qualcuno del forum farà da apripista mettendo pure un video dettagliato :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ho montato le casse posteriori. Effettivamente il miglioramento c'è, anche se sono rimasto un po' deluso dalla potenza erogata dallo stereo di serie. Alla fine ho fatto bene a seguire il tuo consiglio e a montare solo quelle posteriori e regolare le impostazioni, dato che per fare un salto di qualità evidente bisognerebbe cambiare direttamente stereo.

Sec me basta aggiungerci 1 Ampli ... leggevo in questo 3d che se ne sono di mini che si attaccano ai cablaggi della radio senza tagliare niente....
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.144
Punteggio reazioni
7.535
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Si, anche io vorrei farlo, e vorrei mettere una di quelle con Android. Per quanto ne sappia i comandi dovrebbero funzionare tutti, però comunque è ancora troppo presto per sventrare il cruscotto! Magari tra un annetto, quando miglioreranno anche l'hardware (attualmente non sono un granché) o quando qualcuno del forum farà da apripista mettendo pure un video dettagliato :)
un annetto per sventrare il cruscotto ? siamo in parecchi che l'abbiamo sostituita fin da subito, il capostipite e` stato @Xander25 .
 

MirkoJoshua

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
I20 1.2 (84Cv) Comfort + Login
un annetto per sventrare il cruscotto ? siamo in parecchi che l'abbiamo sostituita fin da subito, il capostipite e` stato @Xander25 .

Eh, ragazzi dal cuore impavido! :)
Mi ci vuole del tempo, è come quando cambio cellulare; I primi mesi ci sto molto attento, come lo prendo, come lo poggio, poi la cosa va scemando, e sarà così anche per l'auto e le sue modifiche :D
 

moreno-88

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 (2015) 1.1 crdi comfort login
Sec me basta aggiungerci 1 Ampli ... leggevo in questo 3d che se ne sono di mini che si attaccano ai cablaggi della radio senza tagliare niente....
Dove lo hai letto di preciso? Sarebbe una buona soluzione o_O
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sono qui da oltre 1 anno e ho letto migliaia di post.... inoltre sono uno che a cena nn si ricorda cosa ha mangiato a pranzo... PENSO di averlo letto in 1 3d dove si parlava dell'autoradio .... forse questo dove stiamo scrivendo, l'unica e' provare a fare 1 ricerca.. con le giuste parole chiave... magari sei fortunato e "inciampi" nel post giusto....

Quello che ricordo e' che "qualcuno" proponeva di aggiungere questo AMPLI che e' piccolo e nn necessita del taglio dei cavi per collegarsi in quanto e' dotato di appositi spinotti.... e' tutto...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
È proprio così...E Gionni è troppo vecchio per porersene ricordare...Ma la soluzione viene da @MarCoupe ed è moto azzeccata: chiedete a lui però, perché io non l'ho mai sperimentata...Inoltre ci tengo a dire, che l'impianto di serie non sposterà l'asse di rotazione della Terra, ma a mio avviso si sente dignitosamente. Parlo dell'impianto della Style.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.945
Punteggio reazioni
15.840
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...Inoltre ci tengo a dire, che l'impianto di serie non sposterà l'asse di rotazione della Terra, ma a mio avviso si sente dignitosamente. Parlo dell'impianto della Style.

Concordo pienamente.
E se lo dici tu, che sei musicista....;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Concordo pienamente.
E se lo dici tu, che sei musicista....;)
Grazie...Ma gli audiofili accaniti sono altri. Io mi accontento di essere un musicista che ha a che fare con legni, ceralacche e corde di nylon o metallo: tutti ingredienti assenti (e ci mancherebbe....) sulle nostre belle....Ma ci tengo a dire che la qualità della risposta dell'impianto è molto suscettibile alla sorgente usata...ad esempio, con alcune stazioni radio locali, che hanno un segnale scarso o debole, sembra di ascoltare la radiolina del nonno... quando invece alcuni amici e mio padre, mi hanno fatto sentire un CD master (classica mio padre, reggae e dub gli amici), pre-missaggio, le sensazioni di tutti sono state strapositive e ci siamo potuti basare sull'effettiva qualita della ripresa e dei vari livelli sonori di ogni traccia...Mio padre addirittura parla di "Super Stereo"... Ma nonostante sia lui il vero musicista di casa, non ha mai avuto un impianto hi-end degno di tale nome...
 
Alto Basso