Rumore dal baule

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Sei passato dal concessionario?
Prima di passare dal colce ho fatto una prova, ovvero, ho sistemato per bene le cinture posteriori in modo che non sbattessero.
Ho incastrato tutte le cose di sicurezza del'auto che erano dentro la ruota di scorta.
Per ora sembra risolto, ma vediamo i prossimi giorni...teniamoci aggiornati, ciao a tutti
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
..anche sistemando tutto alla perfezione (nel bagalgiaio), si sentelo stonk.
...è imperativo mettere il nastro nell'ancora. bona domenica a tutti
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Confermo rumore nel baule. Sistemato crik che ballava è fermato gli accessori ed installato il nastro. Sembra risolto.
 

Fulvioprof

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE (2015) - Tucson 1.6 HEV Exellence 2WD AT (2021)
Grazie per le preziosissime informazioni. Anche la mia, ritirata il 5 gennaio scorso ha cominciato, da qualche giorno, a presentare il rumorino in zona baule. Proverò a "nastrare" come dalle indicazioni fornite.
 

Darix

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossibole 17 crdi
Ciao a tutti.... nel silenzio della nostra tucson... spesso si sente qualcosa che sbatte nel baule... ho tolto tutto... ma il rumore persiste... qualcuno di voi accusa lo stesso problema?? Ho letto qualcosa in giro ma non trovo la discussione ....
Ciao si io ho la Xpossibol 17 crdi con cerchi da 19 , nelle buche dietro nel baule arriva del rumore .ho tolto tutto ma mi sono accorto che il rumore proviene dal piano di chiusura del doppio fondo , perché è frazionato per alzarmi e nella parte centrale essendo libero salta e produce rumore secco tipo boom....ho provato ad incollare Feltrinelli adesivi e diciamo che ho risolto...
 

Darix

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossibole 17 crdi
provvedo....!

Vedi l'allegato 15371

Chiedo scusa, vedevo solo l'opzione per inserire un link... solo ora ho trovato la funzione per caricare l'immagine sul server.
Ciao io ho ritirato la mia Tucson sabato ed ho questo problema e credo che sia come tu hai riscontrato il gancio di chiusura del portellone.....grazie....
 

enzo76

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
17
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Ciao io ho ritirato la mia Tucson sabato ed ho questo problema e credo che sia come tu hai riscontrato il gancio di chiusura del portellone.....grazie....
Si ragazzi confermo che il rumore proviene dalla chiusura tra il cofano ed il gancio a causa del piccolo gioco su e giù del portellone nelle strade dissestate. .... ho provato il nastro isolante nel gancio ma non ho risolto perché il rumore persisteva....poi ho allungato verso l'esterno al massimo possibile quasi a staccarsi i due gommini regolabili poste nel cofano che dovrà essere chiuso non più per caduta morbida perché rimane aperto ma con un Po di decisione così da chiudersi senza problemi perché va in pressione annullando il giochino rumorosissimo a cui non riuscivo ad abituarmi ebbene rumore scomparso adesso il silenzio è totale ....
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
InfattiQUOTE="enzo76, post: 251694, member: 13772"]Si ragazzi confermo che il rumore proviene dalla chiusura tra il cofano ed il gancio a causa del piccolo gioco su e giù del portellone nelle strade dissestate. .... ho provato il nastro isolante nel gancio ma non ho risolto perché il rumore persisteva....poi ho allungato verso l'esterno al massimo possibile quasi a staccarsi i due gommini regolabili poste nel cofano che dovrà essere chiuso non più per caduta morbida perché rimane aperto ma con un Po di decisione così da chiudersi senza problemi perché va in pressione annullando il giochino rumorosissimo a cui non riuscivo ad abituarmi ebbene rumore scomparso adesso il silenzio è totale ....[/QUOTE]
Infatti. Anche io con il nastro nn ho risolto. Provo con i tappini..
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
con il nastro non si risolve.
 

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Ragazzi, ovviamente vanno un pò "svitati" i tappi a vite di gomma... quella è la prima cosa da fare ed è stata già indicata in questo thread.
Il portellone deve risultare un pò in trazione. Il nastro aiuta a migliorare il ticchettio che proviene dallo scrocco della serratura che ha un diametro forse troppo grande rispetto al gancio su cui si serra.
 

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Ciao si io ho la Xpossibol 17 crdi con cerchi da 19 , nelle buche dietro nel baule arriva del rumore .ho tolto tutto ma mi sono accorto che il rumore proviene dal piano di chiusura del doppio fondo , perché è frazionato per alzarmi e nella parte centrale essendo libero salta e produce rumore secco tipo boom....ho provato ad incollare Feltrinelli adesivi e diciamo che ho risolto...

Si esatto, anche quello è un punto debole. Personalmente ho usato quelle gocce paracolpi adesive in silicone.
 

umbapann

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
Avevo anche io il problema del rumore dal bagagliaio e con il nastro adesivo ho risolto. Grazie!!!
 

