Risoluzione vibrazione zona pedali / cruscotto

Claudius

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 114 cv
La sensazione che ho é che noi portiamo la macchina in assistenza con l'idea di trovare esperti che conoscono nei minimi dettagli la vettura in questione...ma quando ci parli e ti senti dare alcune risposte sembra quasi che nn sanno neanche di che stanno parlando!!
 

Serpikoo

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
hiunday tucson xpossible
Salve riscontro anche io delle vibrazioni provenire dal cruscotto introno a 1600 giri del motore
 

Gianluca1975

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible edition limited 1.7 cdi
ho acquistato a Dicembre 2016 una Tucson Xpossible edition limited d'importazione Km 0....bellissima e soddisfatto.
Piccolo problema: lieve rumore all'altezza della plancia.
Ho letto che alcuni di voi hanno risolto fascettando il tubo gasolio e freni.
Poiché vivo a Busto Arsizio, qualcuno sa dirmi un officina in zona capace di fare questa operazione?
Non mi parlate dell' centro assistenza Hyundai di Castellanza Autotorino...ho portato la macchina per far sentire il rumore ed il meccanico, quasi pregandolo per fare un giro di prova con me, mi ha detto che il rumore si sente e non si sente e che non vanno certo ad indagare un problema di questo tipo fino a quando il rumore non diventa fisso e più forte.
Vergognosi, scortesi, arroganti e con un atteggiamento snobistico ne i confronti di chi acquista auto di importazione....come se non fossero rete ufficiale hyundai.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
ho acquistato a Dicembre 2016 una Tucson Xpossible edition limited d'importazione Km 0....bellissima e soddisfatto.
Piccolo problema: lieve rumore all'altezza della plancia.
Ho letto che alcuni di voi hanno risolto fascettando il tubo gasolio e freni.
Poiché vivo a Busto Arsizio, qualcuno sa dirmi un officina in zona capace di fare questa operazione?
Non mi parlate dell' centro assistenza Hyundai di Castellanza Autotorino...ho portato la macchina per far sentire il rumore ed il meccanico, quasi pregandolo per fare un giro di prova con me, mi ha detto che il rumore si sente e non si sente e che non vanno certo ad indagare un problema di questo tipo fino a quando il rumore non diventa fisso e più forte.
Vergognosi, scortesi, arroganti e con un atteggiamento snobistico ne i confronti di chi acquista auto di importazione....come se non fossero rete ufficiale hyundai.
Ci sono delle foto postate sul forum. Come lavoro è molto semplice, qualcuno nn ha nemmeno usato il ponte, quindi nn dovresti avere problemi a trovare un meccanico che ti faccia il lavoro. Basterà dirgli quello che vuoi che ti faccia, ;)
 

Gianluca1975

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible edition limited 1.7 cdi
Ci sono delle foto postate sul forum. Come lavoro è molto semplice, qualcuno nn ha nemmeno usato il ponte, quindi nn dovresti avere problemi a trovare un meccanico che ti faccia il lavoro. Basterà dirgli quello che vuoi che ti faccia, ;)
Grazie per il consiglio....ho già salvato le foto sul mio cellulare e proverò a chiedere al meccanico a cui mi sono sempre rivolto, prima di comprare la Tucson.
Spero di risolvere....io sono maniacale per le macchine e non sopporto pensare che ho appena acquistato un auto nuova da più di 25.000 euro....per poi rassegnarmi ad un fastidiosissimo rumore.
Appena fatto il lavoro, vi farò sapere....grazie ancora per la risposta.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Grazie per il consiglio....ho già salvato le foto sul mio cellulare e proverò a chiedere al meccanico a cui mi sono sempre rivolto, prima di comprare la Tucson.
Spero di risolvere....io sono maniacale per le macchine e non sopporto pensare che ho appena acquistato un auto nuova da più di 25.000 euro....per poi rassegnarmi ad un fastidiosissimo rumore.
Appena fatto il lavoro, vi farò sapere....grazie ancora per la risposta.
Di nulla ;) il forum è fatto per questo :D
 

Gianluca1975

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible edition limited 1.7 cdi
Grazie per il consiglio....ho già salvato le foto sul mio cellulare e proverò a chiedere al meccanico a cui mi sono sempre rivolto, prima di comprare la Tucson.
Spero di risolvere....io sono maniacale per le macchine e non sopporto pensare che ho appena acquistato un auto nuova da più di 25.000 euro....per poi rassegnarmi ad un fastidiosissimo rumore.
Appena fatto il lavoro, vi farò sapere....grazie ancora per la risposta.
lavoro fatto....rumore completamente scomparso.
Grazie per il consiglio risolutivo....il mio meccanico ha messo una spugna intorno tubi gasolio e bloccati con fascetta, senza ancoraggio a tubi freni....mi ha detto che i tubi dei freni è più sicuro non utilizzarli per fissaggio, ma meglio fascettare con parte in metallo lì presente del telaio.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
lavoro fatto....rumore completamente scomparso.
Grazie per il consiglio risolutivo....il mio meccanico ha messo una spugna intorno tubi gasolio e bloccati con fascetta, senza ancoraggio a tubi freni....mi ha detto che i tubi dei freni è più sicuro non utilizzarli per fissaggio, ma meglio fascettare con parte in metallo lì presente del telaio.
Ben fatto ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mi hanno detto che WAWOMM e' ancora presente sul forum ... ma con altro nik ... nel caso quale e' ... (e perche' nn gli avete ridato quello originale ??)

Mi pare giusto ricordare chi ha trovato la soluzione per questo problema ...
 

peppuzzo

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
tucson comfort
Il primo stock di qualunque modello di auto soffre dei cosiddetti problemi di gioventù.
Non solo questo modello e/o questa marca.
Conosco chi ha preso l'ultima Focus appena uscita e ha dovuto portarla 3/4 volte in assistenza per problemi molto simili (rumorini, cigolii, spie ballerine).

