• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Risoluzione vibrazione zona pedali / cruscotto

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.653
Punteggio reazioni
12.538
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Allora sono i tubi
prova ad incastrarci della gomma piuma
 

antoniook

Utente
Registrato
23 Set 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi XPossible
Allora sono i tubi
prova ad incastrarci della gomma piuma

Diciamo che le ho provate tutte.....al momento sono legati fra loro ed insieme fissati ad un punto fermo del sotto scocca ma il rumore lo continuo a sentire. Mi chiedo...ma è sicuro che la vibrazione non proviene dalla copertura della turbina?
 

antoniook

Utente
Registrato
23 Set 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi XPossible
la discussione si è bloccata.....avete risolto tutti con le fascette nei tubi del gasolio come nelle foto dei post precedenti? La copertura della turbina quindi anche da voi non è fissata ma soltanto tenuta dai bulloni?
 
M

Mass

Quella leggera vibrazione che sentivo io, solo a marce alte e soltanto in un determinato range di giri, è scomparsa definitivamente.
Con l'arrivo delle temperature più calde si è andata attenuando, fino a scomparire.
Ripeto.... era un qualcosa di davvero leggero, ma che adesso è proprio scomparso.
 

EmaDiTonno

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi 4WD XPossible
Salve a tutti. Abbiamo novità su come risolvere davvero questo fastidioso rumore che si sente nel cruscotto? Tempo fa ho messo più fascette in più punti diversi come suggerito da tutti e come indicato in foto. Ma io non ho risolto nulla. Da 1400 fino a circa 3000 giri in rilascio si sente questo rumore di qualcosa che vibra. Come un continuo trrrr. .. mi secca molto. Perché per il resto sono molto soddisfatto.

Forse sarà meglio passare in concessionaria per vedere se hanno una soluzione. Oppure qualcuno ha novità concretamente risolutive?

Grazie mille.
 

Elifire15

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson classic
Salve a tutti. Abbiamo novità su come risolvere davvero questo fastidioso rumore che si sente nel cruscotto? Tempo fa ho messo più fascette in più punti diversi come suggerito da tutti e come indicato in foto. Ma io non ho risolto nulla. Da 1400 fino a circa 3000 giri in rilascio si sente questo rumore di qualcosa che vibra. Come un continuo trrrr. .. mi secca molto. Perché per il resto sono molto soddisfatto.

Forse sarà meglio passare in concessionaria per vedere se hanno una soluzione. Oppure qualcuno ha novità concretamente risolutive?

Grazie mille.
Stesso problema nella mia nuova ti sono....soluzioni?
 

EmaDiTonno

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi 4WD XPossible
Salve a tutti. NOVITA' IMPORTANTE!!
Ho risolto davvero realmente e definitivamente il mio caso misterioso sul fastidioso ronzio che si avverte all'interno dell'abitacolo. Fortunatamente è una grande stupidaggine! Avevo provato ad unire i tubicini sotto la scossa con le fascette, ma nulla. come evidenziato nei commenti precedenti.

Invece adesso è scomparso. Meno male!!
Allora, in occasione del richiamo del blocco secondario del cofano motore mi sono recato nell'officina Hyundai dove ho acuistato la Tucson. Ho fatto presente il problema e gentilmente mi hanno fatto fare un giro di prova con un meccanico. Dopo aver ascoltato il rumore mi tranquillizza dicendomi che non è nulla di grave ma che comunque sicuramente si sarebbe trattato di qualcosa non fissato al meglio. Alla fine del giro mi fa comunque aprire il cofano... e appena dà uno sguardo, vede che ci sono i 2 supporti dei tubicini in foto (li indico con il dito, sono quelli del gasolio se non ho capito male, vicino ai tergicristalli) che si erano scollegati dalla sede.. Li rimette a posto in 1 secondo.. e mi dice prova un pò, ma non credo sia stato solo questo.. Prendiamo un appuntamento così controlliamo meglio...
Invece erano proprio quelli.
Ora è tutto realmente perfetto come appena acquistata!

Invito tutti a controllare e spero davvero di esservi stato d'aiuto.
Ciao a tutti!!
 