Darix

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossibole 17 crdi
Si esatto, anche quello è un punto debole. Personalmente ho usato quelle gocce paracolpi adesive in silicone.
Sì ho dei paracolpi adesivi in silicone oppure dei Feltri adesivi ....saluti
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Ho riscontrato anch'io il problema dei rumori dal baule. Grazie ai suggerimenti che precedono in questo utile post, direi di aver risolto con un mix di interventi:
1) svitati i 2 gommini sul portellone per creare maggiore pressione sulla chiusura (ma non è stato sufficiente)
2) passati due o tre giri di nastro sul gangio di chiusura (risolto così il problema gancio ma avvertivo ogni tanto degli "stomp")
3) inseriti verticalmente doppi feltrini (ho usato quelli per le gambe delle sedie per intenderci) nel punto di chiusura del pannello mobile che nasconde la ruota di scorta. In questo modo la chiusura forza e su alcune buche o dossi non sento più saltare il pannello.
A questo punto i rumori sono spariti, il portellone sforza un minimo quando lo apro ma non mi crea problemi. Certo che banalità di questo genere potrebbero sistemarle anche in fabbrica prima di far uscire le auto. Mah!? Per il resto l'auto è fantastica salvo come già detto altrove assenza comandi vocali blue tooth e audio non all'altezza del prezzo.
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Ritirata questa sera e.........ragazzi per ora nessun rumore! Sono quasi dispiaciuto :D
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Ho riscontrato anch'io il problema dei rumori dal baule. Grazie ai suggerimenti che precedono in questo utile post, direi di aver risolto con un mix di interventi:
1) svitati i 2 gommini sul portellone per creare maggiore pressione sulla chiusura (ma non è stato sufficiente)
2) passati due o tre giri di nastro sul gangio di chiusura (risolto così il problema gancio ma avvertivo ogni tanto degli "stomp")
3) inseriti verticalmente doppi feltrini (ho usato quelli per le gambe delle sedie per intenderci) nel punto di chiusura del pannello mobile che nasconde la ruota di scorta. In questo modo la chiusura forza e su alcune buche o dossi non sento più saltare il pannello.
A questo punto i rumori sono spariti, il portellone sforza un minimo quando lo apro ma non mi crea problemi. Certo che banalità di questo genere potrebbero sistemarle anche in fabbrica prima di far uscire le auto. Mah!? Per il resto l'auto è fantastica salvo come già detto altrove assenza comandi vocali blue tooth e audio non all'altezza del prezzo.
Fortunatamente non accuso il problema, ma se ne fossi stato interessato avrei preteso un intervento risolutivo in garanzia in officina.
L'idea di avere il portellone con gommini svitati e imbottiture di nastro adesivo, tappini e feltrini per fare spessore, non mi entusiasmerebbe.
Se il portellone in chiusura fa gioco, significa che è stato assemblato male. Va smontato e rimontato a regola d'arte.
 

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Fortunatamente non accuso il problema, ma se ne fossi stato interessato avrei preteso un intervento risolutivo in garanzia in officina.
L'idea di avere il portellone con gommini svitati e imbottiture di nastro adesivo, tappini e feltrini per fare spessore, non mi entusiasmerebbe.
Se il portellone in chiusura fa gioco, significa che è stato assemblato male. Va smontato e rimontato a regola d'arte.

Si, non fa una piega... in un mondo perfetto.

Personalmente sono particolarmente scettico sulla capacità di risolvere il problema "a regola d'arte", ergo mi organizzo per quanto nelle mie possibilità per risolvere il problema. Parliamo di un intervento banale, nulla di meccanico e peraltro praticamente invisibile.
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Si, non fa una piega... in un mondo perfetto.

Personalmente sono particolarmente scettico sulla capacità di risolvere il problema "a regola d'arte", ergo mi organizzo per quanto nelle mie possibilità per risolvere il problema. Parliamo di un intervento banale, nulla di meccanico e peraltro praticamente invisibile.


...ragazzi...con Hyundai è meglio abituarsi a cercare di risolvere i problemi in casa, se sperate che la casa madre vi risolva il ticchettio del bagagliaio inviandovi un nuovo scrocco...bèh..continuate pure a sperare....
Per il ticchettio al pedale in concessionaria..usano il metodo dei cazzotti, e dei colpi sulle plastiche x vedere se smette....lasciamo perdere...
Quoto (purtroppo x esperienza) in pieno il discorso di Ciborio...
Poi finchè si tratta di un bagagliaio ci si fa una risata, ma pensate ad un eventuale problema di sincronizzazione del cambio automatico....auguri a tutti noi.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
...ragazzi...con Hyundai è meglio abituarsi a cercare di risolvere i problemi in casa, se sperate che la casa madre vi risolva il ticchettio del bagagliaio inviandovi un nuovo scrocco...bèh..continuate pure a sperare....
Per il ticchettio al pedale in concessionaria..usano il metodo dei cazzotti, e dei colpi sulle plastiche x vedere se smette....lasciamo perdere...
Quoto (purtroppo x esperienza) in pieno il discorso di Ciborio...
Poi finchè si tratta di un bagagliaio ci si fa una risata, ma pensate ad un eventuale problema di sincronizzazione del cambio automatico....auguri a tutti noi.

Dipende dall'officina. Spiace sapere che quella del tuo concessionario di riferimento non è molto professionale, ma non sono tutte così.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Dipende dall'officina. Spiace sapere che quella del tuo concessionario di riferimento non è molto professionale, ma non sono tutte così.

Io cambierei officina...ma alla velocità della luce!
 
Alto Basso