E' il rischio di prendere le auto al primo giro di valzer. L'ho fatto anch'io e l'ho già messo in preventivo.
....purtroppo anche al secondo giro il problema persiste !!!
 

peppuzzo

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
tucson comfort
Ciao siccome ho la stessa problematica!! e da quello che ho letto te l'hai risolta, volevo sapere se era possibile avere il numero della concessionaria dove hai risolto il problema, così li faccio mettere in contatto con la concessionaria dove ho comprato l'automobile, almeno vediamo se riescono a risolvere questo problema una volta per tutte, dato che loro mi hanno detto che da parte della hyundai non esistevano problemi.
grazie
Oggi il meccanico Hyundai mi ha detto che bisogna cambiare il pedale acceleratore, infatti appena lo tirava verso di lui il tic tac non si avvertiva, altro che tubi...!!!!!
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Ciao Peppuzzo,
non ne sarei cosi sicuro ....il pedale influisce sulle vibrazioni tubi perché avvitato sul pianale in cui guarda caso sono avvitati anche i passanti che tengono i tubi. Anche nel mio caso il tic tac smetteva facendo pressione sul pedale, ma questo non c'azzeccava na fava.
Magari scopriamo un nuovo problema...legato al pedale..ma non credo.
ciaoo!!
 

peppuzzo

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
tucson comfort
Ciao Peppuzzo,
non ne sarei cosi sicuro ....il pedale influisce sulle vibrazioni tubi perché avvitato sul pianale in cui guarda caso sono avvitati anche i passanti che tengono i tubi. Anche nel mio caso il tic tac smetteva facendo pressione sul pedale, ma questo non c'azzeccava na fava.
Magari scopriamo un nuovo problema...legato al pedale..ma non credo.
ciaoo!!
...una cosa è certa: il problema è diffuso, oserei parlare di difetto di fabbrica; da "richiamo" !!
 

Rinone

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible 1700 crdi
Dopo 5 tentativi e molto tempo impiegato, abbiamo trovato "definitivamente" una soluzione al problema in oggetto.
Se vi trovate nelle condizioni di sentire vibrare qalcosa all'interno del cruscotto o zona pedali...
Se questa vibrazione vi appare in modo sommesso come un trrrrrr....dai circa 1500 ai 2000 rpm..o da fermi conauto in moto.....e' molto probabile che dobbiate intervenire in questo modo.

Alzate l'auto sul ponte...togliete la grembialina paracolpi del motore e guardate esattamente tra l'incavo del motore e l'area in cui siete seduti.
Proprio li passano i 2 tubi di mandata del gasolio...vibrano, e fanno vivrare cio' che vi e' fissato sopra...come il pedale dell'acceleratore...e compagnia bella.

Quei due tubi dovete fissarli nel telaio con un passante a "doppia uu" in modo che si azzeri il gioco tra loro e la paratia soprastante.
Sono loro i maledetti...una volta bloccati, il problema di crepitiii e vibrazioni varie, nei range di cui sopra svaniscono.

Tutto in garanzia presso rete hyundai.
Saluti, wawooom

Grazie Wawooom,
mi è stato mooolto d'aiuto !
Macchina di un mese di vita, 2.000km e quel maledetto rumorino al minimo.
Avevo pensato addirittura ad un "disturbo" sulla cassa audio lato guida.
Sono passato già dal Concessionario, disponibili ma non ne sapevano nulla del problema...toccava a caso.
Ora potrò dare indicazioni al capo officina.

Rinone
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie Wawooom,
mi è stato mooolto d'aiuto !
Macchina di un mese di vita, 2.000km e quel maledetto rumorino al minimo.
Avevo pensato addirittura ad un "disturbo" sulla cassa audio lato guida.
Sono passato già dal Concessionario, disponibili ma non ne sapevano nulla del problema...toccava a caso.
Ora potrò dare indicazioni al capo officina.

Rinone

Eh Wawooom...magari ci fosse ancora :D:D:D
Purtroppo ci ha lasciato (nel senso che ha abbandonato il forum;)) e non può raccogliere i tuoi ringraziamenti, anche se sembra che la sua anima spesso si reincarni in altro alias...
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Oggi con i consigli preziosi letti qui, ho risolto anch'io il rumore che sentivo appena mi fermavo in macchina al minimo.
Confermo che è bastato rivestire con un po' di comma piuma e delle fascette i due tubi e il rumorino è sparito. Motote 1.7 dct
 

Gianluca1975

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible edition limited 1.7 cdi
Ciao ragazzi,
ormai è passato più di un mese dal fissaggio dei tubi dei freni e vi posso confermare che il problema si è risolto: scomparso quel maledettissimo ed insopportabile rumore.
Quella è la soluzione e grazie ancora a tutti quelli che hanno consentito di risolvere il problema.
 

peppuzzo

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
tucson comfort
Ciao ragazzi,
ormai è passato più di un mese dal fissaggio dei tubi dei freni e vi posso confermare che il problema si è risolto: scomparso quel maledettissimo ed insopportabile rumore.
Quella è la soluzione e grazie ancora a tutti quelli che hanno consentito di risolvere il problema.
Ciao ragazzi,
almeno voi avete risolto, io sono 10 volte che mi reco dal meccanico Hyundai, che afferma di aver messo persino la gommapiuma intorno ai tubi gasolio, e mi ha sostituito anche il pedale accel.; ma la situazione non è migliorata !!...mi poteva capitare una Tucson senza rumorino o un meccanico già informato !!...che sfiga....
 
Alto Basso