Allegati

  • 780114eb-1352-4859-a483-c875f97daa40.jpg
    780114eb-1352-4859-a483-c875f97daa40.jpg
    145,1 KB · Visite: 248

rimax

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 diesel
Salve a tutti. NOVITA' IMPORTANTE!!
Ho risolto davvero realmente e definitivamente il mio caso misterioso sul fastidioso ronzio che si avverte all'interno dell'abitacolo. Fortunatamente è una grande stupidaggine! Avevo provato ad unire i tubicini sotto la scossa con le fascette, ma nulla. come evidenziato nei commenti precedenti.

Invece adesso è scomparso. Meno male!!
Allora, in occasione del richiamo del blocco secondario del cofano motore mi sono recato nell'officina Hyundai dove ho acuistato la Tucson. Ho fatto presente il problema e gentilmente mi hanno fatto fare un giro di prova con un meccanico. Dopo aver ascoltato il rumore mi tranquillizza dicendomi che non è nulla di grave ma che comunque sicuramente si sarebbe trattato di qualcosa non fissato al meglio. Alla fine del giro mi fa comunque aprire il cofano... e appena dà uno sguardo, vede che ci sono i 2 supporti dei tubicini in foto (li indico con il dito, sono quelli del gasolio se non ho capito male, vicino ai tergicristalli) che si erano scollegati dalla sede.. Li rimette a posto in 1 secondo.. e mi dice prova un pò, ma non credo sia stato solo questo.. Prendiamo un appuntamento così controlliamo meglio...
Invece erano proprio quelli.
Ora è tutto realmente perfetto come appena acquistata!

Invito tutti a controllare e spero davvero di esservi stato d'aiuto.
Ciao a tutti!!
Per cortesia potresti inviare più foto e da diverse angolazioni perchè da quella che hai inviato non è ben chiaro. O meglio forse per un gioco di profondità non ritrovo gli stessi tubi nella mia auto.
Grazie mille per l aiuto
 

osvaldo03

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
xpossible
Salve a tutti. NOVITA' IMPORTANTE!!
Ho risolto davvero realmente e definitivamente il mio caso misterioso sul fastidioso ronzio che si avverte all'interno dell'abitacolo. Fortunatamente è una grande stupidaggine! Avevo provato ad unire i tubicini sotto la scossa con le fascette, ma nulla. come evidenziato nei commenti precedenti.

Invece adesso è scomparso. Meno male!!
Allora, in occasione del richiamo del blocco secondario del cofano motore mi sono recato nell'officina Hyundai dove ho acuistato la Tucson. Ho fatto presente il problema e gentilmente mi hanno fatto fare un giro di prova con un meccanico. Dopo aver ascoltato il rumore mi tranquillizza dicendomi che non è nulla di grave ma che comunque sicuramente si sarebbe trattato di qualcosa non fissato al meglio. Alla fine del giro mi fa comunque aprire il cofano... e appena dà uno sguardo, vede che ci sono i 2 supporti dei tubicini in foto (li indico con il dito, sono quelli del gasolio se non ho capito male, vicino ai tergicristalli) che si erano scollegati dalla sede.. Li rimette a posto in 1 secondo.. e mi dice prova un pò, ma non credo sia stato solo questo.. Prendiamo un appuntamento così controlliamo meglio...
Invece erano proprio quelli.
Ora è tutto realmente perfetto come appena acquistata!

Invito tutti a controllare e spero davvero di esservi stato d'aiuto.
Ciao a tutti!!
Ciao scusami, volevo sapere che tipo di motore hai, visto che io ho un 1.7 diesel ma nn trovo questi due tubi, eventualmente se puoi postare anche altre foto.
Grazie!!!
 

EmaDiTonno

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi 4WD XPossible
Allora appena possibile vi invio altre foto. In ogni modo, aprite il cofano della Tucson, guardate verso sopra a destra, vicino a dove parte il parabrezza, ci sono 2 tubicini uniti insieme, che sono tenuti fermi da 2-3 fermi incastonati alle pareti. Nel mio caso è bastato riposizionare bene all'interno delle proprie sedi gli appositi fermi. E' davvero semplicissimo.

Io ho una 2.0 CRDI

Da allora è realmente scomparso. Era ovvio che fosse qualcosa nei pressi del cruscotto.
 
M

Mass

Ciao scusami, volevo sapere che tipo di motore hai, visto che io ho un 1.7 diesel ma nn trovo questi due tubi, eventualmente se puoi postare anche altre foto.
Grazie!!!

Nel 1.7 i tubi non passano in quel punto.
Ho già guardato e avevo messo foto in un altro thread... il 2.0 è fatto diverso.
 

Gimondo

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ho fatto lo stesso lavoro delle fascette, ma non e successo niente. Secondo me il problema è causato dalla turbina. Venerdì vado in concessionaria. Io ho fatto km 32000 in meno di un anno e da circa 2 mesi ho questo rumore maledetto tra 1700 e 2000 giri, poi svanisce
 

Gimondo

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Mi sono fatto fissare meglio il Carter della turbina, ma il rumore persiste.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.653
Punteggio reazioni
12.538
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho fatto lo stesso lavoro delle fascette, ma non e successo niente. Secondo me il problema è causato dalla turbina. Venerdì vado in concessionaria. Io ho fatto km 32000 in meno di un anno e da circa 2 mesi ho questo rumore maledetto tra 1700 e 2000 giri, poi svanisce

Mi sono fatto fissare meglio il Carter della turbina, ma il rumore persiste.

Ciao Gimondo e ben arrivato.
Sarebbe bello un minimo di presentazione, magari solo della tua auto. Hai segnalato un'anomalia e non sappiamo nemmeno che versione hai...;)
 

terry

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
hiunday ix20 del 2016
salve a tutti, a me sta capitando da circa un mesetto una vibrazione al sistema in plastica al quale è ancorato il sistema delle cinture di sicurezza lato passeggero. A qualcuno di voi è capitato ?Come posso risolvere?grazie
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
salve a tutti, a me sta capitando da circa un mesetto una vibrazione al sistema in plastica al quale è ancorato il sistema delle cinture di sicurezza lato passeggero. A qualcuno di voi è capitato ?Come posso risolvere?grazie
metti dei feltrini
 

Filipe

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
13
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Dopo 5 tentativi e molto tempo impiegato, abbiamo trovato "definitivamente" una soluzione al problema in oggetto.
Se vi trovate nelle condizioni di sentire vibrare qalcosa all'interno del cruscotto o zona pedali...
Se questa vibrazione vi appare in modo sommesso come un trrrrrr....dai circa 1500 ai 2000 rpm..o da fermi conauto in moto.....e' molto probabile che dobbiate intervenire in questo modo.

Alzate l'auto sul ponte...togliete la grembialina paracolpi del motore e guardate esattamente tra l'incavo del motore e l'area in cui siete seduti.
Proprio li passano i 2 tubi di mandata del gasolio...vibrano, e fanno vivrare cio' che vi e' fissato sopra...come il pedale dell'acceleratore...e compagnia bella.

Quei due tubi dovete fissarli nel telaio con un passante a "doppia uu" in modo che si azzeri il gioco tra loro e la paratia soprastante.
Sono loro i maledetti...una volta bloccati, il problema di crepitiii e vibrazioni varie, nei range di cui sopra svaniscono.

Tutto in garanzia presso rete hyundai.
Saluti, wawooom

avuto acnhe io stesso problema di vibrazioni a 900 giri. portato in concessionario mezza giornata e hanno sistemato , acnhe a me fissaggio tubo del gasolio, tutto ok
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Grandi!! grazie per il post!!

Anche a me si è presentato il problema e grazie alle foto del tubo fascettato ho parlato con la mia officina hyundai e hanno sistemato tutto al volo!!!

Finalmente la TUC è tornata silenziosa!!!
 
M

Mass

Quando presi l'auto (ottobre 2015) lo faceva anche a me.... rumore tipo 'trrrr' indicativamente tra i 1500 ed i 2000 giri in marce alte.
A 2000 giri spariva tutto.
Con l'arrivo della stagione più calda si è attenuato... pensavo che con l'inverno si sarebbe ripresentato ed invece è scomparso del tutto.
Non ho mai segnalato la cosa in officina e non ho mai nemmeno tentato interventi 'home-made'... anche perché alla fine un pò ci facevo l'orecchio e un pò bastava avere la radio accesa per non sentirlo più..... non l'ho mai vissuto come un grosso difetto insomma o_O
Concludendo: 22.000 Km - 14 mesi di utilizzo: scomparso in maniera spontanea :)
 
Alto Basso